Jump to content

DOC o represso?


Giampiero78

Recommended Posts

Sinceramente nessuno di noi potrà mai toglierti il dubbio. Solo tu puoi veramente capire il tuo orientamento.

 

Forse dovresti cercare di vederla in maniera differente, cioè non devi avere paura di esserlo ma dubitarlo.

Nel primo caso non sai come definirti ma allo stesso tempo temi la tua possibile omosessualità. Nel secondo non sai lo stesso qual'è la definizione migliore, però non temi di poter essere gay e anzi nel caso lo fossi l'accetti. E ti assicuro che c'è una bella differenza, perchè secondo me è proprio questa paura che ti ossessiona e ti fa vivere male.

 

Poi ti vorrei fare una domanda. Hai mai provato a frequentare un ragazzo? Se la risposta è no ti consiglierei di farlo, potrebbe esserti d'aiuto a comprenderti. (evito di consigliarti uno psicoteraupeta anche se non sarebbe una brutta idea)

 

Per quanto riguarda il discorso ragazze, non è detto che per forza uno riesca a trovare quella che ci fa impazzire letteralmente. I tuoi rapporti di breve durata potrebbero essere dovuti più a questo che alla tua possibile omosessualità, forse ancora non hai trovato la ragazza giusta.

 

Delle parole altrui invece non me ne curerei. Ci sono tantissimi etero che sembrano gay, eppure sono eterissimi, di rimando ci sono tanti gay che non ci crederesti neanche se te lo dicessero. E anche se qualcuno può prenderti per gay, non significa che tu lo sia.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera.Le mie pippe mentali sono tornate,evitate di dirmi di andare dallo psicoterapeuta.

 

Se ancora non ti sei chiarito, mi dispiace ma la vedo come ultima spiaggia. Ma perchè devi risolvere queste seghe mentali, non per altro.

Dici di non consigliartelo perchè ci sei andato e non ti sembra funzionare, o perchè semplicemente non ti sembra utile?

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Giampiero78

Da qualche mese sto andando da una psicologa, con cui però non ho ancora affrontato l'argomento.

 

Mi ritrovo sempre più spesso a subire scherzi o battute riguardo la mia sessualità come per esempio "tanto anche tu sei frocio" o cose del genere.

 

Ho conosciuto dei gay dichiarati e mi è stato detto che anche loro pensano che io sia gay. Se tutti intorno a me pensano che sono gay evidentemente un fondo di verità ci deve essere

 

Qualcuno di voi ha scoperto di essere gay dopo che altri l'hanno fatto notare?

Link to comment
Share on other sites

Allora guarda io ho dato un'occhiata alla prima pagina dello Psico forum che avevi linkato tu. Mi sembra tutto molto chiaro, i meccanismi del docker omosessuale sono abbastanza evidenti. Mi ha sorpreso vedere che quel topic ha 112 pagine, chissà quanta gente soffre di quel doc!!

 

Venendo a te, trovo che sia completamente inutile per te continuare a fare domande qui. Qualsiasi cosa ti risponderemo, verrà usata dalla tua mente per aggiungere altra ansia. Non perché tu lo voglia o ne sia responsabile, ma perché questo è il meccanismo che hai ora in atto. E penso che anche tu vorresti che il meccanismo si arrestasse no?

 

Quindi ti suggerisco di dedicare la tua prossima seduta dalla psicologa a parlare di questo, in tutti i dettagli, compreso il sospetto di doc, l'iphone a gennaio, le battute di adesso, racconta tutto e più in dettaglio possibile.

Al limite puoi dedicare 10 minuti, prima della seduta, a pensare perché vedi una psicologa da mesi e non le hai ancora fatto cenno di questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

Giampiero78

Non ho 34 anni :)

 

Con la psicologa ho parlato di altre cose, tra cui la mia ansia generale, difficoltà a socializzare, etc. ma appena possibile le parlerò anche di questo

Link to comment
Share on other sites

Domanda, il fatto che piaccia il verde può essere considerato un possibile indicatore di omosessualità?

 

Faccio questa domanda perchè ho notato che alcuni gay dichiarati che conosco vestono spesso di verde

Link to comment
Share on other sites

Cartonio.jpg

 

Certo, ovviamente è così.

Quei pazzoidi delle oltre 100 pagine di quell'altro forum linkato sono tutti repressi, non se ne salva uno (di quel poco che ho letto)

E' un meccanismo comprensibile che uno che non si accetta cerchi le "prove" che dimostrano il contrario.

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Giampiero78

Ciao a tutti, sono di nuovo qui.

La mia ossessione purtroppo continua, nonostante stia bene per buoni periodi, bastano due parole per farmi tornare dubbi e provocarmi comportamenti ossessivi che mi fanno finire su internet per ore a cercare come riconoscere gay e robe simili.

 

Mi piace conoscere e provarci con le ragazze, soprattutto cogliere i vari "segnali" che mandano e quando non sono bloccato dalla timidezza riesco anche a conquistare belle ragazze ma spesso mi capita di prendermi del gay dagli altri ed anche se non rispondo o faccio finta di niente, poi ci rimango male.

 

Non so se il problema sono io che prendo troppo seriamente le offese tra maschi (spesso si scherza, dandosi della checca etc) o se effettivamente sono/sembro gay. Sicuramente il mio fisico non aiuta, visto che sono molto magro ed in chiaro ritardo di sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

Allora, non esiste un "fenotipo gay".
Non c'è modo di riconoscere all'esterno se uno è gay o meno.
La questione è estremamente semplice: a te piacciono le ragazze, no? Ti piacciono, ovviamente, anche in senso "fisico e può capitare di innamorartene addirittura, giusto?
Perfetto.
La domanda che devi porti ora è: provi le stesse cose per i ragazzi? Se la risposta è "sì" allora sei bisex (dato che ti piacciono anche le ragazze). Altrimenti sei etreo.
Fine della questione.
Se qualcuno dice il contrario, chissenefrega. I fatti sono fatti. Non è che se domani i tuoi amici ti fanno "l'erba è blu" automaticamente l'erba cambia colore...
Quindi, a parte il già citato consiglio di parlarne con una psicoterapeuta, ti dico di lasciar perdere il giudizio degli altri e di pensare più a cosa provi TE.

Link to comment
Share on other sites

Giampiero78
Allora, non esiste un "fenotipo gay".

Non c'è modo di riconoscere all'esterno se uno è gay o meno.

La questione è estremamente semplice: a te piacciono le ragazze, no? Ti piacciono, ovviamente, anche in senso "fisico e può capitare di innamorartene addirittura, giusto?

Perfetto.

La domanda che devi porti ora è: provi le stesse cose per i ragazzi? Se la risposta è "sì" allora sei bisex (dato che ti piacciono anche le ragazze). Altrimenti sei etreo.

Fine della questione.

Se qualcuno dice il contrario, chissenefrega. I fatti sono fatti. Non è che se domani i tuoi amici ti fanno "l'erba è blu" automaticamente l'erba cambia colore...

Quindi, a parte il già citato consiglio di parlarne con una psicoterapeuta, ti dico di lasciar perdere il giudizio degli altri e di pensare più a cosa provi TE.

 

Non lo so, sarà come dici tu, fatto sta che a me continuano a chiedere se sono gay.

 

Che abbia importanza più quello che penso io che gli altri è sicuro, ma a volte non è così semplice

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, sarà come dici tu, fatto sta che a me continuano a chiedere se sono gay.

non "sarà" come dico io, "E'" come dico io! XD

Se fosse così semplice a quest'ora avrei risolto tipo l'80% dei miei problemi XD

 

Posso immaginare che ad un certo punto la cosa diventa odiosa, ma non è la quantità di opinioni a determinare un dato di fatto.

Quindi dimenticati il "se tutti lo dicono forse è vero...". Tu SAI cosa vuoi e come sei ed è questo ciò che conta. 

 

Link to comment
Share on other sites

non... riesco a capire. come si fa a essere "ossessionati dall'idea di essere omosessuale" ?

voglio dire, anche se fosse, il problema qual è? mi spaventerebbe molto di più l'ipotesi di scoprirmi mafioso.

Link to comment
Share on other sites

Giampiero78
non "sarà" come dico io, "E'" come dico io! XD

Se fosse così semplice a quest'ora avrei risolto tipo l'80% dei miei problemi XD

 

Posso immaginare che ad un certo punto la cosa diventa odiosa, ma non è la quantità di opinioni a determinare un dato di fatto.

Quindi dimenticati il "se tutti lo dicono forse è vero...". Tu SAI cosa vuoi e come sei ed è questo ciò che conta. 

 

So già che non sarete d'accordo, ma ho notato delle caratteristiche comuni ad alcuni gay, come ad esempio portare orologio o orecchino a destra o maglie con le righe, giusto per fare un esempio

 

non... riesco a capire. come si fa a essere "ossessionati dall'idea di essere omosessuale" ?

voglio dire, anche se fosse, il problema qual è? mi spaventerebbe molto di più l'ipotesi di scoprirmi mafioso.

 

Il problema è che non credo di esserlo ma tutti pensano che lo sono. Essere gay non è un problema di per sè, lo è per la società di oggi

Edited by Giampiero78
Link to comment
Share on other sites

So già che non sarete d'accordo, ma ho notato delle caratteristiche comuni ad alcuni gay, come ad esempio portare orologio o orecchino a destra o maglie con le righe, giusto per fare un esempio

Il problema è che tu parti con il presupposto che esistano delle "caratteristiche gay". Per questo, se le cerchi, alla fine le trovi. 

Il tuo è un classico errore di campionamento, nulla più.

Posso assicurarti che con il tuo stesso metodo, posso "dimostrati" che tutti i mezzi di trasporto hanno sempre 4 ruote XD

Per farti un esempio, quante persone che effettivamente NON avevano quelle determinate caratteristiche, erano etero? E' molto probabile che una parte significativa del tuo campionamento che tu hai etichettato come "normali" fossero in realtà gay ma senza il "fenotipo" che tu ti aspettavi.

Se dobbiamo fare un analisi accettabile, dovresti prendere in considerazione un campione casuale (preso in zone differenti, in momenti differente ecc) di almeno un centinaio di persone, chiedere della loro sessualità, fare un analisi statistica e, se ci fosse correlazione, bisogna falsificare che quella correlazione sia effettivamente dovuta alla sessualità e non ad altri fattori.

Per questo ci vuole una laurea per dire certe cose XD

E, fortunatamente, analisi del genere son state fatte e, come ti ho già detto, non c'è correlazione fra l'aspetto e i gusti di una persona e la propria sessualità.

il resto son solo paranoie ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
J.H.M Warrior

Ciao a tutti!! Se mi sono iscritto a questo forum è perchè, come molti di voi, non sto bene..anzi, è da un po di tempo (circa due mesi) che sono perseguitato dalla paura di poter essere omosessuale. Ho 24 anni e non ho mai provato attrazione o impulsi sessuali verso altri uomini ma ciò che mi rende ansioso e alimenta il mio dubbio, se cosi si può chiamare, è il fatto che da bambino, all'eta di 4/5 anni, ho avuto anche un paio di esperienze omosessuali scambiando effusioni con il mio migliore amico di allora e con mio cugino di primo grado.. con il primo ricordo c'è stato un bacio o forse due, mentre mio cugino mi chiese di praticargli del sesso orale ed io acconsentii. Ora, ho sempre visto questi atti come puramente legati al periodo della prima infanzia in cui spesso è possibile, al di là del sesso, provare attrazione verso chiunque indistintamente ma ora invece mi è venuto l'ansia che io possa essere un omosessuale represso...ripeto, in 24 anni non ho mai provato attrazione verso gli uomini ma sempre verso le donne ed ho avuto più di una fidanzata con la quale non ho mai avuto problemi nè a livello sessuale nè a livello di coinvolgimento sentimentale e credo anche di essermi innamorato un paio di volte. L'ultima fidanzata seria che ho avuto mi ha lasciato due anni e mezzo fa ed è la persona a cui ho tenuto di più. Da allora ho delle difficoltà ad affezionarmi alle ragazze ed ho avuto solo delle trombamiche con le quali mi sono divertito un sacco ma senza legame. Ho avuto anche problemi con il mio migliore amico e per colpa mia la nostra amicizia è cambiata molto. La mia vita negli ultimi anni è stata all'insegna della musica e dello sballo, legato anche un po all'alcool, e mi sono accorto piano piano che il mio spirito stava cercando qualcosa che non sapevo neanche io. Da alcuni mesi però sento che sono più sensibilie quando qualcuno parla dei gay o delle lesbiche e vado in paranoia quando sento qualcuno scherzare con un amico dandogli del frocio..Cazzo io so che mi piacciono le donne, lo sento, non capisco perchè tutto questo.- Ho fatto diversi lavori ma con poco interesse, poco coinvolgimento, ho problemi di attenzione e di concentrazione e, soprattutto l'anno scorso avevo allucinazioni pre-sonno che mi spaventavano molto e attacchi di depressione. Ho cominciato allora a scrivere un libro dei sogni in cui ho raccolto e continuo ancora a farlo, ciò che il mio cervello mi vuol dire mentre dormo ed il sogno ricorrente che ho sono i pesci, per lo più di acqua dolce e dei volti di donna sempre diversi che mi creano un risveglio suggestivo! La paranoia è iniziata quando, questo inverno, ho sognato un paio di amici che ci provavano con me ma io non volevo e da li sono cominciati alcuni sogni strani sempre con dei ragazzi nei quali io non ho mai trovato eccitazione anzi mi sono sempre risvegliato malissimo. Una cosa è certa tutto ciò mi crea un grosso disagio e vorrei che qualcuno mi potesse aiutare in qualche modo.. La cosa che mi spaventa ora che sono lucido è che non so come ma a volte penso al suicidio..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...