Sampei Posted June 6, 2016 Posted June 6, 2016   Burishki Non va bene, perchè la sillaba finale è -bur, invece la tua parola fa Bu/ri/shki.
Sampei Posted June 6, 2016 Posted June 6, 2016 (edited) Hai bloccato il gioco mi sa, non credo esistano parole italiane inizianti per nus-. (riguardo a Burishki in italiano la fricativa sibilante alveolare va sempre con la consonante che la segue, immagino debba valere lo stesso anche con la fricativa sibilante postalveolare però per noi è impossibile trovare tale suono prima di una consonante, quindi non so se si usi la regola italiana o la regola hindi boh).  Ho notato che anche AS/so dopo ia/tro/pa/ti/A è un errore. Edited June 6, 2016 by Sampei
Ran Posted June 7, 2016 Posted June 7, 2016 Hai bloccato il gioco mi sa, non credo esistano parole italiane inizianti per nus-. Non credo sia bloccato,se i nomi di città vanno bene,esiste un comune che inizia per Nus- :  Nusco
Sampei Posted June 8, 2016 Posted June 8, 2016   Nusco  Mi dispiace, in italiano la s pre-consonantica va sempre con la sillaba che segue, mai quella che la precede.  Nu/sco. Magari se esistesse un paesino che si chiama Nusso aggireremmo la regola perché con la doppia s torna la regola normale e le consonanti si spezzano (Nus/so)  Ma mi sa che non esiste.
Ran Posted June 8, 2016 Posted June 8, 2016 Mi dispiace, in italiano la s pre-consonantica va sempre con la sillaba che segue, mai quella che la precede.  Nu/sco. Magari se esistesse un paesino che si chiama Nusso aggireremmo la regola perché con la doppia s torna la regola normale e le consonanti si spezzano (Nus/so)  Ma mi sa che non esiste. Hai ragione,mi era sfuggita questa regola...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now