Jump to content

[Risu] CO con mia madre


Risu

Recommended Posts

Ho appena fatto CO con mia mamma al telefono...siamo distanti 1000km...e ho gli occhi lucidi xD

 

Avevo terribilmente paura che l'avrebbe presa male, invece mi ha risposto in modo gentilissimo e mi ha rassicurato...

 

Avrei tanto voluto dirglielo di persona, ma il discorso è uscito così all'improvviso...è stato lei a chiedermelo...e visto che non ci vedremo per altri mesi...alla fine sono uscito allo scoperto XD

Link to comment
Share on other sites

ma... ma... allora vedi che una persona con cui parlare l'hai trovata?

Oh che bella cosa!!

 

Ora una cosa che adoro... i particolari!

 

Come di è svolta la telefonata?

che le hai detto?

Che ti ha detto?

 

Dai stai su... eh!!!

Non piangere!

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che non ho persone con cui parlare xD. Sono io che non lo faccio...

 

Comunque stavamo parlando del fatto che era da tantissimo tempo che non ci vedevamo, del fatto che li a casa mancava la mia presenza...poi a un certo punto mi ha chiesto: "ma non scendi più perchè hai trovato un uomo?"

Io li per li mi sono bloccato e non ho detto nulla..quindi c'è stato un vuoto nella conversazione...al che ho buttato tutto fuori come un fiume XD

 

Lei mi ha rassicurato dicendomi che qualsiasi cosa accada resto sempre suo figlio, e che vuole solo che io sia felice, in qualsiasi modo io lo sia :°°°°

 

E' stata contentissima che mi sia confidato con lei comunque XD

Link to comment
Share on other sites

Ammiro molto la tua scelta di fare subito coming out cogliendo la palla al balzo.. visto che mi sembra di aver capito che è da poco che sai di te :)

 

Complimenti!!

Link to comment
Share on other sites

O anche a volte pensano di essere ironiche e di fare una battuta... così fece la mamma del mio ragazzo al telefono.. poi il coming out è stato vis à vis ma comunque lei NON se lo aspettava.

 

Ergo ci sono alcune mamme che fanno la battuta per sentirsi dire di no e altre che invece hanno capito tutto e vogliono rendere la via più facile :)

Link to comment
Share on other sites

sono molto felice per te!!! :) hai davvero una mamma che ne sa!!!complimenti a....tutti e due!!!!!XD

 

io qualche volta ho il dubbio che la mia sospetti qualcosa avendo quasi 22 anni e non avendo mai avuto una ragazza...effettivamente non ci vuole uno scienziato!! ma la mia anzichè andare diretta così non tocca assolutamente il tema e anzi dice cose del tipo "quando avrai una ragazza.." "quando ti sposerai.." insomma tutto che rimanda ad un futuro etero. Solo una volta si è degnata di toccare l'argomento gay dicendo che se io o mia sorella fossimo gay lo accetterebbe, ma preferirebbe che non lo fossimo...insomma no comment -.-'

Link to comment
Share on other sites

sono molto felice per te!!! :) hai davvero una mamma che ne sa!!!complimenti a....tutti e due!!!!!XD

 

io qualche volta ho il dubbio che la mia sospetti qualcosa avendo quasi 22 anni e non avendo mai avuto una ragazza...effettivamente non ci vuole uno scienziato!! ma la mia anzichè andare diretta così non tocca assolutamente il tema e anzi dice cose del tipo "quando avrai una ragazza.." "quando ti sposerai.." insomma tutto che rimanda ad un futuro etero. Solo una volta si è degnata di toccare l'argomento gay dicendo che se io o mia sorella fossimo gay lo accetterebbe, ma preferirebbe che non lo fossimo...insomma no comment -.-'

so che è difficile...in realtà anche mia madre non pensavo l'avrebbe presa bene...ma dall'altra parte sentivo il forte bisogno di farglielo sapere. Per stare più tranquillo io, per non dover mentire, e fingere

 

Al telefono gli ho chiesto mille volte: "cosa pensi ora di me? sei sicura che non ci starai male?" ero preoccupatissimo, ma alla fine è normale XD

Link to comment
Share on other sites

so che è difficile...in realtà anche mia madre non pensavo l'avrebbe presa bene...ma dall'altra parte sentivo il forte bisogno di farglielo sapere.

 

ecco diciamo che io ora come ora il forte bisogno non lo sento, anzi...sarà per quello che comunque non gliene parlo. E poi conoscendo la sua posizione il mio pensiero è diventato del tipo "sono cavoli miei che faccio"; so che è un pensiero sbagliato ma ora sono in quella fase, ora voglio solo vivere tranquillo ed essendo un po' distante da casa credo di potercela fare.

Link to comment
Share on other sites

Solo una volta si è degnata di toccare l'argomento gay dicendo che se io o mia sorella fossimo gay lo accetterebbe, ma preferirebbe che non lo fossimo...insomma no comment -.-'

È abbastanza comune preferire che la propria prole sia etero, più che altro perché solitamente un genitore ha scarsa conoscenza del mondo omosessuale, desidera dei nipoti (e vede questo desiderio più facilmente realizzabile in prospettiva etero) oppure ha semplicemente paura che il proprio figlio/a venga discriminato e umiliato dalla società.

Un atteggiamento di questo tipo non è necessariamente indice di omofobia e non te ne preoccupare molto. Parlando un pochino molte paure vengono dissolte in poco tempo.

Link to comment
Share on other sites

Un atteggiamento di questo tipo non è necessariamente indice di omofobia e non te ne preoccupare molto. Parlando un pochino molte paure vengono dissolte in poco tempo.

è vero hai ragione non è necessariamente indice di omofobia...sarà che io adesso voglia di parlarne (con lei o con i miei in generale) non ne ho..non ho bisogno di piagnistei e di un'atmosfera da funerale in casa.

Beh a dire il vero anche io preferirei che i miei figli fossero etero,

avrebbero sicuramente una vita più semplice e probabilmente

più felice. E' innegabile.

è innegabile anche che il tuo punto di vista non è quello di un etero. E un etero quando dice di preferire un figlio etero 99 su 100 lo dice per egoismo e non altruismo (come fai tu).

Link to comment
Share on other sites

Io non preferirei proprio nulla. Soprattutto perché non ho mai creduto che una vita facile sia automaticamente uguale ad una vita felice, anzi molte volte è proprio l'opposto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...