Jump to content

mi sono illuso?


LouisGarrel

Recommended Posts

Christopher

La cosa peggiore che puoi fare è incolpare te stesso o cercare a tutti costi una tua colpa. Purtroppo alcune persone si scoprono essere l'esatto opposto di quello che all'inizio sembravano. Ma sempre meglio capirlo in tempo ed evitare di soffrire di più che scoprirlo dopo. Come sempre "è sempre peggio per gli altri" :)

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Gli hai scritto e lui non ti ha ancora risposto?

No...nulla.....e credo proprio che non risponderà più.......ho il suo cellulare ma non me la sento di chiamarlo....sarebbe un'umiliazione che in questo momento non voglio subire..........

 

La cosa peggiore che puoi fare è incolpare te stesso o cercare a tutti costi una tua colpa. Purtroppo alcune persone si scoprono essere l'esatto opposto di quello che all'inizio sembravano. Ma sempre meglio capirlo in tempo ed evitare di soffrire di più che scoprirlo dopo. Come sempre "è sempre peggio per gli altri" :)

 

Hai perfettamente ragione ma i casi sono due: o ho fatto qualcosa per meritarmi questo atteggiamento di improvvisa noncuranza, o altrimenti devo comunque incolparmi per aver creduto troppo nelle mie capacità di giudizio ed essere così miseramente smentito. Se fino ad ora lui ha mentito completamente, lo ha fatto molto bene.

Comunque credo che dovrei cominciare a farmene una ragione ma al momento mi sento una schifezza. Come se fossi caduto malamente, ora sento solo il dolore delle ferite senza nessuna voglia di rialzarmi......ma mi ci vuole solo tempo e mi rialzerò prima o poi, lo so.......

Link to comment
Share on other sites

Christopher

E' normale stare così dopo aver avuto una delusione, ci vorrà del tempo ma poi appena conoscerai qualcun altro ritonerai a stare sicuramente meglio :D

Anche se avrai commesso qualche errore (se lo hai commesso e sottolineo se) ciò non giustifica la sua scomparsa improvvisa, bisogna sempre dare una spiegazione. Quindi ulteriore conferma di quanto puoi stare bene anche senza lui :D

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Non mi pare sia stata davvero efficace...  :D

la mia risposta, come mi pare la tua, era sarcastica... :D

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

E' normale stare così dopo aver avuto una delusione, ci vorrà del tempo ma poi appena conoscerai qualcun altro ritonerai a stare sicuramente meglio :D

Anche se avrai commesso qualche errore (se lo hai commesso e sottolineo se) ciò non giustifica la sua scomparsa improvvisa, bisogna sempre dare una spiegazione. Quindi ulteriore conferma di quanto puoi stare bene anche senza lui :D

beh è vero....soprattutto quando si condivide una parte così intima di sè stessi con un'altra persona, non è giustificabile sparire così e in modo talmente immaturo.  In fondo provo compassione per lui, perchè credo che abbia molta sofferenza dentro di sè, e nonostante tutto gli auguro di trovare un giorno la serenità. :D

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Bella la tua risposta, ti ammiro che riesci comunque ad essere gentile con lui, è un lato di me che vorrei tanto avere ma purtroppo l'ho perso, vabbe :D

Quindi lascialo ai suoi pensieri e inizia qualcos'altro :D

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Bella la tua risposta, ti ammiro che riesci comunque ad essere gentile con lui, è un lato di me che vorrei tanto avere ma purtroppo l'ho perso, vabbe :D

Quindi lascialo ai suoi pensieri e inizia qualcos'altro :D

Eccomi qui di nuovo.......beh più che essere gentile, credo che il rancore sia legato inevitabilmente a sentimenti forti come l'odio, e provare odio significa inevitabilmente sentirsi ancora legati a quella persona. Ho deciso quindi di comprenderlo e perdonarlo per iniziare una nuova fase e per così dire girare pagine. Ho pensato di mandargli un'ultima email: visto che lui non si è fatto più sentire, ho deciso di mettere io la parola fine a questa bella ma breve conoscenza, altrimenti il tutto mi sembra quasi squallido e desolante.

Link to comment
Share on other sites

Monty Burns

Eccomi qui di nuovo.......beh più che essere gentile, credo che il rancore sia legato inevitabilmente a sentimenti forti come l'odio, e provare odio significa inevitabilmente sentirsi ancora legati a quella persona. Ho deciso quindi di comprenderlo e perdonarlo per iniziare una nuova fase e per così dire girare pagine. Ho pensato di mandargli un'ultima email: visto che lui non si è fatto più sentire, ho deciso di mettere io la parola fine a questa bella ma breve conoscenza, altrimenti il tutto mi sembra quasi squallido e desolante.

 

Caro Louis, purtroppo avendo avuto un'esperienza simile posso dirti che secondo me stai facendo la cosa migliore e più sana per te stesso. Per un po' di tempo ci starai malissimo e proverai una grande amarezza, ma posso assicurarti che piano piano il dolore passa... un po' per volta, giorno per giorno, ma è solo questione di tempo.

Un grosso abbraccio! :D

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Nuovi sviluppi: come avevo detto nel post precedente ho deciso di scrivergli un'ultima email, per concedarmi in fondo da lui e per mettere quasi un punto al rapporto che era nato tra di noi per poi ricominciare da zero. Ed ecco che avviene quello che non avevo sperato e preventivato, convinto che ormai fosse completamente sparito così come aveva fatto un mio ex in precedenza ( con una situazione ben diversa e una conoscenza ben più profonda ed impegnativa). Ieri mi ha scritto!!!!! :sbav: .....Nella mail si è scusato per non avermi risposto fino ad allora, ma si è detto molto impegnato con il lavoro. Stava per scrivermi quando ha ricevuto la mia ultima email. Mi ha detto che non aveva nessuna intenzione di sparire ( e ciò mi ha fatto sentire un pò uno stupido) e non avrebbe fatto perdere le sue tracce senza salutarmi prima. Ha aggiunto che non ho fatto nulla di sbagliato nei suoi confronti e che nel caso dell'incontro con i suoi amici, si è sentito in effetti molto in imbarazzo: la cosa gli ha fatto capire che ha ancora tanto lavoro da fare nei confronti di sè stesso. Ha concluso infine che spera di risentirmi.

Dopo tutto ciò confesso che mi sento smarrito: non posso essermi sbagliato e resta per me comunque il fatto che sento più distanza di prima. Non so se la sua"pronta risposta" sia un reale interesse a continuare questo strano rapporto di amicizia (per così dire) o in questo modo abbia voluto salvarsi dall'immagine di quello che sparisce senza dare nessun preavviso. Sento dentro me stesso che continuando a tenere un rapporto con lui mi predispone probabilmente a molte future delusioni se non sofferenze, ma dall'altra parte mi sento così legato a lui da non avere la forza necessaria per troncare. Naturalmente ora sono più consapevole della situazione, ma non vorrei che la mia attuale razionalità cedesse in seguito alla forza dei sentimenti facendomi credere in qualche cosa che non esiste!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Mmm a me sinceramente sembrano tutte scuse; il lavoro...vabbè lo si riesce sempre a trovare 5 minuti di tempo per scrivere una e mail. Per me ancora non si è accettato e ha paura di intraprendere una qualsiasi relazione più seria con un altro ragazzo. Si sente in imbarazzo con i suoi amici e con te, conferma di quello che ti ho scritto prima. Ora sta a te decidere se dargli fiducia e aiutarlo in questa sua "accettazione" o andare oltre. Se dovessi scegliere la seconda strada però cerca di essere freddino, cioè è lui a doverti dimostrare che tiene a te, deve essere lui a cercarti.

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Mmm a me sinceramente sembrano tutte scuse; il lavoro...vabbè lo si riesce sempre a trovare 5 minuti di tempo per scrivere una e mail. Per me ancora non si è accettato e ha paura di intraprendere una qualsiasi relazione più seria con un altro ragazzo. Si sente in imbarazzo con i suoi amici e con te, conferma di quello che ti ho scritto prima. Ora sta a te decidere se dargli fiducia e aiutarlo in questa sua "accettazione" o andare oltre. Se dovessi scegliere la seconda strada però cerca di essere freddino, cioè è lui a doverti dimostrare che tiene a te, deve essere lui a cercarti.

sono anch'io d'accordo che siano in realtà delle scuse e credo che in parte tu abbia ragione: ha ancora dei grossi problemi nei confronti di se stesso, ma sono anche convinto che non gli interessi più di tanto e che mi consideri al massimo una "conoscenza". In ogni modo, ho aspettato un bel pò prima di rispondergli, e nella ultima email credo di essere stato molto chiaro su alcuni argomenti: gli ho chiesto la massima sincerità e onestà nei miei confronti, chiedendogli il massimo rispetto nei confronti di quanto lui sa del mio passato. Vediamo un pò cosa accade.........comunque ne approfitto nel frattempo per ringraziare quanti si sono interessati al mio topic e ai consigli che un pò tutti mi avete dato.....Grazie di cuore!!!!!!!!!!!...comunque vi terrò come sempre aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Dovere di ogni utente di questo forum cercare di aiutare chi ha un problema :cry:

Ora non resta altro che aspettare che lui smuova le acque altrimenti "il mare è pieno di pesci" :asd:

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Monty Burns

Concordo con quanto detto da altri, a questo punto penso stia a lui dimostrare di tenere a te e alla tua amicizia. Nel caso non dovesse più farsi sentire, non starci troppo male... tu hai fatto quello che potevi, inutile continuare a perdere tempo con questa persona.

Spero comunque che le cose ti possano andar bene, se non con lui con qualcun altro! :cry:

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Dovere di ogni utente di questo forum cercare di aiutare chi ha un problema :cry:

Ora non resta altro che aspettare che lui smuova le acque altrimenti "il mare è pieno di pesci" :asd:

 

Mai metafora è stata più calzante......... :cheesy: .........comunque alla luce di questa esperienza in cui ormai sto sempre più perdendo speranza, ho deciso di rivedere un pò le mie posizioni riguarda alla mia vita sentimentale. Facendo un bilancio, devo riconoscere che fino ad oggi, ho finito spesso per soffrire quasi "volontariamente". Credo insomma di andarmele a cercare, visto che finisco sempre per affezionarmi a persone "complicate", sfuggenti e irrisolte anche se molto intelligenti, ricche di interessi e in fondo persino "mature" su alcuni aspetti della vita.

ieri sono incappato in alcune parole di Fernando Pessoa e non posso che ammettere che mi ci riconosco molto:

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere, a un cuore eccessivamente spontaneo che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove". Anche se molte persone mi definiscono razionale e controllato, credo di essere all'interno, l'esatto contrario, probabilmente quasi "infantile" nel desiderare a volte a tutti i costi che gli altri provino ciò che provo io.....In questi giorni, mi sento inoltre anche un pò in colpa in quanto ( cosa che non ho mai fatto prima) pur di andare avanti e togliermelo dalla testa, mi sono buttato nella conoscenza di un altro ragazzo...molto più giovane di me ( ha 23 anni). Il punto è che so che è solo un ripiego, tenendo conto che questo ragazzo ha ben altre aspettative dalle mie e anche questa volta mi sembra tutto fuorché una persona "semplice". Dovrei insomma cercare di riprendere i fili della mia vita, trovare una strada senza perdere il controllo.........................

Edited by LouisGarrel
Link to comment
Share on other sites

Christopher

Non so perchè ma spesso e volentieri anch'io mi incastro in storie complicate e persone complicate, ma come si dice "al cuor non si comanda" e credo che questa frase ci sta tutta per questa situazione.

La cosa comunque che penso sempre è "quello che sto facendo, frequentare questa persona può farmi del bene?" se la risposta è no beh, anche se a fatica e con dolore, cerco di frenarmi nel provare quel sentimento, provo a sfuggirgli ed allontanarmi il più possibile, per me il rispetto per se stessi è la prima priorità in ogni storia.

Ovviamente come devi del rispetto a te stesso lo devi anche agli altri, con questo ragazzo devi parlargli dei tuoi dubbi e pensieri, parlare is the way :D

 

Bella la frase, specialmente "un cuore eccessivamente spontaneo che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale", mi rispecchia troppo :)

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

è inutile dire che "lui" ormai non si fa sentire da molto...può darsi che prima o poi si faccia sentire....ma come mi avete consigliato ho deciso che sia lui, se vuole, a cercarmi e non il contrario. Devo confessare che più passa il tempo, e più la sua figura si fa sbiadita nella mia mente, a volte basta solo che ricordi quei pochi momenti passati insieme, per provare nostalgia delle sue parole, della sua voce...dei suoi pensieri ma per il resto sto cercando di dimenticarlo......A questo proposito, nell'ultimo post parlavo di un ragazzo che stavo conoscendo....e devo dire che più vado avanti e più la cosa mi diverte. Naturalmete sono stato molto sincero con lui riguardo a quanto ho vissuto da poco.....ma per la prima volta mi sento davvero bene con questa persona....forse perchè non mi aspetto molto e vivo la cosa alla giornata. All'inizio ero preoccupato dalla differenza di età (quasi 8 anni), ma alla fine sono contento di averlo conosciuto. Mi diverte il suo giocare e quasi flirtare senza problemi...mi sento finalmente corteggiato e desiderato senza dover essere come in passato, sempre io quello a rincorrere e cercare. E' in effetti un tipo complicato ma lo sono anch'io e in un certo qual modo la sua giovane e inesperta "complessità" mi affascina. Vedermo cosa succederà in futuro!!!!!!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Di quel ragazzo avrai sempre un ricordo, ma la cosa più importante e salutare per te è il ricordarlo nè con rancore o altri sentimenti negativi ma solo come un bel periodo passato insieme :) Il peggio è per lui ricorda :D

 

Per questo inizio come hai già detto tu vivi alla giornata, senza pensare ora al futuro, l'importante che lui ti faccia stare bene ora :) se son rose fioriranno altrimenti rigiriamo pagina...In bocca al lupoooooo!

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Di quel ragazzo avrai sempre un ricordo, ma la cosa più importante e salutare per te è il ricordarlo nè con rancore o altri sentimenti negativi ma solo come un bel periodo passato insieme :) Il peggio è per lui ricorda :D

 

Per questo inizio come hai già detto tu vivi alla giornata, senza pensare ora al futuro, l'importante che lui ti faccia stare bene ora :) se son rose fioriranno altrimenti rigiriamo pagina...In bocca al lupoooooo!

Aggiorno ormai questo post come quasi fosse un diario di viaggio...probabilmente è che sono in un periodo in cui desidero condividere ciò che mi accade qusi per necessità....

 

Purtroppo, è vero......ne porterò sempre il ricordo...Proprio ieri, guardando delle immagini di Roma, mi è venuta in mente quella notte( che probabilmente non dimenticherò mai nella mia vita)in cui mi ha portato in giro per Roma sulla sua Vespa, come in "Vacanze romane". Sarà stato il feddo pungente, e l'atmosfera che stavo vivendo ma non ho mai visto Roma in quel modo prima. C'eravamo solo io e lui in giro, come se questa città grande e unica ci appartenesse e non fosse di nessun altro. Avrei voluto che quel momento durasse per sempre ma credo che potrà quasi costituire il ricordo dolce e malinconico di un sogno "non realizzato".

Per quanto riguarda la nuova conoscenza....eh beh......"rigiriamo pagina"!!!!!...La vita a volte, ti fa comprendere cose che inizialmente non riuscivi o forse non volevi comprendere.Nella nostra ultima uscita, mi sono reso conto che nonostante stessi bene con lui, non può esserci che un'amicizia soprattutto perchè è quanto di più lontano da me ci possa essere. A volte le differenze possono costituire motivo di confronto e discussione, ma in questo caso evidenziano due modi di pensare diametralmente opposti. Oltre che anche in questo caso, si tratta di un ragazzo che ha ancora molto da capire riguardo a sè stesso e agli altri e sono ormai convinto di dover dare un taglio ad un certo tipo di persone. In un certo qual modo, sono giunto alla conclusione che il "famoso" lui, abbia compreso la stessa cosa: siamo al momento su due binari diversi e ci faremmo forse solo del male.

Comunque "si riparte da zero" nell'attesa che la vita mi sorprenda ed apra un nuovo capitolo.......

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi adesso hai chiuso con entrambi? Ho capito bene?

 

Bellissima l'immagine del viaggio in vespa per le vie di Roma, sembra l'epilogo di alcuni romanzi.

Link to comment
Share on other sites

LouisGarrel

Ma quindi adesso hai chiuso con entrambi? Ho capito bene?

 

Bellissima l'immagine del viaggio in vespa per le vie di Roma, sembra l'epilogo di alcuni romanzi.

Ebbene si!!!....hai capito bene......ho chiuso!!!!......con il primo ormai sarebbe come tenere attaccata alla spina una situazione senza speranza e ormai deceduta. Con il secondo, ho chiarito che possiamo essere solo amici ma niente di più.....manca qualsiasi piccolo elemento in comune.....Riprendo il mio percorso dopo queste due tappe, con un bagaglio maggiore di consapevolezza e in fondo con bei ricordi........da qualche parte dovrò approdare prima o poi.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...