Jump to content

Tablet computer


Dream_River

Recommended Posts

Ho comprato il surface a 32 gb con tastiera touch blue.

Ha soppiantato completamente il mio pc per uso domestico, per lavoro ho il portatile aziendale per i programmi "intel based".
Dovevo comprarmi un portatile e aspettavo Win8 per avere almeno lo schermo touch. Poi mi sono fatto due conti e fuori dal lavoro mi sono reso conto che mi serviva un mezzo per navigare, guardare i film in streaming, ascoltare musica e poco altro.

 

Lo uso quasi esclusivamente nell'interfaccia Metro o ModernUI, vado sul desktop per office (incluso) e i settaggi un po piu' complessi, tipo dns di una rete

Preggi:
- Browser completo, nel senso che ci puoi fare tutto quello che ci faresti con quello del pc: chi si lamenta che non ci sono le applicazioni per facebook o twitter, gli dico: "che te ne fai se ti puoi collegare direttamente al sito?";

- porta USB, be direi che non c'e' molto da aggiungere, ci colleghi hard disk o quant'altro;

- porta mini HMDI, ci collego il televisore e guardo i film in Netflix;

- mini SD per espandere la memoria;

- Win8, c'e' stato il rodaggio iniziale, ma ora se uso un altro portatile mi capita di toccare il monitor come uno scemo;

- XBox music: una via di mezzo tra Pandora e Spotify

- SkyDrive: lo storage online e' perfettamente integrato nel sistema, ho avuto la promozione MS e ho ulteriori 25 GB gratis online;

- touch cover, anche qua ci vuole un po a prenderci la mano, ma poi diventa comoda;

- office incluso, per lavoro ho fatto delle slide power point e poi le ho mostrate usando il surface;

- ottimo case, scarso rischio di raschiarlo

 

 

Difetti:

- la camera non e' niente di che, ma la uso raramente;

- ogni tanto se stacco la touch cover e provo a scrivere, la tastiera a schermo non esce automaticamente, piccolo bug; 

 

Ho avuto per un anno il Kindle touch di Amazon, lo ho usato per un paio di mesetti e poi finito nel dimenticatio (l'ho rifilato a mio fratello)

Fino ad oggi sono contento dell''acquisto, lo consiglio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...