Jump to content

Lesbica pestata a sangue a Milano


Fabiofax

Recommended Posts

Quando io e il mio ragazzo fummo aggrediti,

Michele Serra sull'Espresso dedicò una satira

al fatto che fossero stati picchiati due gay

con la barba vestiti da skinhead.

La "immagine" insomma destò attenzione.

 

Quello che prima di allora era sempre mancato

erano state le foto degli aggrediti sui giornali o in TV;

perché nessuno aveva mai concesso di farsi fotografare:

neppure a seguito di aggressioni molto più gravi.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti.. quello che volevo ben dire.. è che di solito le foto (al di là se uno si vuol far fotografare o no) non le pubblicano se non danno un vero e proprio scalpore.

Nel tuo caso siete stati pubblicati tanto per fare una satira in un giornale di destra? O ho capito male?

 

Quello che volevo dire io è che molti giornali non pubblicano le foto proprio perché l'Italia si aspetta il classico mascherato, poco serio ecc e non il vicino di casa.

 

 

Edit: facevo confusione con Panorama, non l'Espresso.

Link to comment
Share on other sites

La satira era su di noi

con la barba e i pantaloni militari

e su di lui vestito firmato e lampadato.

 

Nessun giornale si tiene una foto nel cassetto

se ha la possibilità di pubblicarla in esclusiva.

Ammettiamo che il problema è la timidezza

dei GLBT che non vogliono che i vicini di casa di mamma

vedano che il figlio o la figlia è gay o lesbica?

Link to comment
Share on other sites

Si credo anche io che il punto sia che gli aggrediti non vogliono far sapere a tutta Italia che faccia hanno. E credo per motivi di privacy, ma anche per paura di discriminazioni future.

 

Il caso di Almadel me lo ricordò perché se ne parlò su tutti i giornali on-line (presumo anche cartacei, ma io lo lessi su internet).

Link to comment
Share on other sites

come fai a picchiare una donna? prenderla a pugni in faccia?

Le consorti degli idioti, dei violenti, dei mafiosi sono colpevoli quanto loro? Forse peggio, perchè appoggiano, stimolano, incitano. A chi faceva le battutine questo cervello di gallina? Di certo non al cameriere. No, le faceva alla tipa che magari si crogiolava nel vedere il suo energumeno da manuale difendere la femminilità della donna, femminilità che lei sfoggia fieramente.

Questo mi spaventa molto

Link to comment
Share on other sites

Qua si da un altra versione che sembrerebbe confermata dal padrone del locale. Non che la cosa giustifichi l'uomo in ogni caso...

Si tratta sempre di una stupida dimostrazione di falsa virilità.

Link to comment
Share on other sites

Già, ma intanto un magistrato finalmente si pronuncia. Peccato che in questo Paese la magistratura sia continuamente attaccata e svilita, figuriamoci se il Parlamento (PDL/Lega/UDC ndr) terrà conto del suo parere.

Link to comment
Share on other sites

Poteva Giovanardi non commentare per due giorni di fila una notizia sui gay? Certo che no

 

"Grave se le 2 lesbiche hanno molestato compagna aggressore"

 

Venerdì 16 Settembre 2011

 

Giovanardi interviene sul recente espiodio di omofobia a Milano. "Se queste due signore hanno molestato la compagna dell'aggressore, è dimostrazione che una legge sull'omofobia è sbagliata"

 

"Se queste due signore dovessero avere veramente molestato la compagna dell'aggressore, come risulterebbe da fonti stampa, anche se questo non giustifica assolutamente un atto di violenza, dimostrerebbe quanto pericolosa e sbagliata potrebbe essere la legge sull'omofobia".

 

Lo ha detto il Sottosegretario di Stato alla Famiglia, Carlo Giovanardi, ospite di una puntata del programma televisivo KlausCondicio, in onda su You Tube rispondendo alla domanda di Klaus Davi "Le risulta che, in base ad alcune testimonianze, la ragazza lesbica picchiata in un ristorante a Milano e la sua fidanzata abbiano precedentemente molestato la compagna dell'uomo che avrebbe poi reagito aggredendo una di loro?".

 

"Far passare la tesi che in Italia –continua Giovanardi- esiste soltanto la necessità di mettere un'aggravante per quanto riguarda gli omosessuali, è una cosa assolutamente sbagliata. I giudici devono applicare questa aggravante tutte le volte che c'è un motivo futile e abbietto e, se offendi una persona solo per il suo orientamento sessuale, questa aggravante non va applicata".

 

L'esponente Pdl ha sottolineato poi come "nel Codice penale c'è già un'aggravante che è l'aver agito per motivi futili e abbietti e l'orientamento sessuale fa parte di questi motivi. Inoltre, in più del 90% dei casi sono uomini del branco che seviziano e aggrediscono donne e non c'è nessuna statistica su quando invece l'aggredito sia un uomo, omosessuale o meno".

 

"Non è quindi una questione di omofobia –conclude il Sottosegretario-, ma in Italia c'è un terribile problema di violenza che può colpire anche gli omosessuali, ma non solo".

http://www.gay.it/ch...aggressore.html

Link to comment
Share on other sites

Aspetta parlate dell'aggressione a Padova di un'annetto fa?

Me la ricordo bene, la lessi su parecchi giornali e mi colpii

per l'idiota connubio comunista/gay che fecero gli agressori, ma non

pensavo fosse coinvolto Almadel...

Link to comment
Share on other sites

Mi sento stupida, ma non ho capito.

 

"Far passare la tesi che in Italia –continua Giovanardi- esiste soltanto la necessità di mettere un'aggravante per quanto riguarda gli omosessuali, è una cosa assolutamente sbagliata. I giudici devono applicare questa aggravante tutte le volte che c'è un motivo futile e abbietto"

 

..e fin qui comprendo

 

"e, se offendi una persona solo per il suo orientamento sessuale, questa aggravante non va applicata". --> quindi l'orientamento per lui non sarebbe un motivo futile e abbietto? Ma poi dice:

 

"nel Codice penale c'è già un'aggravante che è l'aver agito per motivi futili e abbietti e l'orientamento sessuale fa parte di questi motivi."

 

...QUINDI? o.O

 

(non sto discutendo nel merito, volevo solo capire cos'ha detto quest'uomo)

Link to comment
Share on other sites

Se i Cattolici omofobi volessero essere coerenti

dovrebbero rinunciare alla "aggravante per odio religioso"

nel caso io vada a casa di Giovanardi a spaccargli la testa;

così - perché è Cattolico - è mi rompe le palle che esista.

 

Certo, è vero che - pur esistendo tale aggravante -

non è mai stata applicata (nessuno picchia i Cattolici in quanto tali in Italia);

ma si dà il caso che esista la le Legge MAncino, che tutela loro e non noi.

Link to comment
Share on other sites

Si credo anche io che il punto sia che gli aggrediti non vogliono far sapere a tutta Italia che faccia hanno. E credo per motivi di privacy, ma anche per paura di discriminazioni future.

 

Il caso di Almadel me lo ricordò perché se ne parlò su tutti i giornali on-line (presumo anche cartacei, ma io lo lessi su internet).

 

Avete qualche link?

Link to comment
Share on other sites

No, confermo il nono posto. Interessante l'articolo. Quali sono state le evoluzioni degli avvenimenti?

 

Il 19 ottobre c'è la seconda udienza per il patteggiamento:

ovviamente con i motivi futili e abietti.

Supponiamo pagherà (ha già guai giudiziari),

gli ultras del calcio Padova hanno fatto una colletta.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, non lo so di preciso...

Penso che la colletta sia per pagarci i danni.

Il suo avvocato è un mio ex compagno di classe,

ma non c'è una vera linea difensiva, essendo reo confesso.

Link to comment
Share on other sites

scusate la domanda, ma la questione mi interessa. E' vero che le due ragazze lesbiche hanno fatto delle avances? Se sì, in quali condizioni?

 

Credo che se questa fosse la verità,

sarebbe saltata fuori fin dalle indagini preliminari, no?

Link to comment
Share on other sites

Quello usato da Giovanardi è un modo standard per influenzare l'opinione pubblica (credo inventanto negli anni 50/60).

Aver detto in un intervista "se fosse vero che le due ragazze hanno molestato la ragazza del tipo" anche se totalmente inventato induce a pensare che potrebbero averlo fatto.

Il passo sucessivo sarebbe ad esempio quello di far vedere un intervista in cui l'intervistatore chiede al procuratore "ma è vero che ci sarebbero state pesanti avances nel locale?" Questo induce il pubblico a pensere come possibile uno scenario completamente inventato.

E infatti GRED89 ha fatto la domanda "E vero che le due ragazze lesbiche hanno fatto delle avances?" anche se non c'è nessuna traccia di questo nell inchiesta.

Link to comment
Share on other sites

Quello che ha detto Giovanardi c'è scritto solo su IlGiornale.. o meglio ne fa capire il senso.

 

Quindi ci possiamo togliere il dubbio che Giovanardi legga solo IlGiornale ;)

Link to comment
Share on other sites

La mia domanda era motivata da questo fatto.

a) non c'è stato mai, e dico mai, un accenno a questa storia, infatti mi ero posto la domanda, come mai viene fuori adesso.( ho provato a cercare su tutti gli articoli, ma mi venivano solo quelli di Repubblica e di Gay.it e gay.x.y, dove x sta per un nome casuale, e y sta per it, com ...)

:cool: Se Giovanardi l'ha detto, volevo leggermi la fonte da cui aveva potuto quelle premesse.

c) ho provato a cercare, non trovando niente, ho iniziato a considerare la cosa come falsa.

 

Io l'ho chiesto solo per comprendere se era effettivamente falso al cento per cento. Cioè, lui ha parlato di fonti stampa e volevo appunto conoscerle. Ora, capisco quello che intendete, però, cioè, non riesco a concepire una persona che dica balle così vistosamente.

La seguente domanda è: Se non ci sono fonti attendibili, Giovanardi, può essere denunciato per quello che ha detto?

Link to comment
Share on other sites

Credo proprio di no, usa il condizionale e poi ogniuno può fare delle ipotesi / discussioni su una vicenda. Gli unici attendibili sarebbero i comunicati di sta facendo le indagini ...

Link to comment
Share on other sites

No è proprio un modo per diffondere voci e pregiudizi:

 

Come se aprissi una serie di post sui vari "Gay.it e gay.x.y, dove x sta per un nome casuale, e y sta per it, com ..."

del tipo:

"ma è vero che tra i nomi che ci dovrebbero essere nella lista dei 10 gay nascosti di Mancuso c'è quello di Tremonti? e che è per questo ricatto che berlusconi vorrebbe farlo fuori?"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...