Jump to content

Neutrini più veloci della luce


Isher

Recommended Posts

La Littizzetto sul Tunnel Gelmini ci ha ricamato sopra ch è una meraviglia ahahaha.

 

Io sono abbastanza favorevole alle notizie scientifiche a mo di gossip....fanno accrescere l'interesse. Agli italiani sembra che le materia scientifiche stiano sul culo XD infatti una prof mi fece notare come sia diffusa la tendenza a vantarsi di nn sapere un cavolo di matematica ma far di tutto per apparire come uno studioso di Dante ;)

 

E cmq ricordo che quando uscì la notizia un sacco di gente notò la misteriosa velocità dei neutrini...misurata in secondi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
TrustYourDoctor

personalmente credo che questo genere di scoperte vadano trattate con un occhio molto critico, infatti la scienza come tutte le cose del mondo segue le mode e le tendenze, e ogni volta che una scoperta diventa "gossip"

Io sono abbastanza favorevole alle notizie scientifiche a mo di gossip....fanno accrescere l'interesse.

si ottiene l'arma a doppio taglio di avere un enorme impatto mediatico, ma anche di far perdere credibilità alla scoperta. ma in ogni caso sono convinto che la scienza moderna si sia scordata molte delle basi su cui è nata, tra cui il non trascurare neanche l'impossibile e di mettere in dubbio ogni legge se la teoria che le confuta è suffragata da prove reali, anche se si tratta di Einstein, che credo sarebbe stato felice di sapere che si sbagliava...
Link to comment
Share on other sites

@@TrustYourDoctor: hai ragione sulla "dogmatizzazione" della scienza. Studiando molte teorie, si nota come la comunità scientifica ha accolto con derisione e aperta ostilità le teorie che oggi sono accreditate e verificate.

 

Purtroppo credo che sia proprio un istinto dell'uomo quello di conservare lo status quo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Io sono abbastanza favorevole alle notizie scientifiche a mo di gossip....fanno accrescere l'interesse. Agli italiani sembra che le materia scientifiche stiano sul culo XD infatti una prof mi fece notare come sia diffusa la tendenza a vantarsi di nn sapere un cavolo di matematica ma far di tutto per apparire come uno studioso di Dante ;)

 

E' l'eredità di Gentile che continua a farsi sentire. (non che mi dispiaccia, io la matematica la odio :asd: )

 

Ad ogni modo vorrei portare alla vostra attenzione:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-02-23/ecco-cosa-funzionato-esperimento-120400.shtml?uuid=AaM1QOwE

Link to comment
Share on other sites

@@dreamer_ sì avevo letto della notizia..staremo a vedere. Magari viene confermato tutto. Deve sempre finire a tragedia in italia >_>

 

OT PS: non potevo non notare la firma...ho rotto il telecomando a rewindare per riascoltare quel delirio e la canzoncina XD

Link to comment
Share on other sites

OT PS: non potevo non notare la firma...ho rotto il telecomando a rewindare per riascoltare quel delirio e la canzoncina XD

 

OT: in realtà quasi nessuno la conosce, ma non si posso mettere video o link nella firma, quindi mi sono adattato :asd:

Link to comment
Share on other sites

evvai un motivo in più per non studiare fisica :D

mi sa il contrario :) se fosse stato confermato il fatto avresti potuto buttar via metà libri di fisica xché fondanti su assiomi falsi, e invece niente :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io @@bradipo avevo sperato di buttar via i libri di fisica infatti avevo seguito la notizia con molto interesse. Quando ho scoperto che la sorprendente scoperta era in realtà un'anomalia negli strumenti sono rimasta molto delusa. Sono contenta solo per il caro vecchio Albert, che mi è sempre stato simpatico, e che ora potrà tornare a riposare tranquillo. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...