Jump to content

qualche consiglio?


darkness

Recommended Posts

Ma scusa? Parlarci di cosa prima? Nel senso chiedere dove va al mare è una domanda così, molto superficiale, come chiedere che tempo farà secondo te domani. Chiedergli dove andare al mare è una domanda come un'altra come chiedere se ha da accendere. Ma se non cominci a parlarci di cavolate non comincerai mai a farlo :)

Link to comment
Share on other sites

già avete ragione... solo che mi sembra strano anche solo dirgli ciao :).

proverò a chiedergli dove va al mare...e secondo me sarebbe meglio farlo di persona e non tramite messaggio su facebook... che dite?

Link to comment
Share on other sites

Certo, magari lo incontri davanti ai Bagni PincoPallino mentre parla con il proprietario,

e gli chiedi: "dove vai al mare?" XD

:cheesy: Ovviamente scherzo; anche io preferisco parlare di persona, se è possibile.

Link to comment
Share on other sites

Ma certo.... ha molto più senso che tu gli dica qualcosa se lo incontri "per caso" per strada. Se gli mandi messaggi dal nulla su fb per chiedere dove va al mare allora si che sarebbe un po' strano... cerca di pedinarlo e di incrociarlo per caso più spesso possibile :P

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Iniziare con un messaggio su FB sarebbe più semplice no?

 

"Ciao! Scusa ma giorno tal dei tali sei passato dalle parti di Pincopallo? No, perché io sto d'ombrellone proprio da quelle parti. Magari ci si piglia per fare qualcosa?"

 

Come si suol dire "butti la palla nella sua metà campo" e aspetti che rilanci.

Link to comment
Share on other sites

Beh, su Facebook è diverso però.. Io sono d'accordo con Madoka, secondo me è molto più naturale tentare di approcciarsi incontrandolo spesso per strada e alla fine salutandolo! :) Magari Facebook si può usare come scusa per scambiare due parole biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Già... infatti preferirei prima parlarci un pò di persona, cmq nn l'ho visto ne ieri ne questa mattina... speriamo di beccarlo oggi pomeriggio

Link to comment
Share on other sites

Puoi usare Facebook per chiedergli quando vi incontrerete per parlare realmente :angel:

Okay, dopo questa pIrla di saggezza, me ne vado :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ok, potrebbe essere una buona idea.. ma... cosa gli scrivo??????

EDIT: cioè non è che posso mandargli un msg con scritto vediamoci domani al pinco pallo xD

Link to comment
Share on other sites

No, infatti, non devi modificare i suoi programmi!

Devi soltanto chiedergli più o meno dove starà quel tal giorno

per stringere un po' il campo del tuo stalkeraggio! :cheesy:

Link to comment
Share on other sites

Ma se non si sono praticamente mai parlati, perché scrivergli su Facebook? Almeno, io lo interpreto un po'come un gesto abbastanza confidenziale, un po'troppo XD

Link to comment
Share on other sites

Bè ma scusa se tanto su facebook l'ha accettato non penso si scandalizzi per una domanda così banale! Peraltro: ex giocatore di rugby perchè non giustifichi la tua domanda di dove vada al mare (sempre che ci sia bisogno di giustificare una domanda così easy) dicendo che stai pensando di organizzare una partita? :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma a questo punto puoi chiedergli dove va al mare, dato che lo vedi spesso in giro dalle parti del tuo bagno :D

Del tipo: ehi, ma sei proprio tu quel tizio che è sempre al bagno ***? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riesumo questa discussione dopo più di un anno perchè sono ancora cotto di questo ragazzo e la faccenda si è evoluta, e pure tanto.

 

In ordine cronologico:

Ho ripreso a giocare a rugby nella squadra di questo ragazzo, dopo le prime settimane si instaurà tra di noi una buona amicizia.

Inizio ad uscire con la squadra e quindi anche con lui, andiamo allo stesso stabilimento balneare, stiamo quasi tutti i giorni insieme.

Il tempo passa e io mi rendo sempre più conto che questo ragazzo si comporta da vero omofobo, oltre alle battute e agli insulti sui "froci" è capitato a volte, mentre uscivamo insieme, di incontrare per strada persone visibilmente omosessuali(ad esempio due ragazzi che si tenevano per mano e si baciavano) ed uno dei suoi commenti fù del tipo: "bah, che schifo, se fosse per me li ammazzerei tutti" o cavolate del genere e qui voi direte "che cazzo ci esci a fare ancora?", il gruppo ed anche lui sono molto simpatici e divertenti(a parte le sue uscite omofobe) e mi ci sono trovato benissimo, come in una famiglia, anzi stavo e sto tutt'ora meglio con loro che a casa.

Il tempo passa ed i rapporti si consolidano inizia il nuovo anno scolastico e diventiamo "migliori amici" cioè stiamo quasi sempre insieme e lui decide addirittura di cambiare classe e venire con me(anche se al momento, per colpa della preside ha dovuto cambiare scuola).

 

Quanto appena scritto è accaduto questa estate e il cambio di classe all'inizio dell'anno, anche se come ho anticipato a causa di varie problematiche con la preside ha preferito cambiare scuola.

 

 

Ora arriva la parte più strana, accaduta nell'ultima settimana:

Io continuo ad esserne innamorato, e la sua omofobia non riesce ad indebolire i sentimenti che provo per lui perchè lui è lui, non so come spiegarlo ma sono innamorato perso e non solo fisicamente... così la settimana scorsa, tornando da una festa(lui viene dietro di me sul motorino, andiamo sempre insieme ovunque), non so per quale motivo gli dico che sono depresso, che vivo dietro una maschera e mi sento sempre più male, ci fermiamo vicino casa sua e lui prova a capire cosa stavo dicendo(o farneticando, perchè mi tremavano pure le gambe), dopo quasi venti minuti di giri di parole e discorsi strani glielo dico, gli dico che sono gay.(il mio primo coming out).

 

Chiudo gli occhi e mi aspetto la peggiore delle reazioni, come offese varie, minacce e non so neanche io cosa. Quando li aprò me lo trovo avanti e con un sorriso stampato sulla faccia mi chiede " e perchè non me lo hai detto prima?" e i minuti seguenti li ha passati a scusarsi delle sue varie offese omofobe dicendo che scherzava soltanto e che per lui non sarebbe cambiato nulla. In quei momenti sono stato l'essere più felice sulla terra... ma non gli ho detto cosa provavo per lui ed ho iniziato ad autoconvincermi che saremmo rimasti solo amici, "migliori amici" . Poi l'ho portato a casa e ci siamo salutati.

 

 

I giorni a seguire l'ho trovato cambiato, in un certo senso più "fisico" nei miei confronti, ha smesso di fare ogni genere di osservazione omofoba e siamo diventati ancora più uniti. Circa due sere fa ho fatto con lui un altro discorso, sempre sul motorino mentre lo accompagnavo, mi chiedeva informazioni sul mondo gay, era un pò insicuro e diceva frasi un pò confuse, mentre gli facevo un discorso su cosa ci trovavo di bello in un ragazzo ha detto mezzo balbettando "cioè... io vorrei provare... " poi si è fermato e io da idiota non ho sfruttato l'occasione(ora mi sto torturando mentalmente per questo). Lui non ha mai avuto una ragazza, eppure fisicamente parlando è uno di quei ragazzi superfighi, biondo occhi verdi bel fisico bel carattere, divertente.

 

Io ora non so che fare, ho paura che se gli dicessi cosa provo per lui potrei rovinare il più bel rapporto della mia vita ed al tempo stesso sto soffrendo come un cane perchè continuo a tenermelo dentro.

 

 

Grazie a chi leggerà e mi darà qualche consiglio, avevo un bisogno pazzesco di questo piccolo sfogo, anche se mi sento uguale a prima.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto e ti rispondo come avrei risposto sul prima e dopo che vi siete conosciuti e il co.

 

Lui potrebbe essere gay, ma sicuramente è confuso (logico per l'età). il mi piacciono gli uomini potrebbe esere stato solo uno scherzo di un qulche amico che è entrato dal suo pc.

Usa il tuo account falso e contatta il suo falso, mal che vada stai per conoscere un altro frocio, se ti va bene gli chiedi e è lui e in caso di risposta affermativa ti riveli.

 

Hai una compagnia di amici e l'hai conosciuto, complimenti! è omofobo, ma lo è per davvero? Potrebbe essere un omofobo solo per scherzo, si sa le offese sono il modo più veloce per divertire, che siano battute omofobe, razziste o antisemite. è omofobo perché è represso? lo sgami subito, se è represso tutto sommato vuol dire che pensa spesso agli omosessuali e perciò apre spesso l'argomento, anche solo per offenderli. Gli omofobi veri sono olo ignoranti, ma aprono bocca solo se altri li imbeccano, non aprirebbero mai il discorso, soprattutto perché non ci pensano.

 

Hai fatto co, complimenti, è sempre un'ottima cosa! La sua risposta avvalora le mie prime due tesi di prima.

Ultima parte. Hai sprecato un'occasione ok, ma non ti preoccupare, cosa aspetti vai da lui e digli tutto. Digli che hai iniziato a conoscerlo per quel suo sbaglio su fb perché pensavi fosse gay, digli che ti piace e che ti piacerebbe stare con lui! Cavoli è il tuo migliore amico, al massimo ne resterà lusingato ma non c'è rischio che si rompa l'amicizia, c'è solo l'opportunità di trasformarla.

 

Alternativa: non dici nulla e lo baci, ma serve taaaanto coraggio xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...