Jump to content

iPad 3


Unknown

Recommended Posts

Ho visto che il 7 marzo presentano iPad 3. Non c'entra una mazza col topic, ma cavolo: mi dite dove trovo i soldi per comprare il tutto? Consigli? XD

Tutta questa tecnologia mi fa sbavare...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    16

  • Unknown

    10

  • Bromuro

    6

  • BeeFree

    5

Vai a rubare XD

 

C'è anche la prostuzione... Peró è meno immediata e ha bisogno di più tempo XD

 

Da Apple addicted: ma c'è proprio bisogno dell'iPad? Cioè, è forse l'unico ammennicolo che proprio non comprerei mai.... Con quello che se lo fanno pagare poi proprio no...

 

Ma siamo ottissimi XD

Link to comment
Share on other sites

Vai a rubare XD

 

C'è anche la prostuzione... Peró è meno immediata e ha bisogno di più tempo XD

 

Da Apple addicted: ma c'è proprio bisogno dell'iPad? Cioè, è forse l'unico ammennicolo che proprio non comprerei mai.... Con quello che se lo fanno pagare poi proprio no...

 

Ma siamo ottissimi XD

Link to comment
Share on other sites

iPad 2 è stato il mio miglior acquisto da anni a questa parte. Ero scettico, ma è davvero di una comodità pazzesca. Credo che il futuro, per la fascia consumer, appartenga ai tablet.

 

Anche io ho pensato al porting eventuale di Android che, su quell'hardware, non dovrebbe esser male...seppur la RAM sia relativamente poca (512mb) e non si sa la velocità reale della cpu (può variare da 800mhz a 2.0ghz...penso Sony sia andata al risparmio per non incider troppo su batteria e temperature).

La GPU è da sbavo assoluto. Praticamente quella di iPad 2 / iPhone 4s è un catorcio in confronto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Inside The Game ed Eurogamer.it. :)

 

L'iPad è un tavolo da ping pong di plasticaccia inutile. =)

Addirittura un tavolo da ping pong??Povero :(. Mi faceva 15 ore in navigazione web...può esser comodo! (la Vita non so se arriva a cinque).

Link to comment
Share on other sites

Grazie radioresa :)

 

rimetto qui la risposta che avevo dato a dexter:

 

Ahahahahah XD

Ma è piccolo per il Ping pong XD

 

A parte l'OT, ci sono tablet migliori in giro ormai... E che montano quello che tu vuoi montarci su... Al solito la bravura della Apple sta nel far uscire per prima qualcosa di rivoluzionario, ma molto meglio spendere la metá e avere le stesse cose (se proprio si ha bisogno di un tablet).

Link to comment
Share on other sites

  1. Il primo rivale di iPad 3 è l'Asus Transformer Prime. In molti benchmark risulta addirittura inferiore ad iPad 2 che ha un anno sul groppone. Insomma...non è il massimo! Oltre a non avere: connessione 3g, batteria della stessa durata, lo stesso numero di app. Proposto ad un prezzo alto (599 euro).

Link to comment
Share on other sites

Ma dove lo trovate a quel prezzo il transformer prime? O_o

il negozio dietro casa mia se lo vende tranquillo a 359,90 XD

 

Comunque sia io non vedo proprio l'ultilità di un tablet nella mia vita, quindi forse non riesco proprio a capire la bontà dell'ipad dove sia...

 

se voglio navigare mentre sto in giro ho un cellulare che lo fa, non ho bisogno di portarmi dietro una cosa ingombrante (perchè è ingombrante) solo per farlo su uno schermo più grande... a quel punto se ho bisogno di qualcosa di più di un cellulare mi faccio un netbook, spendendo la metà o meno...

Non ne vedo l'utilità neanche come ebook reader, ha uno schermo retroilluminato e dopo 10 minuti gli occhi ti partono sicuri...

(io poi passo la mia giornata dietro a duno schermo, attaccarmici anche mentre sto in giro mi fa venire la nausea XD)

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust

 

Occhio che stai confondendo "Asus Transformer" con "Transformer Prime" XD.

Coi programmi per la lettura di e-book la luminosità diventa così bassa da risultare simile alla carta. I netbook sono in via di fallimento, credo che l'anno prossimo non esisteranno più. Son talmente poco potenti che non riescono neanche ad accelerare i flussi in HD, oltre ad essere lenti con quel macigno di Winzozz (l'Atom, come processore, fa proprio schifino).

Il cellulare ha il problema della batteria dato che deve gestire anche la parte telefonica. L'unico smartphone che fa anche da tablet è il Galaxy Note. I restanti rimangono troppo piccoli (ormai anche i 4.3 pollici del mio sembran il nulla!).

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

no no, proprio il transformer prime XD il transformer lo danno via a tipo 50/100 euro in meno del prezzo base (e l'hanno sempre)... comincio a pensare che vendano la roba che cade dai camion XD

 

No, simile alla carta proprio no... su l'ho tenuto in mano un ipad... l'unica cosa simile alla carta che non sia fatta di cellulosa sono gli schermi e-ink XD

 

Ma la domanda resta... a che cavolo serve, nella vita un tablet?

Se ci devi lavorare non va bene, se ci devi giocare mi sembra una spesa inutile, se ci vuoi leggere i pdf meglio un ebook, se ci devi solo navigare va benissimo un htc che ti fa anche da cellulare, appunto...

poi se il discorso è: voglio per forza uno schermo più grande è un'altro conto... ma visto che è, sostanzialmente, un ibrido di cose che già esistono (e che molti ormai hanno, come il cellulare che può tranquillamente navigare) non ne riesco proprio a giustificare la spesa.

 

(cioè, sto veramente cercando di capire se riuscite a spiegarmi un motivo davvero valido per possedere un ipad, o un tablet in generale...)

 

Edit: ho controllato, ora l'asus prime lo hanno a 549, l'avevano a quel prezzo per non so che offertona di lancio se lo prendevi insieme ad altro (pagato a parte, ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

È molto più comodo ed intuitivo di un pc, nonché immediato. Gli smartphone hanno un display troppo limitato per fungere da pc portatile. Bisogna aspettare che si ingrandiscano ulteriormente (tanto il trend È quello, i nuovi top di gamma non saranno inferiori ai 4.7").

Un'ora di navigazione sul mio Galaxy s2 dà un po' fastidio agli occhi, mentre su iPad non c'È alcun problema neanche dopo ore!

Link to comment
Share on other sites

Però anche un tablet è limitato per essere un pc portatile...

 

su un netbook (con un po' d'affano per la macchina) io riesco a lavorare con indesign o photoshop... su un ipad non ritengo sia possibile (o si e mi sono persa qualcosa?)

 

Non vorrei che sembrasse che io sia contraria all'esistenza dei tablet, voglio solo, veramente, capire se c'è qualcosa che mi sfugge... perchè nonostante io abbia generalmente (per lavoro e interesse) un buon rapporto con la tecnologia, questi tablet, davvero, li vedo come qualcosa di così distante dal mio mondo che non li comprendo...

 

visto che tu ne possiedi uno e vorresti anche l'ipad3, davvero, ti andrebbe di spiegarmi (come se fossi tua nipote di sei anni) cosa hanno di buono, e cosa ti aspetti che avrà il 3?

 

(ora mi mandi a quel paese XD)

 

OT: il tuo avatar era più bello stamattina XD

Link to comment
Share on other sites

Lati positivi dei tablet (in particolare iPad e il sistema operativo iOs:

- potenza a basso consumo (iPad 3 dovrebbe avere cpu e gpu quad core col misero consumo di 1W, contro gli 8 di quel cesso di Atom);

- grande rapidità di esecuzione rispetto ad un netbook;

- memoria flash che accelera il tutto;

- intuitività nell'interazione col dispositivo (a me, personalmente, piace più interagire direttamente col dito che non via tastiera e altri input);

- durata della batteria: puoi tranquillamente stressare iPad tutto il giorno senza paura di rimanere a secco.

- risoluzione del display (iPad 3 dovrebbe avere 2000x1500 e qualcosa, contro i miseri 1024x768 dei netbook). Oltre al fatto che è un monitor IPS ad alto contrasto.

 

Sicuramente c'è altro. Tuttavia, la soggettività è forte. C'è chi proprio non digerisce i tablet e si astiene dall'acquisto.

 

Ps. ma come, non è carino l'attuale "Me gusta" che ho come avatar? XD

Link to comment
Share on other sites

Materialmente rimane il solito discorso di sempre: per lo più serve per la fruizione di contenuti, per il resto nella produzione degli stessi.

Lavorare con un iPad non è difficile nel momento in cui hai l'app giusta, ma rimaniamo sempre in un ambito che si basa sulla massiccia quantità di applicazioni dell'App Store e quanto poi gira sul Market di Google.

Nell'ambito smartphone una differenza di questo tipo è meno tangibile e ci si basa su altri fattori per scegliere un SO (o, nella pratica, tra un iPhone ed un qualsiasi altro terminale), ma con i tablet le esigenze vogliono altro e al momento il giusto compromesso è proprio l'iPad.

Naturalmente alla fine si ricade nella soggettività: a me che ho il pallino della fotografia non può servire per una elaborazione più completa delle varie foto in mobilità perché manca uno strumento serio per farlo (tipo Lightroom), come non può servire a te per la grafica vettoriale o ad un disegnatore CAD che intende realizzare da zero un progetto, però per chi lavora con testi, musica o contenuti magari legati al Web 2.0 già cambia il discorso. Tralasciando il discorso Apple, rimane poi che in campo Android tutto il discorso deve essere rivisto in maniera proporzionata e che l'effettivo utilizzo per la produzione è ben più limitato.

 

Link to comment
Share on other sites

Ok...

Ora ci sto. :)

 

Peró questo mi convince, ancor di più, di non averne assolutamente bisogno, che sia un po' troppo limitato per le mie esigenze e che per molti (moltissimi) sia solo uno status symbol...

Link to comment
Share on other sites

In termini di status symbol, credo che l'iPad possa essere battuto solo dagli iPhone.

Io a casa ho il primo iPad e devo dire che tra i nuovi prodotti Apple è quello che reputo più riuscito e calibrato proprio per via dell'App Store, caratteristica che lo rende un dispositivo modulare, adatto alle esigenze di tanti (ma di non tutti) e affidabile se lo si vuole sfruttare per la produzione di determinati contenuti; è vero poi che quasi tutti i tablet aventi Android risultano più economici e funzionali se paragonati all'iPad, ma allo stesso modo risentono molto più della presenza dei netbook o di alcuni smartphone aventi display generosi e non riescono ad emergere anche per via dei limiti relativi al Market di Google.

L'importante è essere consapevoli di ciò che offre, poi trovo sia accettabile anche il dire "A me va di comprarlo perché leggo e-book, voglio giocare con i titoli dell'App Store, guardarmi un film e ogni tanto navigare/leggere le e-mail con un dispositivo tale da non ustionarmi le mani o pesarmi sul groppone per mezza serata*".

 

* Anche se posso garantire che reggere il primo iPad per leggere equivale al masochismo dello stare a letto con l'intera trilogia del Signore degli Anelli tra le mani.

 

PS: ma perché il titolo del topic è "iPad3 3"? :naa:

Link to comment
Share on other sites

PS: ma perché il titolo del topic è "iPad3 3"? :naa:

 

non so e non mi interessa? XD

 

ma è ovvio che se qualcuno desidera un ipad anche solo per guardare le mail ha tutto il diritto di comprarlo...

...sono io che non credo spenderei i soldi per un ipad (ma neanche per un tablet con android), perchè a me, davvero non serve proprio e, dal mio punto di vista, la grandezza è un punto debole e non di forza... odio portarmi dietro oggetti, ancor di più se sono grandi XD

Link to comment
Share on other sites

E' quasi confermata la risoluzione del nuovo iPad che dovrebbe essere raddoppiata rispetto al 2.

Infatti si passa a 2048x1536 pixel da 1024x768 su iPad2 2

xD

 

ipad_2_ipad_31.jpg

Link to comment
Share on other sites

a me onestamente mi interessa molto di più procurarmi un buon ebook reader piuttosto che un ipad... oppure prima di azzardarmi a comprare un ipad, ora come ora aspetterei a vedere com'è windows 8 per tablet... l'interfaccia metro promette molto bene per il touch screen :yes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Uscito. Dunque:

- stesso design (nessuna modifica estetica);

- stesso prezzo;

- chip grafico A5x con la gpu della PsVita;

- schermo mostruoso con 2048x1536 di risoluzione;

- Siri;

- 4g enabled (ma tanto in Italia...);

- stessa durata della batteria seppur in presenza di maggior potenza.

 

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho capito che iPad non è gradito a questo forum XD.

A dir la verità, ultimamente ho riflettuto e mi sto sempre più trovando d'accordo con chi afferma l'inutilità delle "tavolette". Sapete chi li rovina? Gli smartphone (e qualcuno ha già accennato in precedenza in merito). Praticamente ieri ho usato il mio Galaxy S2 come computer principale. A che mi serve, dunque, il tablet?

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io non uso neanche uno smartphone ma l'iPod touch come computer principale XD

E stando a casa avrei addirittura 4 computer veri tra cui scegliere XD

 

Devo dire la verità... Se avessi bisogno di un tablet (o se non ne avessi bisogno ma lo desiderassi disperatamente) le specifiche tecniche dell'iPad 3, sulla carta, non sono niente male... Mi riservo però la possibilità di cambiare idea dopo aver letto un po' di opinioni in giro di gente che l'ha avuto in mano XD

Link to comment
Share on other sites

Boh, non mi ha mai convinto l'iPad....si certo è carino e tutto, ma alla fin fine tutto quello che dovrei farci lo faccio col mio bellissimo ASUS i7 che fa molte più cose di un normale tablet in generale... poi la tastiera fisica è a mio parere impareggiabile. Per la questione internet come dite anche voi molte volte uso il mio Galaxy S2 mentre quando ho voglia dello schermo grande uso il notebook, quindi non ho bisogno di una via di mezzo. Per i giochi, beh, ho il 3DS per quello :D

 

Finché non ne vedo una vera utilità io non lo comprerò. Per ora dico quello che ho sempre pensato: lo scopo principale di un iPad è di mostrare agli altri che te lo puoi permettere :D

Link to comment
Share on other sites

Sapete se finalmente supporterà il pacchetto Office... in qualche modo?

 

La possibilità di creare e modificare file docx sarebbe finalmente un valore aggiunto

non disprezzabile.

 

Finora ho sempre considerato l'iPad come una versione del mio iPhone pompato di steroidi ma che non sa telefonare...

 

In una parola: inutile ;)

Link to comment
Share on other sites

Però è più grosso del tuo iPhone... Se si menano vince XD

 

(scusate l'OT, dovevo troppo dire ad Altair che la battuta sugli steroidi era bella XD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...