Jump to content

Serate a Torino


andrew_vandek_86

Recommended Posts

andrew_vandek_86

Dunque, dato che un ragazzo del forum mi ha inoltrato verso le serate gay ed io gli sono stato grato, dato che di mio non sapevo dove andare, voglio dare il mio apporto al forum scrivendo qualche serata che c'è a Torino in questo periodo.

 

Nonostante siamo in estate la comunità gay non è andata in vacanze, e le serate che ci sono attualmente -ribadisco, parliamo del periodo estivo- sono:

 

Il mercoledì c'è serata al Caffè Leri -io ne ero rimasto traumatizzato perchè mi aspettavo un bar ed invece c'era musica, gente che ballava sui tavoli e spettacoli di drag- nessun costo per la serata.

Il venerdì ai Murazzi c'è la serata Bana Namia al Gem In -che d'inverno generalmente si tiene al Centralino- dal costo di 5 euro comprensivo di consumazione.

Questo sabato c'è la serata al Big chiamata Les Folies Scandal, che dovrebbe chiudere la stagione estiva per poi spostarsi di nuovo al Banus -come serata è una di quelle che storicamente si è spostata di più su diversi locali, perciò a parte il fatto che questo sabato sia al Big, cosa di cui sono sicuro, consiglio di andare a vedere il sito internet-

La domenica sera, invece, c'è quella che a mio avviso è la serata più figa, ovvero il Queever al Cacao, costo della serata 13 euro comprensivo di aperitivo con consumazione e buffet, e tutta la serata di musica, con spettacoli e coreografie nuove inventate di settimana in settimana. Quando la serata finisce (inizia alle 20.00 e finisce circa alle 02.00) tutta la comunità gay si sposta alla Zoccola al Life. La serata alla zoccola inizia alle 00.30 circa e finisce alle 05.00-06.00, ma non essendo dichiaratamente gay come serata, bisogna aspettare che chiuda al Cacao, dato che poi tutti si spostano lì (dal cacao al Life ci saranno 500 metri, ed il costo della serata al Life è di 2 euro per i ragazzi ed è gratuita per le ragazze).

 

Tra poco dovrebbero comunque ricominciare le diverse attività della comunità LGBT, tra cui gli aperitivi al Michelotti organizzati dall'arcigay (costo otto euro un sabato ogni due, se non ricordo male), l'aperitivo portafortuna al circolo dei cannottieri (costo 6/7 euro a seconda del drink con consumazione, aperitivo e musica), la riapertura del circolo arci 'il pueblo', dichiaratamente gay friendly e frequentato quasi unicamente da gay e probabilmente un altro milione di iniziative che ora non ricordo o che non conosco.

 

Per coloro che osano di più a Torino esistono locali adibiti al battuage, (ovviamente bisogna essere maggiorenni) in particolare:

 

la Sauna Garage club, in corso stati uniti, che è una sauna i cui prezzi variano a seconda dell'età e di convenzioni varie

il Tunnel Club, in via sordevolo, locale di cruising che organizza serate a tema praticamente tutti i giorni della settimana

 

Poi, volendo, se ci si iscrive alle varie associazioni (ad esempio al gruppo giovani dell'arcigay, od al Maurice), vengono organizzate delle serate apposite per coloro che ne fanno parte.

 

Insomma, nei miei intenti di questo post, c'è anche il fatto di voler far notare quanto Torino offra a livello di cultura omosessuale ed invitare soprattutto i più giovani -o comunque chi si sente chiamato in causa- ad uscire ed a conoscere gente dal vivo e non mediante internet, Torino è una città aperta sul tema e di sicuro si può conoscere tanta bella gente con cui anche affrontare i problemi legati all'omosessualità, quali il CO o anche solo il poter parlare con qualcuno che ha gli stessi gusti sessuali.

 

Spero di avervi dato qualche idea su come passare le serate a Torino!

Link to comment
Share on other sites

grazie!!! molto molto utile!!!:banana: :) io mi ero informaro un pochino e avevo dedotto che la serata queever fosse la cosa migliore...e a quanto pare ci ho preso :D solo una cosa...al caffè leri qual è l'età media? cioè ci sono anche giovanissimi o si va dai 30 in su se non oltre?

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Dunque, al Leri come ho accennato prima sono capitato proprio di mercoledì, ovvero la sera in cui mettono la musica e c'è la serata, ed era tramutato in una sorta di discoteca perciò erano praticamente di più i giovani che le persone dai trenta in su!

 

Non posso dirti niente però sugli altri giorni del Leri, io ci sono stato solo in quell'occasione!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...