Jump to content

Limitazioni utenti


Macud87

Recommended Posts

Se uno vuole rimorchiare lo farà via MP o ai Raduni;

mi sembra laborioso ricostruire per ogni singolo utente

ruolo sessuale, fascia d'età e quant'altro

spulciando tra i vari topic (e conoscendo siti più efficaci).

 

Il problema posto da Lum è reale.

Chi comincia a scrivere in Sesso,

poi potrebbe avere pudore di postare in altre aree.

 

A questo punto non possiamo sbarazzarci

definitivamente di "Sesso & Dintorni"?

Tranne qualcosa in "Off Topic" o in "Spunti & Riflessioni"

quasi tutto potrebbe finire o in "Salute" o in "Amore & Relazioni".

 

Perché lo dico?

Perché la cosa che blocca me nello scrivere in quell'area

in realtà è che se proponessi un argomento

esso diventerebbe - nel giro di pochi post -

una succursale di "Giochi & Risate";

umiliando ogni mio tentativo di fare un discorso serio.

 

Non è che un forum gay non deve parlare di sesso per essere serio,

ma dovrebbe avere degli "utenti più seri" per poterne parlare.

("serio" inteso non come contrario di "porco";

ma proprio come contrario di "faceto")

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lum

    8

  • Loup-garou

    8

  • Almadel

    6

  • Fabiofax

    6

Il problema posto da Lum è reale.

Chi comincia a scrivere in Sesso,

poi potrebbe avere pudore di postare in altre aree.

In quel caso probabilmente si reiscriverebbe con un altro nick, come quasi sicuramente già avviene per altri motivi.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che

 

- il problema degli utenti pseudodepravati si potrebbe presentare in qualunque sezione, se mi voglio iscrivere per adescare o provocare su temi sessuali lo posso fare postando ovunque. Nei fatti, il problema qui non esiste perché questo forum c'è un controllo e una presenza molto elevata da parte dei moderatori, che valuterebbero i post sul sesso come fanno con gli altri. Per cui non credo che lasciare o togliere il limite dei 150 post da quella sezione sia determinante a questo fine.

 

- il problema dell'indicizzazione da parte di google, se è vero ciò che ha detto qualcuno, non dovrebbe esistere per le pagine riservate agli utenti registrati, quindi anche qui il limite dei 150 post non è determinante.

 

- il problema vero è quello dell'anonimato, ma anche questo non dipende dalla sezione. Semplicemente, vedo due modi di vivere il forum:

  1. Chi intende restare completamente anonimo, quindi evitare di palesarsi ai raduni e di stringere via MP amicizie che potrebbero diventare reali. Questi scriveranno liberamente anche di cose molto intime, quindi animerebbero bene la sezione sul sesso. Ma, man mano che si scrivono molti post e ci si costruisce un'identità "conosciuta", anche se virtuale, è difficile rimanere in questa categoria.
  2. Chi conosce o prevede di conoscere anche nella realtà qualcuno del forum. Questi parleranno in modo più generico e non scriveranno granché sul sesso (in linea generale, poi c'è sempre la faccia tosta di turno ^^).

Qualcuno si è lamentato perché la sezione Sesso è poco partecipata o scivola in temi ludici. Evidentemente gli utenti della prima categoria sono ben pochi, il che è anche un bene, se si intende il forum come luogo di socializzazione.

 

Non vedo soluzione a questo, se non incrementare il grado di anonimato che è possibile avere.

Sono d'accordo con Lum sul fatto che, se uno inizia scrivendo in Sesso, poi potrebbe sentirsi inibito - più che nello scrivere in altre sezioni, nel... passare dalla categoria 1 alla 2, per capirci.

 

E allora l'anonimato dovrebbe essere garantito anche rispetto al nick usato nel resto del forum, ovvero un anonimato totale.

 

Se volete una maggiore utilità di quella sezione, secondo me è utile ripensarla completamente.

Link to comment
Share on other sites

In quel caso probabilmente si reiscriverebbe con un altro nick, come quasi sicuramente già avviene per altri motivi.

 

Gli account multipli sono vietati dal regolamento, però. Vero che la maggior parte delle persone che se li fanno sono troll (come è capitato già in passato), ma la trovo lo stesso una cosa scorretta, anche se lo si fa solo per "non farsi riconoscere".

Tra l'altro penso che alla lunga i due account verrebbero lo stesso collegati, perché a meno di non soffrire di personalità multipla è difficile differenziare il proprio stile di scrittura o di non lasciare trapelare accenni della propria vita privata e via dicendo. Uno che postasse solo in Sesso stando attentissimo a non far trapelare niente di sé a me come admin mi puzzerebbe un po' di sospetto.

 

Penna, non ho capito se hai delle proposte concrete per ripensare alla sezione o se la tua è solo una riflessione. In ogni caso i contributi sono ben accetti, poi si vedrà cosa fare nel concreto.

Link to comment
Share on other sites

Penna, non ho capito se hai delle proposte concrete per ripensare alla sezione o se la tua è solo una riflessione. In ogni caso i contributi sono ben accetti, poi si vedrà cosa fare nel concreto.

 

Proposta concreta: sezione Sesso accessibile ad utenti anonimi (o, meglio, ad utenti registrati ma facendo sì che il loro nick resti non visibile, se è possibile tecnicamente), con attenta moderazione.

Link to comment
Share on other sites

@Loup: è vero, ma come dicevo prima di solito chi fa doppi account è un troll, per cui la cosa vien da sé.

 

@Penna: non so se è possibile, prababilmente sì, ma penso che la maggior parte degli utenti sarebbe riconoscibile anche senza nick.

Link to comment
Share on other sites

Lum, secondo me sopravvaluti la propensione alla cospirazione dell'utente medio di Gay-forum.

Io già faccio fatica a distinguere tra loro la mezza decina di utenti che contengono nei loro nick le parole "Fred" o "Dreamer"... E secondo te dovrei mettermi a cercare di riconoscere un utente in base allo stile di scrittura in un forum con 4356 utenti iscritti, a cui se ne aggiungono di nuovi ogni settimana?

Link to comment
Share on other sites

attualmente non c'è in programma alcun cambio relativo alla board sesso&dintorni, sicuramente ci sono modi di usarla meglio, vedremo di trovare delle soluzioni che permettano di mantenere "sana" la board e che allo stesso tempo non faccia diventare la board un covo di post "superficiali"

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Immagino che sia una limitazione anche il non riuscire a caricare un avatar perché utente non abilitato.

Magari, se nel regolamento non è possibile inserire le limitazioni, forse sarebbe meglio mettere in calce al topic di che limitazioni si trattano.

Link to comment
Share on other sites

Non potendo accedere al tuo profilo, non puoi neanche inserire un avatar, ovviamente :)

15 messaggi non sono molti, dài :D

Link to comment
Share on other sites

Non potendo accedere al tuo profilo, non puoi neanche inserire un avatar, ovviamente :)

15 messaggi non sono molti, dài :D

E' colpa della mia pigrizia, essendo mod in un altro forum non riesco a essere sempre presente e a lasciare messaggi random

 

Scommetto che sono andato OT :muro:

Link to comment
Share on other sites

Comunque si potrebbe permettere di accedere al proprio profilo e non a quelli degli altri senza il bisogno dei 15 post...

Su, è davvero inutile che uno non possa accedere al proprio profilo è_é

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
angoloinstanza

ha! ed io che non capivo perchè il forum non mi faceva accedere al profilo da me stesso creato lol

dunque si va di step in step? interessante.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...