Jump to content

Consiglio profumo..


Zell

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho da poco finito il profumo che usavo e vorrei cambiarlo.

Avete qualche consiglio??? Anche perchè in profumeria di fronte a tutti quegli odori un lupacchiotto con l'olfatto sviluppato come me ha la nausea :D!

Quindi farò una cernita in base ai vostri consigli sperando di uscire dall'odiata profumeria il prima possibile...

P.S: Non mi piacciono dolciastri e pungenti!

Link to comment
Share on other sites

Fortuna tu Sahsha, grazie...

 

Bulgari Aqua mi piace l'avevo provato!

Acqua di Giò la usavo prima ma la storia che mi ha portato a scegliere quel profumo si è esaurita :D

Allure Sport è buono ma non posso usarlo sempre per qualche storia dietro.

 

Gli altri li proverò appena torno in profumeria

Link to comment
Share on other sites

farenhein32 versione bianca

l'eau d'orange di hermes

light blue dolce e gabbana

 

zell prima di usare il profumo però ricordati che puzzi e che se non ti lavi il profumo non migliora la situazione, ma anche la peggiora xd

Link to comment
Share on other sites

Dedalo.. Mi lavo anche troppo per i miei gusti !!!

 

Proverò i primi due ma D&G non mi sono mai piaciuti! (devo fare una cernita di profumi da provare sennò mi rincoglionisco in profumeria XD)

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ma se ti lavi spesso a cosa serve un profumo?

A far credere che non ti fai abbastanza docce?

O forse l'odore della tua pelle non è buono?

Link to comment
Share on other sites

Ma se ti lavi spesso a cosa serve un profumo?

A far credere che non ti fai abbastanza docce?

O forse l'odore della tua pelle non è buono?

 

Allora cerco di spiegartelo.

L'olfatto è il senso che scatena maggiormente i ricordi, e purtroppo l'odore della pelle non è così ben riconoscibile e soprattutto è individuale. A me piace per esempio associare tutti i miei amici e frequentazioni un profumo (difatti mi accorgo subito quando lo cambiano).

In questo modo ogni volta che lo risento, magari su altre persone, mi torna in mente quella persona.

Ecco a me piace avere un odore e quindi un profumo facilmente riconoscibile in modo tale che le persone possano fare la stessa cosa con me :sorriso:

Sono malato? Probabile :cheesy:

Link to comment
Share on other sites

Allora cerco di spiegartelo.

L'olfatto è il senso che scatena maggiormente i ricordi, e purtroppo l'odore della pelle non è così ben riconoscibile e soprattutto è individuale. A me piace per esempio associare tutti i miei amici e frequentazioni un profumo (difatti mi accorgo subito quando lo cambiano).

In questo modo ogni volta che lo risento, magari su altre persone, mi torna in mente quella persona.

Ecco a me piace avere un odore e quindi un profumo facilmente riconoscibile in modo tale che le persone possano fare la stessa cosa con me :sorriso:

Sono malato? Probabile :cheesy:

 

I profumi sono "commerciali" e come tali "diffusi"

Proprio per questo ti capiterà di frequente

di venire associato a qualcuno a causa del profumo che usi.

 

C'è qualcosa di più squallido?

 

Il nostro cervello associa volentieri le persone al loro odore

e se usi "Aqua di Giò" verrai associato a tutti coloro che lo usano:

se sarai "fortunato" Lui ti amerà perché hai il profumo del suo ex;

se sarai sfortunato Lui ti odierà perché hai il profumo del suo ex.

 

Essere amato od odiato per una simile associazione è DISGUSTOSO.

Quindi - proprio per la riconoscibilità - è FONDAMENTALE

che tu non usi alcun profumo.

Link to comment
Share on other sites

E' già abbastanza "triste" che una persona che sente il desiderio

di profumarsi debba specificare il fatto di odiare le profumerie,

ci manca pure il fatto di dover dare una spiegazione funzionale,

semplicemente vuole essere notato, è un po' vanitoso...non mi pare

ci sia da farci sopra chissà quali discorsi. Semmai si tratta di

riconoscere il fatto che piace profumarsi e si è un po' vanitosi.

Link to comment
Share on other sites

Oltre ad alcuni buonissimi che ti hanno consigliato (Aqua ad esempio)ti aggiungo Le Male di Jean Paul Gaultier che è davvero splendido su certe pelli, dipende poi da te ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora sto usando Fahrenheit 32, molto buono. Mi piace molto anche Fahrenheit classico.

In passato ho provato Acqua di Gio' e non mi dispiace, però forse è più adatto alla stagione calda.

 

Un altro molto buono che ho solo sentito è Gucci by Gucci (anche se non lo comprerei mai, solo il nome fa troppo tamarro! XD).

Comunque ti conviene andare in una profumeria e provare qualche campioncino, non comprare niente a scatola chiusa senza prima provare! :)

Link to comment
Share on other sites

soprattutto in vista dell'estate puoi puntare sui profumi freschi come quelli agrumati o le acque marine

personalmente detesto i profumi dolciastri o troppo spezziati che trovo un pò stucchevoli

tra i profumi agrumati i mie preferiti sono Ck Summer, e Moschino friends. mentre i profumi dalle note acquatiche oltre al classico acqua di giò (un pò troppo inflazionato), ci sono Davidoff cool water, acqua e acqua marina di bulgari etc...ma anche i Kenzo hanno profumazioni eteree e molto leggere

 

Personalmente mi piace molto un profumo della helan che si trova abbastanza facilmente nelle erboristerie della linea da uomo Emozione Blu e si chiama acqua di mare ha un costo accessibile (circa 18 euro) ha una profumazione freschissima, leggera e adatta anche all'uso quotidiano......sempre tra i profumi discreti per tutti i giorni il mio preferito è Fresh impact dell'Adidas è uscita in edizione limitata qualche estate fa ma si trova ancora nei negozi tipo Acqua e sapone e costa circa 13 euro

Link to comment
Share on other sites

Il profumo è una faccenda molto personale, la cosa migliore è quella di provarli tu stesso.. magari prima sulla striscia di carta e poi se ti incuriosisce sulla tua pelle.

Io prima di comprare il mio profumo ci ho rimugginato sù circa un mesetto! (volevo essere sicurissimo della scelta).

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
nottelimpida

Proprio per questo ti capiterà di frequente

di venire associato a qualcuno a causa del profumo che usi.

 

C'è qualcosa di più squallido?

In realtà se non si esagera col profumo esso si armonizza con l'odore della nostra pelle, è per questo che lo stesso profumo indossato da due persone diverse non ha lo stesso odore.

Link to comment
Share on other sites

Light Blue.. Dolce&Gabbana.. per me è inimitabile.. anche il 212Men di Carolina Herrera è molto buono ma è più estivo e leggermente pungente..

Link to comment
Share on other sites

nottelimpida

Light Blue è un profumo dolce dolcissimo assolutamente orrendo!!!!! (non so se ne esistono versioni al femminile, magari è quella che ho sentito io perchè non so a quale uomo possa piacere un profumo così) :)

Link to comment
Share on other sites

Ti suggerisco alcuni profumi tra quelli che preferisco

 

Antaeus di Chanel

A-Men di Thierry Mugler

Drakkar Noir di Guy Laroche

Allure Homme (non la versione sport) di Chanel

Rem di Reminescence

Acqua di Gio' di Giorgio Armani

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...