Jump to content

gay pride


martix85

Recommended Posts

Cosa ne pensate del fatto che l'europride di Roma e il gay pride di Milano 2011 siano lo stesso giorno ovvero l'11 giugno?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non lo so, so solo che il gay pride dovrebbe essere meno scenografico, meno appariscente ma incentrarsi maggiormente sul vero scopo per il quale è stato creato, ovvero manifestare per i diritti degli omosessuali. E' stato troppo reso una pagliacciata, drag queen, effemminati e sgallettati che danno un'apparenza stra-negativa (e assai poco veritiera) dei gay, che certo non aiuta la tolleranza mondiale a favore dell'omosessualità.

Per quanto riguarda un motivo per il quale sia stato scelto lo stesso giorno, non saprei proprio. Ci tenevo solo a dire ciò che ho scritto sopra sul gay pride. :D

Link to comment
Share on other sites

Krypto, quelle pagliacciate danno visibilità al gay pride.. se non ci fossero nessuno si interesserebbe, quindi niente critiche, ma neanche elogi. :sorriso:

I gay che non sono "drag queen, effemminati e sgallettati" non vengono nemmeno presi in considerazione dai media, dai giornali ecc.

 

Per la questione delle date.. mah. Non so perchè abbiano deciso di organizzare l'Europride e il Gay Pride lo stesso giorno. Qualcuno ha qualche notizia a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Krypto, quelle pagliacciate danno visibilità al gay pride.. se non ci fossero nessuno si interesserebbe, quindi niente critiche, ma neanche elogi. :sorriso:

I gay che non sono "drag queen, effemminati e sgallettati" non vengono nemmeno presi in considerazione dai media, dai giornali ecc.

 

Per la questione delle date.. mah. Non so perchè abbiano deciso di organizzare l'Europride e il Gay Pride lo stesso giorno. Qualcuno ha qualche notizia a riguardo?

 

Essere presi in considerazione ma far passare l'omosessuale medio come sgallettato, effemminato e quant'altro pare una cosa giusta e corretta?

A me non piace sapere che l'omosessuale venga così identificato, quando la stragrande maggioranza degli omosex è assolutamente invisibile (nel senso che non si nota) e non certo così appariscente.

Io non mi sento affatto rappresentato dallo svolgimento e dalla struttura degli attuali gay pride, mi ci dissocio assolutamente, ma uno al di fuori di queste cose 'rappresentative' è libero di vivere la propria vita come meglio crede.

 

Mi sembra comunque ancora assurdo che nel 2011 siamo a parlare di queste cose, quando dovremmo essere tutti integrati senza la minima distinzione e senza la minima necessità di manifestazioni per l'orgoglio gay. Ma vabbè, non ci arriveremo mai...

Link to comment
Share on other sites

ma uno al di fuori di queste cose 'rappresentative' è libero di vivere la propria vita come meglio crede.

E all'interno di manifestazioni come il gay pride non è libero di comportarsi in egual modo? :)

Non fraintendermi, di solito sono la prima a storcere il naso di fronte a comportamenti troppo esibizionisti, in qualunque contesto. Purtroppo però, per la situazione attuale sono convinta siano necessari.

 

(Forse stiamo andando un po' OT)

Link to comment
Share on other sites

Concordo sull'OT, ma termino qui giuro :D. E' vero, ognuno è libero di comportarsi come vuole, però c'è da dire che se l'etero omofobo medio (sempre comunque omofobo, quindi sempre e comunque in difetto) pensi che il gay sia un determinato tipo (quel, determinato tipo) di persona, non ne avrà credo mai una concezione positiva.

Poi magari (e spero) non è così, però l'immagine che si divulga è questa. Per il resto, chiudiamo l'OT che è meglio :D

Link to comment
Share on other sites

ma neanche elogi. :sorriso:

 

 

Sinceramente elogi non ne ho sentiti mai....

che devo dire? I miei genitori sembrano ringraziare ogni giorno che io non sia un "pagliaccio" come quelli che si vedono in tv.. cioè non li definisco io così ma lo pensano loro.. e come loro lo pensano la maggioranza della gente.

Quindi che dire? Solo noi sappiamo che all'interno della comunità gay ci sono varie sottocategorie, come drag queen, orsi, effemminati ecc ma anche gente semplice cosa che la gente comune non lo sa, vedendo solo travestiti alla tv. L'orgoglio gay non è questo secondo me. Cosa ci sarebbe di uguale rispetto agli etero (dico nella mente di un "ignorante")?

Boh! Una volta, negli anni '60 potevo anche prenderla come un modo per incoraggiare a uscire fuori dal guscio... ma ora?? nel 2011 c'è bisogno di altro.. i diritti.. e in questo modo non li otteniamo di certo.

 

 

tanto per entrare in topic.. se s'ha proprio da farsi.. ben venga che sia nello stesso giorno.. almeno non è solo la città che si rende importante in quanto ospita il gay pride.. ma il giorno che diventa importante per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Yalen, quello che dici è vero, purtroppo la stampa ha interesse soltanto per la parte più appariscente dei pride e spesso e volentieri non mostra neanche lontanamente la parte "semplice" del corteo, ma non credo che devono essere coloro che si vestono in maniera esuberante a cambiare, ma l'informazione. Sono più che certo, che se certe sfumature dell'omosessualità/transessualità non esistessero, e quindi andassero tutti in giacca e cravatta a manifestare, troverebbero comunque un modo per discriminarci, probabilmente non mostrando assolutamente niente, invece che soggetti sgarcianti come fanno adesso. Secondo me attaccarci tra di noi non porta a niente di buono.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi vorrei solo far notare che l'argomento del topic non è "cosa ne pensate del gay-pride". Ne esistono diversi di topic simili...

 

Per essere IT: in effetti mi sembra un po' una ca**ata. Evidentemente c'è qualche problema di comunicazione fra le varie associazione romane e milanesi. Qualcuno del Mieli ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Non faccio per attaccare... però ci deve essere un motivo per cui riprendono/fotografano solo quelli vestiti con colori sgargianti ;) e dai giornali (di tutte le fazioni) purtroppo vedo solo questo tipo di foto.. che l'abbiano messe volontariamente o involontariamente non lo so dire. Però di quello che sono convinto è che siamo già passati a un'epoca in cui non c'è bisogno di "colpire" nell'occhio per chiedere i diritti.

Quindi che fare? Obbligare i giornalisti a riprendere/fotografare tutti? O passare come persone uguali agli altri senza fare sfoggio a esibizionismo?

Sarebbe comunque una violenza.. ma credo che i bigotti ignoranti si "spaventerebbero" di più se vedessero che gli omosessuali sono fra loro ;) magari può essere un modo per far capire l'uguaglianza. Io la penso così.

Link to comment
Share on other sites

Tranquilla Lastat! ;)

In caso potremmo veramente riesumare il vecchio topic sul pride! ogni tanto un confronto su questa tematica è utile! Soprattutto per i nuovi arrivi!

Link to comment
Share on other sites

Magari prima leggilo anche un po'!

 

Tranquillo eh, avevo letto la domanda, ma avendo un titolo in generale.. pensavo si potesse trattare sull'argomento ;)

 

L'altro postato mi sembra più un sondaggio solo se ci siamo stati o meno ma ovviamente quello lo devo leggere ;)

Link to comment
Share on other sites

Io vivo a Milano ma andrò all'Europride, avrei preferito anch'io li facessero un po' distanti, cavoli, così potevo farmene due come l'anno scorso...

Mi sembra una cattiva scelta, in effetti.

 

P.S. Mi aggiungo al coro: basta con l'OT su ciò che ne pensate del Gay Pride, leggetevi quel topic e rivedete un po' le vostre opinioni. Magari anche grazie a una veloce googlata sul vero motivo per cui è nato il Gay Pride, cosa festeggia, e chi è che ha iniziato i movimenti che stiamo festeggiando ancora oggi (hint: i 'ridicoli' travestiti e le 'esibizioniste' transessuali, che forse, dico forse, dovreste offendere un po' meno :rolleyes: )

Link to comment
Share on other sites

A me pare abbastanza stupido fare due manifestazioni del genere lo stesso giorno ... Sarebbe meglio che uno dei due avvenimenti si spostasse per dare maggior rilievo al tutto ...

Logicamente una persona non può essere in due luoghi allo stesso tempo e ci sarà un calo xD

Link to comment
Share on other sites

Totalmente d'accordo con Krypto: le pagliacciate al circo! Io manifesto per cose serie e così devono essere trattate.

Credo che tra le due città e le relative associazioni doveva esserci più comunicazione. Questa scelta mi sembra solo una dimostrazione di menefreghismo e di superiorità che Roma e Milano hanno sempre dimostrato.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Una seria conquista per la comunità lgbtq l'avremo quando non ci saranno più così tante persone lgbtq stesse a rompere il cazzo per ogni pride, con la solita solfa delle pagliacciate, carnevalate, e via dicendo.

 

E' riduttivo. Il pride, anche in presenza di queste figure più "gioiose" (diciamo così), è anche altro. Anche, perché le pagliacciate ne fanno parte tanto quanto. E anche la diversità con cui gli omosessuali scendono in piazza, dovrebbe servire da monito a chi continua a fare di tutta l'erba un fascio. I primi quegli omosessuali che quando si parla di pride tirano fuori questa storia come se fosse l'unica cosa che attira la loro attenzione. Curioso. Ma che fastidio vi dà?

Se è perché nel vederli la gente si fa un idea "sbagliata" di voi, non state che facendo il loro gioco; generalizzare.

 

E poi.. viva la libertà. :rolleyes:

 

Uscendo dall'OT: Il motivo non me lo saprei spiegare. Di sicuro però non è del tutto casuale, sarebbe impossibile. Interessi, probabilmente!

A palermo il Pride è stato anticipato di parecchio, considerando che l'anno scorso, il SiciliaPride è stato il 19 giugno, ma per dare più spazio fra un evento e l'altro, si è scelto di anticipare al 21 maggio, tenendo conto anche del Pride che ci sarà anche a Catania data la vicinanza delle due città (anche se i rapporti fra le associazioni non sono ottimi, e gli interessi elevati).

Link to comment
Share on other sites

o si rinomina questo topic "Europride Roma e Gay Pride Milano nello stesso giorno" o forse è meglio chiuderlo, altrimenti diventa l'ennesimo riversamento di frustrazioni personali nei confronti dei pride. Anche perchè quelle persone che si lamentano dei pride non manifestano nelle altre manifestazioni più sobrie.

 

A parte questo è veramente triste questa mancanza di organizzazione, è un modo di farsi del male da soli, considerando l'importanza del numero di partecipanti. Secondo me è il pride milanese a dover cambiare data, anche una sola settimana, proprio per dare più risalto all'europride. E i problemi tra le varie associazioni sono guerre tra poveri.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Una seria conquista per la comunità lgbtq l'avremo quando non ci saranno più così tante persone lgbtq stesse a rompere il cazzo per ogni pride, con la solita solfa delle pagliacciate, carnevalate, e via dicendo.

 

E' riduttivo. Il pride, anche in presenza di queste figure più "gioiose" (diciamo così), è anche altro. Anche, perché le pagliacciate ne fanno parte tanto quanto. E anche la diversità con cui gli omosessuali scendono in piazza, dovrebbe servire da monito a chi continua a fare di tutta l'erba un fascio. I primi quegli omosessuali che quando si parla di pride tirano fuori questa storia come se fosse l'unica cosa che attira la loro attenzione. Curioso. Ma che fastidio vi dà?

Se è perché nel vederli la gente si fa un idea "sbagliata" di voi, non state che facendo il loro gioco; generalizzare.

 

Standing Ovation :hail:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...