Jump to content

[Madoka] La mia galleria


Madoka

Recommended Posts

Premetto che con la macchina fotografica sono una maniaca l'ultima mia vacanza è durata 17 giorni durante la quale ho scattato 4127 fotogrfie (è il numero reale, non è un modo per dire tante) mi ero ripromessa di stare lontana da questa sezione e non intasarla con i miei scatti.

Fare foto mi è sempre piaciuto. Ho cominciato alle elementari con una reflex a pellicola eppoi a 16 anni sono passata ad una compatta digitale: una nikon coolpix 3000 con la quale mi sono trovata molto bene. Dopo qualche anno (a 19 anni) mi sono regalata un'altra compatta una nikon P5000 con la quale ho scattato la maggior parte delle foto che posterò qui. Non sono un granchè esperta di fotografia, ma mi piace tanto e il mio prossimo obittivo è comprarmi una reflex. Ho sempre desiderato una macchina professionale, ma credo mi "accontenterò" una entry level per i costi più contenuti. Quando finalmente finirò di studiare e comincerò ad avere un lavoro allora farò il vero salto di qualità.

 

Bando alle ciance. Vi lascio con 3 scatti di Istanbul serali e vi prometto che cercherò di non postare troppe foto e non tutte insieme.

 

 

DSCN7659.JPG Il museo (prima era una chiesa, poi è diventata una moschea e oggi è un museo) di Ayasofia (o Santa Sofia) a Sultanahmet

 

 

DSCN9989.JPG Sultanahmet Camii (moschea del sultano Ahmet conosciuta anche come Moschea Blu) anche questa nel quartiere di Sultanahmet

 

 

DSCN1629.JPG Foto scattata dal traghetto che attraversa il Bosforo. Vedete quei minareti in basso a destra e quelle due cupole? Sono le due moschee di cui vi ho messo la foto sopra.

Link to comment
Share on other sites

Davvero belle :shocked:

 

Non sono appassionata di fotografia e macchine fotografiche, ma mi piace vedere le foto degli altri XD

 

Complimenti :D

 

Aspetto le altre.

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

L'ultima è stupenda! Mi piacciono tantissimo le silhouette (dove andava l'acca??? :grin: ) dei gabbiani, sono molto belli anche i colori, e il movimento spiraleggiante suggerito dalle nuvole (ti prego dimmi che non lo vedo solo io) è molto interessante. Anche le altre mi piacciono, ma questa ha qualcosa in più secondo me ^_^

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i commenti. La terza devo dire che credo sia in assoluto la foto che mi sia uscita meglio in vita mia. Me la sono giocata subito :P... Anche io Night ci vedo una specie di movimento spiraleggiante tranquillo :).

Ahah.. ora però dopo aver postato la terza foto non potrò più postarne perchè nessuna di quelle che ho mai fatto mi piace come quella lì :P.

Link to comment
Share on other sites

Ma ciao :) Le 3 foto che hai inserito sono davvero stupende :love: Sei davvero brava!! Ed ora io e tutti gli utenti aspetteremo con ansia le restanti 4124 :D Beh magari non proprio tutte :awk: Però aspetto altre foto :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le classiche foto che dimostrano come non serva una reflex per fare miracoli.

Chiaramente il "rumore" di fondo delle due notturne e il movimento dei gabbiani non derivano da te ma dai limiti della compatta, però sono belle e hanno il loro fascino! :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ηρεμία (visto che brava che ho incollato il tuo nick?). Il tuo commento mi fa molto piacere.

Ora veramente non posterò più niente :P. Ah no scherzo.

Le mie foto di solito non sono così artistiche però. Più che altro mi piace molto avere foto ricordo dei posti che visito e di quello che faccio e cerco di far sì di avere scatti decenti che mi riportino ai luoghi che ho visto o alle persone che ho conosciuto una volta che li riguardo.

 

Le prossime due foto le ho scattate ad Efeso (in Turchia)

 

DSCN4732.JPG Biblioteca di Celso

 

DSCN4716.JPG Tempio di Adriano

Link to comment
Share on other sites

no vabbè... vogliamo parlare della magia che si respira davanti a luoghi come la biblioteca di celso? :lovesaw::heart::wub:

madoka ancora complimenti, mi stai facendo venire una voglia matta di postarne delle mie :D

 

e al teatro e alla via lastricata non ne hai scattata nessuna? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ehi skanda scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo post.

Della via lastricata non sono riuscita a farne una decente perchè era troppo troppo pieno di gente :P ... sembrava di stare al mercato.

 

@Tofu: ci sono stata ad aprile ad Efeso. In realtà causa Erasmus ho vissuto per più di 10 mesi ad Istanbul e ad aprile ho girato per più di due settimane in varie località turche.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

La foto dei gabbiani del Bosforo è proprio bella, ma anche le altre sono notevoli. Le ultime due, invece, non mi dicono niente perché sono praticamente orbo dinanzi al fascino delle rovine storiche. Bho, sarà che sono cresciuto all'ombra del Colosseo, ma ci vedo solo cose rotte, calcine polverosa, involucri cadenti ... ma questo non vuol dire che le foto non siano belle ... sono belle nitidewacko.gif

 

Preferisco le cose vive come quello sguardo che getti sul Bosforo, unico soggetto la soggettiva della protagonista. In fondo la "fotografia" non è che un "fotogramma", un istante del film intero della vita di un altro. In tal senso ci hai regalato un bellissimo dettaglio di te.

 

tanksafro.gif

Link to comment
Share on other sites

La foto con i gabbiani è semplicemente favolosa; amo quest'animale, poi metti il tramonto ed il risultato uscito è *_*

Anche le altre son molto belle, specialmente le ultime due, mi piace il contrasto tra il colore del cielo e quello dei monumenti.

Complimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero delle belle foto!

Non so se sono controcorrente ma io sono affascinata soprattutto dalle prime due (non chiedermi di ripetere i nomi, sono troppo lunghi :ling: ) Comunque quei giochi di luce con gli edifici sono veramente i miei preferiti. Sarà che mi immagino di essere lì anche io a guardarli... Adoro la notte!

 

Fossi in te metterei in conto l'acquisto di una fotocamera un po' più "su" di una compatta! ;)

Link to comment
Share on other sites

Dopo anni che mettevo i soldi da parte per comprare una reflex ed avevo deciso finalmente di prenderla..... I miei zii me l'hanno regalata.

Ora posseggo una favolosa nikon d7000 con obiettivo 18-200 VRII.

Purtroppo è un periodo che ho pochissimo tempo per usarla e studiarla a fondo, quindi per ora le foto che ho fatto sono belline ma sfruttano veramente poco tutto il potenziale di questi gioiellini di corpo macchina e obiettivo.

Nei prossimi anni però saprò cosa fare durante il mio tempo libero. Volevo caricare una foto fatta con la nuova macchina ma ora non mi riesce. Magari nei prossimi giorni :)

Link to comment
Share on other sites

Oh mamma! Non immagini che invidia!

E pensare che a me sembra avere chissà cosa tra le mani quando mi sono potuta comprare una bridge l'anno scorso... :uhsi:

 

Non vedo l'ora di vederla qualche fotina nuova!

Link to comment
Share on other sites

Come tutti mi accodo ai complimenti per la foto sui gabbiani, ma dimmi, dove prendo il numeretto? Tipo dal salumiere XD

Comunque, mi piace molto, oltre quella s'intende, la foto del tempio d'Adriano, benché io come Silverserfer2 non riesco ad apprezzare le rovine storiche. Tuttavia, c'è un minuscolo frangente in cui le adoro, ed proprio quando ci fanno foto ben contrastate dove sembrano imponenti che pure il cielo sembra chiuso dentro l'arco in certi punti. Ecco, secondo me, quella è la seconda migliore dopo i gabbiani.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Complimenti per gli scatti!

Soprattutto le ultime foto che hai postato mi sono piaciute moltissimo! Anche io vorrei tanto andare in quei posti! :heart:

 

Anche se non sono proprio appassionata mi piace molto fare foto, e trovo le tue molto interessanti

 

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono appassionata di fotografia...ogni volta che esco faccio sempre foto per ricordare i momenti della mia vita, dalla serata con le amiche alla passeggiata in un parco...e poi ovviamente durante i viaggi! Mi hanno regalato la mia prima vera macchina fotografica al 17 compleanno, una nikon coolpix s5 direttamente dal giappone. (niente in confronto alla tua!) Ma il mese scorso è morta, spero sia solo la batteria...non potrei comprarne un'altra ora. Quindi niente più foto :bua: mi piacerebbe più in là quando ho uno stipendio comprare una fotocamera migliore, per ora mi accontento!

Complimenti per le foto, mi piacciono soprattutto quelle di Efeso in Turchia...mi piace molto l'arte, quella classica poi l'adoro. Grandi civiltà, grandi monumenti..mi sento sempre spiazzata di fronte a tanta magnificenza :roll:

Guardando le tue foto mi hai fatto venire voglia di partire!!! e invece no...devo studiare per gli esami e far resuscitare la fotocamera!! :bua:

continua a postare foto che le ammiriamo sempre tutti volentieri :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...