Jump to content

La vostra prima volta con i videogiochi


Beta

Recommended Posts

Mi hai sconvolto! :D Non pensavo fosse uscito prima su questa console!

Il mio primo gioco comunque è stato il mitico Super Mario Bros. per NES, poi sono passato al 2 e al 3, giocando anche ad altre perle come S.C.A.T.:

 

 

Nel frattempo ho giocato al Gameboy con vari capolavori come Super Mario Land 1, 2 e 3, Kirby, Donkey Kong e compagnia bella (adoro i platform).

beh piu che una console era un pc rudimentale aveva pure un modem ben lontano da un 56k

MasterModem-h450.png

commodore64-box.png

il mangianastri dove si inserivano le cassette ;)

commodore-64-compleanno-anniversario-dicembre-guinness-vendite-01.jpg

tra i giochi a cui ho giocato c'è Moonwalker di Michael Jackson

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    12

  • Azthok

    8

  • Altair

    4

  • Beta

    3

oddio mi sento vecchia XD

 

mi ricordo di due videogiochi che facevo partire a 5 anni da dos sul pc di mio padre (un olivetti non so cosa con ancora i floppy grandi) qbert e black cat (si chiamava black cat? era un gioco in cui facevi un gatto che doveva scalare un palazzo, passando in alcune case, per arrivare alla gatta sul tetto... c'era la casa con l'acquario pieno di murene, quella con i ragni sulla libreria...)

 

ad alex kidd ci ho giocato non so quanto XD lo adoravo, ma ero già un pochino più grande...

 

A pensarci adesso mi rode da morire aver venduto il master system... ci rigiocherei davvero volentieri...

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo quale fu il primo videogioco a cui giocai. Uno fra Pokemon blu, final fantasy VIII e crash. C'è una cosa però che mi ricordo con sicurezza: fu con Final Fantasy VIII che arrivò il primo (metaforico!) orgasmo *_* Ci misi anni a finirlo, lo riniziavo continuamente perché sbagliavo qualcosa e lo volevo finire al 100%. Il giorno in cui ho battuto Omega Weapon è stato decisamente uno di quei giorni che avrei dovuto segnare sul calendario.. Un mese per arrivarci e battere quel maledetto Bahamut, e almeno un altro mese e mezzo per arrivare la prima volta da lui e sconfiggerlo! Che bei ricordi! *_*

Link to comment
Share on other sites

Ohhhh centipede me lo ricordo... Ci ho speso non so quanto tempo XD

 

Sarebbe anche interessante sapere il primo gioco in sala giochi di tutti...

Link to comment
Share on other sites

Atari 2600

Finalmente qualcuno che ha avuto l'Atari! :)

 

Io ho avuto (e ce l'ho ancora) la Atari ST (uscita molto dopo la Atari 2600)

senza lo schermo che vedete qui

800px-Atari_1040STf.jpg

 

Ho giocato per la prima volta nel 1992, avevo 4 anni.

Il primo gioco a cui ho giocato era fenomenale, ma non mi ricordo il nome.

Qualcuno mi può aiutare?

Era un gioco di avventura con protagonista un pulcino giallo con le scarpette blu..

 

Ricordo ancora che avevo anche i trucchi per avere vite infinite o per saltare i livelli.

le password erano parolacce in inglese :asd:

 

 

Il secondo gioco sempre per Atari era: Ivanhoe

Link to comment
Share on other sites

La mia prima volta con un videogioco è avvenuta alla fine del millenio, poco dopo il natale del'99....avevo 7 anni, ero giovane e ingenuo e decisi di provare la playstation che mi regalarono con questo gioco

 

 

La mitica versione di Pac-Man che doveva celebrare il ventesimo anniversario che si sarebbe tenuto l'anno seguente :cool:

 

Il contatto con una console sony, per quanto bello e appagante, mi lasciò profondamente insoddisfatto e caddi in una catalessi videoludica da cui potei uscire solo con l'avvento del game boy color e di QUESTO gioco

 

http://www.youtube.com/watch?v=MTn3oj8u4sI

 

Non credo ci sia bisogno di alcun commento......

Link to comment
Share on other sites

Ma tu parli di new zealand story! Era divertentissimo! XD

OMG!! E' PROPRIO LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sappi che da ora in poi ha la mia stima più totale ed assoluta! :D

 

E' molto simile a Maio Bros per certi aspetti... sono nati quasi in contemporanea...

Devo rigiocarci!

 

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo assolutamente su che console l'ho rigiocato, ma sarà stato non più di due anni fa... Forse non era il ds...

Io lo amavo e lo odiavo al tempo stesso XD

Link to comment
Share on other sites

Uhm mm ma sai che forse lo avevo emulato in effetti?

(la mia memoria fa pena...)

Se lo finisci poi raccontami come finisce, che io mi Sto arrivando! Non l'ho mai portato a termine quel gioco XD

Link to comment
Share on other sites

Allora il primo in assoluto è stato Xonix

 

Poi Alley Cat, che imho era difficilissimo... Tra l'altro i gatti stronzi ti buttavano giù dal bidone inevitabilmente ogni volta che ti passava il cane sotto al culo. E dal video non si vede, ma se tu finivi per terra che lui ancora non se n'era andato, quello tornava indietro. Quanto lo odiavo...

 

E Space Invaders, ovviamente. E Frog.

Poi ricordo di uno che cominciava tipo di fronte a un casinò, ma morivo sempre ogni volta che provavo ad attraversare la strada, però non ho idea di come si chiami. E uno di Robin Hood, ma anche questo visto mezza volta.

 

Dovevo raccontargliela 'sta roba alla Nintendo? :rolleyes:

 

edit: questo gameplay di Alley Cat è molto meglio... Notare come il livello di difficoltà aumenta esponenzialmente, e la prova della ciotola del latte coi cani era una cosa mostruosa

 

Link to comment
Share on other sites

Primo videogioco...PACMAN, avevo un anno e mezzo, mio zio mi faceva guardare e qualche volta lasciata giocare.

Ora mi lascia tranquillamente accesso al suo pc, dove ha installati molti giochi fighissimi che poi mi passa sul mio portatile.

Ora debbo ammettere che preferisco gli sparatutto in prima persona, ma anche i videogiochi di ruolo mi piacciono!

Consiglio a tutti, ma sono certa che li conosciate, di giocare a FEAR - sparatutto in prima persona a sfondo horror, una cosa da far accapponare la pelle! - e a RISEN - gioco di ruolo. Sono i due che, dopo il PACMAN in illo tempore, mi hanno affascinato di più. :D

God bless L'Ozio!

Link to comment
Share on other sites

I primi videogiochi con cui ho giocato sono stati "Prince of Persia" e "Jill of the Jungle" per MS-DOS. Avrò avuto 6 o 7 anni e li amavo follemente, soprattutto Jill. A tutt'oggi però dopo quasi 18 anni non so ancora come finisce Prince of Persia non essendo mai riuscita a finirlo entro un'ora.

Prince of Persia:

Jill of the Jungle:

Link to comment
Share on other sites

@Oscar

Conosco i trucchi di quasi tutti i giochi che gioco abitualmente ma non sapevo che anche Prince of Persia avesse dei trucchi... Magari con quelli riuscirei a finirlo! Giusto per sapere cosa succede dopo il livello 9

Edited by radioresa
Citazione all'intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

In Prince of Persia c'erano dei passaggi che ti permettevano di risparmiare un'infinità di tempo a livello, su internet se cerchi i walkthrough li trovi... Io li stavo usando per la versione su ps3... Anche perché quando lo giocai da bambina io pure più avanti del nono livello non andavo quasi mai...

 

Il gioco delle tartarughe ninja era fatto davvero bene, soprattutto perché potevi affettare gli idranti XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho iniziato con una triste "console" Philips dedicata solo ed esclusivamente a Pong.

 

Pong.jpg

 

O era un clone di Pong? Hm. Comunque, dai pixelloni che vedo nei commenti precedenti, pare che non sia l'unico

videogiocatore "senior" dei dintorni...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

beh da piccolo mi sono finito tt i tomb raider per ps1 che spettacolo *_* non finivano mai ed erano difficilissimi che belli Q.Q

 

Lara rimarrà sempre il mio personaggio preferito, TR è stato uno dei primi giochi ai quali ho giocato... Stupendi :D

Link to comment
Share on other sites

Tomb Raider è decisamente un must have.

 

I Tomb Raider li ho tutti e 9, quelli per PS1, PS2 e PS3.

 

L'unico che mi manca è il minigioco Guardian of Light che è davvero una schifezza.

Link to comment
Share on other sites

La prima console fu la PS1, fu il regalo di natale del 99 (o forse 2000? :hm: ).

Ricordo mio padre che smanettava con dei cavetti e imprecava perchè non riusciva a collegarla... mentre io e mio fratello gli mettevamo fretta, impazienti di giocare.

Non ricordo il primo gioco... Forse peter pan? o fifa 1999? oppure tekken? bho... XD

 

La mia prima volta con un videogioco è avvenuta alla fine del millenio, poco dopo il natale del'99....avevo 7 anni, ero giovane e ingenuo e decisi di provare la playstation che mi regalarono con questo gioco

 

 

La mitica versione di Pac-Man che doveva celebrare il ventesimo anniversario che si sarebbe tenuto l'anno seguente :cool:

 

 

ommioddio... l' avevo quasi rimosso... quanti pomeriggi ho passato davanti alla tv a giocare a questo gioco *___*

Link to comment
Share on other sites

Lara rimarrà sempre il mio personaggio preferito, TR è stato uno dei primi giochi ai quali ho giocato... Stupendi

OVVIO Lara è il mio personaggio preferito.. io la amo hahaha.. quando ho visto il trailer del nuovo avevo la pelle d'oca! senza esagerare eh.. hahahaha , ci ho sempre giocato è fighissimo *-*
Link to comment
Share on other sites

L'unico che mi manca è il minigioco Guardian of Light che è davvero una schifezza.

idem , giocati tutti tranne quello :D

 

cmq non posso che quotarvi ragazzi!! Lara tutta la vita ^^

Link to comment
Share on other sites

quando ho visto il trailer del nuovo

 

Lo voglio! Non vedo l'ora che esca! Ormai so tutto quello che dice nel trailer a memoria! E' stupendo!

 

L'unico che mi manca è il minigioco Guardian of Light che è davvero una schifezza.

 

No, non è brutto! E' uno spin-off riuscitissimo e davvero divertente se giocato anche con un amico! Davvero, vale la pena e costa davvero poco!

 

Inoltre oggi su Steam vendono sia Underworld che Guardian of Light a 3,74 €! Sono stupendi!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...