Jump to content

Applicazioni Android/iOS (Apple)


Bromuro

Recommended Posts

Ciao a tutti! In questo topic vorrei raccogliere le applicazioni più utili o comunque carine che possiamo scaricare per Android o per iOS.

 

Comincio io (parlo per Android):

La più utile sicuramente è LauncherPro che ti modifica il launcher e te lo sostituisce con uno più fluido (almeno per quanto riguarda il mio smartphone).

 

Segue Google Reader che sarebbe l'applicazione per il reader che trovate anche su pc. Praticamente raccoglie tutte le notizie di siti/blog di cui vuoi seguire le novità e lui te le raggruppa assieme, senza stare ad andare su un sito diverso ogni volta. Risparmi tanto tempo e ricevi velocemente le notizie.

 

Poi c'è WhatsApp che ti permette di inviare messaggi gratuitamente (via connessione 3g o Wi-fi) verso un altro smartphone che ha sopra l'applicazione. Risparmi decine di euro di messaggi! :P

 

Infine Shazam che ti riconosce le canzoni, basta farle ascoltare 15 secondi e ti dice il titolo della canzone.

Link to comment
Share on other sites

Shazam è una figata!

 

Per me che vivo da poco a Roma. Molto utile risulta essere Roma Bus (o Probus Roma) che ha salvate tutte le fermate di tutti i bus della città e ti dice tra quanto tempo e tra quante fermate arriva il tuo bus alla tua fermata!

 

e poi... La mia lista della spesa XD non ha bisogno di commenti, ma è l'app che uso di più XD

Link to comment
Share on other sites

mmmm ce ne sarebbero un'infinità... vediamo di scegliere 5 che uso frequentemente (iOS):

 

IMDB - Ma come si chiama quell'attore? Ma questo film di chi è? Ma chi è questa comparsa? IMDB te lo dice!

 

DoveConviene - Tutti i volantini e le offerte dei centri commerciali e delle grandi catene di distribuzione. Comodo per risparmiare.

 

MyPhone+ - Sincronizza le foto dei contatti con quelle che gli amici hanno su Facebook, per avere sempre una rubrica piena di foto!

 

Npolls - Rispondere a dei sondaggi.. ed essere pagati? Il sogno di tutti. Npolls lo fa.. poco certo.. però fa cmq piacere!

 

TapATalk - Programma per la gestione semplificata dei Forum. Molto comoda per accedere qui con iPhone.

 

 

a beh.. poi ovviamente Grindr :roll:

Link to comment
Share on other sites

io sul mio IPod Touch ne ho pochine...a parte i giochi come il famosissimo Fruit Ninja e Uno, ho scaricato:

 

Shazam _ riconosce tutte tutte tutte le canzoni... anche le tracce prese da serate, è fantastico!

Beatport _ l'app del celebre negozio di musica online beatport, specializzato in Elettronica e sottogeneri

Facebook , GrindR e Bender _ il mio lato social / zoccola ....

Link to comment
Share on other sites

Si Bromuro, sono uno sviluppatore Android (per adesso in pausa visto che ho preso lavoro da poco).

 

Ho fatto un'applicazione per la tesi di laurea rivolta alle P.A.

Anche tu sviluppi?

Link to comment
Share on other sites

io uso istudiez pro per ipod touh! mi risulta utile per l'oganizzazione scolastica!

 

Un grazie enorme, ho scaricato la versione Lite, è un app che merita veramente *____*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora, parlo anche io per Android:

Utili

  • App2SD (serve per spostare quasi tutte le applicazioni sulla SD per liberare memoria sul telefono)
  • 3G Watchdog (per controllare traffico 3G, potete impostare quanti MB/GB avete di limite ogni tot impostabile di tempo)
  • GoSmsPro (perchè nel mio cellulare il gestore dei messaggi che c'è di default è lento e noioso)
  • Libretto universitario (utile perchè ti calcola la media ponderata, i punti di partenza per la laurea ecc...forse mette un po' ansia XD)
  • RealCalc (calcolatrice scientifica perfetta)
  • Astro (per gestire cartelle files ecc..)

Svago

  • Angry Birds (per forza)
  • Fruit ninja (idem)
  • TubeMate (t permette di scaricare video o mp3 da youtube)
  • Ultra Voice Changer (applicazione un po' stupida che modifica le voci)
  • 2 player reaction (giochino per due giocatori stracarino)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bhè si stanno rivelando molto utili anche (per Android):

  • Prezzi benzina - con sto caro benzina, meglio cercare nei paraggi il distributore più "economico", se così si può definire...
  • Fineco - ho come banca Fineco ed è un'app fatta molto bene
  • LiveScore - per sapere in tempo reale i risultati delle partite degli sport più in voga (io lo uso per il calcio)
  • Viber - per chiamare gratuitamente (per chi ha Android e connessione internet

Link to comment
Share on other sites

Off Topic
mi sa sono l'unico che non ha un telefono di ultima generazione... io c'e l'ho ancora monocromatico LoL
Edited by radioresa
Off topic
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Orario Treni - Ottima applicazione per consultare l'orario delle ferrovie italiane, inoltre ti permette di seguire in tempo reale il percorso di qualsiasi treno (la versione Pro da molte più funzionalità, fra cui i widget). Da non confondere con la mia scadente Orari Trenitalia

 

SoundHound - Io lo preferisco di gran lunga a Shazam, non solo perché identifica con maggiore precisione i brani che ascolta, ma anche per qualche funzionalità in più (Nella versione a pagamento, che ho acquistato durante i 10 giorni promozionali che ha indetto Google)

 

OneNotePunch- Ottima applicazione per prendere appunti

 

Tumblr - Applicazine ufficiale per gestire il proprio blog su Tumblr

 

gReader - Per accedere a Google Reader, molto migliore del applicazione ufficiale

 

Wikipedia - l'applicazione ufficiale di Wikipedia, utile per evitare di fare la figura delle capre ignoranti :ling:

 

TuneIn Radio - Applicazione per ascoltare tantissime Web-Radio, sia italiane che estere

Link to comment
Share on other sites

Dimmi una applicazione che vorresti che te la creo :-)

Ah leggo ora!

Allora, vorrei un'applicazione che mi scansiona le persone (tipo quella per i codici a barre o per i codici QR) e che poi ti dice se la persona scansionata è omo o etero. xD

 

Scherzi a parte, di recente ho installato l'applicazione per Hotmail (Android), devo dire che Microsoft ha fatto un buon lavoro. Unica pecca: non si possono vedere le e-mail inviate.

Poi vorrei tanto Google Chrome per Android ma non ho ICS (e comunque presto ci sbatto la Cyanogen Mod con Android 4.0) né un telefono sufficientemente potente per farlo girare, mi va a malapena Dolphin Mini...

Link to comment
Share on other sites

Scherzi a parte, di recente ho installato l'applicazione per Hotmail (Android), devo dire che Microsoft ha fatto un buon lavoro. Unica pecca: non si possono vedere le e-mail inviate.

 

Potresti linkarla?

 

Poi vorrei tanto Google Chrome per Android ma non ho ICS (e comunque presto ci sbatto la Cyanogen Mod con Android 4.0) né un telefono sufficientemente potente per farlo girare, mi va a malapena Dolphin Mini...

 

Se consideri che CyanogenMod include un kernel per l'overclock abilitato, potresti ottenere prestazioni sufficienti

Non so quanto richieda il browser di ICS, ma per farti un esempio io il mio LG Optimus Me l'ho portato da 600Mhz a 789 Mhz di frequenza massima, e da 200Mhz a 340 Mhz di frequenza minima (senza intaccare significativamente la longevità)

Link to comment
Share on other sites

Potresti linkarla?

Certo :) https://market.andro...=com.hotmail.Z7

 

Se consideri che CyanogenMod include un kernel per l'overclock abilitato, potresti ottenere prestazioni sufficienti

Non so quanto richieda il browser di ICS, ma per farti un esempio io il mio LG Optimus Me l'ho portato da 600Mhz a 789 Mhz di frequenza massima, e da 200Mhz a 340 Mhz di frequenza minima (senza intaccare significativamente la longevità)

Ho un LG Optimus One, probabilmente ce la fa, ha un processore di 600 MHz ma overclockando con una ROM precedente ero arrivato a quasi 800 senza problemi, poi ho rimesso la ROM ufficiale perché c'erano troppi bug. Sto aspettando che esca la stable ufficiale della Cyanogen Mod 9 per l'Optimus One. Intanto è uscita la beta, spero facciano presto!

Link to comment
Share on other sites

Alcune di uso ricorrente sul mio smartphone (Gs2):

- whatsapp: non ha bisogno di descrizioni;

- Skype;

- Color touch: modifica rapida colore fotografie;

- Privacy Guard: permette di inserire un codice per salvaguardare la privacy in determinate applicazioni (ad es. i messaggi)

- Tegrak overclock Ultimate: dopo il root, permette di overclockare/ underclockare e regolare i voltaggi di Cpu e Gpu (il mio Gs2 gira a 2.0ghz...non so se mi spiego).

 

Ne ho molte altre ancora...ma queste le considero fondamentali.

:music:

Link to comment
Share on other sites

Contribuisco con qualcosa per Android...

 

FuelLog: permette di gestire le spese relative alla benzina e calcolare i costi su base settimanale, mensile, ect.

Pixl-o-matic: è una valida alternativa ad Instagram (disponibile solo su iOS), permette di elaborare le proprie immagini sfruttando un buon numero di filtri.

SMS Backup & Restore: a meno che non si abbia già GO SMS Pro installato, questa app gratuita permette di creare un backup (anche automatico) dei propri messaggi e ripristinarli se serve.

SoundHound: rispetto a Shazam (più che valido su iOS) tende a riconoscere più facilmente i brani e a non crashare.

Sports Tracker: se si è soliti fare lunghe camminate, corse o bici, ST permette di tenere traccia dei propri allenamenti sulla base del segnale GPS, calcolare i relativi dati (tempi intermedi e complessivi, velocità, ect) e di condividere i propri risultati online.

Tapatalk: utile per navigare nei forum compatibili ed evitare di perdere tempo negli stessi ad impostare la versione mobile/desktop ogni volta (ogni riferimento è puramente casuale :asd: )

TuneIn Radio: come spiegato da Dream_River, permette di ascoltare svariate radio online.

 

il mio Gs2 gira a 2.0ghz...non so se mi spiego

 

Infatti già di base (quindi ad 1.2Ghz su ambo i core) è uno scaldapizzette portatile, non oso immaginare a quella frequenza. :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Infatti già di base (quindi ad 1.2Ghz su ambo i core) è uno scaldapizzette portatile, non oso immaginare a quella frequenza. :asd:

 

E pensa che ho overclockato anche la Gpu! Mi spiace per iPhone 4s, ma il mio Gs2 ha le sue stesse prestazioni grafiche!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Una delle più belle e promettenti applicazioni presentate da Google stessa per il nuovo Android 4.1 Jelly Bean è Google Voice Search.

L'applicazione sembra molto potente, riesce a capire bene ciò che le si detta e risponde praticamente sempre e centrando la risposta.

 

 

 

Che ne pensate?

Edited by Bromuro
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente Viber mi è un po' scaduto... Preferisco Whatsapp.

Vi segnalo anche:

 

MyWind (per chi ha Wind e per chi ha un abbonamento) funziona anche da widget, che prediligo, perché vi dice in tempo reale (tramite connessione internet) la vostra situazione... quanti minuti di conversazione e quanti sms vi restano.

 

iPatente che, previa iscrizione sul portale dell'automobilista, vi dice quanti punti avete sulla patente, quando scade la revisione ecc ecc..

 

Call Recorder che registra le telefonate che fate e ricevete. Molto utile per il lavoro o per telefonate molto importanti. Ho provato varie app che registrano le conversazioni, ma questa è la migliore, perché vi consente anche di decidere la qualità (e quindi la dimensione) dei file audio e anche il formato.

Link to comment
Share on other sites

danieledall

@Bromuro: confermo che Google Voice Search (per ora solo in inglese, speriamo che non molto dopo l'uscita ufficiale di Jelly Bean venga portato in lingua ITA) funziona davvero molto bene!! :D

Link to comment
Share on other sites

per iphone.

 

Grindr e jack'd: La prima più usata in Italia, la seconda un must in Giappone.

 

shazam: Che dire, una delle app più utili del mondo.

 

Per chi studia giapponese---> Kotoba: è un dizionario inglese-giapponese, ma una risorsa simile è seriamente difficile trovarla.

 

booking.com

 

easyjet

 

skyscanner: Trova i migliori voli economci tra moltissime compagnie aeree

 

Facebook e facebook messenger

 

Skype.

 

pdf reader.

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento... x iPhone secondo me sono da avere!

 

Waze - social navigator, fa le stesse cose di un tomtom ma puoi interagire e segnalare traffico, posti di blocco, semafori T-red... unica pecca che mangia letteralmente la batteria.

 

ParkBuddy - se sei deobole di memoria breve, un'app che memorizza dove hai parcheggiato e ti guida alla tua macchina

 

PicShop - modifica le tue foto con filtri e altre cose, molto ghei :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...