Jump to content

Limitazioni utenti


Macud87

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lum

    8

  • Loup-garou

    8

  • Almadel

    6

  • Fabiofax

    6

Ma dai era una battuta! Ho messo pure la faccina apposta!!!!!

Sto cercando di invitare amici per rianimare il forum che mi sembra un po' in fase di stallo... (e non solo ora che è agosto)

Link to comment
Share on other sites

Beh Dexter...non è vero :)

 

Dice solo che dopo i 15 post si abilita la chat.

E' l'unico numero citato.

 

Poi si sa solo quello che dice Almadel, ovvero:

 

In "Sesso&dintorni" si parla di sesso.In "Raduni" si parla dei raduni che si fanno tra forumisti.

Se scrivete un tot di post ci entrate anche voi.

Se scrivete in alcune aree, quei post non contano.

 

C'è una volontà nel non dirlo con certezza?

 

Assolutamente nessuna volontà, anzi io l'ho saputo appena iscritto. I post generalmente sono 150 :)

Link to comment
Share on other sites

basta chiedere in giro o a qualche moderatore per sapere le cose che si interessano...comunque alla fine le aree che si scoprono poi sono anche le meno interessanti

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi pur non essendo novizio ... mi è venuto un dubbio!

 

La sezione "raduni e C." è visibile anche solo se si è registrati, giusto?

invece la sezione solo "raduni" è visibile ai 150 post?

 

mi è venuta questa perplessità perchè sloggato non riesco a vedere nulla della sezione "raduni e co" ma comunque alcuni che hanno solo 16 post, riescono a vederla!

 

qualcuno mi illumina?

Link to comment
Share on other sites

Io da nuovo utente penso che sarebbe davvero molto utile avere quantomeno un quadro generale, forse per orientarsi meglio ed utilizzare il regolamento non solo per avere info ''legali'' ma anche funzionali,l nel senso che si potrebbe consultare qualora qualcuno si trovasse in difficolta,anzichè aprire sempre nuovi post per avere info sul problema o ancora contattare continuamente l'amm, sarebbe uno scocciatura penso.D'altro canto capisco anche le perplessità di pierceyourbody...

Link to comment
Share on other sites

Io mi stavi giusto chiedendo perché non riuscissi a visualizzare nessun profilo, e non ho avuto nessuna difficoltà ad arrivare qui per averne la spiegazione. Non mi sembra un post così nascosto. E non mi sembra poi una informazione così fondamentale da sapere per poter contribuire alla vita del forum. Ecco tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh insomma, tocca spulciare i topic e comunque non si trovano tutte le info. Se non c'è nulla da nascondere, i moderatori aprano un topic elencando tutte le regole e basta. Se si decide di nascondere, magari anche per giusti e lodevoli motivi, lo si dica apertamente.

Link to comment
Share on other sites

Butto lì una questione, a proposito di limitazioni utenti.

 

Qualcuno mi può spiegare il senso della limitazione utenti per l'area Sesso & Dintorni? Mentre per le altre sezioni nascoste la motivazione mi è chiara, per Sesso & Dintorni no.

Voglio dire, credo che una missione del forum sia fornire assistenza agli omosessuali, e mi pare comprensibile che il sesso sia un argomento dove molti hanno dubbi e domande da fare. Certo, aprire l'area Sesso & Dintorno porterebbe a molti utenti che si iscrivono per fare una-due domande su quell'argomento e basta, ma d'altronde la situazione non è già così per Amore & Relazioni?

 

In più sono convinto che questo porterebbe beneficio non solo ai giovani e inesperti, ma anche alla sezione in sé. Così com'è, è una delle sezioni meno vitali e più noiose dell'intero forum. Tanto che il confronto con l'area sesso di gayforum senza trattino (che tra l'altro è visibile a tutti) per me è tutta a favore di gayforum senza trattino.

Link to comment
Share on other sites

La cosa complicata della sessione Sesso & Dintorni

è che raggiunti i 150 post si accede anche all'area Raduni.

 

E sarebbe imbarazzante chiedere consigli sul sesso

a delle persone che potresti incontrare dal vivo.

 

Per sentirsi a proprio agio a fare certe domande

è necessario almeno un po' di anonimato

e accedervi contemporaneamente alla possibilità

di postare le proprie foto e partecipare ai raduni

genera questo paradosso.

Link to comment
Share on other sites

Penna nulla da nascondere :-)

 

...Ottimo, allora aspetto un bel topic in evidenza con le regole in ordine :)

 

La cosa complicata della sessione Sesso & Dintorni

è che raggiunti i 150 post si accede anche all'area Raduni.

 

E sarebbe imbarazzante chiedere consigli sul sesso

a delle persone che potresti incontrare dal vivo.

 

Per sentirsi a proprio agio a fare certe domande

è necessario almeno un po' di anonimato

e accedervi contemporaneamente alla possibilità

di postare le proprie foto e partecipare ai raduni

genera questo paradosso.

 

Quindi saresti favorevole ad aprire la sezione Sesso & Dintorni a chi ha pochi post?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto.. almeno credo io.. che la sezione Sesso e Dintorni sia limitata per motivi di privacy.. cioè alcuni utenti parlano si dei loro problemi di sesso e cose che necessitano comunque una certa intimità.. una voce amica insomma.

Di solito dopo un certo numero di post, visto che ci è arrivato, certi problemi non se li pone.

Per quanto riguarda i novizi che pongono domande in questo ambito, ho letto da qualche parte che c'era un moderatore che gli mandava le risposte via pm.

Link to comment
Share on other sites

No, la board Sesso&Dintorni resta chiusa per vari motivi tra i quali:

- per motivi di privacy, come diceva yalen uno parla dei suoi problemi meno facilmente se si trova a farlo subito con tutti perfetti sconosciuti, l'idea di una board "non per tutti" facilita l'apertura dei topic

- non venire indicizzati da google con questi argomenti

- attirare personaggi di cui si fa volentieri a meno

 

 

Penna per il topic vedremo :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, appunto...

Proprio perché ci sono dei "problemi di privacy"

sarebbe il caso che la sezione Sesso & Dintorni

non coincidesse con quella dove metti la tua foto...

 

Certe cose infatti non si chiedono agli amici...

Link to comment
Share on other sites

No, la board Sesso&Dintorni resta chiusa per vari motivi tra i quali:

- per motivi di privacy, come diceva yalen uno parla dei suoi problemi meno facilmente se si trova a farlo subito con tutti perfetti sconosciuti, l'idea di una board "non per tutti" facilita l'apertura dei topic

 

Su questa motivazione non concordo, internet facilita la comunicazione di fatti intimi proprio perché si è anonimi e si parla a sconosciuti. Ad esempio, io con questo nick non credo aprirei mai topic specifici su qualche dubbio o problema sessuale, ci sono persone sul forum che mi conoscono, più o meno virtualmente.

 

Gli altri motivi invece posso anche capirli, specialmente il tener lontani certi soggetti.

Link to comment
Share on other sites

Condivido ciò che è stato detto sopra: ciò che incoraggia a parlare di sesso è proprio farlo in modo anonimo con persone che non si conoscono. Io mi sentirei parecchio in imbarazzo a parlare di problemi sessuali con un pubblico di utenti che ormai conosco e mi conoscono, dal vivo e virtualmente. Se proprio volessi farlo, lo farei a tu per tu a quel punto.

 

Inoltre, la board sesso rimane poco utilizzata per via del meccanismo con cui funziona.

Immaginate se in un forum dedicato al sesso ci fosse una sezione sul sesso gay consultabile solo dopo 150 post. Fino al 150º post è vietato parlare di sesso gay, e d'altra parte è vietato spammare per arrivare ai fatidici 150 post. Quanti finirebbero per utilizzare la board? Quasi nessuno, perché chi è interessato è disincentivato e chi arriva a poterlo fare probabilmente non è interessato.

 

La nostra situazione è un po' questa. Chi arriva ai 150 post non è interessato a postare in Sesso & Dintorni perché ormai conosce ed è conosciuto bene dagli altri utenti, perché probabilmente se ha aspettato tutto quel tempo ha cercato altrove le sue risposte, perché chi rimane qui così a lungo generalmente è chi si è già accettato e ha avuto già qualche contatto col mondo gay prima di arrivare ai 150 post, e così via...

E così nell'area Sesso & Dintorni non si chiede mai nulla, né domande né consigli, e diventa un po' un'area bar in cui si aprono sondaggi divertenti e si fanno battute che in altri luoghi del forum non si possono fare.

 

Nel frattempo periodicamente nelle sezioni Amore & Relazioni e Salute vengono aperti topic con domande innocenti che resistono qualche giorno prima di essere spostati in un'area dove le risposte non sono più visualizzabili e diventano inutili.

 

 

 

Per non essere indicizzati su Google con questi argomenti non basta rendere i topic sul sesso visualizzabili solo agli iscritti (con qualunque numero di post)?

Link to comment
Share on other sites

In che modo poi si "attirano personaggi di cui si fa volentieri a meno"?

 

Se io fossi un vero depravato

contatterei i ragazzini che sognano il vero amore,

non quelli che parlano dei loro problemi di erezione.

Link to comment
Share on other sites

beh che ci sono utenti che si iscrivono solo per parlare di sesso è evidente, chiaramente se si aprisse l'area sarebbero ancora di più e non sarebbe corretto nei confronti di chi ci ha scritto proprio perchè accessibile solo dopo 150 post.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo cosa ci sia di male se anche ci fosse chi si iscrive per parlare solo di sesso. Sono pochi gli utenti che scrivono in tutte le aree. È pieno di utenti che scrivono solo per raccontare i loro problemi in Amore & Relazioni, è pieno di utenti che scrivono solo o prevalentemente in off-topic...

Il forum è anche un luogo di passaggio per alcuni, non è che tutti devono fare l'abbonamento.

 

Per quanto riguarda chi ci ha scritto solo perché è visibile sopra i 150 post, possono sempre segnarlo se esistono.

Non so come mai qualcuno dovrebbe voler nascondere a chi ha meno di 150 post in che posizione tiene il pene nelle mutante o il posto più strano in cui l'ha fatto o se ha provato la "cosa etero"... Perché ricordo che è questo l'area Sesso & Dintorni oggi. Niente di più profondo o personale.

Link to comment
Share on other sites

Il forum, ancora una volta, può essere utilizzato e vissuto in mille modi diversi, perché siamo noi mille diverse "versioni" di uomini. :sisi:

C'è chi si sentirà a suo agio a parlare di sesso solo con chi, magari proprio perché ne conosce un po' la personalità, sa potrà offrirgli un parere più "pesato" (non dimentichiamo che tante volte presunti problemi sessuali sono per lo più da riclassificare in un quadro di affettività scadente, o migliorabile).

C'è chi al contrario, ha bisogno di un avatar anonimo per parlare del suo banale e relativamente diffuso varicocele. :azz:

 

I 150 post, come ha ampiamente ed esaurientemente spiegato lux, sono una cautela anche tecnica per non essere invasi da chi approda al forum tramite motori di ricerca. L'idea di separare le aree può essere valida, eliminare la limitazione no. :no:

Quanto alle regole... c'era un link FAQ da qualche parte... vado in cantina a cercarlo!!! :cool:

Link to comment
Share on other sites

C'era un link al topic (sul forum) con il regolamento della chat... ma anche quello credo sia finito in cantina con la migrazione a questa nuova piattaforma.

Dateci tempo, tolta la polvere troveremo anche queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Per il regolamento della chat posso vedere se ho ancora il txt da qualche parte e passarlo a chi possa essere interessato: fondamentalmente le regole sono quelle del buon senso e del quieto vivere (vietati gli insulti, diffamazioni, provocazioni, spam, link a immagini non pubbliche di terzi, promozioni di attività illecite etc) cercando di comportarci tutti in maniera adulta senza floddare, trollare, lollare e colorare ! :grin:

Link to comment
Share on other sites

Se il problema è davvero che ci si vergogna a parlare di sesso con persone più o meno conosciute, non pensate che ci sia il rischio che aprendo la sezione degli utenti poi non riescano ad uscirne? O magari verrebbero a chiedere di cancellare i topic perché troppo personali.

E' vero che ci sono persone che utilizzano solo o prevalentemente alcune aree, ma non è certo ciò che noi come staff ci auguriamo avvenga.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa è sicura: attualmente nessuno si iscrive al forum partecipando nelle altre aree per poter infine postare nella sezione sesso. La corsa ai 150 post quando c'è è per guardare le foto degli altri utenti.

Il contrario invece è possibile. Sarebbe possibile avere utenti che si iscrivono per postare nella sezione sesso e finiscono per partecipare anche nelle altre aree.

 

In realtà tutte le motivazioni date finora mi paiono deboli... Ma credo di aver avuto un'illuminazione sulla vera ragione per cui si è tanto restii ad aprire la sezione: avete paura di trasformare il forum in un sito di dating. Temete che se il sondaggio "Siete A, P o V" diventerà visibile, questo forum diventerà una succursale di gayromeo. :angel:

Link to comment
Share on other sites

E' una delle motivazioni, in effetti. Il forum non è nato con questo scopo e non vogliamo che lo diventi, infatti avrai visto anche tu che ogni tentativo di cercare di "rimorchiare" viene segato sul nascere.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...