Jump to content

Lene Marlin


Newtti

Recommended Posts

Ho cercato in giro ed ho visto che non c'era nessun topic su quella che reputo la miglior cantante ^^

Norvegese,diventa famosa con il primo singolo Unforgivable Sinner,seguito dal successo Sitting Down Here...in 7 anni ha rilasciato 3 cd ed è maturata molto come artista...a molti non piace,la criticano di essere troppo "triste e depressiva"..io sinceramente l'adoro e mi ritrovo molto nelle sue canzoni ^^ purtroppo con l'ultimo album,la pessima scelta dei singoli ed i video molto "Fighetta-style" ha avuto un grande calo di vendite..tuttavia anche i testi del nuovo album sono stupendi leggendoli bene ^^

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

a me avevan colpito un paio di sue canzoni all'inizio Unforgivable Sinner e un'altra di cui non ricordo il titolo .__.'

poi bho..mi e' scaduta nel dimenticatoio  ;)

Link to comment
Share on other sites

Se sono singoli allora probabilmente è Where I'm Headed o You Weren't There(il singolo del ritorno dopo 4 anni)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Il primo album mi era piaciuto veramente un sacco, l'ho sentito fino all'esaurimento e a quei tempi spesso mi dicevano che la nostra voce nel cantare è molto simile, tanto che al mio primo saggio di canto portai proprio Unforgivable Sinner. Ho aspettato tanto un suo ritorno, però aimè, il secondo album non mi è piaciuto quasi per niente, sob.

Link to comment
Share on other sites

Come mai non hai apprezzato il suo album di ritorno?

Ovvio,i gusti sono gusti,ma canzoni come Sorry,Disguise o My Love se si apprezza il primo mi pare strano non apprezzarle ^^

Link to comment
Share on other sites

alex87{EmmaBunton}

Unforgivable Sinner  :kiss: la più bella di tutte le sue song in assoluto secondo me -_- le altre sono carine ma Unforgivable Sinner la amo  :kiss: :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Rei_Kashino

Il primo l'ho ascoltato fino a consumarlo, il secondo qualche volta, giusto per farle un piacere, il terzo me l'hanno regalato e dopo il primo ascolto l'ho messo tra gli altri cd.

 

E lei comunque è carinissima, dolce e disponibile, soprattutto con noi italiani (che in realtàl'amiamo più dei norvegesi).

Guardate qua...  :gha:

 

lenewa4.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A me piace davvero molto come artista. Un po' come tanti altri cantanti del nord Europa.

Ho amato tantissimo in particolar modo You Weren't There, per un periodo l'ho ascoltata continuamente...  :D

Mia madre era sempre sull'orlo di spaccarmi la testa col materello, non ne poteva davvero più, povera donna!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Rei ma tu li conosci a tutti?  :asd::D

 

Comunque i testi di sta nanetta qui a me piacciono da impazzire, certo non sono ai livelli di quelli di Conor Oberst però scrive (se li scrive lei) canzoni con dei testi tres significativé e per una depressa cronica come a moi calzano che è una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

Certo che li conosco tutti...

Sono sempre alla caccia del VIP, ma quelli seri però.

 

Comunque qualche giorno fa ho incontrato Massimiliano Rosolino in giro per via del corso... ma quant'è bono???? :asd:

 

Lei comunque a me piace molto, ed è vero che scrive belle cose.

Il primo album rimane comunque insuperabile. :D

Link to comment
Share on other sites

Io impazzisco per lei!!!

Il primo album è arte allo stato pure.

Il secondo era un pò forzatissimo: troppo depressa per regalarci emozioni un pò più "esaltanti".

Il terzo è stato sottoalutato perchè è bellissimo. Vicino al primo con delle note del secondo. Completo direi.

Ma il primo resta il primo!!! :cool:

Lene è un angelo biondo. Una delle poche poetesse in musica della nostra generazione...§

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

io la amavo nel primo album

fu il primo cd che comprai in vita mia!

 

poi però l'ho persa completamente

non sapevo neanche avesse fatto altri due cd

mo li cerco!

 

dimenticavo: rei sei un grande!

Link to comment
Share on other sites

Fenk'iu veri moch! :)

 

(Ti riferivi al fatto che sono un grande in fatto di incontri VIP, non al fatto che sono un grande, che so?, testa di minchia, o grande idiota... vero? :))

 

:)

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

ahah! :)

no nell'incontro con Lene! :)

ma come hai fatto a convincerla?

dai raccontaci così poi iniziamo anche noi a postare le nostre foto coi vip! :D

per gli insulti non sono così volgare, magari abbrevio: tdm ggi ecc! fa più fashion! :)

Link to comment
Share on other sites

L'ho conosciuta dal vivo a Cd-Live è simpatica, BELLISSIMA e disponibilissima..

Fa tenerezza e live è molto brava

L'ultimo cd mi è sembrato un po' troppo commercialotto, anche se le canzoni mi piacevano..

Vorrei che facesse un cd come i vecchi.. stupendi e bellissimi

Link to comment
Share on other sites

Ok, sono l'unico ignorantone che non sapeva nemmeno che esistesse una cantante con questo nome. Beh, corro subito a procurarmi qualche canzone sua da ascoltare!!! Grazie a chi ha aperto questo topic!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Lì ero ad Oslo, al concerto che tenne nel dicembre 2004 all'Arena Stadium. C'era lei che cantava assieme ad altri due cantanti norvegesei: Bertine Zetlitz, che canta in inglese, e vi assicuro che è troppo figa, fashion e con forte presenza scenica, e Morten Abel, una specie di rockettaro di cui le ragazzine vanno pazze, che oltre ad avere un pacco enorme, ricordo non aveva nulla di interessante.

Grazie a degli amici norvegesi sono riuscito ad imbucarmi. Poi in realtà l'ho rivista anche alle Messaggerie, dove tenne uno show-case (e dove mi sono fatto autografare la gigantografia mentre le do un bacio!).

 

 

Rainbow, ma ti lasci convincere così facilmente? Allora ti consiglio io qualcosa, ne ho di cantanti da sponsorizzare. :roll: P&C incluse! :eek:

Link to comment
Share on other sites

Rainbow, ma ti lasci convincere così facilmente? Allora ti consiglio io qualcosa, ne ho di cantanti da sponsorizzare. :roll: P&C incluse! :eek:

 

Eh, sì... in ambito musicale sono un po' zoccola, un po' volubile... Sto ascoltando ora "Unforgivable Sinner" e devo ammettere che la ragazza ha una bella voce e anche la canzone è molto bella! Però le due sorelline milanesi già le conosco e fa anche lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Lene Marlin mi è piaciuta sin dal suo primo singolo. Il primo album, Playing My Game, è decisamente nordico e lascia intendere e sentire sonorità provenienti dalle città fredde norvegesi, sulle rive dei mari glaciali. Là dove il giorno è ridotto ad una manciata di ore e dove la notte non vede l'ora di arrivare e di calare su una città puntellata di mille colori.

Il secondo album, Another Day, conserva ancora la norvegesità dell'artista ma comincia a presentare qualche foro qui e lì. Fermo restando che You Weren't There, From This Day, Fight Against The Hours e Faces sono bellissime e ricche d'atmosfera, l'album non è niente di speciale.

Il terzo ed ultimo album, Lost In A Moment, è quello che meno mi ha colpito: difatti non mi ricordo nessun titolo a parte qualcuno.

 

Speriamo che il quarto, il quinto ecc. ci stupiscano e la risollevino!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Per colpa sua nel lontano 2000 ho buttato più di 100000 lire per comprarmi una chitarra! :asd:

Mi piace tantissimo, il suo primo album è deprimente ma bellissimo, e anche gli altri 2 sono comunque carini, avrebbe dovuto avere maggior successo.

Su Youtube ho trovato delle esibizioni unplugged veramente bellissime:

 

http://it.youtube.com/watch?v=nmuDlWpLVQM

Link to comment
Share on other sites

AngelFire_86

uhhh mi sta molto simpatica. Carina, dolce e canzoni orecchiabilissime...vabbè tra tutte Unforgivable Sinner e ho adorato Another Day, vi consiglio il video, è di una dolcezza unica  :sbav: (<3 cactus <3).

 

...cannot control this, this thing called love...*_*

Link to comment
Share on other sites

Mi sta simpatica e non mi dispiace, tranne il terzo album che non mi piace. Però è davvero triste e desolante, soprattutto il secondo album almeno per almeno metà è da magone... Ma essendo un po' masochista la cosa mi piace in fondo...!  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Io la amo sta donna! Ho tutti i suoi album,foto.Il primo cd l'ho consumato a forza di sentirlo..ero innamorata persa...che fine ha fatto???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...