Jump to content

Pottermore


Hitam

Recommended Posts

Insomma, la storia è questa: lo scorso giugno la Rowling ha annunciato l'apertura di un sito su Harry Potter contenente materiale letterario inedito sulla saga, oltre a immagini, giochi e una community a tema. Ha anche lanciato una sfida agli utenti, chiamata "La missione della piuma magica": le persone che rispondevano correttamente a delle domande su "Harry Potter" sarebbero divenute beta tester, entrando in anteprima nel sito. E così è stato, anche se in lenti scaglioni. Poi il sito si chiude. Inizialmente lo staff avvisa chi è rimasto fuori che il lancio ufficiale sarebbe stato per i primi di ottobre, posticipandolo poi alla fine. Arrivati al fatidico 31 ottobre ( data, tralaltro, molto simbolica ) lo staff avverte con un messaggio che la beta sarebbe andata avanti ad oltranza e che l'apertura non sarebbe avvenuta nell'immediato futuro. Attualmente, a gennaio, i fan che vogliono entrare sono ancora in paziente attesa, senza aggiornamenti o attendibili pronostici.

Qualcuno di voi è un beta tester? Chi aspetta impazientemente di entrare? :)

Se volete visitare la pagina iniziale del sito o il relativo blog, ecco il collegamento: http://www.pottermore.com

Link to comment
Share on other sites

Io sono un beta tester, ma a dire la verità non è che vi perdete molto. Al momento si possono esplorare solo i contenuti del primo libro, e passata l'eccitazione iniziale davvero non è niente di che. La cosa più carina sono alcune spiegazioni extra su personaggi e altro.

Ci sono diversi giochini, ma alla lunga stufano... In più i primi tempi il sito era ingestibile (troppa gente che si collegava), ora non più perché l'entusiasmo iniziale è scemato. Penso che se aprissero tutto assieme l'effetto sarebbe di nuovo questo.

Link to comment
Share on other sites

Se magari ci diresti che cosa beta-testi, dato che nessuno sa niente xD

Dovrebbe testare i contenuti del sito, i giochi, il sistema di punteggio... Per il resto lascio rispondere a lui. :)

 

Lum ma il sito adesso va bene o ci sono ancora bug? Quando secondo te aprirà? E una volta finita la beta, i punti verranno azzerati, sempre a tuo parere? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ci sono in Pottermore, o almeno, mi ero iscritta, ma ci sono entrata forse cinque volte appena mi hanno abilitato. E' stata una delusione, ho aspettato diversi mesi per entrarci e una volta dentro mi sono resa conto che in dieci minuti era già tutto finito. Ci sono cose che sono in manutenzione da secoli ancora e le iscrizioni, che dovevano aprire ad Ottobre, sono ancora chiuse e ben lontane da essere aperte. A Gennaio dovevano inserire il secondo libro della saga e naturalmente ancora non s'è visto niente.

 

Comunque una soddisfazione l'ho avuta, il cappello magico mi ha assegnato alla mia casa preferita, i corvonero.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ci sono entrata apposta ma così a occhio e croce non è cambiato niente. L'ultima manutenzione è del 26 gennaio... A me interessano solo i retroscena dei libri, per il resto sembra un sito di giochini e basta... Se devo cazzeggiare c'è di meglio in giro.

Link to comment
Share on other sites

Hanno annunciato l'apertura del sito per aprile! Si vede però che sono stati costretti, visto il recente articolo del Telegraph che riportava le lamentele dei fans: hanno detto che le migliorie saranno apportate un po' alla volta e che il secondo libro sarà disponibile quando il sito si stabilizzerà. In pratica, tutto quello che avevano promesso all'apertura è posticipato a chissà quando. Questo vuol dire che l'azienda che si occupa di Pottermore apre frettolosamente per non essere svalutata!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io sono un beta-tester, ma pottermore non era proprio niente di che, se non per la grafica. il sito è stato off per parecchio tempo

Link to comment
Share on other sites

è vero, hai ragione. più che altro la cosa dei tester sarebbe dovuta servire per migliorare il gioco una volta aperto! invece sono passati mesi ed è rimasto uguale alla prima versione (per di più brutta)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

è uscito Serpeverde... bah!

 

:rolleyes:

 

Domanda: ma sono io o non hanno aggiunto niente da tipo un anno a questa parte (io lo vidi da amici che avevano l'accesso tempo fa)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...