Jump to content

calcio! chi lo segue?


bradipo

Recommended Posts

è uno sport che mi piace più guardare che giocare anche se non rinuncio mai a una partitella tra amici; sono un tifoso incallito della juventus il mio primo vero amore! per non parlare di chi ci gioca *-*

Link to comment
Share on other sites

:D Io ci giocavo da piccolo, ma insomma ricoprivo i soliti ruoli, o difensore o portiere.

Beh in ogni caso sono un simpatizzante del Milan, è vero che è una squadraccia, ma ho tutti parenti lombardi. Ogni tanto vedo qualcosa, ma insomma gli sport di squadra non mi hanno mai appassionato, sono più individualista (un po' egoistello XD )

Link to comment
Share on other sites

ci ho giocato per 2 anni consecutivi da piccolo, terzino destro a sette e poi stopper a undici e me la cavicchiavo, non ero una scarpa perlomeno :haha: nonostante conosca sti quattro termini in croce e sappia spiegare cos'è un fuorigioco non riesco a seguirlo...da piccino tifavo juventus così tanto per seguire l'onda di mio padre e dei miei cugini...oggi odio la juventus (a tal punto che se dovessi scegliere una squadra mi butterei sul Toro). L'unica cosa che riesco a seguire sono i mondiali di calcio (solo le partite dell'Italia)...ecco in quel caso divento un tifoso doc...se ripenso alla sera del 9 luglio 2006 ho ancora i brividi, in assoluto una delle più belle notti della mia vita :giveheart: in ogni caso credo che sia uno degli sport di squadra più divertenti da giocare e ora come ora non disdegnerei qualche partitella con gli amici.

 

dimenticavo!!! le docce!!! :haha: ripensandoci a volte rimanevo un po' troppo affascinato da alcuni miei compagni di squadra :nyam:

Edited by mark89
Link to comment
Share on other sites

Sono completamente refrattario al fascino dello sport! Seguo le olimpiadi, a volte, ma senza particolare accanimento; più che altro mi piacciono le discipline che hanno un che di estetico (ginnastica ritmica, pattinaggio artistico... molto virili, neh?!?); però 90' di seguito non riesco proprio a reggerli... poi, ad un certo punto, dimentico chi ha la porta da un lato e chi dall'altro... lo ammetto, alla finale del 2006 non vedevo l'ora che la partita finisse -in un modo o nell'altro!

Link to comment
Share on other sites

ginnastica ritmica, pattinaggio artistico... molto virili, neh?!?

E il nuoto sincronizzato? :D

 

Neanche io seguo il calcio.

Solo la nazionale, raramente e senza tanto trasporto.

Il fenomeno "tifo" però mi ha fatto tanto riflettere: nella mia città d'origine più volte ci sono state manifestazioni, proteste e blocchi per la locale squadra che navigava in cattive acque. Ed io mi chiedevo: ma con tutti i problemi veri che ci sono, i miei concittadini protestano solo per la squadra del cuore? A chi fa comodo una cittadinanza dalla coscienza collettiva così narcotizzata?

Link to comment
Share on other sites

:D Io ci giocavo da piccolo, ma insomma ricoprivo i soliti ruoli, o difensore o portiere.

Beh in ogni caso sono un simpatizzante del Milan, è vero che è una squadraccia, ma ho tutti parenti lombardi. Ogni tanto vedo qualcosa, ma insomma gli sport di squadra non mi hanno mai appassionato, sono più individualista (un po' egoistello XD )

anch'io adoro gli sport individuali il tennis per esempio lo amo *-*
Link to comment
Share on other sites

e quando pepe contro il napoli segna il 3-3 . . . eh no e li è orgasmo allo stato puro :D! quest'anno facciamo davvero i botti gobbi miei!!!

Link to comment
Share on other sites

http://www.gay-forum...ay-e-il-calcio/ in effetti esiste... :D

 

Comunque io lo "seguivo" quando ero più piccolo, sotto l'onda dell'interismo di mio padre.... Quando ho acquisito consapevolezza, l'ho eliminato subito dai miei interessi ahah, non mi piace proprio!

ok la mia vista da falco mi ha tradito :) comunque se si tratta di inter hai fatto bene a mollare del tutto :) anche se ti consiglio di guardarla qualche partita così giusto per rifarti gli occhi ;)
Link to comment
Share on other sites

ripensandoci ancora più che dai miei compagni di squadra dal mio mister :haha: ...dopo questa taccio forever and ever.

ahahah ok finiamola qui ti prego :D
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da piccola mi piaceva tantissimo giocarci con gli amici e ci ho giocato tra amici o a scuola fino alla 5a superiore. Da quando sono all'università non mi è più capitato di giocarci. Ho provato a convincere spesso i miei compagni di corso a farmi giocare quando andavano a giocare loro, ma non mi hanno mai preso sul serio e mai mi avvisavano quando andavano (molto probabilmente perché credevano fossi una schiappa in quanto donna).

Ho smesso di chiederlo e mi son messa il cuore in pace.

Quando mi capitava di giocarci spesso lo seguivo meno a livello di tifoseria. Cioè ho sempre avuto la mia squadra del cuore ma seguivo meno i risultati partita per partita.

Da quando non ci gioco più, seguo di più la mia squadra, controllando sempre i risultati, ma le partite non le guardo a meno che non siano particolarmente importanti.

Il calcio secondo me comunque rimane sempre molto più bello da giocare che da guardare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
SensitiveSoul

Lo seguo ma moderatamente e devo dire che qualcosa ci capisco :) quando posso e mi va seguo la Roma in tv o in streaming...

...alla fine volente o nolente ti trovi circondata da questo sport "nazionale"...di sicuro ha perso di credibilità e morale...cosa che basterebbe a non seguirlo più a vita.

Non sono mai stata sfegatata perché non mi piacciono gli esagitati né le manifestazioni esagerate per un qualcosa che resta sì una passione, ma comunque uno sport...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

...mi piace il calcio. Lo seguo...mi piace il Milan, non nego di aver tifato per questa squadra (e spesso ho fatto discussione con chi stupidamente mi diceva "Ma è la squadra di Berlusconi!!!", e io rispondevo: "Berlusconi è solo il presidente, non me ne curo più di tanto perché come imprenditore è geniale ma come politico mi fa cagare!"), ma ormai il mio cuore appartiene alla Roma...

Ho giocato, sì. Sempre a scuola con i miei amici (in qualità di portiere, erano loro a chiedermelo "Giu, ti metti in porta, dai...facciamo due tiri!").

E anche in campagna con i miei cugini: ma qui i ruoli non erano ben definiti, giocavamo per la maggior parte del tempo alla mitica scalata. Sono un po' imbranata, quindi la maggior parte delle volte finivo in porta, però ricordo una volta in cui ero "in buona", la palla non toccò mai terra e segnai un gol spettacolare stoppando di petto, portando avanti il pallone con la coscia e tirando al volo di destro in porta. :D

Però durante le partite "ufficiali" in famiglia io ero assegnata alla porta, poiché ero piuttosto brava a parare, deviare...con qualsiasi parte del corpo.

Scusate la divagazione nostalgica.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi impongo in questo ambiente come tifosa sfegata della Vecchia Signora, non mi perdo una partita, controllo la formazione, mi faccio venire gli infarti quando giocano, ecc. Tipico messaggio della domenica sera dalla mia amica quando gioca la Juve è: ti passo a prendere a e mezza e andiamo a vedere la partita? ecco. Per di più sono praticante io stessa a calcio a 11 nella squadra della città dove vivo. :D

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il calcio, ma moderatamente. Non sopporto quelli esagitati "ormai convinti che la vita sia aspettare la domenica, perchè c'è la partita" come direbbe j-ax XD

Tifo per l'avellino, e simpatizzo per la juventus.

Ogni tanto obbligo le mie amiche a giocare... solo che sono delle schiappe. XD

Una volta una di loro nel tentativo di tirare in porta cadde con il sedere a terra e camminò zoppa per una settimana... LOL

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo lo seguivo. Mi professo milanista, ma non mi interessa tantissimo.

idem :D

 

a volte guardo gli highlights delle partite, ma nulla più ^_^ non riuscirei a farmi una partita intera....

Link to comment
Share on other sites

Sempre seguito. In casa lo schieramnto femminile era sfegatato.. Le cose sono aumentate quando la mia squadra è salita in serie A diversi ann fa e quest'anno sta facendo faville.

Ogni fine partita mi chiama mia nonna al telefono per urlarmi che abbiamo vinto perchè secondo lei dall'Irlanda io non sono al corrente xD

 

In verità giro con la sciarpa rosso azzurro tutto il giorno xD

Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto solo ora che non avevo mai risposto a questo thread, e me ne stupisco.

Diciamo che più che "seguire" il calcio, tendo ad averne una vera e propria dipendenza, nel bene o nel male.

Tifo Bologna, o, per meglio dire, il Bologna occupa una parte del mio cuore e sì, un po' esagitato temo di esserlo.

Link to comment
Share on other sites

mamma mia io sono juve dipendente (comunque veramente tanto di cappello al catania di quest'anno e al girone di ritorno del bologna)

la classica persona che tira giù tutti i santi dal primo all'ultimo in maniera cattiva quando subiamo gol (o quando ce ne mangiamo uno a porta vuota) in modo 'gentile'' invece quando facciamo il culo agli altri >: D

se perdiamo mi si rovina letteralmente la giornata o anche la settimana (in proporzione all'importanza della partita)

ho anche una squadra per cui simpatizzo per i diversi campionati XD

prendi padova in B e siracusa in C con l'ancona in D -.-

poi delle inglesi assolutamente il chelsea, germania schalke 04, spagna real madrid, francia lille, russia cska mosca, poi ci sono anche i camionati ''minor''i europei e non XD

 

@@Aquarivs simpatizzo anche per lo shamrok rovers (è irlandese vero come squadra? se no terribile fail xD)

Link to comment
Share on other sites

@bradipo

 

Shamrock Rovers certo! E' Dublinese.. tra l'altro la più grande fra tutte una quindicina di campionati se li è portati.. xD

 

veramente tanto di cappello al catania di quest'anno

v.v eh sì.. tu pensa che ho un collega a fianco che è di Novara, uno di Lecce e uno del Napoli.. xD non ti racconto nemmeno...

Link to comment
Share on other sites

@bradipo

 

Shamrock Rovers certo! E' Dublinese.. tra l'altro la più grande fra tutte una quindicina di campionati se li è portati.. xD

 

 

v.v eh sì.. tu pensa che ho un collega a fianco che è di Novara, uno di Lecce e uno del Napoli.. xD non ti racconto nemmeno...

pensa che con lo shamrock ci abbiamo giocato anche un preliminare di europa league 2 anni fa :D

e comunque, li potresti tranquillamente sfottere tutti :D

novara e lecce fra un po' retrocedono e il napoli sta facendo meno rispetto all'anno scorso

basta che te ne esci con un juve-napoli 3-0 e juve-catania 1-1 (sono juventino quindi mi costa tantissimo ammetterlo è_é ) e vedi come si ammutolisce >: D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...