Jump to content

innamorato per la prima volta...


io_86

Recommended Posts

Leggo solo adesso. La situazione non è poi così fuori dal mondo, nel senso che bene o male è capitata a tanti (più di quanti pensi)... così come il modo di porti con lui.

 

Volevo semplicemente dirti che, secondo me, dato che non sai quale sarà la sua reazione (nè si capisce se è gay o no), forse è meglio dirgli per prima cosa che ti piacciono i ragazzi, senza specificare che il ragazzo è lui.

Poi vedi la reazione e nel caso aggiungi il "dettaglio".

 

La mia impressione è che se un etero scopre che un suo amico (o collega o conoscente) è innamorato di lui:

- se non è aperto mentalmente, lo ignora completamente e non gli parla più (anche solo per imbarazzo)

- altrimenti potrebbe comunque approfittarne.

 

Spero di non averti depistato... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • io_86

    28

  • Andre_88mi

    8

  • yalen86

    4

  • Cely McFarland

    3

Hai fatto bene Io...per te e anche per lei!! Però perché continui ad arrovellarti?!?! Parlagli (o scrivigli) e basta...dai hai già fatto 30 perchè non fai 31?!?!

 

Mi scuso ancora per il ritardo nelle risposte...siete molto gentili a rispondere cosi in tanti!!!

 

Guarda ho comunque deciso di lasciar perdere...di espormi non me la sento...quando le cose sembrano andar bene se ne esce con la battutina omofobica del caxxo...

tipo l'altro giorno...si parlava di programmi tv e lui fa "si bello quello, peccato per il conduttore finocchio.."

vabbè...ho già perso troppo tempo...

ora che son single voglio essere aperto a tutte le possibilità che mi capiteranno...fossilizzarsi su di lui non ha senso...ne sono innamorato, è inutile far finta di niente, ma devo lasciarlo andare, sennò soffrirei di più...

secondo voi sbaglio? dovrei almeno provare?

E' che a me tutte queste battutine smorzano tantissimo ogni tipo di entusiasmo...

 

 

comunque mi sembra davvero di essere rinato da qnd ho lasciato la ragazza...so che è brutto da dire...le voglio bene e le auguro il meglio...ma davvero mi sento leggerissimo...

Link to comment
Share on other sites

Della tua frase la parte che mi inquieta è il "devo lasciarlo andare sennò soffrirei di più"

Per risolvere la questione dovresti semplicemente dirgli che sei gay, non puoi smettere di pensarci perché sei già fossilizzato su di lui, e di sicuro non ti fa bene rimanere in questo stato, indipendentemente da come reagirà sei tu che avrai vinto se riesci ad essere te stesso.

Ti manca ancora quel piccolo ma grande passo da fare, il coming out, dopo il quale si acquista una consapevolezza di se che ci fa pian piano maturare e rafforzare, al punto di non nascondersi agli altri, reagire, fregarsene di chi non ci rispetta. Ma questo richiede un po' di tempo e dipende anche da come si affronta il contesto, capisco benissimo che non ti va di esporti per ovvi motivi, hai paura di quello che accadrà dopo, ma il punto è che se mai lo farai starai sempre male.

Non per forzarti a fare qualcosa che non vuoi, ma se chiedi consigli qui dove ci sono persone che hanno già vissuto e superato quello che hai descritto, le risposte che riceverai sono sempre quasi le stesse: uscire allo scoperto e non lasciare nulla insoluto.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

vabbè...ho già perso troppo tempo...

ora che son single voglio essere aperto a tutte le possibilità che mi capiteranno...fossilizzarsi su di lui non ha senso...ne sono innamorato, è inutile far finta di niente, ma devo lasciarlo andare, sennò soffrirei di più...

Qualche cosina...

 

1)Il fatto che ha perso un sacco di tempo è senza dubbio vero...e se hai deciso di lasciar perdere avrai le tue motivazioni ma tra queste la principale NON deve essere la paura!! Se ti sembra non ne valga la pena o perchè si sta dimostrando diverso da quello che credevi allora ok ma non può gettare la spugna, scusa la durezza, per codardia!!

 

2) dici di essere pronto a tutte le possibilità... valutando quello che scrivi sei davvero convinto di essere pronto? come ti stai creando queste nuove possibilità?

io ti auguro davvero di aver fatto "il salto di qualità" ma tutto 'sto terrore per la tua omosessualità e per il giudizio degli altri non ti porteranno lontano se non inizi a lavorare un po' su te stesso!

 

3) Sulla questione fidanzata non posso che essere contento per te è assolutamente normale la sensazione che provi, dev'essere stata un macigno quella relazione per te...non vergognarti di stare bene!!

 

Spero di leggere buone notizie in futuro

Andre

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi...siamo giunti alla fine della storia purtroppo...

oggi ero decisissimo a dichiararmi...avevo una strategia precisa, quella di cominciare il discorso parlando dell'omosessualità in generale...non appena inizio il discorso la sua prima frase è stata "mamma mia ma come si fa a voler andare con un uomo?"

Li' ho ovviamente interrotto il discorso...fine...

L'unica cosa che ancora non mi spiego, davvero non me lo spiego, è perchè lui mi scriva ogni santo giorno, e mi inviti ad uscire praticamente un giorno si e uno no...mi scrive anche per motivi futilissimi, del tipo mi sn svegliato, ho mangiato, etc etc...voi avete avuto esperienze simili? è possibile che un etero si comporti cosi con un altro ragazzo...

 

Il fatto è che sommando questa frase alle mille altre ("guarda quel froc*o", "che figa quella..", etc etc) non mi resta che abbandonare...

sono a pezzi...la cosa che mi butta giu' è che sono sicuro che lui x me sarebbe la persona ideale...una persona splendida...è dura da accettare questa situazione...è proprio la persona ideale x me, quella che ci si immagina, quella che si sogna...sono distrutto, mi sento vuoto, e non mi viene nemmeno da pensare che incontrerò qlc altro, perchè non mi interessa...sicuramente non sarà lui, e questo mi distrugge...io voglio lui, punto...

 

E ho paura di continuare ad illudermi, perchè lui continuerà a scrivermi 2000 volte al giorno, ad invitarmi da questa e da quell'altra parte, e io come al solito fraintenderò tutto, per poi trovarmi ancora in questa situazione...

 

però bisogna che mi metta nell'ordine di idee di lasciar perdere, anche se ciò vorrà dire essere cmq sempre infelice...io di questo sono certo...è con lui che dovevo stare...

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

uno che dice guarda quel ftp il sarebbe il tuo tipo ideale? un mezzo omofono?! ah.. l'amore... cosa ci vuol far vedere a volte ;)

Link to comment
Share on other sites

Si pensandoci e' vero...ma sono le mille attenzioni che ha x me che mi fanno vacillare...perche' vuole vedermi sempre? Perche' mi scrive x dirmi anche qnd va al cesso?

a volte mi da' l'impressione che stia tentando a tutti i costi di apparire etero...posso capire in presenza di altri, ma perche' anche qnd e' da solo con me?

Sono sospeso tra il voler andare oltre e il restare ancora qui ad illudermi...come se tutti questi segnali nn mi fossero bastati? Da quello che avete potuto capire secondo voi potrebbe essere un represso o ssn io che mi faccio film??

Link to comment
Share on other sites

perche' vuole vedermi sempre? Perche' mi scrive x dirmi anche qnd va al cesso?

 

perché gli amici (magari non troppo intelligenti, o più semplicemente con pochi lati approfonditi) condividono anche questi momenti

 

 

 

Sono sospeso tra il voler andare oltre e il restare ancora qui ad illudermi...come se tutti questi segnali nn mi fossero bastati? Da quello che avete potuto capire secondo voi potrebbe essere un represso o ssn io che mi faccio film??

 

 

guarda, io sto qui tutta l'estate, il forum anche, quindi a quanto ho capito ci rileggeremo presto se non sai trarre da te le conclusioni (che poi, voglio dire, se per assurdo stesse fingendo, tu saresti contento di conquistare uno ha paura della sua ombra?)

Link to comment
Share on other sites

Si gli amici condividono anche questo, e' vero...ma mai verrebbe in mente a me di scrivere ad un amico OGNI MATTINA appena mi sveglio, ad intervalli di un'ora e mezza nell'arco della giornata, di invitarlo ad uscire un giorno si e uno no, e via dicendo...e' questo che mi rende dubbioso, altrimenti, date le cose che ha detto me la sarei gia' messa via.

Io non posso far altro che aspettare un segnale da parte sua e nel frattempo vivere la mia vita aperto a qualsiasi tipo di esperienza possa capitarmi. Se mi andrebbe bene stare con uno che ha paura della sua ombra? Io sono innamorato e in quanto tale non sono completamente obiettivo...accetterei ogni cosa pur di passare il mio tempo con lui

Link to comment
Share on other sites

Può anche essere che lui non abbia poi così tanti amici... anche se è etero, per cui ti invita a uscire per passare del tempo.

Da una parte può anche agire per vedere una tua reazione parlando di fighe e offendendo i gays.. Io, più per rispetto tuo, di te stesso invece che degli altri (in questo caso lui) affronterei il tema dell'omosessualità (non dell'innamoramento) magari dicendogli che ti danno fastidio certi termini (sempre se ti diano fastidio).

Non c'è scritto da nessuna parte che un etero non possa essere amico di un gay (salvo sentimenti particolari ;) ).

 

 

Io non posso far altro che aspettare un segnale da parte sua e nel frattempo vivere la mia vita aperto a qualsiasi tipo di esperienza possa capitarmi. Se mi andrebbe bene stare con uno che ha paura della sua ombra? Io sono innamorato e in quanto tale non sono completamente obiettivo...accetterei ogni cosa pur di passare il mio tempo con lui

 

 

Altra cosa.. come giocare a carte.. non puoi aspettare la carta che ti serve per fare burraco e chiudere la partita.. se non arriva.. devi cambiare strategia (lui non ti dirà mai che è gay e che prova qualcosa per te con questi ingredienti).

Parli bene visto che non hai esperienze. Ma io fossi in te troverei quel minimo di.. voglia di vivere e conoscere altra gente (gay o no) e capire che non c'è nulla di male.

Conosci nuova gente, ti fortifichi, capirai quello che vuoi.. capirai soprattutto che non c'è solo lui al mondo.

 

In bocca al lupo.

Ale.

Link to comment
Share on other sites

se parla di fighe e offende i gay, anche se fosse represso, è uno che vuole che venga visto come etero, quindi anche dichiarandoti non ti dirà che pure lui è gay. se tu gli interessassi da quel punto vista come prima cosa eviterebbe di darti la certezza di essere etero, altrimenti sarebbe abbastanza psicotico. che poi, se fosse realmente represso, meglio perderlo che trovarlo...

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

perdona la schiettezza, ma sono passati tre mesi ed ancora non ci hai provato. Questo a mio avviso non è sintomo di un'eccessiva timidezza, ma più probabilmente è l'insicurezza dettata dal fatto che non hai accettato pienamente quello che senti (magari per i motivi più disparati, dai soliti 'chissà cosa ne penseranno le persone che mi stanno a fianco' ai più rari 'ho paura che baciare un ragazzo con la barba punga' o non so che altro).

Ad ogni modo, secondo me, finchè non sarai ultra sicuro di te stesso non riuscirai mai a fare il passo necessario per far sì che la storia inizi.

 

Vai oltre le parole, non usare strategie. Dagli un bacio e vedi come va ^_^

Link to comment
Share on other sites

se parla di fighe e offende i gay, anche se fosse represso, è uno che vuole che venga visto come etero, quindi anche dichiarandoti non ti dirà che pure lui è gay. se tu gli interessassi da quel punto vista come prima cosa eviterebbe di darti la certezza di essere etero, altrimenti sarebbe abbastanza psicotico. che poi, se fosse realmente represso, meglio perderlo che trovarlo...

 

si e' vero che fosse interessato a me non dovrebbe comportarsi cosi'...ma io x primo, da vero coglionx mi sono comportato cosi' coi ragazzi che mi interessavano...io certi sguardi li ho visti, certi atteggiamenti e certi messaggi...magari mi sbaglio di grosso, ma secondo me non gli sono del tutto indifferente...

ho deciso cmq di guardare altrove, almeno spero di riuscirci...e di lasciare tempo al tempo x qnt riguarda questa situazione...

Link to comment
Share on other sites

Riaspondo a yalen86:..amici ne ha, e nemmeno pochi...era la prima cosa che avevo pensato pure io, che fosse solo, ma nn e' cosi' anzi...

una volta mi ha chiesto di andare da lui, ho dovuto rifiutare l'invito e la sua risposta e' stata, vabbe' dai allora accettero' l'invito dei miei amici ad uscire...mette sempre il fatto di stare con me al primo posto e questo mi confonde...non so davvero come dimenticarlo, considerando che lo sento ogni giorno...stasera vado anche a casa sua tra l'altro...

Link to comment
Share on other sites

perdona la schiettezza, ma sono passati tre mesi ed ancora non ci hai provato. Questo a mio avviso non è sintomo di un'eccessiva timidezza, ma più probabilmente è l'insicurezza dettata dal fatto che non hai accettato pienamente quello che senti (magari per i motivi più disparati, dai soliti 'chissà cosa ne penseranno le persone che mi stanno a fianco' ai più rari 'ho paura che baciare un ragazzo con la barba punga' o non so che altro).

Ad ogni modo, secondo me, finchè non sarai ultra sicuro di te stesso non riuscirai mai a fare il passo necessario per far sì che la storia inizi.

 

Vai oltre le parole, non usare strategie. Dagli un bacio e vedi come va ^_^

 

non ci ho ancora provato piu' che altro x paura di perdere anche l'amicizia...il suo atteggiamento non mi aiuta, tutta questa omofobia finisce x mettermi un muro davanti...pero' sono troppo innamorato x lasciar perdere del tutto, e mi ritrovo in questa situazione sospesa

Link to comment
Share on other sites

A cosa ti serve la sua amicizia se ne sei innamorato e soffri?? Quando l'amore finisce può esserci un'amicizia :) Non è tutto a comando.

Link to comment
Share on other sites

Vero...pero' proprio perche' ne sono innamorato piuttosto che nn vederlo paradossalmente preferisco stare cosi'...poi vi diro' come e' andata la serata ;)

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Quando si è infatuati si tende a ingigantire ogni cosa. Il fatto ad esempio che voglia stare con te prima di tutti i suoi amici è probabilmente dovuto al fatto che preferisce tra i suoi amici TE. Magari sei il suo miglior amico, che è ben diverso dall'essere innamorato di te. Di conseguenza, un po' anche per il suo carattere evidentemente, ti cerca sempre e ti scrive ogni giorno. Anche io coi miei migliori amici mi scrivo spesso, con una mi sento TUTTI i giorni, mattina pomeriggio e sera, ma dipende appunto dal rapporto e dalle persone. Non significa mica che sono innamorato di lei... e per il tuo amico potrebbe essere la stessa cosa! Ti vuole bene, ti considera magari il suo migliore amico e vieni prima degli altri, sia come priorità che come compagnia! ;)

Link to comment
Share on other sites

Quando si è infatuati si tende a ingigantire ogni cosa. Il fatto ad esempio che voglia stare con te prima di tutti i suoi amici è probabilmente dovuto al fatto che preferisce tra i suoi amici TE. Magari sei il suo miglior amico, che è ben diverso dall'essere innamorato di te. Di conseguenza, un po' anche per il suo carattere evidentemente, ti cerca sempre e ti scrive ogni giorno. Anche io coi miei migliori amici mi scrivo spesso, con una mi sento TUTTI i giorni, mattina pomeriggio e sera, ma dipende appunto dal rapporto e dalle persone. Non significa mica che sono innamorato di lei... e per il tuo amico potrebbe essere la stessa cosa! Ti vuole bene, ti considera magari il suo migliore amico e vieni prima degli altri, sia come priorità che come compagnia! ;)

 

hai ragione...infatti sn stato a casa sua qualche giorno fa..eravamo solissimi, abbiamo guardato un film seduti vicini, ma nn e' successo nulla di nulla...ogni tanto lui si avvicinava come sfiorandomi, poi si riallontanava, ma ormai ho capito che sono film che mi faccio io...

 

sul sentirsi cosi' spesso hai ragione...e' che lui davvero mi scrive sempre...se stiamo assieme un pomeriggio, mezzo minuto dopo che ci siamo salutati mi arriva sistematicamente un suo messaggio...io ho cercato di farglielo capire, forse nn cosi' chiaramente...ma credo che ieri abbia capito...eravamo fuori seduti in un locale, lui mi fa una battuta su una ragazza dicendomi di provarci...io gli ho risp guardandolo fisso che nn ero proprio interessato...lui un pochino imbarazzato ha cambiato discorso...ora e' una mezza giornata che nn lo sento...gli ho scritto ma risponde a monosillabi, cosa alquanto insolita...io inutile dire che sono tantissimo giu' di morale...vorrei davvero uscirne perche' lui x me e' diventato una malattia...oggi che nn si fa sentire per me e' davvero dura...sono quasi nel panico...nn riesco a far nulla, se nn fissare il tel ed aspettare che si faccia sentire

Link to comment
Share on other sites

beh.. sei cotto ;) hai focalizzato il tuo modo di vivere su di lui.

Trovati un hobby o un qualcos'altro da fare che ti permetta di vivere lontano dal telefono.. poniti l'obiettivo di controllare il cel solo la sera prima di andare a letto. Così capirai che non si vive solo di cotte.

Link to comment
Share on other sites

Mi ha chiesto di andare a casa sua in montagna una settimana...

io andrei di corsa sinceramente...non ho ancora accettato pero' a dire il vero...voi andreste, data la situazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Vi scrivo direttamente da casa sua...allora va tutto bene, nel senso che stiamo bene, però non è successo nulla, anche se le occasioni di certo non mancherebbero...al di là di sguardi, prese in giro amichevoli, appiccicarsi a me quando siamo seduti non succede molto altro...anzi partono spesso apprezzamenti verso ragazze che incontriamo x strada...

lo so che l'unica strada è dichiararsi ma nn ce la faccio...sono cotto, stra cotto, stra innamorato...lui è stupendo, gentile, dolce, ma mi blocco...ho paura della sua reazione...anche perchè apprezzamenti verso ragazze o battute rivolte a me del tipo "sei proprio un gay..." non aiutano...io se devo essere sincero sincero non voglio uscire da questa situazione, non voglio troncare...sono davvero innamorato e preferisco star male che nn vederlo...

 

mi spiace tanto tediarvi con questi discorsi ma nn so con chi altro parlarne...

 

io contino ad essere convinto però ce lui nn sia completamente trasparente...nn so che dire, lo percepisco, lo percepisco da come mi guarda e da come si atteggia

Link to comment
Share on other sites

ok scrivo per l'ultima volta, che mi rendo conto di non aggiungere niente di nuovo o utile se non sfoghi personali...

allora son tornato ieri sera, niente di nuovo se non il fatto che son ancora più confuso...siccome sto male, ho attacchi di panico e quant'altro ho deciso di dichiararmi...l'ho deciso dopo che mi ha detto che parte per un mese e va in ferie all'estero e mi son reso conto di essermi trovato nel panico più totale pensando che non avrei più potuto sentirlo via sms...

gli scriverò una mail, la leggerà al ritorno o non so quando...ne avevo postata una in questa discussione ma ho deciso di cambiarla radicalmente...se avete voglia, mi dite che ne pensate? gazie mille...

ecco il testo della mail:

 

ciao

 

ne approfitto del fatto che sei via e del fatto che io son via la prox settimana per scriverti un paio di cose.

non so da dove cominciare per cui vado molto stream of consciousness...piu' che altro mentre scrivo cerco di elaborare il modo piu' efficace per dirti quello che ti devo dire...molto probabilmente dopo questa mail non ci sentiremo piu', ho messo in conto che potrebbe esserci questa conseguenza, ma mi sento di fare così e amen.

allora...ultimamente mi sono trovato involontariamente a rivalutare molto le mie convinzioni e questo è evidentemente coinciso con il periodo in cui ci siamo conosciuti e parallelamente è finita la storia tra me e la mia ragazza...è la prima volta che mi capita, non so perchè e non so come reagire...però non posso far finta di niente a costo anche di sputtanarmi a vita...detto senza tanti giri di parole credo di essere andato un pò al di là del confine dell'amicizia per quanto riguarda il rapportarsi con te; non trovo un modo più chiaro ma allo stesso tempo meno imbarazzante per dirtelo.

Non so bene perchè sia successa questa cosa...sarà il periodo, sarà quel che è, ma è così. Far finta di niente non fa proprio parte del mio carattere e preferisco essere onesto, a costo anche di sputtanarmi al 100% e di perdere un'amicizia.

Ovvio che qualunque sia la tua reazione preferirei che questa discussione rimanesse tra me e te e che nessuno venisse a sapere quanto ti ho detto.

Boh non so che altro dire a riguardo; non sentirti costretto a rispondere...non me lo aspetto, così come non mi aspetto che continui a farti sentire come se niente fosse...reagisci e comportati liberamente pensando a te stesso e stop.

penso di aver detto tutto. Buon proseguimento di vacanze! ;)

 

che dite?

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

uhm, stavo cercando un sottile giro di parole, ma non l'ho trovato... fa cagare ^_^

tolto l'utilizzo multiploo del verbo sputtanarsi, sembra una lettera scritta da un ragioniere per un geometra, non scritta da un ragazzo innamorato!

 

Secondo me la cosa migliore sarebbe stata quella di baciarlo direttamente, dato che se fosse confuso gli risolveresti anche diversi dubbi, ma se comunque vuoi procedere per lettera vedi di esprimere i tuoi sentimenti con chiarezza e passione.

Cioè, per dirgli che sei preso di lui hai detto 'credo di essere andato un pò al di là del confine dell'amicizia per quanto riguarda il rapportarsi con te' O_O

Che cosa significa?

Se comunque vuoi rimanere su toni soft potevi dire qualcosa del tipo 'dopo mesi che ti sono vicino mi sono reso conto di volerti stare sempre più vicino, di volerti abbracciare, accarezzare, baciare...' o non so, esisteranno sicuramente migliaia di formulazioni.

 

Ma la tua è sicuramente troppo formale, ed anche il pararsi il sedere alla fine non mi piace.

Insomma, se questo ragazzo non è stupido, conosce la situazione dei gay e sa bene che non è una cosa da spifferare ai quattro venit. Il fatto che tu la ribadisca potrebbe dargli l'idea che tu non ti fida di lui, e che quindi hai dovuto specificare!

 

io la rifarei ^_^

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille x il tuo consiglio...

forse si è un pò troppo formale, è che vorrei cercare di essere soft nei modi con cui gli dico quello che provo...

ora provo a fare qalche modifica...

grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sto vivendo una situazione molto simile alla tua. Ho conosciuto un ragazzo l'anno scorso, il primo anno di università, e dire che mi sono innamorato è fin troppo riduttivo.. siamo di città diverse ma, per motivi di studio, viviamo entrambi a torino, dove studiamo.. siamo diventati amici, studiamo insieme, usciamo spesso la sera.. dopo tutto questo tempo, però, non sono ancora riuscito a dirgli quello che provo e non riesco nemmeno a farglielo capire. Ho troppa paura che lui non voglia più saperne di me e questo mi fa impazzire... anche solo l'idea di non averlo come amico mi uccide... come nel tuo caso, ho cercato di capire, analizzando ogni minima frase, se lui sia gay o meno. Tutti i segnali fanno pensare che lui sia semplicemente etero, ma io non riesco a farmene una ragione. continuo ad amarlo come il primo giorno, anzi forse più di prima..

il mio consiglio è di comportarti in maniera opposta alla mia.. non essere codardo come me, buttati, cerca di diventargli amico e, quando ti sentirai pronto, confessagli i tuoi sentimenti. Se lui ti risponde di non poter contraccambiare, allora a quel punto ti farai da parte e al massimo rimarrete solo amici. Rieschieresti di rimanere con il rimpianto per tutta la vita. L'amore vero, secondo me, bussa alla porta di ciascuno di noi una sola volta...e questa opportunità non va mai sprecata...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...