Jump to content

I miei disegni


Cassius Hueffer

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cassius Hueffer

    19

  • Silverselfer

    8

  • purospirito

    5

  • Dogville

    4

Cassius Hueffer

Beh grazie anche a voi :D

Al momento non ne ho di nuovi da postare, ma appena avrò un po' di tempo libero cerco di rimediare XD

Link to comment
Share on other sites

Dopo averti conosciuto al raduno mi è venuta la curiosità di vedere i tuoi disegni e non posso che aggiungermi a tutti quelli che ti hanno fatto i complimenti. Sono davvero belli e spero di vederne presto di nuovi :).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Cassius Hueffer

Dopo un lungo periodo di inattività ho deciso di mettermi alla prova con qualcosa di nuovo rispetto a quello che disegno di solito: gli esseri umani XD Spero vi piaccia!

 

002bp.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Grazie dreamer_ le tue critiche sempre molto attente sono per me una spina a migliorare :D

Sono un po' curioso, il disegno o l'arte in genere fanno parte del tuo percorso di studi o è solo una passione? te lo domando perché sembri molto preparato a riguardo

Link to comment
Share on other sites

In realtà faccio un liceo scientifico :asd: il disegno è semplicemente la mia passione. Anche se ho solo seguito corsi a riguardo, dopo tanti anni qualcosa ci capisco :)

Link to comment
Share on other sites

Sulla prospettiva ... non so, dici di non saperne abbastanza però la doppia fuga della Pedrera a occhio mi pare molto curata, nel Rudere c'è prospettiva, anche se per alcuni tratti sembra che te ne dimentichi per negligenza. Nel Glicine secolare, pure qui c'è per la struttura del porticato, ma sembri dimenticartene per la balconata. E' un peccato perché altrimenti sono davvero disegni molto belli. Hai mai pensato alla tecnica dell'acquaforte? In fondo ci sei molto vicino ...

 

L'ultimo disegno mi piace moltissimo. Sull'anatomia assurda non saprei proprio pronunciarmi. Per quanto mi riguarda ho contato gli occhi e i nasi e mi sembrano giusti. La plasticità è un po' ... rigida. Ma cazzarola!

Allora, io che sono un visionario, ho pensato a due statue di marmo, magari una scolpita da Fidia e l'altra dal Bernini, che poste una accanto all'altra in un museo, improvvisamente si piegano al desiderio l'uno dell'altro. Poi dici quando uno sta fuori di testa!

 

Fantasia a parte, in quegli occhi chiusi hai saputo infondere uno sguardo sinceramente appassionato.

 

Basta, quando ritorni a Roma ci andiamo a vedere la Galleria Borghese. Tu guardi le statue e io guardo te che guardi le statue, ad ognuno il proprio piacere :pilot:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè per me risulta fatto molto bene che disegno con la zappa, però trovo in ogni caso che sia fatto bene,

probabilmente risulta un po' innaturale su alcuni punti ma credo perchè non disegni spesso figure umane, ci devi solo fare la mano.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

La Pedrera è un disegno scolastico, quindi è anche un po' più "controllato" nel senso che dietro c'è una costruzione a matita con riga e squadra che poi ho cancellato una volta ripassato il disegno, quindi probabilmente è più vicino alla realtà, gli altri invece avendoli fatti a mano libera e sul treno probabilmente mancano della stessa precisione...

L'acquaforte mi ha affascinato quando l'ho studiata a storia dell'arte al liceo, ma è una tecnica complessa, che difficilmente potrei imparare da solo, anche perché, se anche riuscissi a ottenere la lastra senza procurarmi danni con gli acidi, servirebbe un torchio per poi fare la stampa... Insomma troppo complicata XD

Accetto volentieri l'invito per la Galleria Borghese, anche se, visto che siamo in tema culturale, mi piacerebbe andare prima nella chiesa di Santa Maria della Vittoria a vedere l' "estasi di Santa Teresa" del Bernini.

Comunque farò pratica anche sulle figure umane cercando di renderle più naturali :D

Link to comment
Share on other sites

L'estasi di Santa Teresa a me ha deluso parecchio. E' piccolina e forse, dopo aver letto quel popò di allucinazioni, mi aspettavo chissà cosa. Però andarla a vedere sarebbe stato semplicissimo, anche a costo zero tra l'altro. Invece di star a parlare di tette e delle turbe adolescenziali di Dogville nella cioccolate bistrò ( :D) saremmo potuti andare là.

Link to comment
Share on other sites

L'estasi di Santa Teresa a me ha deluso parecchio. E' piccolina e forse, dopo aver letto quel popò di allucinazioni, mi aspettavo chissà cosa. Però andarla a vedere sarebbe stato semplicissimo, anche a costo zero tra l'altro. Invece di star a parlare di tette e delle turbe adolescenziali di Dogville nella cioccolate bistrò ( :D) saremmo potuti andare là.

e dai non mi far sentire in colpa, se lo avessi saputo, sarei venuto con voi a vederlo.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

No ma davvero è piccolina? già inizia a deludermi, anche io me la immagino imponente... Vorrà dire che la prossima volta che vengo a Roma sarà una tappa forzata, almeno ridimensiono le mie aspettative XD

Link to comment
Share on other sites

Ho inviato il messaggio per sbaglio, continuo qui.

 

Certo che disegnare in treno non è facile. Io non riesco manco a scriverci (a mano).

 

Però, perdonami la pignoleria, ma se per una parte del disegno la cosa ti riesce, non vedo perché per l'altra non dovrebbe riuscirti. E comunque la prospettiva la conosci. E poi c'è l'occhio, cioè, nel senso che come uno come me si accorge che c'è qualcosa che non va, così istintivamente si va a correggere. Basta o mi mando affanculo da solo.

 

L'acquaforte - mica mi ricordavo che ci voleva la lastra e il torchio! Allora è il caso di concentrarsi sul pennino e il chiaroscuro e ... lo scanner.

 

Sulle figure umane e come renderle più "natural" potresti sempre accettare la commessa di dipingere Purospirito in versione Maya desnuda :D

Link to comment
Share on other sites

e ma come scrivete in fretta!

 

@@Dogville ma scherzi! Io intendevo dire che avresti potuto raccontarci tutto in chiesa.

 

Cassius e devi tornare, non c'è altro da aggiungere. Visto che sta lì vicino, dopo l'estasi di santa teresa ti porto a vedere quel gioiellino di prospettiva del borromini che è il san carlino alle quattro fontane

 

250px-Cupola_di_san_Carlo_alle_quattro_fontane%2C_del_Borromini_%28Roma%29._Foto_Giovanni_Dall%27Orto.JPG

 

Questa è al cupola, ma il resto è solo da vedere.

Link to comment
Share on other sites

Sulle figure umane e come renderle più "natural" potresti sempre accettare la commessa di dipingere Purospirito in versione Maya desnuda

 

Ormai sono talmente famoso che c'ho pure le segretarie che parlano a mia nome!!!!

 

I'm a diva!!! :4:

Link to comment
Share on other sites

Ah... vedi come si finisce a dare le concessioni alle lavoratrici, prima vogliono le vacanze e le malattie pagate, poi la maternità, la 104 e poi cercano anche di prendere il tuo posto...

 

se è una guerra quella che vuoi non c'è da chiederlo...

 

L'invicibile Xena ti darà filo da torcere!!!! :comando:

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Vediamo, se non ricordo male nel mito del pomo della discordia le dee erano tre: Atena, Afrodite ed Era e a causa della scelta di Paride si scatenò la guerra di Troia... Credo proprio che eviterò la guerra tenendo la mela dorata per me u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...