Jump to content

Ho bisogno d'aiuto


vivalavita

Recommended Posts

Mi infastidisce solo che Loup-Garou

abbia già scritto quello che penso io;

che quoto proprio per intero.

 

Fabiofax, io non sono un tipo che perdona,

sono proprio uno che non se la prende :)

 

Dei profili era verissimo, ma non erano profili creati per cercare incontri ma solo per cercare di beccare con un amico una persona che interessava a lui... Ho semplicemente prestato il mio pc, per gioco ad un amico.

 

Questa frase non sono riuscito a capirla.

Per quale motivo dovrei fare un profilo con le mie foto

per aiutare un mio amico a rimorchiare?

E perché mai dovrebbe servirgli il mio PC?

Sarebbe come mettere su e-bay le foto di un DVD

per vendere un trattore...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fabiofax

    18

  • Laen

    8

  • vivalavita

    7

  • Altair

    6

Top Posters In This Topic

 

Questa frase non sono riuscito a capirla.

Per quale motivo dovrei fare un profilo con le mie foto

per aiutare un mio amico a rimorchiare?

E perché mai dovrebbe servirgli il mio PC?

 

 

Per spiarlo beceramente :roll: e magari raccogliere subdole informazioni per poi plasmarsi, questa volta con la sua identità, perfettamente sul suo stampo! Uhm troppo macchinoso forse!

 

Comunque, Vivalavita, il tuo ragazzo prima di essere appunto il tuo ragazzo ed un "traditore" è una persona, reale e pensante, con vissuti propri, lati buoni e lati deboli. Probabilmente negli ultimi periodi è mancata la comunicazione altrimenti in qualche modo ti avrebbe espresso la sua voglia di "sentirsi ancora piacente" per il resto del mondo.

Chi è fidanzato a volte si ritrova ad assistere all'imbavagliamento delle proprie potenzialità erotico/attrattive. E non si tratta neppure di un imbavagliamento a scopo sessuale!! :uhsi: Per cui, se tra voi non si lascia sfogo a questo tipo di argomenti, magari è sorta in lui la voglia di dimostrare a se stesso la capacità di poter attrarre qualcuno che non sia tu, che dopotutto sei la sua certezza (magari pure troppa certezza, per cui non ha più necessità di tenere vivo il tuo interesse verso di lui poichè tanto...c'è... e si sa che il tiramisù tutti i giorni fa venir voglia ogni tanto anche di una sana mela).

Aprire la coppia per un fatto del genere, se è l'unico, mi sembra inopportuno anche perchè di solito un'apertura si fa quando la coppia è ben sicura al proprio interno (e i problemi invece nel vostro caso nascono proprio da questo fatto).

Capitasse a me gli chiederei, con molta serenità, se ha voglia di andare avanti con te, facendogli capire che ce la faresti lo stesso (altrimenti fungerebbe da ricatto morale un cagnoloso "se vuoi lassiami, lestelò solo e abbanduonato ma passiensa!" ) e gli chiederei se era veramente fondamentale per lui smanacciarsi col 25enne (poteva perlomeno svegliarti ed invitarti! insomma! ) Insomma, non tanto una chance quanto un avvicinamento verbale per chiarire al meglio la cosa e, se proprio necessario per altri motivi più profondi, terminare qui.

Link to comment
Share on other sites

 

Fabiofax, io non sono un tipo che perdona,

sono proprio uno che non se la prende :)

 

 

Vedi che io intendevo che sapevo che la pensavi come pure tu.. per cui attendevo che arrivassi per confermare :)

Link to comment
Share on other sites

Minchia che disfattisti.

Poi la storia del "se lo perdoni sa che potrà farlo altre volte" è veramente assurda lol

Ti parlo per eseprienza personale:

Dopo un anno di relazione il mio fidanzato mi ha tradito con un suo ex, perchè aveva voglia di scopare.

Un anno non sono certo 4 anni, ma non sono nemmeno 2 settimane.

L' ho perdonato, ma non perche' "ho capito che era solo una scopata", col cazzo, ha sbagliato e alle volte glielo faccio ancora cagare.

L'ho perdonato perchè lo amo, e so per certo che lui ama me.

E ora siamo a quasi 5 anni di relazione e so di aver fatto la cosa giusta.

Ti è stato accanto nel momento del bisogno e sopratutto ha continuato a starti accanto anche dopo.

Se lo ami e sai che lui ama te, perdonalo, perchè farà bene ad entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Mina io mi trovo d'accordo con quello che scrivi. Però forse la situazione qui è diversa.

Qui quello che credo che faccia venire questi dubbi a questo ragazzo non è tanto il fatto della cosa successa quando ha beccato il suo ragazzo. Ma il fatto che poi si è messo ad indagare e ha visto che lui aveva dei contatti e che cercava sesso da altre persone.

 

E credo che un conto sia perdonare una cosa che per mille congiunzioni astrali capita una volta. Uno può decidere di perdonare. Ma un altro conto credo sia scoprire che sistematicamente il tuo ragazzo cerca altro. E se scopri questo allora devi parlarne con il tuo partner. Capirne i motivi e chiedergli anche che cosa ha intenzione di fare in futuro. Cioè se ha intenzione di continuare a cercar sesso da altri.

Credo che da questo derivino i discorsi: potrebbe rifarlo.

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato operato all'occhio per un problema abbastanza grave.... Lui ha mollato il lavoro ed è venuto una settimana a Milano a vivere in casa mia e faceva tutti i giorni avanti e indietro dall'ospedale.

Come si può pensare di paragonare una cosa così ad una scopata extra?

 

Quello che noto che tutti quelli che dicono si lasciarlo senza se e senza ma sono tutti giovani... forse siete più idealisti....

 

@Madoka: Infatti gli stiamo dicendo di Parlare a affrontare l'argomento.. senza pregiudizi!

Link to comment
Share on other sites

si paragona proprio perché rovina tutte le rose e i fiori che ti ha fatto vivere quando stavi male. ma come, non era quello capace di tanto affetto?

 

il fatto che lui ti sia stato vicino in un momento difficile è molto bello, ma ciò non deve alterare il giudizio sul colpo basso che ha attuato - e che rimane, sta lì e non si può far finta di non vederlo perché "in fondo si è comportato bene finora". non esistono i cartellini esci gratis di prigione in una relazione. personalmente credo che chi tradisca, venga scoperto, e poi perdonato avrà la tentazione di rifarlo, perché di solito questa categoria preferisce affrontare così i suoi problemi piuttosto che parlare (oppure semplicemente ha voglia di divertirsi ma non di lasciare altrettanta libertà al/la partner). se non ci trovate niente di degradante buon per voi, io me ne tengo lontano.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto si può creare un convertitore no? Come per i sistemi metrico-decimali:

 

Convertitore affetto - prestazione sessuale extra consentita:

  • 1 carezza = 1 bacio a stampo col vicino di casa
  • 1 coccola a letto = 1 sega nei bagni della palestra
  • 1 assistenza emotiva una tantum = 1 pompino alla stazione
  • 1 preparargli pranzo/cena romantica = 1 pompino alla stazione con ingoio
  • 1 assistenza emotiva per lutto = 1 penetrazione con ragazzo europeo "non esotico"
  • 1 assistenza emotiva per malattia = 1 doppia penetrazione con due ragazzi "esotici" (vedi cubani), o più generalmente, ménage à trois

Link to comment
Share on other sites

Beh si volendo si può ottenere un'equazione perfetta, anzi un teorema direi:

 

Il teorema della Prestazione Sessuale Extra Consentita o più semplicemente Il Teorema di Almadel.

Link to comment
Share on other sites

è sufficiente moltiplicare tutti i benefits da te elencati * N anni in cui si sta insieme dopo il primo. voglio dire, al sesto anno che ti ha sopportato dopo che hai perso il lavoro, non gliela concedi un'orgia con altre cinque persone? che diamine.

Link to comment
Share on other sites

Sapete che io consento tutto e in tutti i casi

e sapete anche che io vi considero dei sessuomani pazzoidi

che mandereste in mezzo alla strada la persona che vi ha salvato la vita

solo perché fa una sega a un tizio.

 

A questi patti - se io fossi il vostro ragazzo -

vi sarei fedele, ma quando avete bisogno di aiuto

lascerei che ci pensi la vostra mammina:

l'unica persona che riuscite ad amare

anche se fa sesso con qualcun altro.

 

Volete qualcuno che vi stia vicino,

ma siete disposti a scaricarlo per una sega.

Ed evidentemente pensate che la vostra fedeltà sessuale

sia abbastanza per "spremerlo" come volete.

Link to comment
Share on other sites

Io onestamente trovo più degradante (che brutta parola R.POST) quelli che stanno assieme per 4/5/x anni poi scoprono che una notte il ragazzo, la ragazza, la moglie (vale per tutti i sessi) ha una scappatella e mandano tutto carro all'aria senza pensarci.

Un conto è scoprire una relazione parallela, amante.. ecc....ma una notte contro una vita? Mi sembra un po' superficiale....

Link to comment
Share on other sites

ma è l'altro a mettere in discussione tutto giocando a pucciare dove non dovrebbe, mica tu. pensa che io trovo degradante anche chi rimane ostinatamente insieme "in memoria del bello che c'è stato" quando la vera beltà secondo me sta nel potersi guardare allo specchio con fierezza.

Link to comment
Share on other sites

Poi chiariamo.. nessuno dice che DEVE STARCI per forza.

Ma tra il mollarlo su 2 piedi.. e diventare zerbino senza fierezza ci sono molti step intermedi.

Che si scoprono parlandone, e confrontandosi appunto.

 

Loro devono parlare e superare la fase "io ti spio, tu mi spii"... poi capiranno se possono stare ancora assieme o no. Però non si deve essere così lapidari!

Link to comment
Share on other sites

si paragona proprio perché rovina tutte le rose e i fiori che ti ha fatto vivere quando stavi male. ma come, non era quello capace di tanto affetto?

 

il fatto che lui ti sia stato vicino in un momento difficile è molto bello, ma ciò non deve alterare il giudizio sul colpo basso che ha attuato - e che rimane, sta lì e non si può far finta di non vederlo perché "in fondo si è comportato bene finora". non esistono i cartellini esci gratis di prigione in una relazione. personalmente credo che chi tradisca, venga scoperto, e poi perdonato avrà la tentazione di rifarlo, perché di solito questa categoria preferisce affrontare così i suoi problemi piuttosto che parlare (oppure semplicemente ha voglia di divertirsi ma non di lasciare altrettanta libertà al/la partner). se non ci trovate niente di degradante buon per voi, io me ne tengo lontano.

 

Appunto.

Sta bene il non voler gettare alle ortiche una storia per quanto è stato fatto, ma non capisco perché mettere sullo stesso piatto "sega" e "vicinanza" se poi la prima è una diretta conseguenza di altro. Se una ragazza facesse così non me la sentirei di darle fiducia come prima, né di pensare "Ehi, però mi è stata accanto", perché fino a prova contraria con una mano mi è stata accanto e con l'altra mi ha affossata (perché dall'altra parte si può anche percepire questo, volente o nolente).

Se lei non ha avuto fiducia o chiarezza da parlarne con me, perché io dovrei averne in lei? Perché io dovrei accettare un comportamento in virtù del "ma tanto è stata una sbandata"? L'utente che ha posto la domanda è poi libero di fare come crede, ma dire "ma lui ti è stato accanto" equivale a dire "sei vincolato al dovergli dire grazie ogni giorno della tua vita", cosa che per me sta agli antipodi rispetto alla fiducia in una coppia.

Link to comment
Share on other sites

Dopo 4 anni di relazione non riuscite a dirvi niente di più significativo

di ciò che leggo?

 

Lo so che è brutto da scrivere, ma a 29 anni non ci si può limitare

a sbirciare sui relativi PC come ragazzini, si dovrebbe essere in grado

di dire qualcosa di più approfondito...possibile che non abbiate affrontato

l'argomento in modo più sostanzioso?

 

Più che una rottura per mancanza di fiducia, così mi pare una rottura

per totale incomunicabilità

Link to comment
Share on other sites

fare il paragone tra lo stare vicini e il tradimento non ha senso, è come pensare di stare insieme per riconoscenza. per il resto i discorsi sulla coppia aperta non mi pare che c'entrino molto, a me sembra abbastanza evidente che il ragazzo lo stia prendendo per fesso e in questo ci sta benissimo il ragionamento "ti tradisco per colpa tua".

Link to comment
Share on other sites

Credo che qui entrino in gioco tanti fattori...

Da quel che ho capito la vostra è una relazione a distanza.. non è che la distanza sta "uccidendo" l'amore?

Non è che il tuo raga per paura di farti cadere in depressione cerca di stare ancora con te, ma magari non lo desidera come una volta?

Effettivamente avere il vizietto delle scappatelle non è bello.. posso capire che ne capiti una, come è successo a Mina.

Ma scopando a destra e a manca potrebbero entrare in ballo anche malattie, si potrebbe non essere abbastanza attenti e mischiarsi...

 

 

Certo però che toccarsi i genitali e andare in bagno a fare porcate d'avanti al proprio ragazzo mi sembra proprio da cretini.

Non lo so.. sembra una storia scritta da un troll :awk:

 

Tornando seri.. credo che come dice Hinzelmann dobbiate parlare di fatti più importanti che battibeccare su chi aveva il profilo migliore e come lo usava.

 

 

 

PS: in veste di Mod :-P Altair e Almadel effettivamente state andando OT continuate in privato o qui: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/17905-la-coppia-aperta/

Link to comment
Share on other sites

Ziguli, non so se è da troll

ma per certo è una schifosa

mancanza di rispetto che

è degna del peggior traditore

ed umiliatore.

Che schifo, io sono disgustato

dal comportamento del suo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Se fossi in te, autore del post di cui non ricordo il nome,

mollerei il tuo ragazzo.

Va bene la trasgressione (non va bene, ma facciamo finta che

lo vada) e quant'altro vuoi, ma ti ha trattato da SCHIFO.

E saresti più scemo di lui se ti facessi CALPESTARE

nuovamente perdonandolo.

Link to comment
Share on other sites

Sempre la solita storia.

Ma perché bisogna buttarla tutte le volte sulla mancanza di dialogo o di fiducia? Se il ragazzo di Krypto gli dice che vuole farsi un altro, lui lo molla perché vuol dire che gli importa più di lui... Non mi sembrano le basi per poter costruire dialogo e fiducia sull'argomento sesso.

 

Se la questione fosse veramente il dialogo, vorrebbe dire che se ti informo in anticipo non ci dovrebbero essere più problemi. Invece i problemi ci sono comunque, perché il problema non è farlo di nascosto, il problema è farlo, punto.

Il problema di fondo è la gelosia, e uccide un sacco di coppie. Che ci sia o meno un tradimento.

Link to comment
Share on other sites

Ma so per certo che qualora mi venga in

mente di fare una scappatella, significa che

il mio ragazzo è diventato abitudine, routine,

non è più emozionante come ai primi tempi.

E forse è il caso di troncare, perchè è ovvio

che una relazione che diventa abitudine

non è appagante e scatta direttamente la

voglia del trasgredire.

 

L'abitudine e il calo dell'emozione a livello sessuale sono cose FISIOLOGICHE nell'andamento di una coppia. Ci si può arrivare dopo un anno, dopo 2, dopo 10 ma è normalissimo che l'entusiasmo scemi e che certe situazioni diventino ripetitive, a meno che non siate dei giramondo con un'avventura diversa al giorno (ma anche Indy Jones finirebbe nella routine dopo una relazione lunga). Non comprendo come la tua morale ti spinga ad urlare allo schifo per il ragazzo di Vivalavita quando tu stai ammettendo che dopo un tot di tempo da un inizio di relazione ti vien voglia di trasgredire. Perchè non parli di un evento eccezionale, ma del normale scorrere delle cose; quindi che senso avrebbe, secondo il tuo ragionamento, fidanzarsi, se poi tutto per te è destinato a finire non appena subentra la quotidianità?

Link to comment
Share on other sites

Appoggio in pieno Ghost. non potevi dirlo meglio :)

 

E poi qui si sta travisando secondo me... un conto è parlare dell'occasione (che fa l'uomo ladro)... sei al bar, in disco, trovi uno che ti piace... e scatta qualcosa.... Un conto è "METTERE IN PIEDI" il tradimento. Sono 2 cose diverse.

 

E visto che entrambi, ognuno con le sue motivazioni/scuse, avevano profili su romeo... 1 a 1 palla al centro :)

Link to comment
Share on other sites

La faccenda base, caro Fabio, riguarda il fatto

che il ragazzo ha SEGATO un altro alle terme, di fronte

ai suoi occhi.

Chiaro, dietro a questo c'è tutta la loro relazione e il

perchè il ragazzo di Vivalavita sia arrivato a tradirlo.

Ma di base, c'è un gesto che per quante cause e

motivazioni possa avere, resta il modo peggiore

per uscire dalla routine in maniera rispettosa verso

il proprio partner.

Vanno ad aggiungersi anche i profili creati con l'intento

dell'incontro, mentre quelli fatti da Vivalavita, come ha

specificato, riguardavano un suo amico.

Ergo, cosa pensare del suo ragazzo?

Io, dando la mia opinione, non mi fiderei più di lui e

siccome il suo gesto è da ricondurre alla 'noia' della

lunga relazione, chi mi dice che non cadrà nuovamente

nella trappola del selvaggio e faccia la medesima cosa?

Va bene il perdono, purché non diventi presa in giro.

 

Mi viene da risponderti una sola frase, sincera e brutale:

 

Perdonalo una volta e crederà di poterlo fare per sempre.

 

Magari è vero che sei la persona che ama e con la quale vuole stare, nonostante le "scappatelle" con gli altri. Magari sei davvero "il più importante"... ma se lo perdoni il rischio di continuare a vivere queste situazioni, il rischio di starci terribilmente male mentre lui tutto sommato si vive la sua vita tranquillo, è decisamente troppo alto. Io non te lo consiglierei.

 

Lei ha sintetizzato ciò che confermo.

Link to comment
Share on other sites

Luca, vedi che il gesto in se l'ho contestato pure io! :).. qualche post sopra..

Però nessuno ha tirato in ballo la coppia aperta come ha detto yalen che forse si è confuso di post, perchè, dio ce ne scampi.. ce n'è già uno infinito sul tema :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...