Jump to content

Battute infelici sui gay, come vi difendete?


Ilromantico

Recommended Posts

ahi perfettamente ragione, e infatti dovrei fare così

ma se la cosa è rivolta a me rimango indifferente

se è diretta a terzi mi comporto come dici te.

Mi viene istintivo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    9

  • Divine

    7

  • rosa_delle_alpi

    4

  • yalen86

    4

Sì, ma chiedi a BruisePristine...

Lui dice giustamente che è in imbarazzo

se qualcuno lo difende.

 

Anche io mi sento troppo più figo

a difendere gli altri, ma non funziona proprio così.

 

Per difendere gli altri, devi difendere te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente le volte che ho ingoiato il rospo, ho sofferto molto di più rispetto alle volte in cui ho reagito. Anche la mia peggiore esperienza (un pugno in faccia) è nulla paragonata a quanto mi brucino le volte che ho abbassato la testa. E la cosa non è valida solo per la mia omosessualità, ovviamente.

 

sono perfettamente d'accordo con Almadel. Anche a me ogni volta che sono stata zitta poi è successo che mi odiassi, che mi sentissi stupida, che pensassi "ma perchè ho permesso loro di parlare così?"

Link to comment
Share on other sites

Io mi mangio ancora le mani per aver fatto l'indifferente quando il ragazzo di una mia amica parlando di un ragazzo gay ha detto: "ah ma è lui quello malato?". Aspetto ancora il momento per potergli rispondere, ma avrei fatto mille volte meglio a dirgli qualcosa subito.

 

Non sono molto d'accordo con Bruise, nel mio gruppo di amici ce n'è uno che spesso si lascia andare con parole del tipo "ricchione", "frocio", usati al posto di un qualsiasi altro insulto, e loro puntualmente lo richiamano. Ma questo succede anche quando non sono io presente, so che lo fanno perché ci credono veramente e non per fare la bella faccia a qualcuno.

 

Ammetto però che è un po' patetico aspettare che siano gli altri a prendere le nostre difese, infatti ormai evito di fare l'indifferente sebbene non sia ancora al punto del "io sono gay, quindi?".

Link to comment
Share on other sites

In prima superiore avevo una compagna di banco che in ogni discussione, anche quando non c'entrava nulla diceva sempre: "ho sempre voluto avere un migliore amico gay, poi ho preferito prendere un cane", inizialmente poteva anche essere vagamente simpatica, ma arrivata in quinta 30 anni me li prenderei tutti.

Link to comment
Share on other sites

ma voglio dire... vi rendete conto poi della soddisfazione che si prova a dire a queste persone "ma come ti permetti? lo sai che io sono gay/lesbica/bisex" o meglio ancora "ma lo sai che un gay ce l'hai davanti?"

 

è una soddisfazione incredibile.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

In prima superiore avevo una compagna di banco che in ogni discussione, anche quando non c'entrava nulla diceva sempre: "ho sempre voluto avere un migliore amico gay, poi ho preferito prendere un cane", inizialmente poteva anche essere vagamente simpatica, ma arrivata in quinta 30 anni me li prenderei tutti.

ecco.. quando ho fatto la scuola di parrucchiere le ragazze della mia classe erano tutte così, dopo poco che scoprirono che ero attratto dai tipi (cioè dopo il primo giorno ahaha) iniziarono ad essere avvoltoi.

mi spiego.. oltre quelle 3/4 che poi sono mie amiche anche ora fuori dall'ambito scolastico c'erano alcune che venivano da me con aria languida dicendomi "lo sai.. ho sempre desiderato un amico gay.."

e io le guarda e dicevo "ah bene". secondoo me speravano che dicevo "ci sono io, facciamo shopping?"

oppure sicchè io ero il gay ero tipo un dio, cioè non lo so.. andavo a ballare con delle compa di classe (le 3/4 di prima) e loro andavano dalle amiche a dire "ma se veniamo anche noi? non è che gabri non ci vuole...?"

pessime, poi venivano da me a chiedere "veniamo anche noi.. sempre se vuoi è.."

al che dicevo "guarda, manco vi conosco ne ho intenzione di farlo, quindi potete venire o meno, mi siete indifferenti :D"

morale: non sono mai venute! ahahahhahah!

 

Non sono molto d'accordo con Bruise, nel mio gruppo di amici ce n'è uno che spesso si lascia andare con parole del tipo "ricchione", "frocio", usati al posto di un qualsiasi altro insulto, e loro puntualmente lo richiamano. Ma questo succede anche quando non sono io presente, so che lo fanno perché ci credono veramente e non per fare la bella faccia a qualcuno.

 

Ammetto però che è un po' patetico aspettare che siano gli altri a prendere le nostre difese, infatti ormai evito di fare l'indifferente sebbene non sia ancora al punto del "io sono gay, quindi?".

sicuramente se tu non c'eri, quindi non c'era il gay della compagnia non erano così open minded, magari le ragazze sì, i tipi di certo no.

 

ma voglio dire... vi rendete conto poi della soddisfazione che si prova a dire a queste persone "ma come ti permetti? lo sai che io sono gay/lesbica/bisex" o meglio ancora "ma lo sai che un gay ce l'hai davanti?"

 

è una soddisfazione incredibile.

certo... l'ho fatto anche io! m'è capitato anni fa al mare, boh avrò avuto 16/17 anni, c'era sto qua che faceva il figo, sapeva dire solo le parole "frocio, ricchione, checca, finocchio", magari anche ogni tanto se si entrava nell'argomento aggiungeva un "uomo e uomo non è naturale.", facendo quasi capire che donne e uomo stanno insieme perchè si incastrano bene nel sesso, non per'altro..

morale un pomeriggio non c'ho visto più e gli ho detto che ero frocio da sempre e l'ho sempre ritenuto un ragazzo bruttissimo, quindi non deve avere paura, nessuno vorrà mai violentarlo!!

 

alla fine.. io ovviamente sono diventato maggiorenne, quindi non sono più andato al mare con i miei e non l'ho più rivisto.. quando questa estate mi arriva un messaggio suo su fb (2/3 anni dopo) dicendo che era uno scemo e si scusava, che h acapito che ci sono vari tipi di amore e blabla.. se lo andavo a trovare sta estate al mare.

 

... e quindi lo avrei convertito?

Link to comment
Share on other sites

La mia amica non è una paladina, ma è stata molto carina in quell'occasione... I miei amici ci stavano andando giù pesante, del tipo "I gay mi fanno schifo, li odio, sono razzista contro i gay (? XD)", per questo si è sentita in diritto di difendermi, io personalmente ho apprezzato molto il gesto...

Link to comment
Share on other sites

No Divine, non sei tu che ti circondi di persone superficiali, è che purtroppo tanti usano la parola "frocio" con quell'accezione, e se si tratta dei nostri amici non possiamo fare altro che richiamarli per eliminare questa cattiva abitudine.

 

Un mio caro amico lo faceva spesso, adesso ha smesso di dirlo, o almeno io non gliel'ho più sentito dire.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ahahah a me un ragazzo una volta disse che odia i gay perchè quelli che conosceva lui si strusciavano su di lui e che gli facevano schifo perchè ha paura di essere violentato , che quando li vede cammina con il sedere verso il muro O_O'' ...la mia risposta?? beh ho riso a non finire per la stronzataggine di questa gente!! hahaahah .. la cosa più bella che era serio! , mia sorella quando ero più piccolo disse che i transessuali che si rifacevano del tutto stavano contro dio e stavano dalla parte del diavolo ._.'' , se me lo ripete ora la sputo in occhio gli faccio vedere bene il diavolo D: hahahah!! ps: la voglio bene ma ste stronzate le poteva evitare xD ...

Link to comment
Share on other sites

Io invece cerco di non mettere mai dalla parte di certi tizi il mio culetto, che non so perchè ma è sempre soggetto a scherzi di brutto tipo, sembra quasi che attragga le persone XD

Link to comment
Share on other sites

beh dipende dalla persona che le fa...se sono persone che non conosco,niente, ma se sono persone cui invece voglio bene, cerco sempre di far capire loro che è una specie di discriminazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...