Jump to content

"L'amore è cieco"


CuteBoy

Recommended Posts

Un giorno si radunarono da qualche parte sulla terra tutti i sentimenti e le virtù dell’uomo. La Pazzia dopo essersi presentata tre volte alla Noia, propose di giocare a nascondino. L’Interesse, alzando il sopracciglio, aspettò di sentire mentre la Curiosità, non potendosi trattenere, chiese: “Cos’è il nascondiglio?” L’Entusiasmo cominciò a ballare con l’Euforia e la Gioia cominciò a saltare su e giù pur di riuscire a convincere il Dilemma e l’Apatia – che non si interessava mai di niente – a giocare anche loro.

Tuttavia, c’erano tanti che non volevano giocare: la Verità non voleva in quanto sapeva che ad un certo punto si sarebbe rivelata. La Superbia trovò il gioco stupido e la Viltà non voleva rischiare. “Uno, due, tre” cominciò a contare la Pazzia, e tutti corsero a nascondersi… Per prima si nascose la Pigrizia. Poiché era svogliata, andò dietro la prima roccia che trovò. La Fede volò verso il cielo e la Gelosia si nascose all’ombra del Trionfo, che con la sua forza riuscì ad arrampicarsi sull’albero più alto. La Generosità non poteva nascondersi, in quanto ogni posto che trovava le sembrava stupendo, e volendo offrirlo come nascondiglio ad un altro amico, lo lasciava libero. Così la Generosità si nascose dietro un raggio di sole. L’Egoismo, al contrario, trovò come nascondiglio un luogo che andava bene solo a lui. La Menzogna si andò a nascondere nel fondo dell’oceano. La Passione ed il Desiderio si nascosero all’interno di un vulcano. L’Eros non aveva trovato ancora un luogo in cui nascondersi. Per lui tutti i nascondigli erano occupati, finché non trovò un cespuglio di rose. “…998, 999, 1000” contò la Pazzia e iniziò a cercare. Il primo che scovò fu la Pigrizia, visto che si era nascosta vicinissima. Dopo trovò la Fede, che parlava con Dio di teologia. Sentì il “pulsare” della Passione e del Desiderio nel fondo del vulcano e trovando la Gelosia non fu affatto difficile trovare anche il Trionfo… scovò facilmente il Dilemma, che non aveva ancora deciso dove nascondersi. Pian piano trovò tutti, tranne l’Eros. La Pazzia cercò ovunque, dietro ogni albero, sotto ogni pietra, sulla cima delle montagne, ma niente. Quando era quasi pronta ad arrendersi, trovò un cespuglio di rose e cominciò a scuoterlo nervosamente fino a quando sentì delle grida di dolore. Era Eros che gridava, poiché i suoi occhi erano stati feriti dalle spine delle rose. La Pazzia non sapeva come rimediare, piangeva, chiedeva scusa e alla fine promise di diventare la sua guida. Così da allora l’Eros è sempre cieco e accompagnato dalla Pazzia!

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che qua ci siano troppo fautori del post hoc ergo ante hoc. Non ci si innamora di qualcuno e quindi lo si vede bello, direi piuttosto il contrario. Certo poi l'aspetto fisico non è l'unico fattore che il cervello tiene in considerazione, ma gioca indiscutibilmente la sua parte.

Link to comment
Share on other sites

L'occhio vuole la sua parte.  :ok:

Frase fatta innegabile.

Però però... Personalmente di un belloccio senz'anima, vuoto e impegnato solo a lisciarsi la chioma impastata di brillantina non saprei che farmene.

Così ho scelto l'omo mio. Non era mister universo, da ragazzino - eh si, ci amiamo da tempi immemori - ma era dolce e e galante - amo l'uomo cavaliere!

Poi è fiorito.  :asd:

E così ora si ritrova gli amici di sempre che gli fanno il filo e mi chiedono quando mi decido a prestarglielo.  :ok:

Del resto lui ha scelto me. Non ho ancora capito che ci ha visto, fisicamente parlando. Sono piccina, non sono affatto bella - nel senso più ampio del termine - e non ho forme da sballo.

Però si è perso quando mi ha sentita ridere  - o così ha confessato.

L'amore è cieco, per fortuna.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

l'amore è cieco non tanto per l'aspetto...ma perchè spesso veramente non vai a vedere dove vai a capitare, in che relazione ti stai andando a buttare. Che può portarti tanta sofferenza, e tu lo sai. Ma l'amore è cieco...

 

PS: pure per l'aspetto vale alle volte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...