Jump to content

Ciao a tutti


Grace

Recommended Posts

Li ho scelti io come nick da usare (solo ed esclusivamente) qui

I nick Will & Grace erano perfetti perchè il nostro rapporto per molti versi somiglia a quello dei due della serie tv! :) Tutto qui!

questo si era capito xD come penso si sia capito che non siete giovani, anzi penso che siete due persone mature, e proprio perchè will è nella fase di maturazione ti consiglio di spronarlo a farsi avanti... il lancio di un prodotto nel marketing sussegue varie fasi, dopo quella di maturazione c'è il declino. come ho scritto nell'altro post digli di prender coraggio meglio un giorno da leone che cento da pecore.

;)

 

ps: una grace con l'avatar di lisa simpson? o.O OMG!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Korio!

Forse ho dato un'idea un po' distorta del mio Will. Lui è ben consapevole di essere gay. Ha avuto anche alcune relazioni, di cui una molto importante. Ha fatto coming out con la madre e con me; e accetta che le mie amiche ed i miei amici (e la mia famiglia) sappiano che lui è gay. Inoltre frequenta qualche sito di incontri gay, da cui però non ricava un gran che di buono).

 

Quando dico che secodo me non accetta fino in fondo questo suo essere, non intendo riferirmi al fatto che pensi che sia una malattia o qualche cosa di negativo in sè. Credo che la causa che non gli permetta di accettare fino in fondo l'essere gay sia dovuta al fatto che ancora oggi in Italia i diritti delle persone gay non sono affatto rispettati e purtroppo in giro ci sono ancora un bel po' di omofobi; di conseguenza vivere serenamente la propria gaietudine alla luce del sole non è ancora una cosa perfettamente scontata.

 

Lui è timido, riservato e introverso, e vorrebbe una vita tranquilla. Non ha voglia di dover combattere contro eventuali discriminazioni, che chiaramente teme. Anche se io credo nell'ambiente in cui viviamo noi non avrebbe di questi problemi; e sono certa che vivere sentendo di dover nascondere una parte così importante di sè non sia per niente una cosa buona.

 

Ora che con me ha trovato comunque una certa sicurezza affettiva, temo anche che, come qualcuno qui ha fatto notare, questa nostra relazione, per quanto bella, possa anche fargli del male. Siccome non credo che la soluzione sia rinunciare alla nostra relazione, mi sono iscritta per ascoltare un po' di opinioni diverse dalle mie (cosa perfetttamente riuscita) e cercare di trovare soluzioni alternative e sperando che lui prima o poi si incuriosisca e si iscriva perchè trovo questo forum molto bello e credo che gli farebbe un gran bene (questa cosa invece per il momento per niente riuscita :-P).

 

Comunque grazie per le tue parole, le trovo veramente spronanti (si dice?) e cercherò di convincere Will a leggerle!!

Ciaooo! Buon week end!

 

Ciao Grace e benvenuta. il tuo fare è onorevole, ma hai detto bene, alcune battaglie devono essere vinte da sole.

 

Spero che il tuo amico stia leggendo (sennò fagli leggere quello che scrivo qui): caro Will, il primo omofobo da convincere sei tu stesso. Ricordati che essere gay non è una malattia o un qualcosa di negativo, è semplicemente un gusto sessuale. A maggior ragione in una città come Bologna che è molto accogliente e da molte possibiiltà. Quindi il primo passo che devi fare più tardi è guardarti allo specchio e dirti "ok, sono gay." e farti un bel sorriso.

 

Dopodichè iscriviti a questo forum. Non devi dire nulla che non vuoi, e nessuno, a parte purospirito, ma lui lo fa con affetto, ti importunerà. Inizia a partecipare, a leggere le storie degli altri, a capire come altri come te hanno superato o stanno combattendo la loro battaglia. E poi magari (ma dovrai fare prima qualche post, mi sembra una quindicina), individua un ragazzo di qui che è di Bologna e vacci a prendere una birra, per avere un (primo? ) amico gay e un (primo? ) confronto con un ragazzo come te su tante tematiche.

 

E poi presa fiducia, scoprirai che hai l'intero mondo a tua disposizione :) o almeno la parte che ti andrà di catturare.

In bocca al lupo e sii fiero di te.

Link to comment
Share on other sites

Allora, Grace, rifletti con attenzione su una cosa: anche se il tuo cuore di amica ti dice di interessarti tanto al tuo amico e coinquilino, veramente forse sia quello che scrivi, sia il fatto che dormite nello stesso letto, rende la cosa un po' troppo forte e ti fa empatizzare fin troppo.

Il tuo amico ha bisogno dei suoi tempi, e di crescere. Non credo che abbia bisogno di una ulteriore mamma, ne di una affettuosa moglie.

Sii amica e vicina sempre e comunque e sempre tollerante e pronta ad aiutarlo. Ma cose come "io penso che lui.. allora mi iscrivo in questo forum.. mentre scrivo lui legge... " sono un po' troppo invadenti, che lui te lo dica o meno. Anzi, forse nel breve lui è contento, ma cosa succederà quando tu avrai una relazione tutta tua e non gli potrai più sbucciare le mele? E quando sarà lui ad avere una relazione, cosa ne farai delle mele che continui a sbucciare per lui?

Meglio un divano letto in sala e un po' più di "passività" da parte tua.

Link to comment
Share on other sites

Cavoli Korio,

 

cavoli!!!! Le tue parole mi hanno ferito come solo la verità sa fare... hai proprio ragione. Sono stata invadente: evidentemente soffro della sindrome da infermiera... affannarsi tanto per risolvere i problemi degli altri, per non affrontare i propri.

 

Farò tesoro delle vostre osservazioni e dei vostri suggerimenti, e cercherò di essere un supporto stabile a cui appoggiarsi, ma più 'passivo'. Un'amica sincera e presente, ma non una mamma apprensiva e invadente.

 

Grazie mille a tutti.

 

 

 

Allora, Grace, rifletti con attenzione su una cosa: anche se il tuo cuore di amica ti dice di interessarti tanto al tuo amico e coinquilino, veramente forse sia quello che scrivi, sia il fatto che dormite nello stesso letto, rende la cosa un po' troppo forte e ti fa empatizzare fin troppo.

Il tuo amico ha bisogno dei suoi tempi, e di crescere. Non credo che abbia bisogno di una ulteriore mamma, ne di una affettuosa moglie.

Sii amica e vicina sempre e comunque e sempre tollerante e pronta ad aiutarlo. Ma cose come "io penso che lui.. allora mi iscrivo in questo forum.. mentre scrivo lui legge... " sono un po' troppo invadenti, che lui te lo dica o meno. Anzi, forse nel breve lui è contento, ma cosa succederà quando tu avrai una relazione tutta tua e non gli potrai più sbucciare le mele? E quando sarà lui ad avere una relazione, cosa ne farai delle mele che continui a sbucciare per lui?

Meglio un divano letto in sala e un po' più di "passività" da parte tua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...