Jump to content

Le citazioni migliori del cinema e della tv


Alex.

Recommended Posts

"Igi.. raccontami una delle tue storie.. raccontami quella delle anatre.."

"Ah, sono tutte balle.."

"Lo so idiota, raccontamela lo stesso"

 

"Sai, c'era un lago qui una volta. Noi ci andavamo a giocare e a fare il bagno quando eravamo bambini. Poi una notte uno stormo di anatre si adagiò sul lago poco prima che la temperatura scendesse bruscamente fino a quando il lago gelò. Allora le anatra spaventate si alzarono in volo portandoselo via con sè. Si dice che quel lago sia adesso da qualche parte in Georgia." - Igi a Ruth poco prima della sua morte. in Pomodori Verdi Fritti.

 

 

"Tic Toc sta dando i numeri!"

"Gli si deve essere scaricata la molla del pensiero"

"E come fa a parlare?"

"Tanta gente parla senza pensare!"

 

Dorothy e Billina nel Meraviglioso Mondo di Oz.

 

 

 

"Ciao Zia! (e Francesca vede lo slim fast sul tavolo della cucina)Ah buono, per dimagrire! Come lo fai?"

"Due cucchiai di polvere.. latte, panna e gelato alla crema!"

"Acquaaa.. c'è scritto acquaa!"

"Ma la panna e il gelato alle crema gli danno più corpo!"

"No! Lo danno a te!"

 

Francesca e Zia Assunta nella Tata

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Aspetta aspetta me ne ricordo un'altra xD

 

"Ma zia perchè continui a strafogarti di solo burro?"

 

"Per la dieta! Senza il pane il burro è molto dimagrante! Io sto attenta a tutto, guarda qua: gelato di crema senza cono, tutti i formaggi senza crosta.."

 

"Cremini senza stecca.. comunque il dott. Miller mi ha detto che devo smetterla di uscire per trovare uomini, che devo smetterla di truccarmi e cominciare a dire la mia vera età"

 

"E sentiamo, quali altri scempiaggini ti ha detto questo genio?"

 

"Ah non lo so.. a quel punto ero già svenuta"

 

xD

Link to comment
Share on other sites

Batman Begins (cit. prese da wikiquote)

 

"Ducard: No no no, un vigilantes è un uomo sbandato, che si getta nella mischia per la propria gratificazione e che può essere annientato o chiuso in prigione. Invece, se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa.

Bruce Wayne: Che cosa?

Ducard: Una leggenda, signor Wayne."

 

"Alfred: Negli anni di crisi suo padre rischiò la bancarotta del suo impero per combattere la povertà. Credeva che il suo esempio avrebbe spinto l'alta borghesia a salvare la città.

Bruce Wayne: Ci riuscì?

Alfred: Indirettamente... fu l'omicidio dei suoi genitori a provocare una reazione.

Bruce Wayne: Servono eventi drammatici per scuotere la gente dall' apatia, ma io non posso farlo come Bruce Wayne, come uomo di carne e ossa mi possono ignorare o schiacciare, ma come simbolo... come simbolo potrei essere incorruttibile. Potrei essere immortale.

Alfred: Quale simbolo?

Bruce Wayne: Qualcosa di... elementare... e insieme di terrificante.

Alfred: Immagino che volendo lei sfidare il crimine, questo simbolo sarà un personaggio che protegge le persone a lei care dalle rappresaglie

Bruce Wayne: Stai pensando a Rachel ?

Alfred: Signore, in verità pensavo a me stesso …"

 

A Game of Thrones:

Cersei a Ned: "Nel gioco del Trono di Spade, o vinci o muori"

 

Un Lannister a caso in tutto il telefilm: "Un Lannister paga sempre i propri debiti"

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah grande La Tata.

@@Wizzis la mia citazione preferita di "Batman Begins" è questa:

 

Bruce: "Rachel tutto,...tutto questo....non, non c'entra con me..eeeh. Io dentro ho qualcosa, qualcosa di più".

Rachel: "Bruce, si forse dentro di te sei rimasto lo stesso ragazzo di una volta, ma non è chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica".

Link to comment
Share on other sites

Da uncharted 3. Drake Clohe e Sully devono aprire una cassa.

 

Drake: cazzo è blindata

Sully: proviamo ad aprirla con il calcio del fucile.. con un po' di culo..

Clohe: Io ho sia fucile che culo..

 

Ancora loro

 

Drake cerca di tenere su delle macerie per farli passare

Sully: Nathan non riesci a rizzarlo un po' di più?

Clohe: Dipende da quanto è ubriaco..

Link to comment
Share on other sites

Karen di will e grace

 

karen: tesoro tu hai un figlio devi cominciare a fartene una ragione

 

jack: ancora con questa storia?! da quando ti preoccupi cosi tanto della famiglia?

 

karen: ehi io sono quella che era cosi legata a suo nonno morente da salire ogni giorno sulla montagna per andare a trovarlo, si anche dopo che mi portarono via per fare compagnia a clara io non mi sono mai dimenticata di lui... no...no... infatti ho tolto clara da quella sedia a rotelle solo per per poter tornare dal mio nonnino tra le caprette

 

jack: karen quella non sei tu quella è Haidi

 

karen: oh e allora qual'è la mia storia?!

Link to comment
Share on other sites

the_hours_05.jpg

 

Clarissa: All right Richard, do me one simple favor. Come. Come sit.

Richard: I don't think I can make it to the party, Clarissa.

Clarissa: You don't have to go to the party, you don't have to go to the ceremony, you don't have to do anything you don't want to do. You can do as you like.

Richard: But I still have to face the hours, don't I? I mean, the hours after the party, and the hours after that...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Credo che la mia citazione (dalla tv o dal cinema) preferita sia un breve monologo della dottoressa Erica Hahn

 

dopo che lei e Callie hanno fanno l'amore

 

 

Erica: Questo è fantastico! In tutta la mia vita sono stata solo con uomini ed è stato, beh, sempre piacevole, bello... ma mai come questa volta. Tutto questo è... come l'aver bisogno degli occhiali.

Callie: stai dicendo che ti ho accecata?

Erica: No... quando ero una bambina avevo sempre delle emicranie terribili. Così mi portarono dal medico e quello mi disse che avevo bisogno di mettere gli occhiali... Io non riuscivo a capire perché, visto che ci vedevo benissimo! Però indossai gli occhiali e tornando a casa, in macchina, improvvisamente mi misi ad urlare... perché le enormi macchie verdi che avevo visto fino a quel momento della mia vita... non erano grandi macchie verdi... erano foglie! Erano le foglie sugli alberi! Potevo vedere le foglie, capisci? E non avevo idea del fatto che fino a quel momento mi fossi persa le foglie, non sapevo nemmeno che esistessero! E invece... ecco le foglie! E tu, per me... tu sei gli occhiali.

 

Anche se preferisco di gran lunga questa scena in lingua originale, l'attrice che interpreta la Hahn è stata davvero grandiosa...

 

 

(Forse mi piace tanto anche perché io stessa sono miope? :P: )

 

Inoltre penso che tutto il film Donnie Darko sia un cocktail di bellissime frasi... In particolare adoro:

Donnie: Perché indossi quello stupido costume da coniglio?

Frank: Perché indossi quello stupido costume da uomo?

e

Ogni creatura sulla terra quando muore è sola

che interpreto a modo mio (magari in modo sbagliato), cioè che ogni creatura quando soffre è sola, cosa che mi è capitato di notare spesso. Ma qui scenderei troppo nel filosofico, quindi forse meglio non specificare ulteriormente. :P:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...