Jump to content

Silent Hill


Michele1982

Recommended Posts

dopo aver finito il gioco, ho visto questo video non so quante volte

 

Concordo, vito stupendo, e in particolare adoro la canzone in sottofondo  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho giocato al primo per PSX....bhe che dire, terrore puro  :eek:

 

Concordo :P :P :ok:

Però confesso di non averlo mai finito XD

Link to comment
Share on other sites

Lo amo, lo adoro, spero sempre che creino un film decente di questa saga, non una brutta fotocopia...

I temi sono profondissimi, è tutto basato da psicologie deviate e contorte, oscure...Tutto ha un significato...

è come entrare nella testa di un pazzo serial killer e scoprirne gli ingranaggi...

 

Peccato che non riesco a giocarlo... è troppo, le ultime volte per andare di notte in bagno accendevo tutte le luci di casa e avevo paura che uscendo dal bagno, all' aprir la porta mi sarebbe spuntata una di quelle infermiere schizzate deformi :ok: Peccato però... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Scherzi, la paura ci deve essere, è una delle caratteristiche fondamentali... E uno dei motivo per cui adoro giochi come Silent Hill.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

La cosa più sbagliata che si può fare è abbandonarlo incompiuto. Per il semplice fatto che, arrivati alla fine, tutto l'orrore spiega la sua forza catartica e ci si sente veramente dei sopravvissuti. Almeno, per me è stato così. :ok:

La colonna sonora, poi, è una meraviglia: mi sono follemente innamorato del genio contorto di Akira Yamaoka  :eek:

Link to comment
Share on other sites

...e ci si sente veramente dei sopravvissuti. Almeno, per me è stato così. :P

 

Ehehe, specialmente in Silent Hill 4: The Room, questo dipende da quale dei 3 diversi finali ottieni!!!  :eek:

Non aggiungo altro per non spoilerare  :ok:

Link to comment
Share on other sites

A me il film è piaciuto, e non poco: musiche, atmosfere, mostri ecc mi han ricordato tantissimo il 2 (nonostante la trama fosse presa dall'1).

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Il film parte male, con una serie di sequenze assolutamente inutili, poi migliora. Non mi piace che abbiano cercato di fondere i primi tre capitoli, pescando qualche dettaglio a caso da ciascuno.

Pare, comunque, che sia in cantiere un seguito  :eek:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Poteva mai mancare, dico io??  :ok:

Mamma mia, quella sequenza nell'acqua bassa col povero James e la sua misera pistoletta......... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Poteva mai mancare, dico io??  :P

Mamma mia, quella sequenza nell'acqua bassa col povero James e la sua misera pistoletta......... :eek:

 

Dai non dire così che sennò gli vengono i complessi... :ok: 

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Touché  :P

Beh stavo cercando un'immagine che dimostrasse la sua intrinseca figaccionaggine prestanza ed ecco che ho trovato:

naughtyjames.jpg?t=1242145188

:P  :ok:  :eek:

 

Saiiiiiiii.....la gente e' stranaaaaaaaaa.......

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io ho giocato con il 3... ma a differenza di resident evil, nn riesco a finirlo... sono bloccato... cmq credo che RE sia migliore... almeno secondop il mio parere...

Link to comment
Share on other sites

ma io AMO quel gioco *.*, solitamente ci giocavo la notte nella mia stanza (terrore puro  :sisi:)

 

Ma quello è l'unico momento in cui vale la pena giocare ad un survival horror.  :awk:

 

Sempre in tema di Silent Hill ho trovato questo mix di traccie tratte dai vari episodi:

http://www.adrienaubrun.com/French%20Emotions%20019/Adrien%20Aubrun%20-%20French%20Emotions%20019%20Special%20Silent%20Hill.mp3

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

ma perchè nel film c'erano così poche scene horror?  :P

 

Bhe, credo semplicemente che abbiano voluto dare un'impronta differente al film rispetto al solito horror monster-pop up;

 

personalmente ho apprezzato molto, per quanto il film si discosti chiaramente dai capitoli, il fatto che abbiano puntato sullo spessore concettuale man mano che il film progredisce.  Le scene finali sono magnifiche :Q

Link to comment
Share on other sites

Concordo, Silent Hill è uno dei pochissimi film tratti da videogiochi che secondo me è ben riuscito. Prende molti spunti dai vari capitoli ludici, ed anche l'ottima colonna sonora, ma soprattutto sul finale prende una storyline tutta sua che è comunque accattivante.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuto molto il film di Silent Hill, però qui si dovrebbe parlare del gioco :)

Nella sezione Tv e cinema c'è un topic dedicato al film, quindi basta OT ok? :P

 

Rilancio la discussione:

Che ne pensate del remake del primo Silent Hill in arrivo su Wii?

 

Si chiama Silent hill: shattered memories, ecco una demo mostrata all'E3

 

Il telecomando viene utilizzato principalmente per muovere la torcia, il gioco è molto meno action e molto più incentrato sull'esplorazione e sull'atmosfera.

La trama inoltre ha subito delle modifiche e degli ampliamenti rispetto al capitolo originale che uscì su PSX:

Vi metto alcune immagini:

 

Silent-Hill-Shattered-Memories-Impressions.jpg

Silent-Hill-Shattered-Memories-Impressions.jpg

silent-hill-shattered-memories-7.jpeg

width=600 height=400http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/09/sile1239374571109/silent_hill_shattered_memories_935398.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Topic vecchierrimo, ma vabbè.

 

Silent Hill: Shattered Memories è uno dei miei giochi preferiti; ai comandi ti abitui velocemente. Adoro il fatto che i dialoghi, le scene, ecc. cambino a seconda del tuo "profilo psicologico". Ci sto rigiocando in questi giorni, ora voglio l'ufo ending :asd:

 

SH The Room era.. insomma. Meno "disturbing" rispetto agli altri. E Henry era sempre -> :|

 

(Voglio comprare SH 3, semplicemente perchè adoro Cheryl/Heather :P)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Silent hill 1 è stato l'unico gioco in assoluto su cui avevo degli incubi tremendi...Atmosfere uniche e terrificanti..mi dispiace per RE ma Silent hill merità il podio dei giochi horror..Chi riesce a dimenticare i bambini spellati della scuola??brivido!

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho provato a giocare a quello per la wii ma... Fa cagare sotto dalla paura!

Cammini e devi sempre guardarti dietro perché non sai che ti capita, ti nascondi in un

armadio, il mostro ti passa lentamente davanti, poi scompare e tu dalle ante dell'armadio vedi solo la stanza vuota, e d'improvviso ti spalanca lo sportello e ti tirano fuori a forza!

 

No no: per nulla giocabile per me ç_ç

Mi piace però guardare mia sorella quando ci gioca XD

 

Personalmente lo trovo un gioco ben studiato e dalla trama interessante: come hai detto tu quei "disturbi" durante il gioco lo rendono inquietante e gradevole

al tempo stesso. Poi le musiche: le adoro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...