Jump to content

ROMA - Città in fiore...


Ziguli

Recommended Posts

...o meglio conosciuto col nome Frocinese, è un grazioso ristorante cinese dalle qualità cibarie accettabili.

Si contraddistingue dalla clientela gay e gay-friendly e dalla simpaticissima signora Giada che sa tenere la clientela.

Consigliato per una serata in compagnia frocia e non.

 

CHICCA:

se andate su google maps e scrivete nel campo ricerca: "frocinese, Roma"

viene subito trovato XD

 

http://maps.google.i...031340106388473

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Giada, nel lontano 2000, primo anno in cui ci andai a mangiare, era un buon ristorante cinese. Col tempo la qualita' del cibo e i sapori sono andati a peggiorare, l'apoteosi del peggio fu nel 2008 circa, i ravioli erano diventati allucinanti. Adesso si mangia discretamente nel settimana, peggio di sabato in quanto il cibo sembra preparato prima per fronteggiare la gran mole di clienti, quasi esclusivamente gay e turisti. In definitiva di cinese c'e' molto di meglio, sia come prezzi che come sapori, li' ci si va ogni tanto solo perche' e' friendly ed e' uno dei pochi ristoranti friendly e abbordabili come prezzo in cui puoi tenere la mano al tuo ragazzo senza rischiare risse

Link to comment
Share on other sites

Eh, ci sono andato anche io diverse volte.

Il cibo non è il migliore, però Giada, da paladina della legge, una volta ha sventato il colpo di due tipi venuti appositamente per rubare ai clienti. Ha detto di saperli riconoscere ad occhio. :clapping:

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Ogni volta che sono andato dalla famosa Giada il giorno dopo ho sempre avuto una diarrea sonica spaventosa. E non sono stato l'unico...

 

Di ristoranti cinesi, dove si mangia molto meglio, a Roma ne è pieno!

Link to comment
Share on other sites

>> il giorno dopo ho sempre avuto una diarrea sonica spaventosa. E non sono stato l'unico...

like a boss XD

 

Non sono un esperto di cinese e a Roma sono andato solo a quello di pza Vescovio (che è abbastanza conosciuto, credo). Straeconomico, ma mi sembrano più che altro ingredienti della cucina italiana messi insieme a caso e rifiniti con nomi orientaleggianti (nuvole di drago = patatine bianche senza sale).

Me lo consigliate questo Frocinese? Si mangiano piatti veramente tradizionali o è un pacco?

Link to comment
Share on other sites

La cucina cinese che trovi nel 99,9% dei ristoranti cinesi in Italia e' italianizzata, io ho mangiato in un solo cinese "vero", che proponeva piatti particolari e veramente cinesi, un posto in cui mangiano i cinesi e i camerieri parlano a stento italiano; si trova a Roma, sopra il ballatoio dei palazzi di via Giolitti, poco prima delle ferrovie laziali. Uniche pecche sono che tocca cenare presto, che non accettavano carte, e che il conto sfiora i 20 euro, ma credetemi nulla a che vedere coi ristoranti cinesi 'normali', tra i quali comunque ce ne sono parecchi buoni e migliori di giada.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...