Jump to content

Bruciare la Bibbia


akinori

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • akinori

    15

  • Almadel

    12

  • Hinzelmann

    11

  • Ianthe

    4

Top Posters In This Topic

Allora,no non ho mai bruciato una bibbia,l'ho strappata forse,ma in compenso ho dato fuoco ad un intero presepe gigante nella chiesa del mio paese quando avevo circa 16 anni,e ho fatto delle bibbie lì presenti tanti piccoli coriandoli.

 

Ho provato un senso di purificazione nel farlo,è stato molto liberatorio e senza dubbio eccitante per un ragazzino,ma penso possa essere altrettanto per un adulto.

Perchè questo gesto?non do solo la colpa alla mia adolescenza e ai miei turbamenti( vi lascio immaginare quanto possa essere difficile vivere in un paese di 6000 abitanti,pieno di pregiudizi) ho sempre provato poi un disprezzo per la chiesa,questo penso anche perchè fin da piccoli ci hanno sempre un po' forzati a seguire certe strade,ad ogni modo,ora ho trovato la mia,che è sicuramente piu felice di prima.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente un poco di vita! Grazie malchikko, la tua esperienza mi stimola a riprendere una discussione iniziata da me e da me abbandonata, perché frainteso e perché aveva preso una piega che non mi piaceva. Cominciavo a sentirmi un gay anormale solo per aver provato un impulso per una cosa che non ho mai fatto (peraltro) e cominciavo a dubitare che l'omofobia non esistesse, fosse un'invenzione dei gay per screditare la Chiesa :roll:

 

E apprezzo anche la sincerità del tuo gesto, credo nel senso di purificazione che hai provato e credo che non ci sia stupidità o insania in quello che hai fatto, ma solo voglia di catarsi. Io invece già mi sentivo bollato come piromane :roll:

 

Non credo ci sia molta differenza fra bruciare una bibbia o farne dei coriandoli: mi sembra semplicemente un gesto di LIBERAZIONE dall'omofobia che ha origine in quel libro e di cui sono vittima ancora oggi tanti gay, specialmente in Italia, dove lo stato del Vaticano fa di tutto perché siamo cittadini di serie b, servendosi di una pseudocostituzione non ufficiale, ma in base alla quale stabilisce che siamo "moralmente disordinati", la bibbia appunto.

E che quindi non abbiamo diritto a sposarci, non abbiamo diritto all'omogenitorialità, non abbiamo diritto alla reversibilità della pensione. E che abbiamo tre soli doveri: il silenzio, l'invisibilità e la castità. Perché ricordiamo, i sodomiti sono peccatori che vanno all'inferno, secondo la religione cattolica. Che magari non sarà quello dantesco, che magari sarà una metafora o quello che volete, ma comunque non è una cosa molto carina.

E non mi sembra giusto meritarlo, qui o nell'al di là, se esiste, solo per il nostro orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...