Jump to content

[Anime] Hetalia: Axis Powers


Kain_89

Recommended Posts

Hetalia Axis Powers è una serie manga ideata da Hidekazu Himaruya. L'anime è stato prodotto dallo Studio Deen. Per ora sono state fatte due serie, la prima da 52 episodi e la seconda da 48 (ma in Italia la seconda serie non è ancora stata tradotta del tutto). Il genere dell'anime è comico e storico e anche se non si vede in modo molto esplicito è presente un leggero contenuto yaoi, tanto che su Internet girano miriadi di Fan Fiction e Fan Arts sulle coppie che i fan immaginano. Il titolo dell'Anime deriva dalle parole giapponesi hetare (inutile) e Italia. Infatti il personaggio Italia è rappresentato da un ragazzo sciocco che preferisce mangiare pasta e andare a donne invece che combattere, anzi di solito sventola la bandiera bianca per arrendersi. Ogni episodio dura meno di 5 minuti.

 

Le vicenda dell'anime avvengano principalmente durante la Prima Guerra Mondiale e la Seconda Guerra Mondiale. Ogni paese è antropomorfizzare e dotato delle caratteristiche e dei cliché tipici di quel paese. I protagonisti principali sono Italia del Nord, Italia del Sud, Germania e Giappone per quanto riguarda le Potenze dell'Asse mentre ci sono Cina, Russia, Inghilterra, America e Francia per le Forse Alleate. Sono presenti cmq molti altri personaggi come Estonia, Lettonia, Lituania, Bielorussia, Ucraina, Ungheria, Austria, Canada, Grecia, Turchia, Egitto, Svezia, Norvegia, Finlandia, Svizzera ecc ecc.

 

Ending

 

http://www.youtube.com/watch?v=imMmlEx4eWI

 

Ho messo la Ending con Germania perché è il mio personaggio preferito ed anche il più figo di tutti :D

Link to comment
Share on other sites

Adoro questa serieeeeeeeeee, sono fermo ancora alla prima serie però! Al 32° episodiooooo... adoro Chibi Italia **

 

Vai avanti che è stupendo, io sono alla seconda serie, però è da un po' che non escono episodi nuovi :(

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

L'ho visto e mi è piaciuto abbastanza anche se devo dire che dopo una trentina di episodi ha cominciato ad annoiarmi, l'ho trovato un po' ripetitivo (Doitsu! Doitsu! Aò e che noia!)

La puntata in cui Germania va a fare la spesa credo sia la più divertente in assoluto :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma non è giusto adesso anche Cina e Francia hanno il loro uccellino cosa che prima era una peculiarità solamente di Prussia :( e Inghilterra ha un topo ahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Ho visto le prime 15 puntate: è un anime folle! :cheesy: E' una continua presa in giro per il protagonista dell'Italia, col suo tormentone "pasta!!!" Ovviamente elegantissimo e misurato il Giappone :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo a che puntata sono arrivato, ma comunque mi piaceva parecchio biggrin.gif Dovrei riprendere a vederlo, se sono usciti nuovi episodi happy.gif

 

Ma certo che ne sono uscite altre, cioè dipende, hai già visto la prima serie ?? La seconda serie è arrivata in Italia dopo la metà.

Link to comment
Share on other sites

Lo so ma i ragazzi che lavorano per la serie hanno avuto problemi personali... E la real life viene sempre prima degli impegni col team XD

 

Ah ok capito, allora questo spiega il perché. Li posso perdonare XD

Link to comment
Share on other sites

 

Ma certo che ne sono uscite altre, cioè dipende, hai già visto la prima serie ?? La seconda serie è arrivata in Italia dopo la metà.

 

Io ho visto sicuramente tutta la prima serie, e mi pare tutta la seconda o.O Possibile che ci sia già la terza? o.O Ricordo male? Usavo un sito in stile blogspot :/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...