Jump to content

"Il fatto che sei gay non è un problema per me"......Come ve lo dicono gli amici?


Fabiofax

Recommended Posts

Lo so, lo so, ma a dirlo è facile. Farlo no.

Ci sono persone per le quali nutri rispetto ed amicizia nonostante esse siano omofobe.

Io del resto non pretendo di cambiare il mondo, e tolto amici che sto facendo nuovi, lui è l'unico amico che mi è rimasto accanto della cerchia di quella che era la mia comitiva. Chi per un motivo o per un altro se ne è andato. Tutti via, fregandosene di Manny, nessuno, anche se io ci credevo alla loro "amicizia" XD

Vabbé, giusto per dire che non so dirvi bene perché, ma fondamentalmente tante volte vuoi bene anche a chi non la pensa proprio a tuo favore. Per il resto, effettivamente, è la prima volta che mi sento demotivato per un'affermazione omofoba. Ma non voglio monopolizzare il topic con sta roba, non è la sede. E manco servirebbe a molto. Come a dire che comunque le affermazioni, dipende chi te le fa, e come.

Poi, tornando a Fabiofax, il topic deve essere con battute scherzose, ne ho una, altro amico.

Dire anarchico è rischioso oggi giorno, ora che è fidanzato è uno dei tanti, niente più grilli per la testa. Aveva in mente di trovarmi la "manolita", la ragazza, a suo dire.

Io: E' che non sono etero...

lui: E che problema c'è... Ma rimane sempre l'obiettivo!

io: A si quale?

lui: Ah, mo mi diverto, devo trovarti un manolito!

io: -.-'

E fine, il coming out con meno pathos che ho avuto fin'ora.

Che poi, voglio dire, battutine scappano da tutti, ma all'infuori del coming out perciò magari quelle le evito XD

Link to comment
Share on other sites

LOL anche io ho un amico che di è proposto di trovarmi un ragazzo...e poi ha pure mantenuto la parola quando gli ho detto che mi piaceva un suo collega lui è andato a dirglielo perchè secondo lui era gay per davvero. Risultato non lo era ma almeno nn ci ho rimesso la faccia perchè non ha fatto il mio nome XD

Link to comment
Share on other sites

La frase agghiacciante ricevuta da Messermanny

 

Solo perché sei te, se fosse stato un estraneo lo avrei allontanato. A te ti conosco.

 

è la migliore risposta possibile a Fabiofax e a quanti la pensano come lui.

 

 

Isher, purtroppo dicendo così non è che migliori la tua situazione. Non mi conosci, per cui non puoi sapere quale sia la migliore risposta possibile :)

 

D'altronde se non cogli la differenza tra "frase ironica" (che era il senso del post) e "frase di cattivo gusto" (come quella detta a Manny) allora è chiaro che non cogli il senso ironico del post...

Link to comment
Share on other sites

Un altro che ha solo amici serissimi! :uhsi: :uhsi:

 

 

 

 

 

Isher, purtroppo dicendo così non è che migliori la tua situazione. Non mi conosci, per cui non puoi sapere quale sia la migliore risposta possibile :)

 

D'altronde se non cogli la differenza tra "frase ironica" (che era il senso del post) e "frase di cattivo gusto" (come quella detta a Manny) allora è chiaro che non cogli il senso ironico del post...

 

Fabiofax, io non vedo nessuna ironia nel tuo post, al quale ho risposto.

Ci vedo una faccina che dice sì sì, e un'affermazione alquanto insipida.

 

Poi, non c'è alcuna logica in quanto scrivi: poiché non ti conosco,

non posso darti una risposta, quella che io considero la migliore posibile? Non sequitur.

Siamo su un forum anonimo e virtuale: secondo la tua bizzarra idea non potremmo dare

e nemmeno sforzarci di dare buone risposte. Mah...

 

Infine, che significa che io devo migliorare la mia posizione?

 

A parte la frase da maestrino, io sono intervenuto una volta, in questo topic,

per contrastare una posizione, la tua e di altri, che non condivido, e l'ho fatto citando

una frase che nella sua prima parte era positiva e accettante, nella seconda

associava la battuta a una feroce omofobia.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

mi dissero la solita frasetta di circostanza "non cambia nulla".

comunque l'avrò detto si e no a 2 o 3 miei amici, nel senso che dopo questo ho chiuso con tutti i legami del passato e mi sono fatto solo amici lgbt, quindi non ho più avuto problemi con i CO.. o meglio l'ho avuti solo con famiglia e quegli amici anni fa ;)

Link to comment
Share on other sites

ma due richiami in due giorni mi fate fare? (scusa eh casper, non è che voglio rubarti il lavoro)

fabiofax, per favore, sarebbe molto carino se rispondessi in modo un po' più decente a chi partecipa ai topic che tu stesso hai aperto.

 

sinceramente non è che a me vada molto a genio perdere tempo a digitare la mia opinione (o vedere altri che lo fanno) solo per ricevere una risposta un po' infantile e farcita di emoticon, come a liquidare tutto con un "si vabè". o rimani IT e sprechi due secondi a mettere in tavola i tuoi argomenti oppure lasciamo proprio perdere. non mi piace per niente l'andazzo.

 

terza opzione, poni la questione nelle sezioni "off topic" o "giochi & risate" così ci spanciamo tutti trascinati dall'evidente senso ilare e tu non ti scandalizzi se isher, io o qualcun altro ci azzardiamo a risponderti seriamente e a pretendere che tu faccia altrettanto.

Link to comment
Share on other sites

R.POST credo che il tuo discorso sul "tono" valga anche per Isher, o forse no? (visto che la pensa come te probabilmente lui è legittimato..)

Dici "farcito" di emoticon... E io ne vedo solo 1.

 

Su una cosa però ti do ragione. Se puoi spostare il thread nella sezione più "allegra" forse questo aiuterà a far capire che l'idea era proprio quella di un post dove raccogliere frasi divertenti e imbarazzanti, ma non maleducate (come invece Isher ha detto che si meritano "quelli come me"... E anche qui non ho notato un tuo intervento. Posso capire come mai?)

 

Anzi va, lo chiedo direttamente io a Casper in quanto è lui il mod della sezione ed evidentemente fino ad ora non ha ritenuto fosse un problema.

 

 

Poi, non c'è alcuna logica in quanto scrivi: poiché non ti conosco,

non posso darti una risposta, quella che io considero la migliore posibile? Non sequitur.

Siamo su un forum anonimo e virtuale: secondo la tua bizzarra idea non potremmo dare

e nemmeno sforzarci di dare buone risposte. Mah...

 

 

Io non ho detto che fai il maestrino, però questa te la devo dire, visto che parli di logica: tu reputi la frase detta a Manny una frase "omofoba" (cosa sulla quale mi pare di aver già chiarito che la pensiamo allo stesso modo) però aggiungi che io e quelli che la pensano come me se la meritano (e quindi che ci meritiamo di essere insultati). Se vedi logica in questo mi spiace, io no. Probabilmente R.POST la vede, visto che non ha detto nulla, però a me pare sia stata solo un'offesa gratuita.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo questo, delle battute goliardiche sulla propria omosessualità

possono dare una sensazione di mantenimento del senso di cameratismo

maschile ( da qui il loro accoglimento con sollievo e autoironia )

 

Anche se, a ben guardare, il 90% di queste battute sono infarcite

di riferimenti poco edificanti alla omosessualità, gli stessi che possono

ricorrere nelle ingiurie ( buco, culo etc )

 

Secondo me su un piano culturale è un linguaggio che presuppone

sempre una sorta di Eccezione personale.

Link to comment
Share on other sites

Credo che Hinzelmann abbia colto il punto, anche se io personalmente non amo questo tipo di battute goliardiche (sarà perché sono una donna?)

Ora se volete - e mi rivolgo a chi ha aperto il topic soprattutto - che sia solo una raccolta di battute da caserma ok, mettiamo un bel disclaimer nel titolo o spostiamo il topic. Altrimenti va accettato il fatto che possa intervenire qualcuno che non ritiene divertenti questo tipo di espressioni, che è una posizione altrettanto legittima.

 

A me stituazioni del genere non sono mai capitate, ma nel caso mi chiederei se in effetti non c'è dell'omofobia dietro. Alla fine, quanta gente palesemente omofoba se ne esce con un "Non sono omofobo, ho amici gay?"

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Lum, spostiamo il post in Giochi e Risate, visto che questo vuole essere.

 

----> Casper puoi provvedere?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...