Jump to content

Roma in ginocchio per la neve


MikiRm

Recommended Posts

Dovresti esserne felice, comunque non credo sia un obbligo esteso su tutta la città perchè per esempio la torre eurosky e la europarco sono grattacieli, quindi credo siano sensibilmente più alti della cupola di san pietro.

Ad ogni modo a roma avete l'Eur che è bello^^

Link to comment
Share on other sites

Ti accorgi di non c'entrare molto con Roma, nonostante le origini, quando sai dell'EUR indirettamente dal tuo aver bazzicato ogni tanto a Magliana XD

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch
Frollo: la criminalità in Roma è in costante aumento(se non erro nel 2010 è stato +7.8%).

 

Be, siamo appena a Febbraio 2012 e già ci sono stati 5 omicidi nella capitale: un ottimo andamento al rialzo, insomma.

 

Diciamo che il tanto sbandierato intervento di Roma sicura, tanto sbandierata da Alemanno, all'atto della sua candidatura, è ormai solo un miraggio.

 

Si è sotto organico di più di 3500 poliziotti, e anche l'esercito non può garantire di essere presente 24 ore su 24 nei centri forti della città.

 

Roma, purtroppo, non è solo in ginocchio per la neve - e mi riallaccio al titolo del topic - ma è anche schiava di tanti piccoli episodi di criminalità, spaccio, e tanto altro.

 

La neve contribuisce ad acuire i forti disagi dei servizi, come lamentava anche Altair, ma rimane comunque un evento naturale: la pioggia, la neve, si possono prevedere fino ad un certo punto.

 

Gli omicidi, la sicurezza dei cittadini, quella non la si può inventare: la neve la spazzi via con una pala, ma un corpo morto mica lo vedi tornare in vita con un raggio di sole.

 

Solo per dire che sono molto d'accordo con quanto hanno scritto Hinzelmann, Scarlet e messermanny.

 

Private, hai il caffè pagato al bar ;-)

Link to comment
Share on other sites

sì vabbè ma possibile che ogni volta si finisce sempre per dare la colpa a tizio caio o sempronio?

a me dà un po' fastidio sta cosa perchè qua da me sono stati cazzi sul serio e trovo assurdo che una capitale europea vada in tilt per 2 cm stupidi di neve.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che il nostro paese sia così mal organizzato quando si tratta di neve, del resto sono diversi anni ormai che qualche fiocco cade sempre, forse a Roma un po' meno, ma in linea generale il cambiamento climatico in Italia si sta notando ormai almeno da cinque-sei anni, se non più, non è più giustificabile un affermazione come: "non siamo abituati, da noi non ci nevica mai". L'allarme neve c'era da molti giorni e mi chiedo come mai chi di dovere non si sia mosso in maniera migliore per limitare i danni.

Link to comment
Share on other sites

Quoto un messaggio che è stato spostato in un'altra discussione, ma che è rilevante anche per questa:

 

Lo spaccio a Roma c'è sempre stato però.

La neve è un evento un po' più raro di questo, ma ciò non toglie che per (rispetto ad altre parti d'Italia) poca neve sia andata in tilt. La seconda volta si sono attrezzati, ma la seconda volta a roma sud-est ha fatto 3 centimetri di neve, quando la settimana prima ne ha fatti 25 più o meno.

 

Le olimpiadi comportano posti di lavoro, ma senza dubbio, tanti costi. E Roma non è adatta ad ospitare così tanti stranieri, così tanti visitatori. Questo non lo dico io, ma la metro alle 8 del mattino :-)

Link to comment
Share on other sites

perchè non ha capito, semplicemente, le informazioni che gli erano state fornite...

 

(o, almeno, questa è la motivazione ufficiale sostanzialmente... se escludiamo tutta l'assurda tiritera iniziale sul non ne spevo niente io)

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, ma come fa uno ad essere Sindaco se non capisce neanche le previsioni meteo del tg? Scusatemi se sono polemica, ma quel soggetto proprio non lo sopporto, non trovo giusto che una città così bella e maestosa sia in mano ad un ignorante simile.

Link to comment
Share on other sites

proprio non lo sopporto, non trovo giusto che una città così bella e maestosa sia in mano ad un ignorante simile.

 

Aggiungo: fascista, ex squadrista. Arrestato ben 3 volte di cui una dopo aver lanciato una molotov

contro l'ambasciata dell'ex unione sovietica. E poi c'è chi si lamenta di Veltroni...

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Avete dimenticato di dire che Alemanno:

 

- è imparentato con Rauti (altra persona "perbene", e suocero del sindaco)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Rauti

 

- andava a picchiare a Montecaprino, luogo di incontri della capitale, i gay, chiamandoli pederasti

 

- andava a picchiare gli extracomunitari

 

Diciamo che ora che è sindaco ha dimenticato magicamente di aver fatto quelle cose, anzi condanna chi continua ad essere colpevole dei reati sopra descritti.

 

E' stato fortunato ad essere votato: ha cavalcato l'onda di indignazione contro la scarsa sicurezza della capitale, all'indomani dell'omicidio di Giovanna Reggiani per mano di un romeno.

 

http://www.cronaca-nera.it/cronaca-italiana/97-omicidio-giovanna-reggiani.html

 

I romani si sono fidati, gli hanno dato fiducia, ed ora siamo dove siamo ed è inutile tentare di negarlo: ci sono problemi, e la nevicata delle settimane scorse ha messo in evidenza come la sua gestione è lacunosa, manchi di dialogo con le terze parti, e come il sindaco sia sempre pronto a difendere se stesso e a scaricare le responsabilità su terze persone.

 

Il tutto in perfetto "Berlusconi-style": io non ho colpa, io sono il salvatore della patria, io sono l'unto del Signore. ogni cosa che io faccio è buona e giusta: la colpa è sempre degli altri che mi fraintendono o boicottano il mio lavoro.

Link to comment
Share on other sites

In realtà è peggio... non capisce i dati della protezione civile... XD

che sono ben più chiari di un meteo del tg...

 

Quello che ha fatto Alemanno lo sanno tutti i romani e, oltre l'aver cavalcato l'onda di indignazione, come dice scarlet, ha anche avuto l'immensa fortuna di trovarsi davanti rutelli...

altrimenti non si spiega come mai la bonino, a roma, abbia preso più voti della polverini e, la stessa gente che nello stesso momento ha votato la bonino abbia votato Alemanno...

Link to comment
Share on other sites

Arrivo un po' in ritardo per commentare l'emergenza neve, per cui mi limiterò a ricordarvi che Alemanno è laureato in Ingegneria per l'ambiente e il territorio (che gli ha permesso a suo tempo di coprire la carica di ministro delle politiche agricole e forestali): dunque dubito altamente che non sappia interpretare i dati fornitigli dalla Protezione Civile.

 

Inoltre, chiudere le scuole e poi dire "non sapevo che avrebbe nevicato così tanto" è sintomo di un evidente stato di alterazione della personalità.

["Chiudere le scuole" è inesatto, me ne rendo conto: in realtà non le aveva chiuse, ma ha solo dato la possibilità a bambini e studenti di non presentarsi e di essere giustificati causa meteo; non agli insegnanti. Neanche l'unica fatta bene è stata fatta veramente bene.]

 

La storia dei pini che non sono abituati alla neve è patetica: chiunque giri per Roma guardandosi in alto può facilmente constatare che gli alberi non vengono potati dai tempi di Rutelli e forse prima. E allora poco importa se sono pini marittimi o abeti della taiga russa.

 

Potrei fare anche un commento sulla manutenzione stradale (le voragini che si sono aperte tra il 3 e l'11 febbraio sono ancora tutte lì), ma sarebbe una parentesi troppo vasta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...