Jump to content

[metro2031] Il primo "mammo" della storia ha partorito


Bench

Recommended Posts

Non so se avete sentito parlare di quell'uomo a Roma che faceva crescere una bambina in un suo utero artificiale per poter provare la gioia o comunque l'esperienza del parto. Mercoledì la bambina è nata, vi riporto l'articolo trovato su internet

 

 

 

"

Il primo “mammo” italiano ha dato alla luce Eva-La Chiesa: “Una profonda vergogna per l’umanità”

 

E’ nata mercoledì dopo parecchie ore di travaglio e con un parto cesareo, la prima bimba partorita da un uomo. Si chiama Eva, è una femminuccia di oltre tre chili e duecento grammi e sta in buone condizioni di salute.

 

L’incredibile evento è stato festeggiato nella città di Roma, dove la piccola è nata. Dopo alcune ore con il fiato sospeso ad attendere l’esito dell’intervento la popolazione è esplosa in manifestazioni di gioia con caroselli in piazza e brindisi."

 

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • akinori

    16

  • Almadel

    10

  • Loup-garou

    8

  • AndrejMolov89

    6

Ahahahahah bè dai, non potevano essere già arrivati a tali capacità :D

La prossima volta cerca meglio xD

Comunque ho letto il metro 2031, era fantastico i lettori si sono inventati certe cose da sbellicarsi dalle risate xD

Basta OT, flame quello che è u.u

Link to comment
Share on other sites

uffi...dovrò cancellare questo topic!! o lo trasformiamo in metro 2031!:D ahahahahahah..oppure in un mega dibattito FISICA VS MATEMATICA !! Tiè! ahahahahahhaha ..ok basta :D

Link to comment
Share on other sites

anch'io al di là della bufala trovo il tutto molto grottesco e spero non si arrivi mai a tanto...che senso ha fare un utero artificiale e impiantarlo in uomo dal momento che esistono le donne? Il parto è legato naturalmente alla donna e sovvertire in questa maniera le leggi naturali mi pare eccessivo, un gesto profondamente egoistico senza senso.

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha fare una falloplastica alle donne che diventano uomini

dal momento che esistiamo già noi maschi?

Boh, che ne so? Mica sono un trans io!

 

Se qualcuno lo volesse e non ci fossero rischi col bambino,

prendetevi pure questo utero...

Link to comment
Share on other sites

Questa storia del "mammo" è vecchissima.

 

Se non ricordo male c'era un trans FTM in UK che

aveva avuto un figlio ma semplicemente perché di

fatto aveva ancora un femminilissimo utero, e credo

anche la vagina... insomma era un FTM ancora work

in progress.

Link to comment
Share on other sites

ma infatti i due casi sono profondamente diversi...in quel caso si trattava una persona che non ha ancora finito il suo percorso di transizione e possiede ancora i suoi organi genitali femminili e quindi fa un po' cosa vuole; ma qui si parla di un uomo a cui viene impiantato un utero per partorire! Un conto è sentirsi a disagio con il proprio corpo e voler diventare un uomo; può farti attaccare tutti i peni che vuoi anche quattro o cinque perchè è una cosa che riguarda te e basta. Ma qui si sta tirando in ballo un bambino e non si può scherzare con un momento così delicato come la gravidanza. Due uomini non possono procreare senza l'aiuto di una donna. L'affitto dell'utero non è sufficiente? Mi pare che le soluzioni esistano quindi creare un utero artificiale per togliere uno sfizio ad un uomo si può perfettamente evitare.

Link to comment
Share on other sites

helenlovejoydd0.jpg

 

Ma che cavolo gliene frega al bambino se nasce da un uomo o da una donna? Come bambino, preferirei sapere che sono nato dal mio genitore che amo piuttosto che da una donna messicana sulla soglia della povertà sfruttata come ovulatore per danaro. E basta con 'sta natura, per carità...

Guarda che il motivo per cui un uomo vorrebbe un utero è lo stesso per cui una donna vorrebbe un pene: perché sono trans. Ma che sfizio...

 

Due uomini potrebbero procreare senza l'aiuto di una donna: è questa l'ipotesi del topic. Rimaniamo al tema.

Link to comment
Share on other sites

Se io fossi una trans, eccome se vorrei un utero!

 

Mi sfugge il motivo per il quale un maschio cisgender

dovrebbe desiderare una vagina, senza voler diventare donna.

 

A meno che la soluzione non sia quella dei cavallucci marini

in cui è il maschio a portare a termine la gravidanza in un "marsupio":

l'effetto canguro fa anche una certa tenerezza...

Link to comment
Share on other sites

helenlovejoydd0.jpg

ecco è proprio questo il punto e l'unica cosa che posso quotare. L'utero artificiale che ho creato mi assicura che la gravidanza verrà portata a termini senza il minimo problema o rischio? Assolutamente no. I rischi probabilmente sarebbero ben maggiori senza considerare il fatto che qui stiamo forzando la mano; sareste in pace con voi stessi se succedesse qualcosa al bimbo che portate in grembo in un utero artificiale? Io no, probabilmente mi sentirei una merda per tutto il resto della mia vita. I metodi per fare bambini esistono non vedo perchè ci sia la necessità di complicarci la vita.

 

Aggiungo anche che se una trans vuole un utero non sono certo io quello che si oppone. E' sull'uso di quell'utero che ho delle riserve.

 

Due uomini potrebbero procreare senza l'aiuto di una donna: è questa l'ipotesi del topic. Rimaniamo al tema.

 

e l'ovulo? fabbrichiamo anche quello?

 

proporrei anche un supermercato dove ti puoi costruire su misura un ovulo e uno spermatozoo, li lasci lì a riposare un 9 mesi e passi a ritirare il pargolo...ma sono l'unico a pensare che forse stiamo un po' esagerando?

Link to comment
Share on other sites

Mark89, ma l'hai capito che il topic parte da un'ipotesi futuristica? XD

Come mi fai a dire che l'utero artificiale non assicura, che i rischi sarebbero maggiori, eccetera. Stiamo parlando di ipotesi di pura fantasia.

 

Mi sembra evidente che l'unico spunto e riflessione del topic, una volta scoperta che la notizia era fantasiosa, sia parlare del concetto e delle implicazioni sociologiche ed etiche di questo ipotetico traguardo tecnologico.

Tu invece, l'unica cosa che sai dire per sostenere che è sbagliato per un uomo rimanere incinto, è che un'operazione di pura fantasia è rischiosa?

Link to comment
Share on other sites

si ho capito che si tratta di un'ipotesi futuristica :P: ho parlato di rischi maggiori perchè dubito che l'uomo possa fare meglio di quello che c'è già in natura...comunque ritiro i rischi maggiori se la cosa ti turba...rimangono comunque i rischi dato che perfetti non siamo e non lo sarà certo un utero artificiale; fosse anche un rischio dello 0,0000001 % io non sarei disposto a correrlo.

 

Se vogliamo allontanarci un attimo dall'utero artificiale...dove sta scritto che due uomini debbano avere il diritto di procrearsi un bimbo tutto loro? Non è scritto da nessuna parte che una persona nella sua vita debba per forza avere un figlio, non si tratta di un diritto inalienabile. Vuoi un bimbo? Sei un uomo? Ti serve una donna. Sei una donna? Ti serve un uomo. Non mi pare nulla di trascendentale. Non esiste una procreazione "omosessuale"; è così difficile accettarlo? A me non turba l'idea di aver bisogno di una donna se vorrò un figlio, non so perchè dovrebbe turbare così tanto.

Link to comment
Share on other sites

Mark89, si suppone l'ipotetico impianto di utero sia perfettamente funzionante altrimenti che ne parliamo a fare? Sarebbe come dire che volare è sbagliato sul presupposto che gli aeroplani cadono e che l'uomo non possa volare meglio degli uccelli che ci sono già in natura.

La gravidanza è sempre potenzialmente rischiosa, come tutte le attività umane. Secondo il tuo ragionamento, neanche le donne dovrebbero partorire: e ai loro bambini non ci pensi? Le probabilità per un bambino di morire o nascere con qualche grave malformazione o malattia sono ben superiori allo 0,0000001%!

 

Per quanto riguarda la procreazione "omosessuale", ma hai letto quello che ti è stato risposto da me e da Almadel? Gli omosessuali non c'entrano niente, questo è un diritto dei transessuali a poter finalmente far coincidere in tutto e per tutto il loro sesso psicologico con quello biologico. E tu glielo negeresti per non ho ancora capito quale ragione.

Nell'ipotesi di cui stiamo parlando, la possibilità per un uomo di rimanere incinto ci sarebbe. Quindi casomai chi non accetta qualcosa e deve spiegare il perché saresti tu.

Link to comment
Share on other sites

Se ragioniamo nell'ottica dello sviluppo delle tecniche per il cambiamento di sesso non

ci vedo niente di perturbante.

 

Mi pare che sarebbe il perfezionamento sul piano della fattibilità di un qualcosa di già

normato e ammesso.

 

Peraltro già ora è una realtà il fatto di trans FTM che decidono di conservare la capacità

procreativa femminile pur essendo esteriormente uomini, perchè lo si può fare senza espedienti

tecnici, semplicemente ritardando o non completando il cambiamento di sesso.

 

Altro discorso, più futuribile, è la possibilità di una tecnica che consentendo di fare a meno

di una donna, possa essere fruibile anche da due maschi, fuori da un procedimento legalizzato per

il cambiamento di sesso, ma di per sè anche da un maschio etero che volesse essere madre...

 

Può esistere un desiderio maschile di maternità? Certamente esiste un desiderio maschile

di partecipazione al parto, esiste in termini antropologici ( in alcune tribù il padre partecipa

al parto simulando le doglie insieme alla madre ; la mitologia greca non manca di riferimenti

a "parti maschili" etc. ) esiste per il padre etero che vediamo ammesso in sala parto a filmare

l'evento etc.

 

Se esiste un desiderio di partecipazione maschile, qualcosa c'è ( indipendentemente dal fatto

che due gay possano desiderare di poter fare a meno di una donna, il chè è perfettamente

logico che sia visto che affittare un utero non è il massimo sotto il profilo etico )

Link to comment
Share on other sites

La gravidanza è sempre potenzialmente rischiosa, come tutte le attività umane. Secondo il tuo ragionamento, neanche le donne dovrebbero partorire: e ai loro bambini non ci pensi? Le probabilità per un bambino di morire o nascere con qualche grave malformazione o malattia sono ben superiori allo 0,0000001%!

 

certo che la gravidanza è sempre rischiosa e ben più di quel numero sparato a caso. Ma un conto è accettare il rischio di una gravidanza naturale, un conto è accettare il rischio di una gravidanza in un utero artificiale. Io non lo accetto, non c'è molto da capire. Un transessuale ha tutto il diritto di far coincidere il suo sesso psicologico con quello biologico però continuo a pensare debbano esserci dei limiti. E continuo a ripetere che non è scritto da nessuna parte che esiste il diritto ad avere un bambino da parte di tutti e tutte. Sarò ottuso sarò quello che volete voi ma io la penso così al momento. Se diventerò più open-minded ve lo farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

E se i rischi fossero statisticamente uguali o addirittura il parto tecnologico fosse meno

rischioso?

 

Essendo fantascienza possiamo immaginare un parto perfetto, senza rischi. D'altronde

già oggi ci si fa assistere medicalmente per ridurre al massimo i rischi del parto quindi

il parto come evento naturale in sè è più rischioso di un parto assistito.

 

La realtà è che tu sei, come tutti noi, preordinato a pensare al parto come ad un evento

traumatico, il chè corrisponde ad una interpretazione culturale ancestrale del tutto parziale.

 

E' il parto della Genesi, il parto come punizione divina comminata alla donna.

Operazione culturale di una perfidia maschilista non indifferente, se vogliamo,

perchè nega il potere creativo della donna, a cui -in apparenza- avrebbe dovuto

corripondere - a immagine e somiglianza della donna creatrice - una Dea Madre.

 

La nostra cultura nega il potere creativo della donna, ci dice che non c'è niente

che il maschio debba o possa invidiare alla donna...ma forse non è sempre stato

così, forse è esistita una società dove alla donna veniva riconosciuto il potere di

dare la vita, di creare la vita e l'uomo l'ha profondamente invidiata e noi tale invidia

l'abbiamo rimossa

Link to comment
Share on other sites

Non credo che l'uomo questa invidia l'abbia rimossa, se è così forte il desiderio di maternità in alcuni uomini, come si evince dal tuo intervento, Hinzelmann :haha:

 

E non penso che il desiderio di maternità possa realizzarsi grazie alla tecnologia anche per i maschi, perché non coincide con l'avere un utero, artificiale o meno. E' qualcosa di più profondo, per il quale occorre una predisposizione fisica e psicologica genetica. Quindi rasssegnati, il mammo è solo una chimera :fie:

Link to comment
Share on other sites

Si, credo che una trans possa sentirsi donna, ma credo che madre possa sentirsi solo una madre. E' qualcosa di atavico.

Un momento però specifichiamo: parlo di trans mtf.

Il caso dei trans ftm è diverso, loro possono soddisfare il desiderio di maternità prima della transizione completa perché sono nati donne.

Credo che ci sia anche maschilismo in questa "invidia dell'utero", in effetti la capacità di procreare una volta fecondate è la differenza biologica fondamentale fra uomini e donne e levare alle donne anche quella...

Link to comment
Share on other sites

Ma che c'entra? Io intendo maternità in senso biologico, questo discorso non ha nulla a che fare con l'adozione di un figlio da parte di una trans o di un gay. In questo caso però non si potrebbe dire che si stabilisce un legame materno fra il figlio adottato da un gay e il gay stesso o la trans. E' un altro tipo di legame, egualmente valido, probabilmente, sinceramente non lo so, spero di si, sul piano affettivo, ma non lo si può definire un legame materno secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...