Jump to content

...e il topic "Di dove sono le lesbiche..."?


penna

Recommended Posts

..Spero di non essermelo sognato, ma se non sbaglio una volta, nella sezione Temi lesbici, c'era un utile topic chiamato "Di dove sono le lesbiche del gay-forum" o qualcosa di simile, con un elenco delle utenti divise per regione.

Solo che non lo trovo più... è stato tolto per qualche motivo?

Link to comment
Share on other sites

No, c'era, naturalmente. Era diventato lunghissimo perchè Sweet non aggiornava più la lista nella prima pagina, ma era comunque utile per farsi un'idea... non potreste rimetterlo?

Link to comment
Share on other sites

slowlikehoney

anche io sarei curiosa di sapere il motivo ma immagino fosse un casino da tenere aggiornato.... e poi figurati tutti quegli utenti che non ci sono più!

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo di averlo tolto, però effettivamente io non ho il tempo materiale di starci dietro, anche perché magari frequentando alcune aree più di altre non mi rendo conto delle persone che effettivamente postano. A me personalmente sembra un po' sterile come topic, però se volete posso anche rimetterlo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, Lum, è vero che era incasinato, però era "meglio di niente". Se una vuole avere un'idea di chi sta nella sua zona può scorrerlo, o al limite cercare nel topic il nome della sua città / regione. Sul forum non mi pare ci siano funzioni analoghe, a parte cliccare a uno a uno i profili, il che è ovviamente infattibile, quindi personalmente lo ritenevo un topic molto, molto utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per carità io personalmente non ho nulla in contrario al topic in questione, ma la politica del forum non era quella di eliminare qualsiasi cosa che lo potesse trasformare anche lontanamente in un sito di incontri?

Che senso ha non rendere possibile la ricerca di utenti per campi del profilo (tra cui la località) e poi avere un topic del genere? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Loup, penso tu sappia benissimo quanto bisogno abbiano gay e lesbiche (ma soprattutto lesbiche, per le quali mancano i tipici "siti di incontro") di semplici luoghi per fare conoscenza, anche solo per trovare un gruppetto con cui uscire nella propria città.

Penso che quel che la "politica del forum" cerchi di evitare sia che il forum si riduca a un sito di incontri, e per questo motivo, giustamente, si fa in modo che le conoscenze avvengano in privato. Ma una politica che cerchi consapevolemente di impedire e ostacolare gli incontri tra utenti mi sembra autolesionista, già il mondo fa abbastanza per renderci la vita difficile, almeno tra di noi cerchiamo di venirci incontro.

 

Davvero, forse per un gay maschio è più difficile da capire, perché esistono numerosi siti per incontri, ma nel mondo lesbico questo non c'è, e, come testimoniano alcuni topic sul tema, riuscire a conoscere nuove ragazze è un problema primario per molte di noi.

 

Un semplice topic come quello non dà fastidio a nessuno, le conoscenze avvengono in privato, nessuno va a "importunare" altre persone (nel caso, basta non rispondere ai messaggi privati) e non si fa alcun tipo di spam sul forum.

 

Forse quel topic, zitto zitto, ha già "cambiato la vita" a qualcuno... non togliamoci anche questa possibilità, per favore.

Link to comment
Share on other sites

Ma a me sembra di averlo già detto, non sono contrario a quel topic di per sé, a me interessa solo si scelga una linea e poi si sia coerenti.

Io stesso ho usato questo forum per fare incontri. E tenendo conto che esiste il campo per le informazioni personali nel profilo e i raduni organizzati dal forum, non è molto difficile.

 

Che diamine, non molto tempo è stata anche fatta l'osservazione che bisognerebbe togliere la visibilità del luogo dell'utente, in modo che fosse possibile vederlo solamente entrando nel profilo, e non come è adesso che si vede direttamente sotto il numero di post!

Quel topic mi è sempre sembrato un intruso rispetto a tutto il resto.

 

O si cambiano sensibilmente le linee guida del forum, oppure se le linee guida sono quelle attuali, non trovo giustificazioni per quel topic.

Anzi, il voler essere contattato da qualcuno può essere un eccellente motore per partecipare di più al forum per acquisire visibilità. Voler contattare qualcuno è un eccellente motore per leggere il forum prestando attenzione a chi scrive gli interventi.

 

Dire "Questo forum non deve essere un sito d'incontri" e poi avere un topic che serve esattamente a quello scopo non mi pare molto coerente...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è tanto un fattore d'incontri, ma sul fatto che ci si può riconoscere e sapere che non si è soli: nella propria regione, nella propria provincia, nella propria città. A me ha sempre fatto sorridere quel topic e dato speranza, mi dava la spinta a guardarmi attorno. In fin dei conti c'è scritto solo di che provincia e regione si è, nulla di più nulla di meno. Tutti hanno bisogno di riconoscersi in qualche cosa. A volte le origini e il territorio, aiutano.

Link to comment
Share on other sites

Ehm.... ho trovato topic come questi:

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/2287-da-dove-scrivete-popolo-del-gay-forum/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/781-emilia-romagna-ci-sono-anche-io/

 

e a questo punto mi sento ufficialmente discriminata! :)

 

No vabbè, scherzo, lo so che anche le lesbiche possono scrivere lì, però era semplicemente più comodo avere un "nostro" topic anche per quello - così come abbiamo una sezione per noi - visto che siamo in netta minoranza.

Link to comment
Share on other sites

So che mi sono iscritta da poco e non so quanto possa contare la mia voce, ma io mi trovo assolutamente d'accordo con quanto detto da Penna e da Fra86. Non è una questione di incontri è più il fatto di non sentirsi sole, il sapere che tutt'intorno ci sono altre ragazze che vivono esperienze simili a le tue rende le cose più facili... Questo è il mio modesto parere...

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, le lesbiche ci sono in tutto il mondo. Il topic l'ho riaperto, ma mi chiedo l'utilità visto che il 95% delle persone in lista non si connette al forum da almeno un anno.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...