Jump to content

Che ruolo hanno i soldi?


pao_moSs

Recommended Posts

Non ho mai soldi, xo ho sempre cercato di fare il cavaliere!! xo alla fine si fa 1 pò e 1 pò a testa... però ammetto che offro 1 pò meno io... :D

Link to comment
Share on other sites

Con le ragazze ho sempre sempre sempre scroccato!

Cazzo, esci con un gay dichiarato e te lo vuoi portare a letto, il minimo che puoi fare è pagargli da bere!

 

Se esco con un amante, dipende da chi ha la maggiore disponibilità economica; ovvio.

 

Non mi piace avere un fidanzato che abbia una disparità tale da giustificare il fatto che paghi sempre lui. Fossi ricco, lo manterrei.

Link to comment
Share on other sites

nella mia ultima love story diciamo ke pagavamo un pò e un pò...peccato ke io ero continuamente al verde xkè io pagavo sempre quando di mangiva fuori...grrr..

Link to comment
Share on other sites

io offro sempre e sono terribilmente a disagio quando offrono gli altri.. poi trovi il ragazzo spaccone ke ti scrocca anke l'anima come trovi quello che ti regalerebbe il mondo se solo potesse!! :rotfl: :P :P :P :P

 

vero...anche io mi trovo sempre a disagio quando qualcuno vuole offrirmi...infatti di solito ci sono sempre delle discussioni...

quando posso io offro sempre...altrimenti preferisco il fifty fifty...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

beh la cosa tra di noi e' molto semplice : i soldi sono in comune anche se a lavorare e' lui,  (io faccio piccoli lavoretti e mi occupo della casa) e , di conseguenza, non ha importanza chi paga anche se normalmente il gesto lo fa lui

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Di solito in coppia chi sta meglio economicamente sono io; e si vede. Non posso nemmeno fare niente per nasconderlo. A volte mi da pure fastidio farmi venire a prendere da mio padre quando esco con gli amici che mi devono dire "E guarda, si viene a far prendere col Mercedes" senza sapere che mio padre per tenere certe proprietà deve lavorare davvero tanto.

Tornanto IT, non hanno alcun ruolo. L'unica cosa pè che magari la coppia si permette qualche viaggetto, qualche sfizietto in più; ma se c'è amore, c'è sempre.

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

I soldi sono importantissimi!!

Noi di solito spendiamo tutto quello che abbiamo, sia io che lui!Il bello della coppia sta anche in questo...saper condividere ciò che si possiede mettendo da parte la tirchieria!!E a dirlo è una persona estremamente avida!!!!

Link to comment
Share on other sites

Insomma senza na lira come porto la mia pupa al cinema??

Apparte gli scherzi..Stra importanti...

Non le faccio spendere 1 centesimo qnd è cn me...

Mi da al caxxo vederle tirare fuori il portafoglio dalla borsa...  :roll:

Sono fatta cosi!!

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Allora

le poche volte che sono uscito con un ragazzo per conoscerlo

e ho chiamato fuori una mia amica

di solito è sempre io pago il mio e tu il tuo

poi magari qualche raro caso offro io

se ci ho un po' di soldi da parte e sono di buon umore

comunque non mi lascio mai offrire

anche perchè non uscirei mai con un babbione (ndr over 30) pieno di soldi.

 

certo se avessi tanti soldi

si potrebbero fare bei regali

si potrebbero fare dei bei viaggi

si potrebbe fare insieme dello shopping selvaggio

 

però il bello dell'amore è che forse è la cosa al mondo dove meno contano i soldi!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve a tutti, il titolo del post può sembrare ambiguo, ma il discorso è tutt'altro: come vi regolate, in coppia, quando si paga un conto, un qualcosa da bere, una pizza? Mera curiosità, per cercare di capire come vi comportate..Io e il mio ragazzo, normalmente, bisticciamo per pagare..così quando pago io, lui storce in naso e gli rispondo: "la prossima volta paghi tu" , e viceversa :DFate alla romana? Pagate una volta ciascuno? Non pagate proprio e scappate quando il cameriere si gira dall'altra parte?? :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, mi piacerebbe provare l'ultima alternativa... :asd:Io preferisco l'alternarsi... pagare alla romana lo faccio con gli amici... :D

Link to comment
Share on other sites

Beh... direi che il problema non è mai posto, visto che una volta pagavo io e una volta lui, senza farci caso.Ora però si stanno facendo i passi più importanti della nostra vita: la convivenza e la comunione dei beni, quindi direi proprio che il problema si porrà ancora di meno. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest foster.78

Beh spesso facciamo a turno, una volta io e una volta lui, anche se lui si arrabbia quando parlo di soldi e mi metto fare conteggi, perchè alla fine gli dico sempre "sono a debito!" :) Lui non spende facilmente :), ma dice che quando stà con me non gli interessa nulla di quanto tira fuori, che carino... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

uhm ho una paghetta mensile che i miei mi lascian gestire da solo, perciò diciamo fifty/fifty :look: anche se preferisco di gran lunga offrire

Link to comment
Share on other sites

uhm di solito paga sempre lui o con gli amici è raro che debba pagare ioal massimo io pago una cosa e lei-lui paga qualcos'altro o facciamo a metà ODIO chi scrocca senza nemmeno offrirsi di fare a metà sulle speseche siano amici o possibili spasimanti

Link to comment
Share on other sites

I soldi han un ruolo importante, sopratutto se si vuole vivere assieme.In questi anni non avendo la possibilita' di vivere assieme (fino ad ora) abbiamo speso l'inverosimile :look: tra vacanze, regali e quant'altro.Ora ci troviamo con pochi soldi ed un trasferimento immediato verso agosto settembre :asd:Lui mi riempe di regali e regalini come puo',Io faccio lo stesso.Ci piace sorprenderci :love:Anche con le piccole cose pero', tipo una cena romantica dell'ultimo minuto, oppure un pupazzino dolce dolce da stringere sul cuoricino od un pensiero nei momenti più insoliti =)Vorremmo poterci fare ancora + regali, quando usciamo di solito se ci piace qualcosa +ttosto non ce lo compriamo ma compriamo qualcosa l'uno per l'altro.E' troppo bello vederlo mentre scarta i regalini con la sua espressione da cucciolo tenerone, vedere quegli occhioni sbrilluccicosi di lacrime .. quanto e' dolce :asd:

Link to comment
Share on other sites

Con il mio ragazzo siamo abbastanza complici in questo. Ci siamo aiutati e spalleggiati in momenti di profonda crisi, e siamo ad un punto che non importa chi paga, li mettiamo praticamente insieme i soldi.

Link to comment
Share on other sites

Io non amo l'idea del mettere insieme i soldi, anche in una relazione estremamente seria preferisco l'idea di tenere i conti separati, senza dividere in ugual misura (ognuno come può) ma con le cose estremamente chiare :)Per le relazioni meno serie boh. Un po' a caso :( Alle volte si divide alle volte si offre alle volte si scappa dal locale :(

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Lui ha entrate costanti ma piuttosto contenute.Io certi mesi sono in bolletta, altri posso permettermi qualche extra in più.Quindi, quando si tratta di regali, lui riesce a programmarsi sempre molto bene, io faccio più fatica (posso passare dal DVD alla telecamera!).Ormai le spese di casa (mutuo, bollette, cibo) si dividono tra di noi in proporzione alle entrate ma senza alcun tipo di egoismo: chi ce li ha paga.Mi piacerebbe poterlo mantenere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...