Jump to content

Megaupload, Megavideo chiusi! ora anche FileSonic... il futuro del web è incerto...


Tyrael

Recommended Posts

Volete finanziare la creatività degli artisti?

Comprate i loro CD autoprodotti ai concerti o fateveli spedire a casa se lo fanno.

Sono completamente d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

Non avete notato come la tecnologia sia sempre più "dedicata"? Un dispositivo deve fare una e una sola cosa.

Mi spiego meglio con degli esempi: se vuoi guardarti un film, devi avere un lettore di dischi e comprarti il blu-ray/dvd di turno. Se vuoi giocare a un gioco, devi avere una console. Alle aziende oggi vengono offerti i tablet e il navigatore medio usa sempre meno il pc (grazie all'introduzione degli smartphone sul mercato). Lo dimostra il calo netto delle vendite dei pc e l'enorme spinta che stanno dando le aziende agli smartphone e ai tablet.

In tutto questo il computer è visto come un nemico da eliminare per chi detiene le royalty, perché col computer puoi scaricare i torrent, crackare un gioco...

Insomma, non è proprio gestibile.

 

E' questo il vero pericolo, non la chiusura di MegaVideo o l'oscuramento di un sito internet (Pirate Bay).

La chiusura di MegaVideo & Co. provoca scalpore ma sinceramente credo che la cosa sia aggirabile e verranno di certo creati altri domini per ospitare lo streaming video.

 

E' un cambiamento fittizio che avviene lentamente. Con questo non voglio dire che il computer sparirà entro breve, ma di sicuro sarà snobbato (dal consumatore e dalle case produttrici di software che così si assicurano di avere introiti ed eliminano il problema della pirateria) dalla presenza di dispositivi dedicati sul mercato.

 

Per nulla vero, la tecnologia punta alla multimedialità e al multitasking. Una stessa console da gioco, ad esempio, fa girare software, HD esterni, film in BluRay, ha un browser, supporta Youtube e Bing, si interfaccia con Twitter e Facebook. ;)

E lavorando nel settore posso dirti che non c'è alcun calo di vendite PC.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre usato Megavideo, ma penso abbiano fatto bene a chiuderlo, qualcuno dovrà pur pagare per vedere un film

 

non credo sai minasse quel business

la gente andava cmq a vedere film in sala vuoi per il dolby vuoi per il maxi schermo..vuoi per il 3D

vuoi che cmq in sala e' un'esperienza completamente diversa che vedere un film seduto a casa propria

 

quello che andava a ledere era tipo i videonoleggi o cose simili

(chi me lo fa fare di andare a noleggiare un film e vedermelo a casa

quando posso rivedermelo aggratis sul pc?)

 

per il resto bho...di valide alternative a megavideo mica ne ho trovate ancora

videoweed fa abbastanza schifello..idem con patate per gli altri :crazy:

Link to comment
Share on other sites

iTunes usa la tecnologia fairplay per la maggior parte dei suoi brani. È una forma leggermente meno restrittiva di DRM, ma comunque limita pesantemente la copia e la fruizione dei contenuti soprattutto sui dispositivi non Apple. Statene alla larga.

 

Bromuro, tu paghi per avere la concessione di ascoltare la musica acquistata con le limitazioni tecnologiche e contrattuali che il negozio ti pone.

La musica in se non si può vendere né avrebbe molto senso, essendo un oggetto del tutto immateriale, come del resto il software.

Link to comment
Share on other sites

sorvolando un attimo sulla pirateria... a prescindere di ciò che è giusto o sbagliato, megaupload se pur violava i termini legali permetteva comunque di visualizzare contenuti che in un paese o per mentalità, o per restrizioni o qualsiasi movente non trasmettevano. Esempio, in italia bleach non è trasmesso (chissà perchè sinceramente...) io che sono un fan ora come ora non posso più guardarlo facilmente (i supersititi non sono all'altezza di megavideo >.< ) ç_ç quindi ritengo che sotto un certo aspetto l'utilizzo di megaupload e megavideo sia da esaminare anche in un ottica positiva. Logicamente se si generalizza, i film riportati su megavideo (quelli appena usciti) fanno cagare e sinceramente se devo vedere un film in streaming che mi interessi preferisco andare al cinema, quindi di mancati guadagni per le case cinematografiche ci sono ben pochi, altro discorso per la musica, la quale si può ancora più facilmente scaricare dai torrent, da emule, perfino da youtube (si arriverà a chiudere anche youtube? o.O )

Link to comment
Share on other sites

La comodità di megavideo era di poter accedere ai più disparati contenuti, e in più senza occupare la memoria del pc...

Un pò come quei dispositivi di ultima generazione che prevedono l'arciviazione on the air (a.e. iCloud della Apple).

Ora per vedere un film in streaming e in lingua originale devo fare i salti mortali online...

 

E poi, condoglianze a me che c'avevo l'abbonamento :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto gli altri post ed ho scoperto cose che non sapevo su Megavideo e sul perché sia stato chiuso. Rimane però indubbia l'utilità che aveva come strumento. Film e telefilm mai arrivati in Italia disponibili gratuitamente e sottotitolati! Adesso che speranze ho di guardarmene uno? :bua:

Link to comment
Share on other sites

Ancora poche, se continuano di questo passo. Ti consiglio di sbrigarti e guardarli su altri siti di sharing e streaming, prima che chiudano anche quelli!

Link to comment
Share on other sites

Veramente il torrent non è mai morto, anzi... Il fatto che molta gente preferisca lo streaming non significa nulla. Anzi ci sono dei fandom che è contraria allo streaming (tipo quella dei telefilm asiatici).

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho sempre fatto una questione di comodità: ho 4 hard disk tutti pieni e l'idea di prenderne un quinto a breve mi pesava un po'...

Lo streaming è stato per molto tempo la mia ancora di salvezza, che mi ha permesso di evitarmi scene di me che mi struggo per scegliere cosa eliminare...

(erano davvero momenti strappalacrime :ph34r: )

Link to comment
Share on other sites

Ehm... Però ci sono affezionata comunque :cray: !

 

A parte gli scherzi, la maggior parte cose che ho sono serie che mi hanno richiesto giorni e notti per trovarle! Poi vabbé, il solito blockbuster casalingo che non guasta mai :D !

Link to comment
Share on other sites

Veramente il torrent non è mai morto, anzi... Il fatto che molta gente preferisca lo streaming non significa nulla. Anzi ci sono dei fandom che è contraria allo streaming (tipo quella dei telefilm asiatici).

 

parlo della mia esperienza con i torrent, forse non avevo bene configurato, ma prima non scaricava proprio... quindi adoperavo lo streaming per comodità in quanto il buffering subito si avviava.... attualmente mi sono ricreduto in quanto il torrent va alla grande, ma dopo essere stato abbituato a usare lo streaming per tanto e tanto tempo sarà leggermente dura avviarsi a usare il torrent...

 

per quanto riguarda i telefilm asiatici con le loro restrizioni... meglio non parlarne che la restrizione non è mai libertà.

Link to comment
Share on other sites

ho 4 hard disk tutti pieni

Potresti fare un po' di pulizia, eliminare file vecchi che non usi (e non userai), senza pensarci troppo su... Vedrai che uno lo riesci a liberare

Link to comment
Share on other sites

Da persona che ha 5 HD di film e telefilm pieni tra lei e la ragazza...E' come chiedere di bruciare la mensola di una libreria, quella con i libri che non si hanno letto, o si leggono meno, giusto per far spazio: non si può!!!

 

Io sono fiduciosa in internet e aspetto il successore di MegaUpload, o perché no il suo ritorno. Basta che qualcosa arrivi, perché altrimenti sarà dura andare a trovare tante perle in lingua originale, o realizzate più di cinque anni fa ):

Link to comment
Share on other sites

A me non è importato molto della loro chiusura, non li usavo mai per la scarsissima qualità dei video e per il buffering continuo, noiosissimo, sarà che sono una persona impaziente di natura, ma ho sempre preferito comprare le serie ( o ehm.. procurarmele! ) invece che guardarle lì.. E poi diciamocelo, non era tanto corretto far pagare l'iscrizione per materiali detenuti senza aver pagato il diritto d'autore. Una cosa è il file sharing gratuito una cosa è farsi pagare per qualcosa che neanche c'appartiene.

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Filesonic non ha chiuso: si è autosospeso, in attesa che la situazione si calmi. Cmq, rende possibile la visione dei file solo a chi fa l'upload sul proprio profilo, e non ne permette l'uso terzi, cioè ad altri utenti.

 

Sono per internet libero, e sono sicuro che gli internauti troveranno sempre un modo per sopravvivere a questi incidenti di percorso. Come ha detto un mio conoscente: i programmi p2p sono come le teste dell'Idra. Ne taglia una e ne spuntano altre due al suo posto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...