Jump to content

I miei 28 anni da single: che ne dite?


Olympic

Recommended Posts

Scusa però io a 27 anni mi sento ancora giovane. Poi se preferisci definirmi adulto non è un problema vorrà dire che sono un adulto giovane :haha: .

Levando gli scherzi intendevo dire che per una relazione c'è sempre tempo e che a 27 anni si ha ancora tanto tempo per trovare la persona della vita.

Link to comment
Share on other sites

X Amadel, non sono io nè nessun altro che può dirti se questa tua scelta sia sbagliata o meno ma solo il te stesso negli anni che verranno. Ma, a quanto pare, hai preso già contatto con questo anzianotto per cui direi che il problema non sussiste XD

 

x Ste, adulto non conferisce qualità in più dell'essere giovane nè ne toglie a mio avviso. Indica solo un nuovo pezzo di vita che prima non c'era.. Ed è in questo pensiero che i tuoi 27 anni non contano nulla come riferimento alle relazioni. Tu sei in un continuum..

Link to comment
Share on other sites

Ma neanche secondo me si aggiungono o si tolgono qualità e assolutamente si tratta di un nuovo pezzo di vita, però a 27 anni ho molto più tempo per cercare la persona adatta che se ne avessi 40 o 50. Poi che contino poco o nulla in riferimento alle relazioni è assodato, il mio pensiero era più sul non farsi problemi nell'essere single a 27 anni perchè si ha molto tempo a disposizione per innamorarsi, certo non dico di non darsi da fare se pensi che sia arrivato il momento per cercare l'amore, dico di non disperarsi se non lo si trova o almeno di non farlo a questa età quando si ha ancora tanto tempo.

Link to comment
Share on other sites

certo.. se pensi poi che quest'amore potrebbe farti felice per uno due 5 anni e poi finire.. come quando si viene licenziati a 40 anni dopo aver fatto lo stesso lavoro da 20 anni.. XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi! (mi sembro molto Daria Bignardi, Alessia Marcuzzi, Barbara d'Urso... più Daria Bignardi! ahahah)

 

Fra meno di tre mesi le candeline da spegnere conteranno 29 unità... e, senza necessariamente arrivare a marzo, ad oggi, che di anni ne ho 28, non sono mai stato fidanzato.

La cosa mi genera un qualche fastidio... come dire: un sassolino nella scarpa che non spetta a me solo togliere, ecco...

Non posso chiedere giustamente a voi da che cosa sia dipeso, tuttavia vi pongo un paio di domande:

1- sono l'unico? sapete come recita l'adagio, mal comune mezzo gaudio...

2- con che spirito avete affrontato / affrontereste / state affrontando la cosa?

3- quali domande fareste ad un amico che vi dice ciò che vi ho detto io?

 

Grazie!

 

No, non sei l'unico, io ho un anno più di te e solo da qualche mese mi sono accettato, le tre storie precedenti sono state con ragazze proprio perchè non mi accettavo e cercavo di diventare etero, adesso mi sto accettando ma non mi sento ancora pronto del tutto per una relazione, probabilmente è anche il tuo caso. Io ti consiglio di vivere la tua vita come niente fosse e quando sarai pronto non ci saranno problemi.

Link to comment
Share on other sites

Almadel, Speriamo che a tempo debito ti ringrazi anche l'anziano esteriore XD

 

Comunque in effetti l'età di per sé non dice molto, eh. Se uno per ipotesi ammette di essere gay a 20 anni, è chiaro che ne ha persi sei rispetto a un etero che a 13-14 già se n'è accorto e non ha problemi...

Link to comment
Share on other sites

CIao!

 

io ho 25 anni ma sono nella tua stessa situazione! è vero che 25 o 29 anni non sono cinquanta ma sinceramente non credo sia una situazione comune o quanto meno "normale" se di normalità possiamo parlare...

Più vado avanti più questa condizione mi pesa, il desiderio di avere qualcuno è veramente forte ma si accompagna ormai alla convinzione della sopraggiunta impossibilità di vivere questa parte di vita, diciamo che sono giunto ad una serena rassegnazione.

Mi rendo conto che questo non è assolutamente l'atteggiamento migliore, ovviamente mi interrogo sulle cause di tutto questo ma so darmi una spiegazione solo in parte, a volte sarebbe necessario vedere, o essere aiutati a vedere, le cose dall'esterno...

 

In bocca al lupo ;)

 

 

 

No, non sei l'unico, io ho un anno più di te e solo da qualche mese mi sono accettato, le tre storie precedenti sono state con ragazze proprio perchè non mi accettavo e cercavo di diventare etero, adesso mi sto accettando ma non mi sento ancora pronto del tutto per una relazione, probabilmente è anche il tuo caso. Io ti consiglio di vivere la tua vita come niente fosse e quando sarai pronto non ci saranno problemi.

 

io non credo il suo problema sia essere single a 29 anni ma esserlo sempre stato, quanto meno io avverto quello come disagio più che il fatto di essere single in un certo momento della propria vita

Link to comment
Share on other sites

Ciao people! Scusate se ricompaio solo dopo alcuni giorni, ma mi sono dovuto assentare per un trasloco lampo (non mio)!

Che bello vedere molte persone che discutono a partire da un mio quesito e vedere come una domanda si rompa in mille altre questioni.

Rispondo ad alcune domande poste.

Credo fermamente che gli amici di lunga data oggi riuscirebbero a diventare miei nuovi amici, ovvero (non sono né modesto né immodesto, cerco di essere obiettivo) credo di essere una persona con chiare idee sulla vita sulle quali moltissime persone si troverebbero d'accordo.

Fisicamente, so perfettamente di avere dei limiti, ma francamente credo di poter piacere.

Sessualmente, mi pare che sia stato chiesto: dunque scopate usa&getta; scopamici; masturbazione...

 

In generale, trovo calzante quando è stato puntualizzato: non il fatto di essere single a 28 anni, bensì di esserlo stato fino a, è più chiaro?...

Adulti, giovani... non è questo il punto. Il punto è che, prescindendo dall'etichetta che vogliamo dare ai 25-28-30 anni, è certamente quella fase di maturazione della persona, fase di cui fa parte, come si diceva, la maturazione affettiva, non solo sessuale.

Provate ad immaginare la scena: VOI siete i protagonisti, conoscete un nuovo ragazzo, dai primi incontri sapete che non è mai stato fidanzato... fatico a credere (magari mi sbaglio) che non diciate "eh?, mi prendi in giro vero? e come è possibile?" o che almeno lo pensiate... da qui viene la mia autoconsapevolezza...

eh come se io dicessi a me stesso "eh?, mi prendi in giro vero? e come è possibile?"...

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Capitasse a me non mi stupirei, nel senso che può capitare, per scelte personali, eventi (che so... impegni a capofitto nello studio, varie situazioni) di non aver mai avuto modo di cercare qualcuno, o anche solo accettare una proposta. Quello che, come ho chiesto anche in un altro intervento, mi verrebbe da chiedere è " ma questo ragazzo con cui mi sto conoscendo... ha comunque, o ha avuto, una vita sessuale, o neppure quella?". Ecco, nel caso non ci fosse neppure una vita sessuale inizierei a preoccuparmi che qualcosa di strano possa covare.

Link to comment
Share on other sites

Ghost, se mi chiedi della vita sessuale, a singhiozzo c'è... però capisci... anche sessualmente devi maturare... e si matura facendo! e personalmente non sono neppure un trombeur... ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

PRESENTEE!eccomi qui, che dire? io sono single da sempre ho 26 anni, ho conosciuto giusto qualche ragazzo in chat o cose simili, tutte storielle di giorni che io definirei "malate", mai uno normale che mi corteggiasse, vuoi coi messaggi, vuoi chessò con degli inviti a cena ecc ecc eppure a livello sessuale tanti mi contattano e anzi,spesso mi chiedono se voglio essere pagato, anche da bei ragazzi!e mi domando cosa spinga qualcuno a volermi a letto ma non al di fuori della camera da letto.

 

Molti conoscenti mi dicono che sono dolce che sono simpatico, ma poi alla fine si fidanzano tra di loro.

 

a me per esempio capita di vedere coppie gay felici o meno da tutte le parti, anche il gay della montagna eremita si è trovato il fidanzato(l'ho saputo oggi) :(

 

Da febbraio che non ho piu un lAVORO e quindi ho piu tempo per pensare, penso spesso forse quasi a livello di malattia psichiatrica al fatto di non avere un compagno.

 

Mi crogiolo nel dolce pensiero che io non sono destinato e che mi devo solo che rassegnare, e non ci sto male.

 

Relazionarmi con qualsiasi persona gay fidanzata o recentemente single mi provoca disaggio e vorrei mandare tutti a fanculo, tutti quelli che si lamentano perchè sono fidanzati! tutti quelli che sono single da poco e ti dicono che sono sfigati perchè sono single, sapendo che io sono single da sempre.Insomma, è una vitaccia ;P

 

Ultima cosa, penso che se in questo momento arrivasse qualcuno nella mia vita, sarò io a questo punto a non volerlo più, troppo male, troppo.

 

Scusate se ho riesumato questo post.

Edited by aveFenix
Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di impegnarti di piu nella ricerca di persone serie che non cercano solo sesso.

In giro ci sono, ma bisogna avere pazienza e non perdersi d'animo.Cerca nuovi amici fuori dalla tua piccola realtà e avrai piu fortuna.

Il problema dell'età sta nel fatto che molte persone, col tempo, si abituano a vivere da sole, si creano i propri spazi e le proprie abitudini che poi bisogna esser disposti a modificare in base agli altri.

Io ho amici che non han mai avuto una storia seria e duratura, spesso per poca pazienza..ai primi sbagli o incomprensioni si è stufi e si taglia il rapporto.

Al tuo posto poi eviterei di chiedere subito gli esami del sangue..magari viene preso come una mancanza di fiducia, senza contare che in molti han paura di fare analisi per paura di siringhe ecc..magari aspetta e chiedi di farle quando siete gia innamorati e consolidati come coppia ;) resisti con le precauzioni i primi tempi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...