Jump to content

preferite uomini o donne?


star69

Recommended Posts

non come fidanzati..naturalmente..

intendo dire.. preferite la compagnia di ragazzi o di ragazze?

io mi trovo molto piu a mio agio e in sintonia con gli uomini , se si tratta di passare una serata fuori o un pomeriggio in compagnia.. sento di far piu parte del "gruppo".. con le donne..c'e sempre qualche particolare che mi da' fastidio..

a qualcuna capita?

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalle situazioni e dalle persone... Sono sempre stato socievole e comunicatore... Amo donne cazzute e uomini divertenti!

 

Le altre sfumature tendono a farmi perdere interesse!

 

Nooooooooooo sono entrato nell'area proibita senza neanche accorgermene....

 

Redimimiiiiiiiiiiii

 

Prego ai moderatori di cancellare questa mia manifestazione... Sono in mezzo alle leccaciuffe XD

Link to comment
Share on other sites

mah..... se devo essere proprio sincera io, a livello mentale, mi trovo meglio con gli uomini. Tuttavia come Fra86 dipende sempre e comunque da chi ho di fronte: ho anche molte amiche con cui mi trovo benissimo tuttavia noto che tra donne c'è sempre una certa competizione, una sorta di invidia, e questo mi dà fastidio.

Così sono portata, per reazione, a legare di più con i maschi e a cercare di più l'amicizia maschile: non mi sento in competizione con nessuno e mi sento anche più me stessa.

Link to comment
Share on other sites

Dipende! Con le ragazze di solito mi viene molto più facile parlare di cose importanti, intavolare discorsi seri e profondi, trovo che ci sia più empatia e sensibilità.

Con gli uomini... sfogo tutta la mia ironia!!! Loro sanno come prendersi poco sul serio!

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla persona, però a livello "numerico" ho più amiche donne. Diciamo che è più probabile trovare una ragazza con cui fare discorsi "profondi", di uomini adatti ne ho trovato qualcuno - quello che è praticamente il mio migliore amico è appunto un maschio - ma succede più di rado.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono d'accordo sul fatto che dipenda moltissimo dai personaggi che si incontrano.

 

Io ho sempre avuto amicizie maschili molto strette comunque, mi sono sempre trovata meglio. Forse perché trovo affinità con alcuni dei lati più marcati del mio carattere.

Sto riscoprendo l'amicizia femminile in questo ultimo periodo, considerando poi che per ora nel mio mestiere ci sono fin troppe donne. Però ho sempre il sospetto che tra ragazze ci sia troppa gelosia in ballo, mentre con i maschietti è tutto più semplice e schietto.

Link to comment
Share on other sites

Però ho sempre il sospetto che tra ragazze ci sia troppa gelosia in ballo, mentre con i maschietti è tutto più semplice e schietto.

 

è vero. anche io ho la sensazione che tra uomini ci sia più chiarezza.

Link to comment
Share on other sites

Quando ero più piccola preferivo la compagnia di amici maschi... perchè c'era meno bisogno di "parlare", talvolta perchè capivano il mio umore, altre volte perchè non ci si accorgeva proprio dei pensieri altrui xD e poi mi divertivo di più insieme a loro. Invece ora preferisco la compagnia delle ragazze, o almeno, delle "mie" amiche xD mi rendo conto che sono un po' atipiche, non c'è gelosia tra di noi e in più con loro trovo quell'empatia che non trovo nemmeno col mio migliore amico xD

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre avuto amicizie femminili, sto scoprendo da poco le amicizie con i ragazzi. anche se in generale sono sempre andata d'accordo con tutti per il mio carattere allegro :) alle medie mi divertivo molti di più con i compagni di classe, al liceo stavo in una classe di sole donne...

Per molti aspetti mi trovo bene con i maschi, su certe cose la pensiamo uguale...infatti le mie amiche mi prendono in giro -_- ultimamente sono un po' stanca di stare sempre in mezzo a donne quindi ora come ora preferirei compagnie maschili. non è vero che non si possono affrontare discorsi importanti con i ragazzi, non sono tutti immaturi eh..possono esserlo pure le donne! io con certe amiche non ci posso parlare di nulla per quanto sono immature e superficiali....non ricadiamo in stereotipi...

certo dipende sempre dalla persona che hai davanti, come si comporta, com'è...però ho notato anch'io questa cosa che tra le donne c'è sempre gelosia, invidia, problemi esistenziali, tante paranoie...lo trovo parecchio pesante.

sarà che da aprile si è creato questo gruppo di sole donne tutte lesbiche e bisex con cui esco e che ora mi ha un po' stufato quindi la mia forse è una sorta di reazione...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo a primo impatto mi sono accorto di preferire la compagnia femminile. Dico purtroppo perché pur avendo parecchie amici maschi ci ho messo più tempo per "scoprirli" ed entrare in sintonia con loro e quindi lo vedo come una forma di selezione inconscia inutile e sciocca :) Ad ogni modo dipende sempre dal tipo di persone.

Link to comment
Share on other sites

@utenti di sesso maschile: il topic è nella sezione dedicata alle ragazze, se vi interessa l'argomento, aprite un topic in "Spunti&riflessioni", per favore.

Utenti di sesso maschile:

La sezione Girls' Area e' leggibile a tutti gli utenti del forum ma agli utenti di sesso maschile e' sconsigliato postare. Un'eccezione ogni tanto e' tollerata ma post ripetuti verranno segnalati agli Amministratori come violazioni del Regolamento.

In generale ricordate che le utenti aprono discussioni in questa sezione perche' desiderano confrontarsi e scambiare esperienze con utenti di sesso femminile e questo desiderio va rispettato.

 

da http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/10811-nuovo-regolamento-girls-area-2009/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dipende ,se parliamo di rapporto sessuale la cosa è agli estremi,con i ragazzi mi piace il sesso rude e molto fisico,fatto di veri scontri "al vertice",un vero sfogo in certi momenti di tensione,con le ragazze il piacere è piu intensamente prolungato,ma + dolce,il "dopo" lo preferisco coi ragazzi,spesso sono + spigliati nel proporsi,mentre le ragazze le trovo alquanto statiche mentalmente dopo un rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Per la mia parte chiaccherona e "pettegolezza" le donne sono imbattibile, anche se qualche sorpresa me l'ha data anche qualche maschietto (tipo un amico del mio compagno, avvocato sposato con 2 figli ho scoperto che se nomini una singola celebrità parte a treno)

Per tutto quello che è introspezione mi dedico agli uomini, ma piu' che altro per curiosità e confronto, in quanto uomo, non sento necessità di confronto col sesso femminile, ascoltare il loro punto di vista si, capirlo non saprei.

Link to comment
Share on other sites

Come per quasi tutte le altre che hanno scritto prima di me, dipende. Delle ragazze non mi piace l'invidia che c'è molto spesso, il fatto che molte se capita l'occasione fanno subito la battutina acida, o i discorsi che vertono spesso su argomenti di spiccato livello culturale quali shopping e "uomini e donne". Mi trovo decisamente meglio con i maschi, riesco a fare discorsi più profondi e....... a parlare di videogiochi :rotfl:

Ovviamente ci sono le eccezioni, ho delle amiche che non sono "ochette", con cui mi trovo benissimo^^

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto preferenze particolari, anche se le mie amicizie con i ragazzi (indifferentemente dall'orientamento sessuale) sono sempre state più durature e sincere.

Non che con altre donne non abbia mai trovato qualcosa di simile, però nel corso degli anni ho visto che molto spesso sappiamo essere le nostre peggiori nemiche e mostrare anche una certa tendenza all'invidia e alla scarsa chiarezza; allo stesso modo sappiamo essere molto più affettuose e legate quando vogliamo, ma è un qualcosa che si viene a creare molto meno di quanto non si presenti una certa comprensione tra lesbica e ragazzo etero, anche se chiaramente tipi di rapporti differiscono per quanto riguarda il tipo di profondità o di approccio e quindi non si può fare un reale paragone.

 

Sull'ironia "truce": non che la ami a prescindere, però quando è il caso gli uomini sanno davvero tirar fuori delle perle non da poco. :asd:

 

Per la mia parte chiaccherona e "pettegolezza" le donne sono imbattibile, anche se qualche sorpresa me l'ha data anche qualche maschietto (tipo un amico del mio compagno, avvocato sposato con 2 figli ho scoperto che se nomini una singola celebrità parte a treno)

Per tutto quello che è introspezione mi dedico agli uomini, ma piu' che altro per curiosità e confronto, in quanto uomo, non sento necessità di confronto col sesso femminile, ascoltare il loro punto di vista si, capirlo non saprei.

 

D'accordo @Mina: hai postato pensando di stare in Amore & Relazioni o perché in realtà sei una bella ragazzona mora? :look:

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che dal punto di vista lavorativo... è meglio avere meno possibile a che fare con le donne... Per gelosie varie sanno essere tremendamente crudeli. Gli uomini sono molto più diretti !!! Per quanto riguarda gli amici, mi trovo bene con tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Da piccola preferivo sicuramente la compagnia dei maschi. Questo perché mi divertivo molto di più a giocare con loro che non con le altre bambine. Mi sentivo una di loro. Andando avanti con gli anni mi sono ritrovata ad essere sempre più circondata dalle ragazze senza cercarne la compagnia ma ritrovandomi alle superiori in una classe di quasi solo ragazze. E in quel periodo ho cominciato a vivere le mie amicizie femminili in maniera molto diversa. Ho scoperto con le ragazze il piacere di parlare di argomenti di cui mai avevo parlato con i maschi.

Se guardo alle amicizie a me più care, la maggior parte di loro sono ragazze, anche se con i maschi mi trovo molto bene e alcuni di loro sono per me ottimi amici.

In ogni caso però credo di riuscire a instaurare un'empatia maggiore con le ragazze.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

molte, ma molte persone sostengono che la compagnia maschile sia meglio di quella femminile che è intrinseca di competizione... Secondo me dipende dal tipo di rapporto che hai con la o le persone in questione, poco importa secondo me che siano maschi o femmine. Io personalmente mi trovo bene sia con maschi che con femmine.

Link to comment
Share on other sites

Da piccola preferivo sicuramente la compagnia dei maschi. Questo perché mi divertivo molto di più a giocare con loro che non con le altre bambine. Mi sentivo una di loro.

[...]

Se guardo alle amicizie a me più care, la maggior parte di loro sono ragazze, anche se con i maschi mi trovo molto bene e alcuni di loro sono per me ottimi amici.

In ogni caso però credo di riuscire a instaurare un'empatia maggiore con le ragazze.

 

Condivido l'esperienza di Madoka. Le mie amicizie con i ragazzi restano però sempre ad livello più superficiale (purtroppo), riusciamo a scherzare e a parlare di alcune cose ma mai di sentimenti. Con le ragazze, o meglio, con le mie amiche riesco a parlare liberamente di tutto dalla cavolata al tema più serio e profondo (questa cosa non dipende da pregiudizi è semplicemente così).

Link to comment
Share on other sites

Quand'ero piccola prediligevo la compagnia dei maschi, e fare le attività "da maschi": giocare a pallone, sporcarmi, correre...le ragazzine le vedevo prese da cose che - onestamente - già da allora mi facevano leggermente senso, come il parlare delle varie tonalità di smalto, delle Barbie, del nuovo numero di Cioè. Man mano che sono cresciuta, ho conosciuto ragazze con cui si è instaurato un ottimo rapporto non solo d'amicizia, ma anche intellettuale.

Quindi mi sento sicura di poter dire che mi trovo a mio agio sia con donne che con uomini: la mia comitiva del liceo è formata tutta da ragazze (tranne quando decide di farsi vivo un altro amico che, a furia di stare con noi, ha candidamente ammesso di aver sviluppato il ciclo mestruale), ma è capitato di trascorrere serate solo con uomini.

 

Le mie amicizie con i ragazzi restano però sempre ad livello più superficiale (purtroppo), riusciamo a scherzare e a parlare di alcune cose ma mai di sentimenti.

 

Ho la fortuna di avere, tra gli amici in comune con Luce47, dei ragazzi molto sensibili con una buonissima capacità di ascoltare e dispensare consigli, anche dal punto di vista sentimentale...raramente ho conosciuto gente dal simile spessore emotivo ed intellettuale. Devo ammettere, e scusate l'assenza di modestia, di essere molto fortunata. :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...