Jump to content

Per me va bene che tu sia così! ... e poi..


PhoenixFire

Recommended Posts

Si in un certo senso si, mi è capitato, però posso spezzare una lancia a favore loro?

Voglio dire, se ci accettano e magari fanno qualche battuta infelice non ci vedo nulla di male,

come quando diciamo di non essere razzisti e nelle piccole cose lo dimostriamo, me ne accorsi leggendo un libricino che comprai al mare.

Così immagino loro, non essendo direttamente coinvolti è normale che sparino qualche battuta infelice, ma non per questo significa che siano da condannare.

Su questo ti dò in parte ragione...

bisogna capire tuttavia se è un intento ironico o provocatorio, in entrambi i casi però rischia di essere pesante.

Dipende dalla persona, da come prende la battuta

Link to comment
Share on other sites

Ma sarebbe come avere un amico cinese e dire "questi sporchi cinesi, li odio" o un amico obeso e dire "sai l'altro giorno ho visto quel ciccione di sempronio, con tutto quel grasso che aveva addosso...". Io non mi permetterei MAI di fare uscite del genere, bisogna essere coerenti con se stessi e con le persone con cui ci relazioniamo.

Link to comment
Share on other sites

Ma sarebbe come avere un amico cinese e dire "questi sporchi cinesi, li odio" o un amico obeso e dire "sai l'altro giorno ho visto quel ciccione di sempronio, con tutto quel grasso che aveva addosso...".

 

Nel caso dei cinesi... dicesi generalizzare (perché magari non attacca proprio te in quanto cinese) e quindi è razzismo, più una forma di intolleranza invece che disprezzo.

Nel caso del "ciccione di sempronio" è proprio un'offesa a Sempronio oltre che ai diversamente magri in generale. Qui io mi offenderei di più perché lo trovo più grave.. lo sento proprio come forma di disprezzo in una frase del genere.

Purtroppo a volte bisogna accettare la limitatezza della gente e altre volte cercare di correggerla. E giusto la limitatezza della gente serve anche a valutare se vale la pena continuare il rapporto. Io non mi sentirei coerente con me stesso a frequentare una simile persona dopo un po' che fa battute infelici.

Diciamo che per ora, battute infelici inerenti all'omosessualità (tranne le solite parolacce, contronatura, non è normale ecc di un coming out) non mi è mai capitato di sentirle.

Link to comment
Share on other sites

 

Cambiare un po' giro no? Dato anche il numero elevatissimo di persone friendly o out a Pisa mi sembra assurdo frequentare gente del genere.

Io con persone che mi fanno discorsi del genere non riuscirei ad uscirci nemmeno se fossi etero.

 

E' abbastanza assurdo anche per me ma diciamo che non mi piacciono i cambiamenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

a me verrebbe da dire che non ho niente contro gli etero, purché non facciano gli stronzi con me, non maltrattino le mogli e i bambini e soprattutto paghino le tasse. Ma chi lo ha deciso che in Italia gli etero sono migliori di noi? Perché io pago le stesse tasse degli etero, però ho dovuto pagare privatamente le visite dallo psicologo, psichiatra e altre diavolerie inventate per complicare la vita ai gay. Io per punizione dallo psichiatra manderei gli etero omofobi perché questa cosa fa diventare loro socialmente pericolosi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo a volte bisogna accettare la limitatezza della gente e altre volte cercare di correggerla. E giusto la limitatezza della gente serve anche a valutare se vale la pena continuare il rapporto. Io non mi sentirei coerente con me stesso a frequentare una simile persona dopo un po' che fa battute infelici.

sono d'accordo.

Ad alcune delle persone che conosco che avevano pregiudizi prima di conoscermi è servito il mio "aiuto" per capire quanto fossero infondati. Da membri della comunità LGBT a mio parere si deve correggere queste persone e far capire loro in cosa il pregiudizio è sbagliato; se ci limitiamo ad arrabbiarci facciamo solo il loro gioco. Questo è applicabile solo con chi voglia cambiare, ovviamente, ma se una persona fa un passo avanti dicendo "Sei gay, ok, per me va bene" vuol dire, forse, che vuole davvero capire questa realtà.

Link to comment
Share on other sites

A me fece morire mia madre quando gli dissi che mi piacevano anche le donne.. L'avevo sempre conosciuta come una persona di mentalità apertissima, guai a me se criticavo o giudicavo qualcuno per la sua sessualità, per la sua razza, o simili... Fan di Renato Zero da tutta la vita e ben consapevole che lui non è tanto etero come dice di essere.. Quando le dico di me apriti cielo... In pratica essere omosessuali va benissimo, si.. tranne quando ad essere omosessuale è tuo figlio! Poi per fortuna mia zia l'ha fatta ragionare e piano piano ha accettato la cosa :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...