Jump to content

Qual è il vostro numero preferito e perché?


Dogville

Recommended Posts

miss.lancaster

Sarà pure facile da amare, ma il mio numero preferito è il 7.

Non ricordo perchè, ma l'ho sempre amato fin da bambina... Crescendo ho scoperto che non so per quale strano caso è il numero che rappresenta la prima persona che ho amato, la persona che amo e le mie due più care amicizie.

Sarà un caso?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

7 e 17. Sono due numeri ai quali sono molto legato. Il 7 Fin da piccolo mi ha sempre portato molta fortuna, anche nei giochi tipo la Tombola :P il 17 invece perchè la maggior parte dei miei parenti sono nati il 17, anche se in mesi diversi :) e al contrario, il 13 mi porta una Sfiga pazzesca.. :(

Link to comment
Share on other sites

Io il 4. Per una cosa stupida e anche folle :), quando ero ragazzino sognavo di avere una famiglia composta da me, una moglie e due figli (un maschio e una femmina) e poi... ho scoperto di essere gay.

Link to comment
Share on other sites

5, perchè dalle elementari alle superiori è sempre stato il mio n° di registro. inoltre, mi ha sempre portato fortuna (ad esempio gli esami che ho dato in una data col 5 come giorno, sono sempre andati bene!).

Link to comment
Share on other sites

Il due. Ho sempre amato il concetto di dualità, e il numero 2 poi è la somma che emerge dall'unicità, e lo trovo magnifico *-*

 

Se poi volessimo andare su numeri più complicati, direi proprio il numero aureo!!!

Link to comment
Share on other sites

Il 58. Non so come mai da quando ero piccolo ho legato un colore ad ogni cifra da 0 a 9. Al 5 ho assegnato il giallo, all'8 ho assegnato il blu, e la mia combinazione di colori preferita (oltre il bianco-celeste ovviamente XD) è il giallo-blu.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Jordanintheforum

Il 5!! non so perché xD e lo vedo verde come il mio colore preferito. poi mi piace anche il 3 ( io sono nato il 3) ed è arancione haha.. invece 7, 9 mi stanno sul cazzo xD

Link to comment
Share on other sites

13, al di là che sono nato il 13 mi è sempre piaciuto il fatto che la gente lo ritenesse un numero sfigato un po' come il 17, ed effettivamente non ho mai vinto niente al di là di una bottiglia di vino e di una insalatiera XD

Link to comment
Share on other sites

Il 6....

Da piccolo quando facevo calcetto i numeri erano assegnati a caso e mi capitò il 6, poi scoprì che anche il capitano dell' Avellino aveva il numero 6. Da piccolo ero un patito di calcio e la cosa mi colpì molto... e mi è rimasto da allora XD

Poi io sono nato il 03/06/1995 e in pratica sommando tutti i numeri della data con il principio della prova del 9 esce il numero 6 (3+6=9+1=10, 1+0=1+9=10, 1+0=1+9=10, 1+0=1+5=6)... ma queste sono più che altro pippe mentali XD

Link to comment
Share on other sites

Mi piace l'1, il 6, l'85, perché sono i numeri della mia data di nascita e quindi mi sono affezionata a loro :)

Mi piace il 3 perché mi suona come perfetto e anche il 17 perché spesso in questo giorno mi succedono cose fortunate.

Link to comment
Share on other sites

Amo il 7, perché lo sento come dinamico, mobile e positivo: mi lascia libero.

 

L'ho anche sognato, in un sogno importante dal punto di vista psicoanalitico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho mai pensato molto ai numeri (adoro la matematica, ODIO il calcolo), comunque se devo sceglierne uno è sicuramente il 10 perché la decima lettera è la L ed è l'iniziale sia del nome sia del cognome del mio maschione ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...