Jump to content

Amore & Bisessualità


Risu

Recommended Posts

xDDDD grazie per il supporto ragazzi...comunque non lo sento da una settimana, e cerco di non contattarlo :\

 

edit : comunque sono di milano :°

Link to comment
Share on other sites

Se non lo senti da una settimana, allora forse è meglio che non ti fai vedere con un altro.. Cioè, ho paura che la cosa potrebbe spingerlo a consolarsi con il suo attuale ragazzo, piuttosto che a cercare di riconquistarti.. Sinceramente, spero di sbagliarmi però :)

Link to comment
Share on other sites

credo che se mi facessi vedere con un altro, lui capirebbe subito che sto cercando di farlo ingelosire xD

Anche perchè gli ho palesato cosa provo per lui...indi

Link to comment
Share on other sites

Sì però che palle questo...prima dice che ti ama, che sceglierebbe te e blablabla e poi? Che rabbia queste cose XDDDD

Se ci dai il numero di telefono lo chiamiamo tutti per perorare la tua causa...e se non collabora, lo minacciamo. Che vinca l'ammmore una volta tanto, eccheccacchio!!!

Cmq sì Risu, resisti che ti tiene sulla corda per vedere se ci tieni veramente...non riesce ancora a credere che il suo sogno si è materializzato, ti sta mettendo alla prova, tu aspettalo (ma non troppo)

Link to comment
Share on other sites

La questione sta nel fatto che lui ha paura che tu possa avere di nuovo una crisi come l'altra volta, almeno credo..

Dovresti fare due cose:

1. capire quanto davvero tu tenga a questa storia con lui, e se sei veramente disposto a non tradirlo o a non trattarlo più come l'altra volta;

2. se davvero sei convinto che vuoi stare con lui, allora devi fargli capire che sei deciso :)

Link to comment
Share on other sites

Ma provate a pensare di dare dei consigli

al ragazzo che piace a Risu, no?

 

Gli direste "Torna col tipo che ti ha mollato"

oppure "Goditi la tua storia col tuo ragazzo"?

Link to comment
Share on other sites

almadel, se il tuo è un modo per farmi sentire in colpa per il modo in cui l'ho trattato, sappi che ci stai riuscendo xD

 

 

comunque gli ho detto che voglio che sia felice, più di una volta. Quindi se ora è felice con l'altro, non sto più insistendo

Link to comment
Share on other sites

Ma provate a pensare di dare dei consigli

al ragazzo che piace a Risu, no?

 

Gli direste "Torna col tipo che ti ha mollato"

oppure "Goditi la tua storia col tuo ragazzo"?

 

 

Boh, nessuno mi toglie dalla capoccia che comunque "quell'altro" sia saltato fuori solo perche' è andata male con "quest'altro".

Link to comment
Share on other sites

la cosa che ho notato, è che sembra gli dia piacere sapere che sto soffrendo ora...

 

quando gli dicevo che stavo male rideva, sembrava avere un ghigno sul viso...

Non so cosa pensi dell'altro però è verissimo che alla fine l'ho spinto io a mettersi con lui, purtroppo....perchè mi sembrava tutto fuorchè convinto...ora che ci ha fatto sesso è diventato improvvisamente una persona fantastica

 

*superficialità mode on*

tra l'altro lui è un palestrato, ricco ...e io sono magrolino e con un lavoro precario .__.

lui però ha sempre continuato a dirmi che avrebbe scelto me a prescindere, che mi trovava più bello e migliore, anche se un pezzente xD

Invece l'ultima volta che l'ho visto ha anche scherzato su questa cosa, sul fatto che arrivo a malapena a fine mese e che l'altro è ricco

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro cosa gli piacesse di te, no?

Il fatto che eri etero.

 

Una volta ero con un amico a bere una cosa

e lui mi ha indicato un ragazzo molto figo,

dicendo "Ecco, a me piacerebbe un tipo come lui, ma figurati!"

Al che - col mio sorriso migliore - gli ho detto:

"E' il tuo giorno fortunato, io lo conosco ed è gay!

Il suo interesse è sparito in un nanosecondo.

 

Quello che ti ho detto sul tuo voler rimanere

in una posizione di potere

(farti desiderare, mollarlo quando lo avevi,

rivolerlo quando lo hai perso)

non mi pare meno meschino del suo atteggiamento.

 

Una volta che si è gonfiato l'ego

con l'ex-etero che gli muore dietro

si permette pure di umiliarlo

paragonandolo al gay ricco e palestrato.

 

Alemo tu - se ti consola -

qualche cosa hai imparato da tutta la faccenda;

probabilmente lui non imparerà mai nulla.

Link to comment
Share on other sites

lasciando da parte questo tuo discorso che dire cinico è dire poco, sappi che mettendo da parte i nostri presunti sentimenti(perchè a quanto ho capito, per te non si può essere interessati a qualcuno se non si cade nel gioco del desidero) io con lui mi trovavo davvero bene. Ed ero sereno come persona, al suo fianco, e mi divertivo e ho passato bei momenti

 

*offtopic*

Se pensi che vedere i rapporti in modo cinico aiuti a risolvere e situazioni come queste hai ragione, ma ti rende solo una persona vuota, incapace di goderti semplici momenti di felicità. E te lo dice una persona cinica :D che fa gli stessi ragionamenti che fai tu, che però preferisce lasciarsi andare ogni tanto piuttosto che vivere razionalizzando tutto

 

E grazie per avermi dato del meschino!

Link to comment
Share on other sites

Non sono affatto cinico e non penso che tra di voi

non ci sia (stata) una bella amicizia.

Ma è proprio "il gioco del desiderio" ad avervi rovinati.

E, a quanto capisco, da parte di entrambi.

 

Cosa c'è di male a riconoscere

di essersi comportati in modo meschino?

Non è bello credersi sempre dalla parte della vittima

e mai dalla parte del carnefice.

 

Hai notato come reagivi positivamente all'autocritica

solo fintanto che non ho dato colpe anche a lui?

Direi che è un buon test per sapere se sei innamorato :)

 

In ogni modo, basta che tu me lo chieda

e prometto che non intervengo più.

Link to comment
Share on other sites

Non sono affatto cinico e non penso che tra di voi

non ci sia (stata) una bella amicizia.

Ma è proprio "il gioco del desiderio" ad avervi rovinati.

E, a quanto capisco, da parte di entrambi.

 

Cosa c'è di male a riconoscere

di essersi comportati in modo meschino?

Non è bello credersi sempre dalla parte della vittima

e mai dalla parte del carnefice.

 

Hai notato come reagivi positivamente all'autocritica

solo fintanto che non ho dato colpe anche a lui?

Direi che è un buon test per sapere se sei innamorato :)

 

In ogni modo, basta che tu me lo chieda

e prometto che non intervengo più.

Perchè la persona meschina è consapevole di fare del male a qualcuno, e sinceramente io non volevo fargli del male. Così come credo che lui non volesse farmene

E sinceramente non mi sento dalla parte della vittima, ne del carnefice, più volte ho ribadito di averlo ferito io stesso, e più volte è stato ribadito che anche lui ha ferito me

 

E sinceramente non mi dispiace che tu intervenga, anzi, mi piace il tuo modo di ragionare, solo che non mi piace che mi si dia del meschino o che si dia del meschino alle persone a cui tengo.

Ho postato qui, su questo forum, perchè sono veramente a pezzi moralmente e psicologicamente. Ho già tanti amici che mi hanno accusato di aver sbagliato, così come ho tanti amici che hanno dato colpa al mio amico. Ho postato qui, mettendomi a nudo, e mettendomi a rischio del vostro giudizio, perchè volevo chiedere un consiglio su come risolvere la situazione, non per capire di chi è la colpa e iniziare ad additare il "boia"

 

Il tuo ragionamento può essere utile per capire la situazione, ma denigrare le persone a questo modo di certo non aiuterà me. Anzi, renderà un bel concetto un cumulo di polvere, almeno dal mio punto di vista

 

Credetemi se vi dico che, ora come ora, ho solo bisogno di qualcuno che mi aiuti a superare e\o risolvere la situazione. Perchè sto passando un periodaccio francamente

Link to comment
Share on other sites

I tuoi amici hanno ragione: avete sbagliato.

Vogliamo discutere su quanto avete sbagliato?

 

Hinzelmann ha ragione: "Incarta e porta a casa"

Link to comment
Share on other sites

I tuoi amici hanno ragione: avete sbagliato.

Vogliamo discutere su quanto avete sbagliato?

 

Hinzelmann ha ragione: "Incarta e porta a casa"

Ho postato qui, mettendomi a nudo, e mettendomi a rischio del vostro giudizio, perchè volevo chiedere un consiglio su come risolvere la situazione, non per capire di chi è la colpa e iniziare ad additare il "boia"

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Ricapitoliamo:

Lui ci prova con te, soffre dietro di te ma tu niente.

Lui allora dopo aver sbattuto a sufficienza la testa contro il muro va con un altro.

Tu ti scopri gay nel momento in cui diventi geloso dell'altro, approcci con lui e finite a "relazionarvi".

Lui diventa l'uomo più felice del mondo ma tu preso dalle tue fisime lo cacci.

Lui si umilia fino al punto di accettare una storia da scopamici.

Tu addirittura, con tutte le fisime etc, accetti, alla faccia dei problemi di essere gay o bisessuale.. perchè se si tratta di carne tutto bene, ma di sentimenti ah no allora paranoie a palla.

Lui si rende conto della situazione poco attraente e si trova un'altra persona, una storia di passaggio classica per dimenticarti.

Tu ti lamenti e lo rivorresti indietro.

Lui giustamente ha deciso di aver ingoiato troppi rospi e ti dice "no grazie".

 

Ho ricapitolato bene?

Se ho ricapitolato bene, per il bene della persona che è tua amica, io smetterei di torturarlo. Lascialo uscire da questa situazione nella quale ha già perso molto e ha da perdere ancora.

 

Riguardo a te, c'è tutto un discorso da fare sull'ormone selvaggio che si scatena quando uno scopre di essere gay/bisessuale per cui ci si innamora di qualunque ombra che ci passa davanti.

Probabilmente hai bisogno di verificare te stesso e le tue emozioni andando a pescare altrove e testandoti con altra gente.

 

Se tra qualche mese tu, dopo aver lavorato su te stesso, accettato la tua natura bisessuale e fatta sfogare la prima fase di esaltazione dal "liberazione del blocco mentale", dovessi ancora essere innamorato del tuo amico e lui di te, ci riproverete.

Link to comment
Share on other sites

Ricapitoliamo:

Lui ci prova con te, soffre dietro di te ma tu niente.

 

Si, esatto

Lui allora dopo aver sbattuto a sufficienza la testa contro il muro va con un altro.

No, ci prova un'ultima volta con me(mi ha ripetuto più volte prima di mettersi con lui che avrebbe deciso di stare con me in ogni caso), e io accetto

Tu ti scopri gay nel momento in cui diventi geloso dell'altro, approcci con lui e finite a "relazionarvi".

 

Non è stato proprio così. Mi sono reso conto che ci tenevo a lui, che pensavo spesso a lui, e che quando accadeva ero felice. Per cui ho provato ad assecondare i miei sentimenti

Lui diventa l'uomo più felice del mondo ma tu preso dalle tue fisime lo cacci.

si, anche se, tecnicamente non l'ho mai cacciato. Anzi, è stato il periodo in cui ci siamo visti di più

Lui si umilia fino al punto di accettare una storia da scopamici.

Tu addirittura, con tutte le fisime etc, accetti, alla faccia dei problemi di essere gay o bisessuale.. perchè se si tratta di carne tutto bene, ma di sentimenti ah no allora paranoie a palla.

Lui si rende conto della situazione poco attraente e si trova un'altra persona, una storia di passaggio classica per dimenticarti.

Tu ti lamenti e lo rivorresti indietro.

Lui giustamente ha deciso di aver ingoiato troppi rospi e ti dice "no grazie".

Non ho mai acconsentito verbalmente ad una cosa simile...non volevo umiliarlo e più volte glie l'ho ripetuto, ma sentivo comunque forte attrazione per lui, e lui per me.. e le volte in cui sono stato con lui non era solo sesso...c'è stato anche altro. Tenerci per mano e baciarci ad esempio

 

E non sto giustificando la grossa ferita che gli ho causato, anzi, mi rendo conto che a causa delle mie paturnie l'ho ferito enormemente...e non ho mai messo in dubbio questo

 

Ho ricapitolato bene?

Se ho ricapitolato bene, per il bene della persona che è tua amica, io smetterei di torturarlo. Lascialo uscire da questa situazione nella quale ha già perso molto e ha da perdere ancora.

Per inciso, gli ho detto che voglio che sia felice, ma gli ho fatto presente i miei sentimenti. Ora come ora ho lasciato il campo, non sto insistendo, ne sto facendo più presente la cosa

Riguardo a te, c'è tutto un discorso da fare sull'ormone selvaggio che si scatena quando uno scopre di essere gay/bisessuale per cui ci si innamora di qualunque ombra che ci passa davanti.

Probabilmente hai bisogno di verificare te stesso e le tue emozioni andando a pescare altrove e testandoti con altra gente.

Mi sono testato abbastanza da rendermi conto di essere attratto da lui

Il testare gli altri mi porterebbe unicamente a verificare se sono innamorato di lui difatti

 

Se tra qualche mese tu, dopo aver lavorato su te stesso, accettato la tua natura bisessuale e fatta sfogare la prima fase di esaltazione dal "liberazione del blocco mentale", dovessi ancora essere innamorato del tuo amico e lui di te, ci riproverete.

Il mio blocco mentale so a cosa è dovuto purtroppo. E non è legato ai dubbi sessuali, semmai quelli mi hanno aiutato a capire...ma al mio modo di vedere me stesso e il mio relazionarmi agli altri.

 

Non c'è niente da dire se non che tutto quello che è successo è successo perchè ho avuto paura. Nient'altro che paura

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Salve

Consigliarti cosa fare in questa situazione è difficile

Ti dovresti mordere le dita per averlo spinto tra le braccia di uno più bello di te, addirittura più ricco. Scusa ma devi proprio fartelo dire "PIRLA" muro.gif

Da Bi vorrei sottolineare che essere bisessuale non vuol dire essere un gay atipico o etero a metà. Per quello che è la mia esperienza personale, più che scopare la qualunque cosa respiri, vuol dire essere attratto solo da alcune donne e alcuni uomini. Dico questo perché capisco quando dici di non avere insicurezze riguardo ciò che vuoi, è solo che adesso non lo vuoi un altro o un'altra. Punto.

Riguardo a questo ragazzo, sai, io vorrei proprio sentire la sua versione dei fatti. Certo lo hai trattato malissimo. Hai peccato molto di orgoglio (l'orgoglio finirà per ammazzarci tutti, Bi intendo), Sei stato così presuntuoso da pensare di poter gestire il duo dolore. Lo hai amato, non scopato e basta, con tanto di romanticherie (per inciso sappi che anche per lui sono state belle come le hai viste tu), e poi gli hai detto "scusa, ti accanno per non farti soffrire". Quello caro mio è un santo, al suo posto i calci in culo si sarebbero sprecati. Lui, invece che fa? soffre in silenzio, e si ciba tutta la solfa che gli propini. Tipo "io sono etero convinto e finirei per farti del male innamorandomi di una donna" ... un santo, bada ... quello è un santo. Altro che pistola metaforica! Ma no, quello è così a pezzi che si accontenta pure delle briciole. Trombamici di cosa! Se uno dei due è stracotto dell'altro non si tromba da amici, è una una contraddizione in termini, o no?

Qui arriviamo al punto che non mi è chiaro: perché ora questo ragazzo non dovrebbe essere felice? Secondo me il fidanzato con cui sta ora lo soddisfa. Sai come si suol dire sull'amore che nasce giorno per giorno? Non è un fuoco che divampa, ma è capace di formare brace, non come la paglia ... Magari ha trovato "la sicurezza" e non nei soldi, ma in un progetto di vita. Tutte cose che tu non gli potresti dare ... e non perché sei precario e non hai i bicipiti palestrati. Lui ti amava così come sei. La cosa che non ama di te, presumo, sia proprio la paura di far del male alle persone ... che vista così può sembrare una cosa buona, ma è in realtà un atto di orgoglio voler gestire ciò che è bene e ciò che è male al posto degli altri.

 

L'amore dove sta scritto che è fatto di altruismo? Se fossi stato più "meschino" ora sareste più felici tutti e due.

 

Come risolvere la questione ora? Ruba l'amore a quell'altro senza farti scrupoli di coscienza. Trova il modo di incontrarlo da solo. Trascinalo in qualche modo a letto. Devi resettare quanto è accaduto fino ad oggi, riportare indietro le cose. Il ragazzo è evidente che ha un debole per te e il solo modo che hai di riaverlo è tirarlo dentro alla tua stessa angoscia, per poi guarirlo con tutto l'amore che senti di potergli dare.

Quante possibilità di riuscita hai? Poche, specie se quell'altro ti menerà (una eventualità non da escludere). E' chiaro che devi dimostrare sul campo quanto lo ami, basta bla bla. Quanto sei disposto a rischiare per lui? Fatti questa domanda e datti una risposta.

 

Er sor marzullo chiude quàwink.gif

Link to comment
Share on other sites

Per quello che è la mia esperienza personale, più che scopare la qualunque cosa respiri, vuol dire essere attratto solo da alcune donne e alcuni uomini.

 

Questa frase, ti giuro, mi ha fatto venire un sussulto al cuore, perchè sembra descrivere la mia vita

 

Comunque ti ringrazio per il commento. Anche io vorrei tanto sapere come la pensa...ma ti dirò, se lui è davvero felice(forse lo faccio per il mio altruismo\egoismo\orgoglio o quello che è) davvero non mi va di rovinare il suo rapporto. Lo vedo davvero felice...anche se, in passato(ormai parlo come se l'avessi perso per sempre xD) siamo stati davvero felici assieme, come coppia, che si voleva bene, ma che per colpa della paura di uno dei due ha finito per distruggere una bellissima cosa

 

Non me la sento di "rubargli" la felicità per ben due volte, anche perchè credo non ci riuscirei. Forse non sono fatto per stare con qualcuno senza farmi paturnie :D

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Etimologia del termine paturnia - il pa sta per patire e urno deriva da Saturno, responsabile dell'umore malinconico.

 

Se riesci a vivere senza paturnie saresti il primo Bisessuale a raggiungere questo stato di grazia.

 

Felice di averti ispirato una reminiscenza a proposito di cosa significa attrazione sessuale per un bisessuale. Ti faccio il paio con un'altra definizione, stavolta per come un bi intende l'amore, che ne dici di "amicizia amorosa"?

 

In ogni modo sono felice che tu abbia deciso di gettarti alle spalle questa storia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ero rimasto sulla posizione di voler restare solo amico con il mio migliore amico...ma non ci sono riuscito...ultimamente l'ho chiamato facendogli presente i miei sentimenti...ci siamo messi d'accordo per rivederci domani...ma lui mi scrive dicendomi "solo per parlare, mi sento a disagio"...

 

Per cui l'ho chiamato e gli ho detto tutto chiaro e tondo e che nemmeno io avrei preferito vederlo se si sentiva a disagio...gli ho spiegato che mi sono messo da parte per tre mesi perchè volevo fosse felice...ma che ho sempre pensato a lui...ma lui mi ha spiegato che ora è innamorato dell'altro...gli ho spiegato che lo sono anche io...e che appunto avrei preferito non vederlo...però lui se ne esce con "finchè non avrai cancellato questo pensiero verso di me...non penso potremo vederci come amici...mi sento a disagio". Per cui l'ho salutato al telefono dicendogli che mi manca comunque tantissimo e che spero di rivederlo...

 

Cosa dovrei fare? T_T

 

Non riesco a capacitarmi che sia tutto cambiato, e che addirittura il mio migliore amico non sia più nemmeno mio amico...ho il cuore in frantumi

Link to comment
Share on other sites

Ciao Risu!! Non avevo ancora letto la storia... mi spiace per come sta andando!

 

Bè... mi sembra che lui sia stato chiaro. Ora si è innamorato del suo ragazzo. E mi spiace molto perchè, leggendo, si capisce quanto tieni a lui e che provi sentimenti forti nei suoi confronti...

 

Però non me la sento di dire di continuare a sentirvi perché secondo me non porterebbe a nulla. A questo punto è forse meglio se eviti di sentirlo, cerchi di conoscere gente nuova e aspetti che ti passi prima di reincontrarlo e rifarti sentire... Magari nel frattempo conosci qualche ragazzo che ti piace e con cui riuscirai ad instaurare un rapporto con maggiore sicurezza...

 

Riguardo all'amicizia tra voi due... probabilmente riuscirete a ricucire il rapporto che c'era, ma penso che ci vorrà del tempo!!!

 

Intanto noi del forum siamo qui :)

Link to comment
Share on other sites

beh a me non spiace per niente che questo cristo abbia trovato un po' di decenza, sei stato orribile con lui. non c'è niente di peggio dell'egoismo travestito da vittimismo, e chi è "eterosessuale confuso" sa di cosa parlo. ho aspettato a rispondere perché mi venivano solo parolacce. lasciagli un minimo di serenità e migliora la relazione con te stesso, non invischiarti in rapporti umani che non sei capace di gestire e che le tue fragilità rischiano solo di ferire. se vuoi farti male, fatti male da solo e non coinvolgere chi non c'entra niente. come ho sempre scritto da quando sono su questo forum, e questa storia me lo conferma una volta di più, quando ci avventuriamo (temporaneamente o definitivamente) in un altro orientamento sessuale o lo facciamo a cuor leggero e spensierato oppure prima aggiustiamo i nostri squilibri, altrimenti non possiamo permetterci di avere a che fare con gli altri. fino a quando non siamo al 100% funzionanti, cerchiamo di fare il piacere al mondo di stare alla larga da chiunque abbia emozioni che potrebbero venir ferite dalla nostra insicurezza. ti auguro di passare oltre e soprattutto di riflettere sull'accaduto e riparare quello che chiaramente non è andato in te.

Link to comment
Share on other sites

beh a me non spiace per niente che questo cristo abbia trovato un po' di decenza, sei stato orribile con lui. non c'è niente di peggio dell'egoismo travestito da vittimismo, e chi è "eterosessuale confuso" sa di cosa parlo. ho aspettato a rispondere perché mi venivano solo parolacce. lasciagli un minimo di serenità e migliora la relazione con te stesso, non invischiarti in rapporti umani che non sei capace di gestire e che le tue fragilità rischiano solo di ferire. se vuoi farti male, fatti male da solo e non coinvolgere chi non c'entra niente. come ho sempre scritto da quando sono su questo forum, e questa storia me lo conferma una volta di più, quando ci avventuriamo (temporaneamente o definitivamente) in un altro orientamento sessuale o lo facciamo a cuor leggero e spensierato oppure prima aggiustiamo i nostri squilibri, altrimenti non possiamo permetterci di avere a che fare con gli altri. fino a quando non siamo al 100% funzionanti, cerchiamo di fare il piacere al mondo di stare alla larga da chiunque abbia emozioni che potrebbero venir ferite dalla nostra insicurezza. ti auguro di passare oltre e soprattutto di riflettere sull'accaduto e riparare quello che chiaramente non è andato in te.

 

 

Capisco tu possa pensarla in questo modo...lo capisco perfettamente

 

io ho avuto tanti dubbi, è per quello che ho deciso di lasciarlo. Francamente sono sempre stato sincero con lui quando pensavo di essere etero. E l'ho sempre rifiutato quando non me la sono sentita...ultimamente ci eravamo avvicinati molto e avevo scoperto cose di me che non pensavo... e io sono stato colpito da mille dubbi e dalla paura di perderlo, se questa è il mio sbaglio, me ne farò carico

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè lo stiate tutti "cazziando".

Secondo me Risu ha seguito solamente le sue emozioni. Se era insicuro di quello che provava, a che scopo cimentarsi in una cosa di cui non aveva la certezza morale di riuscire?

Sarebbe stato più nobile, forse, lasciare il suo migliore amico sul più bello dopo che si fosse lanciato nel rapporto con mille dubbi? A me pare di no!

 

Ho già detto a Risu che il suo migliore amico l'ha abbandonato alla ricerca di qualcosa di più stabile e sicuro. Non lo biasimo, ma non me la sento neanche di andar contro a Risu, che non ha fatto niente di male se non seguire spontaneamente quel che provava. :)

Link to comment
Share on other sites

Quello che apprezzo di Risu è che non risponde cercando di analizzare i comportamenti del suo ex ragazzo, bensì i propri.. e vedo che (a quanto ne parla) sta imparando dagli errori. Non certo come piranha nella sua discussione :D

All'inizio di una storia.. anzi la prima storia che capita.. sembra sempre l'amore della vita. L'unico amore.. ed è sempre così quando ci si innamora veramente. Solo con il tempo capirai se era vero amore (e qui ne dubito) o cotta (cosa più probabile.. anche se è "cotto a puntino" :D).

 

Molti si dà la colpa all'etero confuso di averci ferito.. e chi non lo ha fatto?? Anche a me è successo anni fa di aver preso uno sbandamento per un etero confuso, che poi ho lasciato proprio perché non mi dava sicurezza (la stessa storia di Risu) e lui se la prese a male cercando di convincermi che sarebbe cambiato per me (ma io non volevo che cambiasse per me.. solo che fosse se stesso senza seghe mentali). Quindi si tende sempre a colpevolizzare l'etero confuso o il presunto bsx non accettato (sbagliatamente perché se ne fa di tutta l'erba un fascio).

 

Un conto è all'inizio che il tuo amico ha scelto di essere un trombamico (non vedo dove sia l'umiliazione) pur di stare con te.. ma poi vedendo che non ci guadagnava nulla oltre il sesso.. troppo tardi per te, ha trovato di meglio. Dall'altro conto invito Risu, ed è quello che fanno tutti più o meno, bruscamente o meno, a non abbattersi.. a capire meglio se stesso, a risolvere i dubbi e ad andare avanti. Capiteranno altri ragazzi, altri amori, altri dispiaceri.. però è la vita, giusta o ingiusta che sia. E' successo a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Molti si dà la colpa all'etero confuso di averci ferito.. e chi non lo ha fatto?? ....... Quindi si tende sempre a colpevolizzare l'etero confuso o il presunto bsx non accettato (sbagliatamente perché se ne fa di tutta l'erba un fascio).

 

Esatto, non si può pretendere che tutti abbiano delle emozioni nette, precise, chiare, cristalline, limpide, sempre e comunque. Può capitare di rimanere coinvolti in una serie di emozioni nuove che lasciano spiazzati, sfido chiunque a non aver mai dubitato per qualcosa o qualcuno.

 

Queste emozioni dirompenti possono, e quasi sempre lo fanno, mandare in palla la logica e la ragione, portando a compiere azioni che mai si credeva di fare prima. Non a caso, prima di questo avvenimento, Risu non aveva mai pensato di far qualcosa con un ragazzo. Eppure....

 

E non si può pretendere che le nuove sensazioni vengano metabolizzate immediatamente, come se fossimo abituati a viverle. E per evitare di far soffrire il suo amico più avanti, magari quando la "storia" era lanciata e costui probabilmente s'era "illuso" di più, ha preferito finirla prima. Non ci vedo nulla di male, anzi! Ha usato il cervello per evitare di far soffrire in modo peggiore il suo amico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...