Jump to content

Gesù era gay


Mina

Recommended Posts

Cattolicsexboy

X LOP:

 

Ecco quando Gesù condanna l'adulterio:

 

"chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore." Frase che avevo già scritto ma e' stata INSPIEGABILMENTE IGNORATA.

 

 

Mt. 5,31-32. Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio; ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.

 

 

 

 

Mc.10,11-12. Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio contro di lei; se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio.

 

 

 

Mt. 19,4-6. Ed egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina e disse: Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una carne sola? Così che non sono più due, ma una carne sola. Quello dunque che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi».

 

 

 

Quindi I RAGAZZI SERI CHE STANNO SEGUENDO QUESTO DISCORSO hanno la PROVA che Gesù tutelava la coppia uomo-donna e quindi, è ovvio, la famiglia!

 

 

 

X ALMADEL

 

Quello che tu scrivi su Maria non e' niente di nuovo ne scandaloso, ma rientra NELLA LOGICA CHE HO GIA' SPIEGATO...cioe' il ruolo pubblico di Maria..un ruolo che non ha!

In pratica possiamo dire, senza grosse difficoltà, che il compito di Maria si era concluso dopo il parto del Messia, per Lei il cerchio era chiuso, aveva gia' svolto il suo servizio a Dio, e poi come ho gia' spiegato GESU' NON VUOLE RAPPORTI PUBBLICI CON LA MADRE PER NON METTERLA IN PERICOLO!

E' quindi ovvio, che in momenti come quelli, la mandasse via, O USASSE PARABOLE E FRASI AD EFFETTO per liquidarla ma allo stesso tempo insegnare qualcosa..come ho gia' spiegato nel caso precedente Gesu' ci dice in pratica che "FARE CIO' CHE VUOLE DIO VIENE PRIMA DI FARE CIO CHE VUOLE UNA MADRE." e' una frase che se ci badate bene TOGLIE L'ATTENZIONE SU MARIA IN QUEL MOMENTO, cosa che Gesù fa volutamente per tenere la madre lontana dai casini...E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE QUESTA COSA???

 

 

 

RIPETO:

Non esiste nessun affido di Giovanni alla Madre.Nessuno!!!

 

E' stata Maria ad essere affidata a Giovanni per ovvi motivi sociali e culturali oltre che di sostentamento..QUESTO FRA L'ALTRO DIMOSTRA L'ATTACCAMENTO DI CRISTO ALLA MADRE.

Ci toglie quindi ogni dubbio sul rapporto pacificio e di affetto fra il Messia e la Vergine.

 

 

 

- Molti degli Apostoli non si sono sposati PERCHE' GIA LO ERANO, come Pietro per esempio, che mi pare avesse anche figli ( ma potrei sbagliare..) gli altri erano MOLTO GIOVANI e hanno deciso di SEGUIRE CRISTO E METTERLO DAVANTI A TUTTO, una richiesta dello stesso Gesù che loro hanno accettato.

Qui si dimentica di cosa si parla, DEL VALORE E DELLA PORTATA DI CIO' CHE GLI APOSTOLI HANNO VISSUTO MA SOPRATUTTO DELLA FIGURA DI CRISTO, amato cosi' amato, anche dopo la morte, come nessuno al mondo..

 

 

 

- Ti ho gia' spiegato la metafora sul "dividere la famiglia" LA FAMIGLIA RAPPRESENTA IL MONDO, è una profezia sulle persecuzioni e sulle DIFFICOLTA' DI RADICARE IL CRISTIANESIMO NEL MONDO.

 

 

 

- L'uomo che prese il corpo di Gesù dopo che fu tolto dalla Croce ERA UN SUO AMICO ED ERA RICCO, ora non mi sovviene il nome di questo uomo....ma e' la testimonianza di come GESU' FECE BRECCIA ANCHE NEL CUORE DEI RICCHI, non dimentichiamo fra l'altro che fu a volte invitato a banchetti e cerimonie private dove era gradito ospite.

Non ci e' dato sapere i dettagli ma e' ovvio CHE GESU' AVEVA SIMPATIA DA PARTE DI NOBILI E RICCHI certamente meno esposti di prostitute, hanticappati o disperati..gente che non stava ovviamente in strada con lui.

 

 

 

- La ricchezza è per Gesù intrinsicamente negativa..per quello disse al ragazzo di vendere tutto..ma vedi questo e' un discorso un po piu complesso e teologico non credo tu sia in grado di capire come Gesu' intendesse il denaro..certamente accettava l'affetto di tutti anche di uno ricco, anche NESSUNO AL MONDO COME LUI HA CALPESTATO I BENI MATERIALI E I SOLDI.Nessuno!

 

 

 

LA SECONDA PARTE DEL TUO INTERVENTO E' UNA SCHIFEZZA, UN'OFFESA E UNA MEZZA BARZELLETTA.

 

Mi rifiuto di rispondere alle battutine, alle provocazioni e alle fesserie che hai scritto su Gesù.

 

 

 

Continui a sostenere la tua tesi e questo e' vergognoso..l'eta' la madre la voglia di lavorare..MA CHE CAZZO C'ENTRA QUESTO???

 

 

GESU' NON ERA OMOSESSUALE, NON CI SONO SEGNI, NEMMENO PICCOLI, CHE POSSANO FARCI PENSARE QUESTO.

Non si puo' leggere il Vangelo in CHIAVE GAY perche' non e' cosi che va letto ragazzi..

 

 

 

SPERO VIVAMENTE CHE CHI CI LEGGE SIA STATO CONVINTO DA CIO' CHE SCRIVO E NE PRENDA ATTO PERCHE' IO DICO LA VERITA',

 

ALDAMEL STA MENTENDO VI PRENDE IN GIRO, VI PLAGIA, VI FA VEDERE COSE CHE NON ESISTONO RAGAZZI.

 

 

Cercate di conoscere Cristo seriamente, non da omosessuali. ma come persone e figli di Dio, Lui ha molto da insegnarci e da dirci, è pulito dolce e appassionante, non c'e' bisogno di cambiarlo a nostra immagine per amarlo..

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    17

  • Chip286

    7

  • Cattolicsexboy

    6

  • LadyGodiva

    5

Ok, io vi prendo in giro e vi plagio.

Se avete qualche domanda su Gesù e volete chiedere

a qualcuno davvero preparato sui Vangeli

è meglio se mandate un MP a Cattolicsexboy

e non rompete le palle a me che ho solo avuto la sfortuna

di leggere quel cavolo di Vangelo dall'inizio alla fine...

 

Tu - Catolicsexboy - fatti un bel sunto del Vangelo

aggiungici qualche righetta a tuo uso e consumo

e spera di riuscire a spazziarlo come la Verità.

 

Ma- ti prego - non rompere le scatole

a chi quel tuo libriciattolo se lo è studiato in greco

e conosce Gesù come un esperto di Promessi Sposi conosce Lucia Mondella.

 

Vuoi convincermi di qualcosa? Citami il testo.

Io non ho Gesù che mi parla nelle orecchie tutte le notti:

io semplicemente leggo il libro di cui lui è protagonista.

 

Parlare di filologia biblica con un Cattolico

è come parlare dell'Odissea con una persona

che crede che Omero di notte in sogno gli spieghi

il vero modo di tradurre libro per libro...

 

Quindi, ciao. Renditi ridicolo da solo,

mi imbarazza troppo darti una mano per farlo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Cattolicsexboy sei un ossimoro. E sei divertente da leggere. Ho letto il vangelo e ho trovato gesu cristo un bacchettone del...

 

Per quanto riguarda la sua presunta omosessualità, bisognerebbe vedere ciò che è stato scoperto. ^^

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, Catto: contestualizza.

 

Stiamo parlando di un ebreo che parlava ad altri ebrei. Ebrei che consideravano l'adulterio un peccato gravissimo che andava punito con la morte.

Salta fuori Gesù, che dice 1) che l'adulterio non va giudicato o punito; 2) che ha la stessa gravità del guardare con desiderio una donna. Non mi pare proprio che per gli uomini del suo tempo Gesù potesse essere considerato un condannatore dell'adulterio.

 

Gesù non salta fuori dal nulla, ma nasce in un contesto ebraico, un contesto dove l'adulterio è già peccato. La sua azione, per quello che posso leggere, non è nella direzione di condannare l'adulterio, ma di ridimensionarne completamente la gravità.

Non è Gesù a condannare l'adulterio, è Mosè. E Gesù, come tutti gli ebrei, segue la legge di Mosè, ma ne dà un'interpretazione nuova: i faresei seguono la lettera della legge, mentre Gesù ne segue lo spirito.

 

Comunque, chiudo l'OT. Il topic ha poche ragioni di continuare, vista la smentita della notizia sui ritrovamenti. E anche la discussione con Catto, visto che ha poco senso discutere con uno che parla come se fosse amico intimo di Gesù e avesse la Verità in mano.

Per quanto mi riguarda, neanche sono convinto che il Gesù evangelico sia mai esistito, quindi sto a posto...

Link to comment
Share on other sites

Sì, direi che se la notizia è una bufala

non ha veramente senso insistere.

 

Riguardo tutto il resto non c'è motivo di spaccarsi la testa:

se Dio esiste qualcuno dovrà risponderGli delle forzature del Vangelo;

se non esiste la cosa si chiuderà lì e pace.

 

In entrambi i casi sono poco preoccupato.

:)

Link to comment
Share on other sites

io ripeto ciò che ho scritto tempo fa: Gesù ha dato ai suoi seguaci e a tutti i cattolici il comandamento dell'amore.

Ha detto: ama il prossimo come te stesso.

Ora vorrei sapere perché noi gay siamo odiati da tutti, persino dai preti che hanno scritto un documento sulla "pastorale delle persone omosessuali". A me nessun prete si è avvicinato per convertirmi, se proprio si è avvicinato è stato per sedurmi, e qualche altro geloso di essere troppo vecchio per me, si è limitato a escludermi dal suo gregge e, soprattutto di proibirmi di entrare nella sua chiesa, per evitare di infettare le anime innocenti che la frequentavano, come se fossi un mostro che violenta i bambini. Quando mi prendono in giro per strada e scoppiano a ridere, nessun prete mi ha difeso. L'Italia è comandata dal Vaticano, ecco perché non hanno approvato nessuna legge contro la discriminazione dei gay o che i gay si possono sposare. Quanto mi infastidisce l'espressione "coppia di fatto"! Perché non scrivono coppia e basta? Gli etero che convivono senza sposarsi non devono giustificarsi, si baciano e fanno di peggio per strada, mentre io faccio ridere e basta. Sembra che nella mia città omofoba sia l'unico gay, tutti si nascondono dietro a matrimoni di convenienza, naturalmente celebrati in chiesa, e di notte vanno con gli amici a fare sesso a pagamento, poi si confessano e ricominciano daccapo. Chi ha i soldi si può permettere tutti gli sfizi, solo dai poveri va l'assistente sociale, ma nessun prete o suora interviene per rimproverare i ricchi per la condotta scandalosa, perché hanno paura di perdere i soldi della beneficenza e che tolgano i loro figli dalle scuole cattoliche che sovvenzionano pagando la retta. Se la scuola fosse veramente cattolica prenderebbe anche i figli dei poveri gratuitamente, facendo pagare gli altri più ricchi anche per loro.

Link to comment
Share on other sites

Poi io mi domando.. che ci fa un cattolico, soprattutto dal nick alquanto particolare, a seguire questo forum, quando legge nel Levitico 18,22 che i gay sono abominio?? Non penso di certo che tu sia venuto qua con l'intenzione di convertirci tutti.

A me sembra tutto un controsenso, ma non voglio andare off-topic. Io sono cattolico ma non pratico per svariati motivi di rispetto della mia persona, non perché non credo in Dio.. quindi perché credere a dei libri che sono state scritte da terze persone e molti anni dopo la morte di Gesù e non da Gesù stesso?

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Non devi mica sapere il vangelo a memoria, eh!

Devi prendere in mano il libro e fare copia-incolla

con i brani che ti danno ragione, come faccio io

con i brani che danno ragione a me.

Almadel al solito ha la capacità di riassumere il senso delle cose. Gran parte del cristianesimo è stato scritto così, fin dal momento in cui sono stati scelti quei vangeli canonici.

Solo un piccolo appunto al filologo Almadel, non credi che la parola "amare" abbia sfumature diverse se letta in un testo ebraico, greco o latino medievale? Naturalmente è solo una domanda "teoretica" che non richiede risposta.

Personalmente credo che Gesù fosse bisessuale, in primo luogo perché mi conviene e secondo perché se doveva "amare" tutti, non poteva fare certo discriminazione di genere.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer2, il nostro guaio

è che gesù parlava in Aramaico

e tutti nostri Vangeli sono in Greco.

 

Sarebbe come se tu parlassi e i tuoi amici

trascrivessero in Arabo quello che hai detto.

 

Non possiamo quindi impiccarci sul singolo verbo

(come ama fare Anakreon, comprensibilmente)

perché abbiamo già a che fare con un testo tradotto.

Link to comment
Share on other sites

Rimanenze.

 

Caro Alma, ultimo fautore del Cane Celeste,

 

annoti:

"Non possiamo quindi impiccarci sul singolo verbo

(come ama fare Anakreon, comprensibilmente)

perché abbiamo già a che fare con un testo tradotto."..

 

Dici il vero; ma, se concediamo che nulla, di quanto riferito nei libelli sacri dei Cristiani, né detti nè atti né eventi, sia stato fedelmente riferito ed opportunamente convertito da una lingua all'altra, di che mai in fine disputeremo ?;

rimarrà solo il luogo degli Annali di Cornelio Tacito, che riferisce d'un tizio di nome Cristo, crocifisso quand'era prefetto di Giudea Ponzio Pilato:

null'altro.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Per questo reputo "comprensibile" quanto dici:

altrimenti non abbiamo "null'altro".

 

Silverserfer parlava di sfumature:

volevo solo dire che non le possiamo vedere...

Link to comment
Share on other sites

I colori della lingua.

 

Senza dubbio, caro Alma, non possiamo far altro, interpretando, che attenerci al testo scritto in lingua greca, consci che i colori di tale lingua non furono i medesimi di quella aramaica, essendo le congetture, quali vocaboli aramaici abbia veramente proferiti Cristo, impossibili o quasi.

 

Non di meno, nel caso singolare del verbo usato per indicare il discepolo diletto da Cristo, dobbiamo considerare che l'autore usò della lingua greca per significare un suo giudizio, non per riferire sentenze altrui proferite in altra lingua:

per ciò, non mi pare improprio esaminarne le variazioni di colore.

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

Hai assolutamente ragione.

Anche perché probabilmente non è mai esistito

un originale aramaico del testo giovanneo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi, fatevi un po di cultura: da leggere "Coming out As Sacrament" di Richard Glaser: a quel punto non frega più a nessuno se il Gesù storico fosse stato gay, bisex, transgender o qualsiasi altra cosa. Il problema sta in un messaggio di amore universale che ha dimenticato che esistiamo anche noi LGBT da amare e non compatire. Su di un versetto di Paolo (che forse non è neanche suo!?!?!) si sono costruite le puttanate più autentiche e su di un piccolo precetto del Levitico si è dato una maledizione per tutti i gay. Dio non ha mai guardato con chi scopi, ma gli interessa la tua autenticità: dopo le questioni di scritti ed autenticità sono praticamente infinite, perché infinite erano le correnti (sette o meno) che hanno definito il cristianesimo originario. Se ami il tuo compagno davvero sei già cristiano (si ci sta anche qualche scopata furtiva, non nascondiamoci dietro ad un dito!): a me interessa vedere se una coppia, quando uno si ammala o si trova in grave difficoltà cosa fa l'altro. Sono questi i frutti di un cristiano, ci si è concentrato troppo sul sesso (che poi è una componente della spiritualità, vedi la "mistica" Moana!, non dico una stronzata) dimenticandosi di andare a vedere il cuore autentico del cristianesimo.

Link to comment
Share on other sites

@@il gabar, quindi secondo te è "un caso"

se tutte le Chiese Cristiane fino al 1969

(Cattolici, Protestanti e Ortodossi),

tutte le Scuole Coraniche e tutti i Rabbi Ebraici

condannavano l'omosessualità? Hanno tutti letto male?

 

E poi abbiamo fatto il primo Gay Pride e "magia!"

i Cristiani e gli Ebrei nei Paesi in cui abbiamo manifestato

hanno scoperto dopo migliaia di anni che "Dio ama anche gli omosessuali"?

 

Dov'erano questi interpreti del messaggio originario dell'Amore Divino nel 1967?

Non è che forse sono solo una manica di parassiti che "fa cambiare idea a Dio"

a seconda di quante persone vedono a manifestare in piazza?

 

.

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente per buona parte di codesta umanità tanto citata, saranno tutti dei falsi, o una macchinazione per screditare gli etero agli occhi del mondo.

 

 

No più che altro un meccanismo di proiezione.

 

La signora cinquantenne vuole che Gesù sia un bravo marito sposato alla Maddalena.

 

L'appassionato di India lo vede maestro di yoga.

 

Anche i nazisti lo vedevano biondo e arianissimo.

 

Il gay lo vede gay.

 

Queste molteplici interpretazioni dimostrano la straordinaria capacità del Maestro di produrre identificazione con lui. 

 

 

 

A me personalmente piace il Cristo squadrista che prende un grosso manganello (in verità il vangelo parlava di frusta)  e bastona preti, rabbini, usurai, bottegai che avevano fatto il nido nel tempio di gerusalemme. 

Link to comment
Share on other sites

Le radici di Cristo.

 

Caro Haider,

 

asserisci:

 

"A me personalmente piace il Cristo squadrista che prende un grosso manganello (in verità il vangelo parlava di frusta) e bastona preti, rabbini, usurai, bottegai che avevano fatto il nido nel tempio di gerusalemme.".

 

Non consta che Cristo abbia verberati né i sacerdoti del dio dei Giudei né i dotti dei libri sacri giudaici:

forse a lui dispiacque la moltitudine strepitante dei mercanti nel tempio del suo dio, ma i sacerdoti che ne custodivano il culto come avrebbe potuti conculcare, se non svellendo le radici stesse della religione avita ?.

 

Anakreon. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...