Jump to content

Mi piacciono "in carne"... perché?


Karamazov

Recommended Posts

Sono d'accordo sul fatto che non ci sia bisogno di farsi molte domande.

 

Tuttavia, come al solito, non può mancare la osservazione polemica

contro noi stessi: il fatto che i gay sarebbero più ristretti degli etero per

il fatto di apprezzare certi tipi fisici.

 

In realtà questo topic dimostra l'esatto contrario, l'immaginario erotico

gay, svincolato da modelli di riferimento standard, spazia liberamente

attraverso tipizzazioni radicalmente diverse e plurali. E' un segno di

libertà

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Karamazov

    20

  • Hinzelmann

    5

  • danieledall

    5

  • Roger

    5

Ricardois, hai ragione ma il nostro senso più sviluppato è la vista. Di una persona all'impatto generalmente noi veniamo colpiti innanzi tutto dall'aspetto, ed è normale che, se tu ti riferisci a modalità di incontro definite come siti incontri o locali, uno spende la propria attenzione innanzi tutto su ciò che ci attira più fortemente.

 

E' su questo che "lavorano" le etichette tipo bear, a definire in prima battuta una specie di perimetro non chiuso di primo interesse. Va da se che poi, per arrivare all'attrazione, ci sono altri aspetti e se magari nasce un contatto con un'altra persona per altre questioni non fisiche (ad esempio interessi comuni, coincidenze, etc) è chiaro che può nascere interesse anche al di fuori dello stereotipo

Link to comment
Share on other sites

questo è vero @@ricardoreis, l'attrazione si fa di molti aspetti e magari nello specifico ci si sta fermando a quello visivo/tattile. Tuttavia a me non è mai capitato finora che una persona che fosse completamente fuori dai miei canoni estetici potesse poi attrarmi perchè, anche chi all'inizio non mi diceva nulla, col senno di poi aveva qualcosa che mi attraeva inconsciamente.

Sarà triste, superficiale ma è innegabile che oggi come oggi è più difficile che si parta da una frequentazione disinteressata che si evolve, spesso scocca semplicemente la scintilla dell'attrazione fisica e poi frequentandosi può nascere anche il sentimento.

Link to comment
Share on other sites

Beh, tralasciando ciccione, non vedo il problema. Ce ne fossero di più così. :D

 

Comunque ribadisco che quando uso la parola ciccione lo faccio in modo simpatico e scherzoso. Non mi sognerei mai di offendere una persona che non sta bene con se stessa. Io penso che una persona che è cicciottella e viene chiamata per gioco cicciottoso o ciccione (come faccio io ad esempio) puo' solo che trarre giovamento da questo atteggiamento. In fondo se uno è cicciottello o ciccione se ne rende conto e non sentirsi preso un poco (poco poco) in giro in modo amichevole non fa altro che farlo sentire a disagio. E' ovvio che la presa in giro deve essere affettuosa e mai offensiva.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono attratto principalmente dagli uomini grassi, siamo una minoranza all'interno della comunità gay, ma non così rari come si è portati a pensare

 

Non devi pensare di essere superficiale perché il tuo ragazzo, nel caso dimagrisse, non ti attrarrebbe più fisicamente. Oltretutto da quello che ho capito lui si sottoporrà a un intervento, quindi il cambiamento sarà piuttosto drastico, e non avrai modo di assorbire piano piano questo cambiamento. Come tutti noi sei un animale, per quanto razionale, e quindi è inevitabile che tu abbia una tua parte più istintiva che ricerca un tipo di soddisfazione puramente fisica.

Sta a poi te considerare se il legame affettivo che hai instaurato con lui sia sufficiente a sostenere la vostra relazione, per quanto sia molto difficile se poi il tuo ragazzo non ti attrarrà più per niente.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono attratto principalmente dagli uomini grassi, siamo una minoranza all'interno della comunità gay, ma non così rari come si è portati a pensare

 

Non devi pensare di essere superficiale perché il tuo ragazzo, nel caso dimagrisse, non ti attrarrebbe più fisicamente. Oltretutto da quello che ho capito lui si sottoporrà a un intervento, quindi il cambiamento sarà piuttosto drastico, e non avrai modo di assorbire piano piano questo cambiamento. Come tutti noi sei un animale, per quanto razionale, e quindi è inevitabile che tu abbia una tua parte più istintiva che ricerca un tipo di soddisfazione puramente fisica.

Sta a poi te considerare se il legame affettivo che hai instaurato con lui sia sufficiente a sostenere la vostra relazione, per quanto sia molto difficile se poi il tuo ragazzo non ti attrarrà più per niente.

 

Intervento molto intelligente e rassicurante. ;) Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho alcuni dubbi... Insomma, nella vita di tutti i giorni mi guardo sempre molto attorno, vedo tantissimi ragazzi carini e mi piacciono un po' tutti... Però per qualche strano motivo, i ragazzi un po' grassi mi fanno eccitare quasi subito... Il problema è che se li vedo dal vivo dipende, ogni tanto mi piacciono ed ogni tanto no... Però se vedo la foto di un uomo grasso o ci penso... XD Non credo però sia una preferenza, semplicemente non mi importa se il tipo in questione è magro, è grasso o è muscoloso... A me basta che sia carino, ma se è carino e con la pancetta... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Secondo me dipende anche da che età hai... lo dico per esperienza personale, quando si matura secondo me l'amore è in grado anche di far cambiare le preferenze di "genere" o quantomeno ampliarle, a me è successo così. Da ragazzo non lo avrei mai immaginato... anche se devo dire che forse dipende dal fatto che io, nonostante tutte le preferenze per un tipo di fisico piuttosto che un altro, ho sempre avuto una vera e propria ossessione per i volti, per cui forse questo è un aiuto quando si tratta di spostare il proprio interesse su tipi di fisico diversi.

Di sicuro comunque come carattere preferisco un uomo che pur accettandosi non si fa tante menate a cercare diecimila termini per identificarsi, preferisco di sicuro uno che non presta tanta attenzione a queste cose...

 

EDIT: parlo di "ossessione" per dare l'idea della forza e dell'influenza che ha su di me ma in realtà per me è una cosa completamente positiva, lo dico per evitare equivoci ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, per prima cosa guardo il volto, per poi innamorarmi degli occhi. Soprattutto se sono stupendi. E non me ne frega più nulla del resto (per quanto riguarda l'aspetto fisico).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Sussurrounsogno

E ben vengano i "cacciatori" o meglio gay a cui piace la carne dell'orso :D

 

Bear fino in fondo posso effettivamente dire che ci sono molti gay che impazziscono per i "rotoloni dell'amore", molto spesso io stesso ho chiesto ai miei corteggiatori " cosa ci trovi di eccitante in 120 kg di morbidezza?" unica risposta quasi comune "mi dai sicurezza e mi piace affondare tra le tue braccia"

 

Quello che ti dico... Viviti serenamente le tue fantasie senza darne importanza, solo il cuore e lo stomaco non mentono... La mènte mente.

Edited by Sussurrounsogno
Link to comment
Share on other sites

@@Sussurrounsogno davvero ottima risposta!! Credo che oltre all'aspetto fisico.. che puo' essere il primo mezzo d'attrazione.. poi si passa ai sentimenti, cose molto piu' importanti in un rapporto.. e come dicono anche gli altri, i gusti sono gusti.. il fatto di essere in carne non vuol dire essere brutti!! Dobbiamo solo imparare ad amare ciò che piu' ci piace.. e di sicuro la vita fila molto piu' lisciaaaaa!! :-)

Link to comment
Share on other sites

A essere sinceri sinceri non mi pare di aver mai conosciuto qualcuno

che abbia avuto storie con ragazzi grassi perché "la bellezza è una cosa interiore".

Di solito a chi piacciono grassi, piacciono proprio perché sono grassi.

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con Almadel, io conoscendomi meglio in questi mesi ho capito che non devono essere solo in carne, ma anche virili, semplici, genuini e inconsapevolmente bear (insomma proprio maschi), è ovvio che poi entrano in gioco i sentimenti e l'amore, ma alla base se non sono almeno un pelo cicciottelli non riesco ad attivarmi in senso sessuale, puo' essere solo un amico, niente di piu'.

Link to comment
Share on other sites

Sussurrounsogno

Beh il bear ( a me piace il musclebear ) sprizza sesso da tutti i pori effettivamente :) Jeans camicia larga aperta nei primi bottoni... Ed io mi sciolgo completamente XD

Link to comment
Share on other sites

inconsapevolmente bear

 

Qui bisogna stare attenti, perchè se intendi inconsapevolmente

bear, nel senso di inconsapevolmente belli, cioè inconsapevoli

della propria bellezza il discorso torna.

 

Anche se è difficile che gli orsi se la possano "tirare" fuori

da un ambiente ursino...perchè vivono in una società in cui

non vengono considerati belli e ne sono consapevolissimi.

 

In genere gli orsi se la tirano meno di altre persone.

In ogni caso la bellezza inconsapevole ha un suo fascino

 

Se intendi che per il solo fatto di essere consapevole di essere

gay e bear lo percepisci meno maschile o meno attraente, non

è esattamente il massimo...perchè un gay chiunque esso sia deve

essere consapevole di se stesso ( e tu per primo )

Link to comment
Share on other sites

Con inconsapevolemente bear (che poi nel mio caso l'etichetta non riesce assolutamente ad inglobare un tipo ben definito) intendo una persona genuina che magari non e' consapevole che intorno al proprio stereotipo sia costruita un'intera fetta della comunita' lgbt. Non mi sognerei piu' di incappare in una persona che non e' consapevole della propria sessualita', ne sto tutt'ora soffrendo.

Link to comment
Share on other sites

Se proprio dovessimo suddividerci per generi, probabilmente anche io rientrerei nei Bear (e la cosa non mi piace, visto che detesto il mio aspetto fisico e ancor di più il fatto che, al momento, non ho la necessaria energia mentale per intraprendere il percorso per migliorarlo). Detto questo, preferisco comunque approfondire la conoscienza di una persona e in genere innamorarmene per come è dentro e senza fare troppo caso a stazza fisica e compagnia varia; nonostante abbia scritto questo - cosa in cui credo fermamente - mi sento però in dovere di ammettere che al momento vorrei conoscere un ragazzo dai tratti androgeni; forse perchè lontanissimo dal mio aspetto fisico. Quindi capisco benissimo il disagio che si può provare nel sentirsi "indirizzati" verso un genere specifico di corporatura (o come dir si voglia).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...