Jump to content

Amicizia e differenze


Fred

Recommended Posts

1- NO

il primo quesito è interessantissimo, io ho solo amici del mio livello economico, perché ci capiamo meglio, c'è un'elevata empatia, siamo ponderati quando scegliamo una vacanza insieme ecc...

un'amicizia può esserci giusto da bambini (figlio dell'imprenditore milionario amico del figlio dell'operaio ) ma quando si è adulti no, non funziona

mi sentirei a disagio e fuori luogo

2- NO

manco per il cavolo, alcuni mi fanno venir voglia di picchiarli

3- SI

se non ci si è lasciati in modo molto brusco in cui uno dei due ci ha rimesso

4- SI

 

 

Link to comment
Share on other sites

1) Sì, può esserci a patto che ci si conosca fin da quando si era entrambi poveri...

o meglio, se quando ci si conosce e si stringe amicizia non vi è eccessiva sproporzione economica

se questa poi aumenta l'amicizia può comunque resistere ecco.

 

2) Non un'amicizia "solida e duratura"...è raro.

Può esserci secondo me una simpatia, magari una stima intellettuale,

però poi ciascuno avrà amici di idee politiche più affini alla propria.

 

3) Tra ex...? Mah...

Sì, anche se diventare amici dopo una relazione richiede un certo impegno.

 

4)Sì, il diverso orientamento sessuale non preclude nulla....

Link to comment
Share on other sites

1) Secondo me è molto difficile, ma può accadere. Come qualcuno ha già detto forse è più semplice se la diversificazione sociale è avvenuta DOPO... Raro ma possibile.

 

2) Assolutamente si, anzi il confronto aiuta. A meno che non siano radicalmente ancorati sulle proprie convinzioni.

 

3) mmmm questa la vedo dura. Ma io non ho "ex" per cui posso solo immaginare che no.

 

4) Questo si, anche se a momenti altalenanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

A tutte e quattro le domande devo rispondere no.

La prima in Italia è improponibile, perché i ricchi e le persone delle classi sociali alte frequentano solo il loro circolo esclusivo. Sono un comune mortale povero, per loro non esisto, nessuno di quella casta sognerebbe di frequentarmi. Perché dovrebbero scegliere uno come me, quando hanno la possibilità di scegliere tra i loro pari?

A proposito degli ex, ho già sofferto, e anche tanto quando stavamo insieme, perché ricevevo solo negatività e subivo scenate di gelosia, che continuare a frequentarli sarebbe un'azione da masochista.

Purtroppo viviamo in Italia, non in un Paese civile.

Link to comment
Share on other sites

Dico solo una cosa, tra i miei (purtroppo) tanti parenti ce ne sono molti che votano o come minimo votavano lega. Con una di queste famiglie ho passato tanto tempo molti anni fa e ci sono stato benissimo, mentre un'altra di queste famiglie è all'estremo opposto, proprio non li posso vedere e non riesco a sopportare nemmeno il pensiero.

Quindi direi che per quanto riguarda la politica dipende dalle teste e in generale da molti fattori, puoi fare amicizia così come no. Non è detto.

 

Per gli ex ho il sospetto che qualche possibilità ci sia, ma non ho mai avuto un ex (e purtroppo non ho mai avuto nemmeno un ragazzo in genere) per cui non so. Però credo sia possibile.

 

Tra gay ed etero sicuramente sì, io ho solo amici etero.

 

In quanto alle differenze di ceto sociale proprio non lo so. Anche qui comunque penso dipenda dalla testa e non escludo niente, ma non ho nulla su cui basarmi... :-P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...