Jump to content

Michele Serra e i gay cattolici


Isher

Recommended Posts

Io rispondevo a quello che hai detto a Loup.

 

@Loup-garou, la Chiesa ha tutto il diritto di dare indicazioni di voto. In un paese democratico la Chiesa ha piena libertà di dire la sua.

 

Su alcune cose che riguardano i politici la penso anche io così. E comunque stai tranquillo che posso dirtelo fin da ora che Vendola non chiederebbe mai le nozze omosessuali religiose e ho anche seri dubbi che chiederà mai quelle civili (che già sarebbe un gran passo). Vendola è il gay che non si batte più di tanto per i diritti day gay perchè ha paura che altrimenti verrebbe identificato solo come il portavoce dei gay e questo ne farebbe un "politico di nicchia" e secondo la sua logica molti etero non lo voterebbero più pensando che lui sta lì solo per farsi i fatti suoi (approvarsi le sue leggi da gay). Vendola è abbastanza apprezzabile come governatore della Puglia e forse come politico su diversi temi, ma sinceramente io non mi aspetto proprio di vederlo mai buttare il sangue per la nostra causa. Meno che mai quella delle unioni civili.

 

E comunque non capisco. Perchè non diventi protestante? In fondo è sempre cristianesimo. Seguono il nuovo testamento ma in più hanno donne preti e riconoscono i matrimoni omosessuali. Perchè ti ostini a far parte di un gruppo che chiaramente non ti vuole e che chiaramente non vuole che tu abbia nessun diritto?. io questo non capisco dei gay cattolici e anche se cerchi spesso di spiegarlo io continuo a non capire. Non è solo una questione di fede, perchè beh, immagino tu abbia fede in Dio, Gesù, I Vangeli, ma perchè avere tutta sta fiducia nella Chiesa Cattolica? E' una cosa che va al di là della mia comprensione!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • soledamore

    20

  • Loup-garou

    6

  • Almadel

    5

  • Madoka

    5

Io rispondevo a quello che hai detto a Loup.

 

 

 

Su alcune cose che riguardano i politici la penso anche io così. E comunque stai tranquillo che posso dirtelo fin da ora che Vendola non chiederebbe mai le nozze omosessuali religiose e ho anche seri dubbi che chiederà mai quelle civili (che già sarebbe un gran passo). Vendola è il gay che non si batte più di tanto per i diritti day gay perchè ha paura che altrimenti verrebbe identificato solo come il portavoce dei gay e questo ne farebbe un "politico di nicchia" e secondo la sua logica molti etero non lo voterebbero più pensando che lui sta lì solo per farsi i fatti suoi (approvarsi le sue leggi da gay). Vendola è abbastanza apprezzabile come governatore della Puglia Non è solo una questione di fede, perchè beh, immagino tu abbia fede in Dio, Gesù, I Vangeli, ma perchè avere tutta sta fiducia nella Chiesa Cattolica? E' una cosa che va al di là della mia comprensione!

 

intanto. il fatto che io creda in Gesù non implica che credi tu .... o creda lei a/in Viki Vendola

 

Abbiamo fiducia nel rinnovamento della chiesa cattolica. Su certe tematiche dovrà aggiornarsi.

Ci saranno referendum anche in Vaticano. Referendum per abrogare certi dogmi

che non tutto il popolo cattolico condivide, qualunque sia il genere della sua identità.

 

 

e se vogliamo parlare di impedimenta legittimi e non, questi possono riguardare solo laici di status...non principi della chiesa

 

 

basta al processo del papa sulla piazza, dove il primo fanatico lo vuole uccidere

e per poco non ci riesce. povero Wojtila martire primo della postmodernità

 

Tuttavia la religione dell'amore ha i suoi martiri

e questo sacrificio merita rispetto

la croce non è il destino del gay

è il destino dell'essere umano in genere - un genere...

 

Ma questa Narrazione chi la racconterà? Qui si gioca il futuro del movimento

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...