Jump to content

Operazione andata male?!


cyborg

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel maggio scorso sono stato sottoposto a circoncisione totale. A distanza di tanti mesi non mi convince del tutto il modo in cui la ferita si è cicatrizzata; la parte finale della pelle che ricopre il glande non è "lineare", non so come rendere l'idea... fatto sta che in fase di erezione sento un fastidio perché una parte di pelle è più spessa della parte restante e quindi fuoriesce quasi con più fatica. La cosa più logica sarebbe farmi visitare dallo specialista che mi ha operato, ma preferisco di no, perché se anche avesse commesso un errore durante l'operazione, di certo non lo ammetterebbe mai; per questo sono orientato a farmi visitare da un ulteriore specialista. Cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

io in tutta sincerità ti consiglierei di andare da un medico per il controllo, le autodiagnosi o diagnosi fatte da non esperti non portano mai a cose buone. Quindi prenota la visita da un altro specialista e senti cosa ti dice :)

Link to comment
Share on other sites

Ma vedi che lo specialista che mi ha operato è proprio l'urologo che mi ha seguito dall'inizio alla fine, ma non voglio tornare da lui perché voglio sentire un'altra campana! :-)

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato circonciso l'anno scorso e ti dico che i primi tempi sentivo dolore anche io, un dolore sordo, continuo e fastidioso.

A distanza di ormai quasi due anni (marzo 2010) la questione s'è risolta e non sento niente, anzi, è tutto molto più piacevole xD

Ti consiglio, quindi, di farti visitare da un altro specialista :D che sicuramente valuterà la situazione in maniera più obiettiva rispetto a colui che t'ha operato. Vedrà la situazione da ora, senza ricordarsi di com'era prima, e non potendo fare un confronto, sicuramente avrà una visione più pulita.

Link to comment
Share on other sites

Sì anche io ti consiglio di farti vedere da un altro specialista, almeno la sua versione dei fatti sarà più disinteressata (anche se spesso fra professionisti si tende a non ammettere completamente gli errori altrui). Comunque una cattiva cicatrizzazione non è inusuale, anzi l'inspessimento della cicatrice è un inconveniente molto comune, che può essere causato dal fatto che il chirurgo ti ha lasciato un po' troppa "ex pelle interna" del prepuzio... cosa che succede spesso quando la circoncisione è affettuata "freehand" e non è stata sufficientemente "generosa". Se il problema è lieve allora aspettando ancora mooooolto tempo e usando pomate per tessuti induriti l'inspessimento e le irregolarità potrebbero spianarsi almeno un po', ma queste valutazioni ti saranno comunque date dal nuovo urologo-andrologo che ti visiterà. Specificagli che senti addirittura dolore, perchè di solito, a parte le irregolarità della cicatrice, non se ne dovrebbe sentire a così tanta distanza dall'operazione.

Link to comment
Share on other sites

Spero veramente che esista un rimedio, altrimenti l'operazione non sarà servita a nulla. Un'altra info... anche voi dopo l'operazione (anche dopo mesi) provavate fastidio indossando ad esempio un accappatoio, il quale mentre camminavate vi sfiorava la punta del glande?? A me in quel caso fa male e devo camminare in stile un po' da paralitico per non far toccare accappatoio e glande, oppure camminare toccandomi costantemente il pisello!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...