Jump to content

Noi gay siamo o non siamo fatti per stare assieme?


ketaminavision

Recommended Posts

Hai dato degli ottimi spunti Mina. E mi hai fatto riflettere su una cosa!:D

 

Non capisco perché debba essere triste un'impressione. Non credo che la tua amica o io, siamo felici di avere una certa impressione generale su una determinata fascia di gay. Non mi piace per nulla avere un'impressione negativa su nessuno, ma non posso ipocritamente tacere ciò.

 

Io non considero per nulla la coppia gay un'eccezione.

 

Tuttavia come detto prima, mi hai fatto riflettere su una cosa, che forse meriterebbe un topic a parte. Non sta scritto da nessuna parte che debbano esserci tot numero di coppie gay e tot di single, ma mi chiedevo, i gay single passano solo il loro tempo libero a rimorchiare e a scopare a più o non posso? Se ci fai caso ad esempio i maschi etero giocano a calcio, guardano le partite di calcio, vanno a pesca, giocano a biliardo, fanno gare automobolistiche. Ma da quel poco che so io non sono così frequenti queste raggruppazioni ludiche o hobbistiche nel mondo gay, OVVIAMENTE è la mia mera esperienza sull'argomento!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    11

  • Ilromantico

    11

  • korio

    7

  • Hinzelmann

    5

AndrejMolov89

I Poi non andare in giro a lamentarti delle generalizzazioni altrui. Gioco di ruolo, leggo, scrivo e faccio attività di gruppo all'arci e ogni tanto scopo, poi ogni tanto guardo dei film, pratico judo escursionismo, colleziono rocce, leggo pomposi saggi sulla storia della geologia. . l'alternativa è masturbarmi fino all'ossessione vivere la mia sessualità come se fosse una cosa potenziale e odiare spasmodicamente le coppie gay che vedo augurandogli di scoppiare ^^ E' semplice come concetto.

Cioè, non pensi che sia una generalizzazione, il fatto che uno trombi per proprio diletto non comporta che non abbia una vita sociale e d'interessi al di fuori. Cioè, no, noway

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Spè, ho scritto in modo indecente.

Non credi di generalizzare un po' troppo. Io sono single e trombo ogni tanto, faccio un po' il marpione, ma non credo di non avere altro nella mia vita. Studio, colleziono rocce, amo leggere, pratico judo, scrivo, faccio gdr abitualmente ogni settimana, m'informo sulla storia della geologia, eccetera. Non ti pare di fare una conclusione sbagliata, pensi realmente che il sesso sia così invadente? Al massimo è l'unica parte che viene conosciuta di queste persone, ma dubito fortemente che abbiano solo questo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, aggiungo che il sesso è l'unica attività che contraddistingue gay ed etero.

Per giocare da tavolo e di ruolo, andare a teatro, cenare, giocare a biliardo etc etc, non ho bisogno di una caratterizzazione sessuale.

 

E poi, guarda, la ragione per cui si nota di più l'atteggiamento "scopareccio" dei gay, è semplicemente perchè è esplicito, ma gli etero fanno esattamente la stessa cosa.

 

Una grande differenza è che, mentre per un gay sono stati designati luoghi specifici, per rendere più facile il riconoscimento ed evitare reazioni omofobe (per dire, in una discoteca normale, un gay difficilmente va a rimorchiare uno che gli piace, perchè se sbaglia e becca un etero di quelli "sensibili" ci scappa la rissa), e quindi luoghi concentrati in cui la densità del "rimorchio" è maggiore, un etero può rimorchiare ovunque e ha un maggior spazio di azione.

 

In altre parole, tutti i gay che questo sabato hanno voglia di rimorchiare si lanciano all'evento X che è uno entro 100 km (o magari sono 2-3 in una città grande come Roma o Milano), alla fine si trovano sempre le stesse persone, se un volto nuovo compare viene immediatamente subissato di contatti, e il gay che non ha voglia di rimorchiare e non ha voglia di stare a dire continuamente "no", magari non ci va e va a ballare con gli amici in una disco "normale". L'etero che vuole rimorchiare ha una vastissima scelta di locali e situazioni, locali in cui la popolazione, proprio per questo, è più varia e diluita.

 

Un'altra grande differenza è anche che l'unico elemento aggregativo esclusivo fra gay è sessuale e non generalmente culturale, e spesso sono gruppi di single che si uniscono per andare a rimorchiare insieme (essendo gli eventi poco distribuiti è normale che si facciano le macchine con più persone etc), per cui la conversazione con loro verte sempre verso argomenti sessuali spinti, mentre un gruppo di etero, o misto, ha spesso elementi di unione che possono essere anche hobby o interessi, per cui la conversazione è si "la figa" ma è anche il calcio, il teatro, il gioco di ruolo o qualunque altra cosa li unisca.

 

Infine, un gruppo etero o misto spesso contiene persone di ambo i sessi, e più si sale di età e più si tratta anche di coppie; questo implica anche che certi argomenti sessuali vengano "filtrati" o trattati in maniera differente.

In un gruppo solo gay, invece, la tematica è più esplicita e quindi a volte limiti o filtri non sono utilizzati.

 

E' chiaro quindi che se andiamo ad osservare le dinamiche di gruppi solo gay, essi risultano essere, come dire, un po' appiattiti verso il sesso, o in alternativa verso questioni di discriminazione etc, ma è anche vero che un "gruppo gay" è solo una parte della vita di un gay. Nei gruppi etero, invece, dell'argomento si parla relativamente meno (almeno fra gli uomini) e sempre in maniera generica e un po' "goliardica". Difficile che capiti che si vadano a sfruculiare dimensioni, tecniche, dettagli degli eventi vissuti, se non in particolari situazioni di intimità amicale o in grande presenza di alcool.

 

Ma per quanto riguarda l'ormone che spinge, spinge sia gli etero che gli omosessuali alla stessa maniera..

Link to comment
Share on other sites

i gay single passano solo il loro tempo libero a rimorchiare e a scopare a più o non posso? Se ci fai caso ad esempio i maschi etero giocano a calcio, guardano le partite di calcio, vanno a pesca, giocano a biliardo, fanno gare automobolistiche.

 

Intanto ci sono anche gay che amano calcio, automobili e quant'altro possa essere considerato prettamente etero.

Poi si può andare al cinema, leggere un libro, uscire con gli amici, fare una passeggiata ecc, arricchendo il tutto con del buon sesso. Di hobby e passatempi ne esistono a bizeffe.

Arrivare a chiedersi se il sesso occupi tutto il tempo libero della maggioranza dei gay mi sembra esagerato. E' solo, come greed e korio hanno scritto, che il sesso nei gay è la parte più conosciuta.

Link to comment
Share on other sites

Hai dato degli ottimi spunti Mina. E mi hai fatto riflettere su una cosa! :D

 

Non capisco perché debba essere triste un'impressione. Non credo che la tua amica o io, siamo felici di avere una certa impressione generale su una determinata fascia di gay. Non mi piace per nulla avere un'impressione negativa su nessuno, ma non posso ipocritamente tacere ciò.

 

Io non considero per nulla la coppia gay un'eccezione.

 

Tuttavia come detto prima, mi hai fatto riflettere su una cosa, che forse meriterebbe un topic a parte. Non sta scritto da nessuna parte che debbano esserci tot numero di coppie gay e tot di single, ma mi chiedevo, i gay single passano solo il loro tempo libero a rimorchiare e a scopare a più o non posso? Se ci fai caso ad esempio i maschi etero giocano a calcio, guardano le partite di calcio, vanno a pesca, giocano a biliardo, fanno gare automobolistiche. Ma da quel poco che so io non sono così frequenti queste raggruppazioni ludiche o hobbistiche nel mondo gay, OVVIAMENTE è la mia mera esperienza sull'argomento!

 

Ma tutti questi hobby da te descritti li fanno anche i gay!

E sopratutto, tutti questi hobby da te descritti li fanno gli etero fra maschi.

Mai visto una donna andare a pesca con un amico?

Mai visto una donna giocare a calcio con un amico?

O una gara automobilistica?

 

La differenza sta proprio qui, ed è per quello che si dice che una vera amicizia fra uomo e donna è quasi impossibile.

Perchè nel momento che un uomo ed una donna condividono gli stessi interessi, le stesse passioni, se entrambi single...si finisce a letto.

E lo stesso succede fra gay.

Se io e te siamo amici, e condividiamo gli stessi interessi, usciamo spesso insieme e via dicendo, è probabile che si finisca a letto.

Esattamente come finirebbero a letto un uomo ed una donna etero che sono amici.

Link to comment
Share on other sites

Ah mo' basta condividere gli stessi interessi per finitre a letto? La vera discriminante non e' il discorso interessi e l'andare d'accordo, ma semplicemente il piacersi esteticamente. Io ho avuto ed ho amici con i quali ho tante passioni ed interesse in comune, ma mai mi sarei sognato di andare oltre, perche' non mi piacevano esteticamente. Idem per i rapporti di amicizia uomo donna, vanno avanti solo se non c'e' attrazione fisica.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

La cosa triste è che la mia amica (e come lei molti altri etero) e ilromantico (e molti altri gay) considerino la coppia stabile una rarità,un'eccezzione alla regola, quando probabilmente non è vero.

 

Io invece direi che molto probabilmente è vero.

Non ho un giro ampio di amici e conoscenti gay, ma la quasi totalità di loro, indipendentemente dall'età, è single; così come single è la quasi totalità dei loro conoscenti, indipendentemente dall'età.

Non credo che sia un caso che, anche nei paesi più tolleranti e che riconoscono giuridicamente le coppie dello stesso sesso, queste siano un'esigua minoranza del totale.

Direi che sta diventando un fenomeno sempre più diffuso anche per gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Korio, hai riassunto più o meno quello che volevo dire :)! Non che i gay sono "alieni", mi sembra pure offensivo star li a specificare che un gay ha hobby o fa sport. Mi riferivo proprio agli argomenti "tipo" o alle modalità di aggregazione di un gruppo gay che ha ampiamente illustrato con dovizia Korio. La mia opinione poi nasce "solo" da una mia visione soggettiva di ciò che vedo fare a molti miei amici single gay. Magari si esce tutti assieme, ma poi li vedi sgattaiolare per andare in una disco o altro. Inoltre molte volte altri gay non li vedo aggregarsi nelle modalità "etero". Si tratta di una semplice riflessione e dubbio però, non sto puntando il dito contro nessuno :)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

i gay single passano solo il loro tempo libero a rimorchiare e a scopare a più o non posso? Se ci fai caso ad esempio i maschi etero giocano a calcio, guardano le partite di calcio, vanno a pesca, giocano a biliardo, fanno gare automobolistiche. Ma da quel poco che so io non sono così frequenti queste raggruppazioni ludiche o hobbistiche nel mondo gay, OVVIAMENTE è la mia mera esperienza sull'argomento!

 

In realtà i gay single fanno esattamente le stesse cose che fanno gli etero single: curano i loro interessi nel tempo libero, se del caso con gli amici, e, se tra questi interessi c'è anche fare sesso, per questo si rivolgono altrove.

Così come, per la stragrande maggioranza degli eterosessuali, le donne per le quali si prova un interesse che vada al di là della mera attrazione fisica sono un piccolo sottoinsieme di quelle considerate potenziali partner sessuali, allo stesso modo, per i maschi gay, al di là del gruppo di amici la maggior parte dei contatti con altri gay sono a scopo sessuale.

Le caratteristiche che rendono un potenziale partner sessualmente compatibile sono molto diverse da quelle che rendono una persona globalmente compatibile, come amico o come amante. Sono caratteristiche molto elementari: aspetto fisico, ruolo, gusti sessuali.

E' un mercato e, parafrasando il famoso detto, à la guerre comme à la guerre.

Link to comment
Share on other sites

Penso che le vostre opinioni siano molto condizionate dall'età.

 

E' chiaro che un gruppo di amici gay intorno ai 20 anni, con buona

approssimazione esce per ballare e rimorchiare ( a parte i giovanissimi

che frequentano gruppi giovani di accoglienza c/o associazioni, perchè

ancora non se la sentono...laddove ne esistano )

 

Certo esistono anche dei cori gay o delle squadre di pallavolo gay

o delle associazioni gay di appassionati di nuoto etc., ma sono delle

eccezioni, per queste altre attività la stragrande maggioranza dei gay

si limita ad andare in palestra o piscina etc.

 

Per quel che ne sappiamo potrebbe esserci un gay pure nella squadra

di calcetto etero o nella gara automobilistica, ma se queste attività sono

in gruppi etero e sono attività maschili il gay si darà un contegno ( ovvio

che il gay che fa shopping con le amiche da Zara lo riconosciamo più

facilmente ) e tenderà ad evaporare nella percezione esterna.

 

Le iniziative associative sportive o culturali gay esistono, ci sono.

 

Mediamente sono frequentate da persone più grandi che sentono l'esigenza

di condividere una propria passione con altri gay, c'è anche il fine militante

di fare la squadra gay dichiarata che partecipa al torneo etc. ma sono iniziative

che fanno eccezione alla regola e riservate mediamente a gay 30nni.

 

A parte il famoso discorso sul fatto che targarsi come gay sarebbe una ghettizzazione

obiezione che produce la restrizione delle attività gay al loro nucleo fondamentale ( trovare

un partner ) pesa la necessaria visibilità in un contesto omofobo, spesso disperso in provincia

 

D'altronde il fenomeno è noto ed Il Romantico lo rappresenta in modo esemplare. L'omofobia

della società produce degli effetti negativi e una buona percentuale di gay finisce pure per credere

che questi effetti siano colpa dei gay stessi . Come si dice: la più grande invenzione del Diavolo ( inteso

ovviamente come simbolo della Divisione )è quella di far credere di non esistere....

Link to comment
Share on other sites

In effetti quello sulla ghettizzazione è un paradosso gustoso...

Se non vedo motivo per frequentare un gruppo sportivo gay

- "perché l'unica cosa che ho in comune con altri gay è che ci piacciono i maschi" -

di conseguenza incontrerò solo omosessuali in cerca di sesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...