June 25, 201115 yr Ecco qui, notizia fresca fresca di poche ore fa: http://www.repubblic...suali-18201207/ Una delle cose che trovo più significative, oltre naturalmente alla notizia in sé, è la foto n. 16 tra quelle allegate all'articolo, che mostra la festa davanti allo Stonewall Inn, da cui tutto inziò il 28 giugno 1969: Mi sono reso conto che molti (troppi) purtroppo non sanno nulla di Stonewall, del 28 giugno, dell'origine dei pride e di tutto il resto. Questa foto è assolutamente simbolica. Se non sapete di cosa sto scrivendo, leggete qui e informatevi, è importante: http://en.wikipedia....Stonewall_riots (c'è anche l'equivalente in italiano, seppur meno completo).
June 25, 201115 yr Weee finalmente una bella notizia, speriamo altri stati / nazioni prendano esempio
June 25, 201115 yr speriamo che negli stati democratici si diano una mossa e che la percentuale di popolazione coperta dal marriage act aumenti. Va beh cmq li stanno proprio avanti, qua ancora parliamo di malattia e non malattia. Raga svegliamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! Quando votate pensateeeeeee!!!
June 25, 201115 yr Le belle notizie come questa mi fanno affrontare meglio la giornata :) Dimostrano anche che abisso ci sia tra la qualità del dibattito politico nostrano e quello americano (nonostante l'impegno dei tea party per affossarlo) La legge infatti è passata anche grazie al voto di alcuni repubblicani
June 25, 201115 yr speriamo che negli stati democratici si diano una mossa e che la percentuale di popolazione coperta dal marriage act aumenti. Va beh cmq li stanno proprio avanti, qua ancora parliamo di malattia e non malattia. Che tristezza l'Italia.
June 25, 201115 yr Oh, una buona notizia ci voleva una scelta pesante in termini elettorali e di popolazione, potrebbe essere il salto qualitativo dopo il caso California stoppato dal referendum...è il caso di dire buon WE
June 25, 201115 yr davvero una bellissima notizia! speriamo solo che adesso non se ne escano anche qua con una qualche specie di "proposizione 8"!
June 25, 201115 yr E non vale però :P cioè.. esattamente una settimana fa ero ancora a NY. Potevano anticipare così festeggiavo anche io e chissà mi potevo sposare all'ultimo secondo prima di partire :) Cmq bellissima notizia!!! A NY i gay erano tantissimi, o meglio credo che nessuno si nascondeva.. ne contavo uno ogni 7 persone che incrociavo per strada. Isher *_* il video mi ha fatto venire i brividi EDIT: non mi sarei cmq potuto sposare perchè ci vogliono 30gg perchè la legge entri in vigore.... .. e nel frattempo ecco la prima risposta della chiesa: http://www.repubblic...zioni-18219969/
June 25, 201115 yr http://tv.repubblica.it/copertina/gaypride-de-magistris-balla-con-luxuria/71505?video=&ref=HRER3-1
June 25, 201115 yr Hai sbagliato topic. Devi postare qui: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/17480-campania-pride-25-giugno/page__pid__486784#entry486784
June 25, 201115 yr Ottima notizia. E' divertente leggere i commenti di chi pensa che il matrimonio omosessuale porterà alla distruzione della famiglia "tradizionale", su altri forum. Chi saranno i prossimi? Sicuramente non noi... europei o americani?
June 25, 201115 yr Comunque c'è da dire che hanno vinto 33 sì contro 29 no. Alla fine non è tutto sto gran distacco tra i voti. Mi sarei aspettato molto di più!
June 25, 201115 yr Basta che abbiano vinto sì, comunque. Non è mica richiesta l'unanimità per il progresso: sarebbe chiedere troppo all'intelligenza umana. Volendo avrebbero potuto attendere tempi più favorevoli per avere un consenso maggiore, ma quello verrà in ogni caso... intanto, penso che ai gay di New York non dispiaccia poter accedere al matrimonio, anche se grazie a pochi voti di vantaggio.
June 25, 201115 yr NYC è un gran bel posto, ora anche di più. Il margine della vittoria politica non è rilevante, la società newyorkese era pronta da un sacco di tempo a questo passo, la ratifica andava fatta è stata fatta. NYC però non è l'america.
June 25, 201115 yr E quindi? Che c'entra quest'affermazione? Fosse stato 40 a 22 l'avrebbero approvato l'anno prima... Di solito le vittorie sono sempre risicate, perché se non erano risicate vuol dire che c'erano le condizioni peché avvenisse in precedenza.
June 26, 201115 yr A dire il vero se ne parla almeno da otto anni negli USA. Sei anni fa un giudice di NY dichiarò incostituzionale il divieto alle nozze gay e sempre nel 2005, Bloomberg - ex repubblicano - si dichiarò favorevole. Cinque anni fa fa New York ha riconosciuto i matrimoni gay contratti in altri Stati. Tre anni e mezzo fa una sentenza l'ha confermato. Quattro anni fa i Repubblicani bloccarono la stessa proposta fatta dai Democratici (c'era la maggioranza di destra a New York) Due anni e mezzo fa - a questa stessa votazione - i favorevoli erano 24 e i contrari 38, nonostante ci fosse la maggioranza democratica (32 democratici e 30 repubblicani). E indovina perché avevamo perso? Perché nonostante la Sinistra avesse la maggioranza, la Destra era compatta per il NO e fra i Democratici ha pesato il "voto di coscienza" dei Cattolici... Ricorda niente? :) La comunità gay newyorkese (convintamente democratica) si è impegnata per non far rieleggere i traditori. E quest'anno il risultato è stato ottenuto.
June 26, 201115 yr ecco, queste ultime tre frasi di almadel sono da tenere bene a mente riferendosi all'italia :) ma poi sinceramente aver ottenuto la maggioranza nonostante il numero di repubblicani è molto positivo. anche se fosse stata di un solo voto.
June 26, 201115 yr La risposta del gay italiano medio - se pur con la maggioranza di Sinistra non si riesce a spuntarla contro i Cattolici - invece sarebbe stato: "Eh, ma allora voto Lega!"
June 26, 201115 yr Il dato 33-29 si riferisce al Senato dello Satao di NY, dove i repubblicani hanno la maggioranza di un voto. Alla Camera bassa, dominata dai democratici, invece, la legge è passata con un'ampia maggioranza. Io trovo al contrario che sia un'ottima notizia che la legge sia stata approvata da un'assemblea a maggioranza conservatrice, significa che le nostre battaglie stanno cominciando a travalicare il confine tra destra e sinistra per diventare bipartisan.
June 26, 201115 yr Io trovo molto significativo il fatto che anche i cattolici, a cominciare dal sindaco Cuomo, abbiamo espresso il loro parere favorevole sulle unioni gay. E' la dimostrazione lampante che anche se sei cattolico, puoi condurre un battaglia di eguaglianza e di civiltà. E che ancora una volta, solo in Italia non esistono politici veramente laici (cattolici o di sinistra che siano) ma solo atei devoti.
June 26, 201115 yr Correggerei l'espressione "atei devoti" in clericali. Esistono cattolici non clericali e atei clericali... ( 1 ° comandamento della politica italiana : non usare una mai espressione coniata da Giuliano Ferrara pensando che possa essere qualcosa di più di una mera figura retorica )
June 26, 201115 yr Correggerei l'espressione "atei devoti" in clericali. Esistono cattolici non clericali e atei clericali... ( 1 ° comandamento della politica italiana : non usare una mai espressione coniata da Giuliano Ferrara pensando che possa essere qualcosa di più di una mera figura retorica )
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.