Jump to content

[ANIME] Soul Eater


Tyrael

Recommended Posts

Ho da poco scoperto questo anime e l'ho anche finito di vedere e devo essere sincero è un anime stupendo. Cosa che non avrei mai detto alcune battute dei personaggi mi hanno fatto morire dal ridere. I personaggi sono ben delineati tranne Crona, che non si sa se sia femmina o maschio, anche se dal carattere e dall'abbigliamento si presume sia donna, il personaggio che più mi ha divertito in 51 episodi è lo shinigami preside della scuola, con la sua aria buffa, giocarellona che poi si rivela anche duro e abbastanza forte... voi che ne pensate di questo anime?

 

aggiunto:

opening 1 (stupenda *_* da imparare xD)

http://www.youtube.com/watch?v=mu4LI2BOn_s

 

Citazione preferita:

chi merita di elevarsi, deve elevarsi sin dove merita, chi non ha saputo elevarsi cade a terra sconfitto...

Edited by AizenSosuke
Link to comment
Share on other sites

Io sto leggendo il manga che dopo un certo punto prende una piega diversa dall'anime! Mi piace molto anche se subito non mi aveva preso ma dopo il 3 volume mi sono ricreduto! Adoro un sacco Black Star anche se è troppo spaccone, sarà perché è una specie di ninja xD Poi anche Elka e Crona <3 Di quest'ultimo volevo fare anche il cosplay ahahahaha Nel manga lo fanno parlare al maschie quindi presumo sia un maschio! Cmq io lo trovo un personaggio bellissimo, anche per il carattere (un po' emo xD ) e poi è tanto puccioso!

Link to comment
Share on other sites

Di soul eater mi piace soprattutto la prima sigla, Resonance (così come tutta la colonna sonora) la trova fantastica :D L'anime avevo iniziato a guardarlo quest'estate su rai4 e, se all'inizio non mi aveva preso (mi sembrava il solito teatrino giapponese per adolescenti :fan: ), piano piano ha cominciato a prendermi.......ma adesso con la chiusura di megavideo sarà difficile recuperare le puntate che mi mancano

Link to comment
Share on other sites

Puoi sempre recuperare il manga xD anche se essendo della Panini non sarà facile averlo ad un prezzo decente! A Lucca un mio amico voleva prendere il numero 2 della prima edizione e gli hanno chiesto 10€ quando io lo presi per 3,90€! Che ladri!

Link to comment
Share on other sites

Volendo c'è sempre la ristampa che viene 4,50€ però anche lì i primi numeri credo siano difficili da trovare però te lo consiglio caldamente. Secondo me l'opera originale è sempre meglio della trasposizione sia essa in anime o manga. Ti faccio un esempio banale, l'anime di Code Geass è una figata ma il manga non si avvicina minimamente all'anime in quanto bellezza! Magari non è questo il caso, poi io nemmeno l'ho visto l'anime quindi non posso giudicare :D

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bello leggere il manga visto che ha contenuti differenti dell'anime ma a 10 € è un vero e proprio furto -.-

 

a me è piacuto particolarmente shinigami e le sue battute fa morire xD anche death the kid fa ridere con la sua simmetria perfetta LoL

mi sa che Crona è il personaggio che piace a tutti noi e chissà il perchè :nyam:

 

per le opening e ending sono tutte fantastiche da aggiungere al proprio lettore!

Link to comment
Share on other sites

La prima opening non mi piace molto ^^' Le ending invece non le ho mai sentite, rimedierò xD

Cmq stavo pensando che potrei ogni volta comprare un volume in più di ogni manga della Panini e tipo rivenderli tra 2-3 anni ad un prezzo triplicato ahahahaha

Link to comment
Share on other sites

@@Kain senti mi sapresti dire il punto in cui l'anime si discosta dal manga? vorrei riprendere la storia dal pounto di vista vero dell'autore però non riesco a capire bene dove cambia...

Link to comment
Share on other sites

In pratica l'anime cambia quando Maka, Soul, Medusa e gli altri vanno all'attacco della base centrale di Arachne, Arachnophobia. Da lì in poi l'anime è completamente diverso dal manga e sinceramente non mi piace come hanno fatto finire la serie. Il manga è molto meglio!

 

Questa è la copertina del volume 17, l'ultimo uscito in Italia!

Non so perché ma mi piace un sacco! <3

 

4032_vo.jpg?1323550697

Link to comment
Share on other sites

Non so perché ma mi piace un sacco! <3

 

c'è il fantastico - psicopatico - transex - crona ecco perchè ti piace :D

 

puoi mettere sotto spoiler la fine del manga cosi per poter capire come finisce xD @Kain_89 ?

Link to comment
Share on other sites

Ma io non l'ho ancora finito quindi non voglio farmi spoiler da solo ahahahah poi non è ancora finito! In Giappone sono arrivati al numero 20 ma la stampa è ancora in corso! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma io non l'ho ancora finito quindi non voglio farmi spoiler da solo ahahahah poi non è ancora finito! In Giappone sono arrivati al numero 20 ma la stampa è ancora in corso! :D

 

lol allora aspetterò ù.ù

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...

me lo son visto tutto in 3 o 4 giorni e mi è piaciuto

ha una trama decente (anche se in certi punti abbastanza ''prevedibile'')

però è anche piena di ''riempitivi'' per allungare un po' il brodo con alcune puntate assolutamente inutili al fine della storia (come le 3 dedicate ad excalibur ad esempio) e straborda di parti demenziali xD, io adoro le parti demenziali negli anime ma qui hanno un po' esagerato, ogni 2 per 3 qualcuno deve fare una cretinata per far ridere

la storia si poteva tranquillamente chiudere in meno di 40 puntate e non avrebbe lo stesso perso di significato

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

ho visto i primi 5 episodi dopo aver letto il topic! Mi piace, anche le parti demenziali che non fanno molto ridere!! E' così divertente quando entra in scena Black Star! E poi l'ossessione di simmetria di The Kid, ahahah!! Solo che leggendo il primo capitolo del manga, mi sono trovato questa pagina O_____o

post-5396-0-07774700-1340912486_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dovreste leggere il manga, su internet si dovrebbero trovare le scan perché secondo me è molto meglio! L'anime, come detto pochi post prima, ad un certo punto si stacca dal manga e va per i cavoli suoi xD

 

E' uscito questo mese il numero 19! =D

 

Soul-eater-19-square.jpg

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

@@Kain_89 : si, ho letto solo il primo capitolo, ma è uguale all'anime, comunque credo che inizierò a leggere il manga da dove si differenzia dall'anime! E poi sulle sigle, posso solo dire che Tommy heavenly6 non mi delude mai!

Link to comment
Share on other sites

L'anime rimane degno di nota fintanto che si attiene al manga (con una tecnica di disegno anche migliore dell'autrice del manga che, quando aveva appena iniziato il manga, aveva una linea piuttosto inesperta e sporca) da quando si distacca è un orrore senza senso. Consiglio vivamente di abbandonare l'anime dagli episodi dell'attacco al castello di Baba-Yaga

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

magari cercherò gli scan del manga, cmq l'anime non è stato così terribile...

ma c'era sicuro di molto meglio, la fine è senza senso ecco :\

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

@@dreamer_ : allora credo che smetterò di vedere l'anime...lo guarderò quando non avrò veramente niente da fare...intanto inizio a leggere il manga :)

@@bradipo : puoi trovarli in inglese, ma solo lettura online!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto l'anime in passato e debbo dire che mi ha davvero divertito un sacco. Una delle opere più ben fatte che abbia mai visto.

Non mai letto il manga, invece, e credo che prima o poi inizierò a farlo, perché, come anche voi dite, so che si distacca dall'anime più o meno a partire dall'assalto al castello di Aracne.

 

Il personaggi che più mi hanno fatto sbellicare sono stati Crona ed Excalibur! XD

Link to comment
Share on other sites

E' l'unico Anime (?) si dice così ? che ho letto perché la mia ex me l'ha imposto ....... carino

anche se in realtà alcune cose le trovavo demenziali .....

Link to comment
Share on other sites

il fumetto si chiama manga, mantre l'anime sarebbe il cartone animato ^_^

 

ah ti ringrazio Bradipo, non avevo idea della differenza XD sono un disastro su ste cose.

Link to comment
Share on other sites

Dire stupendo è dire poco!

 

Divertente, violento, appassionante, originale, insomma c'è tutto!

Lo fanno ogni giorno alle 8:00 su Rai 4 a proposito, ma siamo già tipo alle ventitreesima puntata credo :S

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...